Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 639
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 77 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da LowRyder »

Si, l'anno scorso hai avuto Shibata/Ishii, Styles/Nakamura e Okada/Tanahashi, quest'anno quali match grandiosi verranno ricordati? Okada/Omega e poi basta, Shibata/Goto e Kushida/Takahashi sono stati molto buoni non dico di no, la "delusione" è stata Naito/Tanahashi che è stato più importante e simbolico che veramente bello.
Così su due piedi, penso comunque che ciò che setti decisamente il tutto in favore della decima edizione sia l'undercard. Qui il gauntlet direi che ha superato le aspettative della vigilia, ma lo show è partito in maniera complessivamente debole.
Volevo limitarmi un attimo tra uppercard e main event perché darei comunque il vantaggio a WK 10 (o anche WK 9), credendo però che l'undicesima edizione si difenda davvero bene. Prevedo comunque che in diversi parleranno di delusione tranne che per i due/tre match di cartello.

Tana/ Naito ha avuto qualche problemino di psicologia e pacing, a mio avviso, ma non riuscirei a non valutarlo comunque come un ****+. Una delusione solo se pensi a quello che hanno combinato con i rispettivi main eventer.
Gli ultimi quattro match dietro, ma non così dietro, insomma.



Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Lisergic »

Il main event è comunque inferiore a quello dell'anno scorso, perché è stato troppo lungo nella parte iniziale evidenziando i chiarissimi limiti di timing di Okada. È diventato un match della madonna a partire dal bump di Omega sul tavolo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da AFM2000 »

Per come è andato l'evento, per come è stato narrato il main event, ci sta quella conclusione. Okada è da poco che ha spodestato Tanahashi ed è il n°1 come non lo era mai stato prima d'ora, con un Omega che può essere ancora rodato meglio e che ha tutto il tempo per riprovarci, ci sta. Il peccato sta proprio in quel crescendo con un Omega mostruoso, se avesse vinto sarebbe stato bellissimo.

Ma Omega ne esce addirittura meglio, perché è dovuto soccombere dopo 4 Rainmaker, e non ha usato la One Winged Angel.

Adesso vediamo come lo vorranno gestire per riportarlo in zona titolo.
LowRyder ha scritto:Tana/ Naito ha avuto qualche problemino di psicologia e pacing, a mio avviso, ma non riuscirei a non valutarlo comunque come un ****+. Una delusione solo se pensi a quello che hanno combinato con i rispettivi main eventer.
Gli ultimi quattro match dietro, ma non così dietro, insomma.
Gli è mancato appunto quel crescendo di cui s'è parlato nelle pagina addietro.

Naito ha seguito lo stesso canovaccio dei suoi ultimi match (tipo con Omega ed Elgin), ma comunque qualcosa è andato storto, poi pure per me alla fine è stato un ottimo match, ma credo perda il confronto con Nakamura/Styles per distacco.

Poi con le vittorie degli altri 3 nel gauntlet e di Kamaitachi, davo quasi per certo la vittoria di Naito, non poteva perdere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da AFM2000 »

MaulDComix ha scritto:
Si, l'anno scorso hai avuto Shibata/Ishii, Styles/Nakamura e Okada/Tanahashi, quest'anno quali match grandiosi verranno ricordati? Okada/Omega e poi basta, Shibata/Goto e Kushida/Takahashi sono stati molto buoni non dico di no, la "delusione" è stata Naito/Tanahashi che è stato più importante e simbolico che veramente bello.
A me ha deluso più KUSHIDA/Kamaitachi che Tanahashi/Naito, poi si sono ripresi nella seconda parte del match, però all'inizio hanno sbagliato parecchio.

Avatar utente
MaulDComix
Messaggi: 361
Iscritto il: 11/01/2016, 11:08

Re: Puroresu 2017

Messaggio da MaulDComix »

Lisergic ha scritto:Il main event è comunque inferiore a quello dell'anno scorso, perché è stato troppo lungo nella parte iniziale evidenziando i chiarissimi limiti di timing di Okada. È diventato un match della madonna a partire dal bump di Omega sul tavolo.
Concordo su Omega/Okada, ma devo dire la verità che il Main Event di WK10 non è che mi sia rimasto in mente granchè, sarà che era tipo la 23esima volta che facevano Okada/Tanahashi.
LowRyder ha scritto:
Tana/ Naito ha avuto qualche problemino di psicologia e pacing, a mio avviso, ma non riuscirei a non valutarlo comunque come un ****+. Una delusione solo se pensi a quello che hanno combinato con i rispettivi main eventer.
Gli ultimi quattro match dietro, ma non così dietro, insomma.
E' comprensibile, tuttavia semplicemente questo match soffre del fattore Wrestle Kingdom, in uno show così è inevitabile aspettarrsi sempre di più.

Avatar utente
MaulDComix
Messaggi: 361
Iscritto il: 11/01/2016, 11:08

Re: Puroresu 2017

Messaggio da MaulDComix »

AFM2000 ha scritto:
A me ha deluso più KUSHIDA/Kamaitachi che Tanahashi/Naito, poi si sono ripresi nella seconda parte del match, però all'inizio hanno sbagliato parecchio.
Guarda...io vado ancora più indietro e ti dico che Takahashi non mi è mai piaciuto, l'ho visto tra ROH-PWG e mai una volta mi ha fatto saltare dalla sedia, quindi onestamente era il match da cui mi aspettavo meno.

Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Làng93 »

Madonna che match!
L'anno scorso feci la previsione che Omega avrebbe vinto il G1 ma neanche io mi sono spinto così in là dal pronosticare una vittoria nel main event di WK. Certo ci ho sperato e gran parte del pubblico al Dome ci ha sperato con me ma era decisamente improbabile.
In ogni caso Omega ne esce da dio, sullo stesso livello del campione, entro l'estate lo vince il titolo.
Per quanto riguarda lo show in se niente di che, un main event con i contro coglioni non può da solo salvare uno show decisamente al di sotto delle aspettative. L'unico altro match che salvo è Shibata/Goto anche se non al livello di Shibata/Ishii di WK10. Tana/Naito niente di che e non solo per colpa di Naito ma di entrambi.

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Lisergic »

Risultato non buono nemmeno quest'anno, 26mila spettatori.

Avatar utente
MaulDComix
Messaggi: 361
Iscritto il: 11/01/2016, 11:08

Re: Puroresu 2017

Messaggio da MaulDComix »

Non ho fonti a riguardo ma pare che Okada abbia rivelato come durante il match abbia creduto di stare per morire, citando in particolare il Dragon Plex dalla terza corda in cui è caduto sulla testa.

Non fatico a crederci.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da scarecrow »

MaulDComix ha scritto:Non ho fonti a riguardo ma pare che Okada abbia rivelato come durante il match abbia creduto di stare per morire, citando in particolare il Dragon Plex dalla terza corda in cui è caduto sulla testa.

Non fatico a crederci.
anche il dropkick dalla terza corda che ha subito è stato abbastanza impressionante

Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2581
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Mauro »

Seguo i match principali di WK per la seconda volta in vita mia (l'anno scorso fu la prima). Quest'anno ho optato per O'Reilly-Cole per il Roh world title, Tanahashi-Naito per l'IC title e il main event. Non seguo la NJPW di solito.

Cole-O'Reilly discreto, con un buon finale, bella serie di kick da parte di Cole. O'Reilly quindi va via?

Gran match Tana-Naito, ma non mi aspettavo la vittoria di Naito, completamente. Ma ripeto, non conosco la storia tra loro, quindi i miei giudizi valgono tanto quanto.

Innanzitutto, Omega è davvero folle. Quel cazzo di springboard moonsault fuori dal ring mi ha fatto rimanere di sasso, così come il missile dropkick dritto in testa ad Okada, o il double stomp sul tavolo. Dopo abbiamo avuto il back body drop sul tavolo, allucinante, e il suplex dalla terza corda subito da Okada, che mi ha fatto pensare "ok è morto". Poi le near falls, le ginocchiate di Omega, le raimaker, i piledriver (la 360° tombstone piledriver), che match dio mio. Anche se avrei preferito vincesse Omega, 10. Senza dubbio.

C'è altro che valga la pena recuperare oltre questi match?

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Uocciaganadu »

Io sto vedendo lo show proprio ora, ma credo proprio che Shibata-Goto valga la pena di esser visto a scatola chiusa.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Seconda edizione consecutiva di Wrestle Kingdome anche per me (anche se sono riuscito a recuperarmi i match principali della nona edizione durante l'anno).

Edizione al di sotto di quella dell'anno scorso. Carini KUSHIDA vs Takahashi e Cole-O'Reilly, buono Shibata-Goto e Tana-Naito (anche se sotto le aspettative). Non mi aspettavo la vittoria di Naito e mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.

Per quanto riguarda il main event... BRIVIDI! Tantissimi brividi!

Immagine

Un crescendo di 40 minuti fino ad un allucinante finale.
Omega è un folle! Un cazzo di figo, lo amo! :ave:
Okada mantiene, ma vista la storia del match ci sta. Certo se avesse vinto Omega... Mamma mia!

Uocciaganadu
Messaggi: 2100
Iscritto il: 23/12/2010, 1:14
Località: Direi che basta così..
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Uocciaganadu »

Domanda da niubbo: l'anno scorso dopo il fallimento degli 'elementi che contano' del Club si è arrivati ad un cambio di gerarchie in New Year Dash. Ok, so che la motivazione fu l'addio immediatamente successivo di AJ Styles e quindi la necessità di dover trovare una conclusione al suo personaggio e far emergere un nuovo leader in un modo abbastanza 'd'impatto'. Ma oggi il Club allo stesso modo non ne ha vinta mezza. E' possibile in qualche modo che Omega continui da solo sulle sue gambe o il mio ragionamento non ha proprio senso?

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da casper-21 »

No. Tirano veramente troppo fuori dal Giappone (mercato a cui la New Japan dà una caccia folle) per pensare di splittarli adesso. E' di prima di tutto una questione di marketing.


Comunque MiSu ha già minacciato Kenny Omega. :moltosorpreso:

Rispondi