Puroresu 2017

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Ankie ha scritto:Non mi ha preso questo match della Nakajima.
Ha i difetti che ho detto, però è stato talmente lodato che un motyc hunter non poteva farselo sfuggire.

La NOAH lol, può essere descritta con l'espressione "peggio della ZERO1"



Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Vader_time! »

Chiedo a chi sa come va la scena indipendente nipponica?ad esempio la Zero1, la RJPW, BASARA e secret base tirano avanti bene o male?


E soprattutto c'è speranza che i miei pupilli mr.gannosuke e takayama compaiano su qualche ring ?

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Gannosuke è in GUTS World, e tra l'altro lo scorso anno è anche stato campione. Takayama è in DDT ed era campione di coppia con Dino prima di subire un infortunio alle vertebre cervicali. Non sono aggiornato, ma ai tempi del suo infortunio (maggio) si parlava anche della possibilità di un ritiro.

Di RJPW non so dirti perché oltre a leggere i risultati non faccio da un po', anche perché non so neanche se i loro show si trovino ancora in giro. Anche la BASARA non la seguo più da un po', visto che la gente che hanno in roster gira parecchio il Giappone e mi piacciono più quando bazzicano altre federazioni. La Zero1 ha cambiato proprietà ma onestamente non so dirti se sia cambiato effettivamente qualcosa. Cioè, gli show sono in media gradevoli, però non saprei dirti se abbiano recuperato un minimo di popolarità. Le altre indies medio/grandi tipo K-Dojo e FREEDOMS stanno più o meno sempre lì

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

La ZERO1 sopravvive, come al solito, con qualche match bellino con i soliti di tanto in tanto e zero sussulti, manca sempre qualcosa di interessante. Escluso ovviamente quando ospita Onita, che col suo trash qualcosa fa, tipo recentemente ha portato Bob Sapp a fare i suoi deatmatch con lui. Alla fine forse la storyline più interessante degli ultimi anni è stata Otani vs Sugawara che si accusano di essere falsi magri e quindi non jr., il che è tutto dire.

La Basara come filone secondario della DDT va bene. La RJPW fa pochi show che comunque fanno buoni numeri ma non va mai in tv e sostanzialmente a nessuno importa. Altro la WRESTLE-1 ha subito un forte ridimensionamento e qualche fuga di talenti, ma resta a galla grazie ai giovani cresciuti nella loro "scuola di wrestling" e a quelli portati da Tajiri.

La IGF sta facendo show più incentrati sul pro-wrestling con la denominazione NEW, ma Antonio Inoki ha deciso di lasciarla a Simon Kelly per continuare a portare avanti la sua idea di prodotto e ha fondato la ISM. Tra lui è il genero ci sarebbe una mezza disputa sull'uso dell'immagine e logo IGF, probabilmente più work.

In generale la scena non va male e c’è un buon fermento. DDT e BJW godono di ottima salute e offrono un buonissimo prodotto, la Dragon Gate va sempre bene e nel sottobosco ci sono realtà che meritano tanto come HEAT-UP e GUTS. La All Japan poi sta consolidando la netta ripresa qualitativa e di seguito dell'ultimo anno, la NOAH tutto l'opposto.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Occhio che in NOAH la finale della Global Tag League, Atsushi Kotoge & Go Shiozaki vs. Maybach Taniguchi & Naomichi Marufuji, è quasi un DdN.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

El Principe ha scritto:La ZERO1 sopravvive, come al solito, con qualche match bellino con i soliti di tanto in tanto e zero sussulti, manca sempre qualcosa di interessante. Escluso ovviamente quando ospita Onita, che col suo trash qualcosa fa, tipo recentemente ha portato Bob Sapp a fare i suoi deatmatch con lui. Alla fine forse la storyline più interessante degli ultimi anni è stata Otani vs Sugawara che si accusano di essere falsi magri e quindi non jr., il che è tutto dire.

La Basara come filone secondario della DDT va bene. La RJPW fa pochi show che comunque fanno buoni numeri ma non va mai in tv e sostanzialmente a nessuno importa. Altro la WRESTLE-1 ha subito un forte ridimensionamento e qualche fuga di talenti, ma resta a galla grazie ai giovani cresciuti nella loro "scuola di wrestling" e a quelli portati da Tajiri.

La IGF sta facendo show più incentrati sul pro-wrestling con la denominazione NEW, ma Antonio Inoki ha deciso di lasciarla a Simon Kelly per continuare a portare avanti la sua idea di prodotto e ha fondato la ISM. Tra lui è il genero ci sarebbe una mezza disputa sull'uso dell'immagine e logo IGF, probabilmente più work.

In generale la scena non va male e c’è un buon fermento. DDT e BJW godono di ottima salute e offrono un buonissimo prodotto, la Dragon Gate va sempre bene e nel sottobosco ci sono realtà che meritano tanto come HEAT-UP e GUTS. La All Japan poi sta consolidando la netta ripresa qualitativa e di seguito dell'ultimo anno, la NOAH tutto l'opposto.
La W-1 la vedo molto, molto male. Qualche giorno fa non stati in grado di piazzare neanche 100 spettatori in un palazzetto da circa 250 posti. Da quando Mutoh si è tolto dalle palle (dopo aver portato la promotion ad un passo dal baratro) Kaz Hayashi ha provato a rimettere in piedi le cose, purtroppo essere uno dei migliori allenatori di tutto il Puroresu non basta per mandare avanti una sigla, soprattutto se in caduta libera come la W-1. Ci prova, ma è tutto troppo confuso e il continuo push dei suoi talentuosi pupilli da fuori odora di disperazione. Purtroppo si è fidato una volta di troppo di uno dei peggiori promoter della storia del Puro.

Facciamo finta che la roba Inoki-ISM non esista, faremo un favore al mondo. Intanto devo ammettere che i due show trasmessi dal neonato brand NEW mi sono abbastanza piaciuti, visto che di fatto sono stati un bel tributo allo Strong Style, soprattutto il primo paraculissimo show. Sono riusciti nel miracolo di far diventare Suzukawa un wrestler, rendiamoci conto. Tanto cambia poco: senza il nome e la figura di Inoki sono destinati a non durare. Hanno molto in comune con la BML, e la fine temo sarà la stessa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La W-1 non ha mai avuto senso, l'unica cosa di buono all'inizio era il sostegno di Mutoh e degli "uomini eleganti" amici di Mutoh che gli piazzavano i biglietti. Per me dovrebbe banalmente andare a reintegrarsi con la AJPW (così come la NOAH dovrebbe fare lo stesso con la NJPW come sembrava un annetto fa, così magari si ritorna al bipolo e renderebbe il tutto decisamente più interessante).
La Zero1 idem, sebbene reggerà finchè ha dietro un Tanaka, Onita,... questi vecchi qua. Per me queste tre sigle, che una volta potevano anche essere major, dovrebbero andare a riunirsi sia per loro che per il pubblico.

BJW, Dragon Gate e DDT sono decisamente la situazione più interessante, hanno un loro pubblico, hanno i loro show di qualità etc

Poi ci sono le varie realtà minori che alla fine se la cavano bene nel loro piccolo.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Outsider »

Quello del 25 maggio è il solito gran bello show televisivo della BJW. Sempre ben fatta la parte medio-bassa della card e di livello consistente i piatti forti dello show: buono il primo match del torneo di assegnazione del nuovo titolo Jr tra Yoshino e Shinobu, molto molto buono il match per le cinte di coppia tra Strong BJ e Nakanoue & Hama. Ancora meglio il main event, la difesa del titolo Strong Heavy di Hideki Suzuki contro Kamitani: Hideki non cerca mai di fare la merda e l'ex campione è bravissimo sia a rimanere nel suo campo di riferimento, le mazzate, sia a entrare nei territori Strong Style dell'allievo di Billy Robinson. Match adorabilmente vecchia scuola e di grande intensità, senza dubbio uno dei miei MOTY. E che meraviglia la variante al Double Arm Suplex finale.

Devo dire che Hideki mi ha molto sorpreso, almeno quanto mi ha sorpreso la BJW quando gli ha dato il titolo. Parliamo di uno dei più famosi stronzi del Puro, uno che si è fatto cacciare a calci nelle gengive da ogni promotion in cui abbia lottato, che invece in questo regno si sta mostrando per la prima volta professionale. Speriamo che abbia messo la testa a posto, sarebbe una vittoria per tutti visto che parliamo di uno dei talenti più puri che abbiano calcato i ring da molto tempo a questa parte.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Bellino Ishikawa/Lee dell'11/6, per un pelo non lo metto in Lista, ***5/7.
Ancora più hype ora per Ishikawa/Suwama.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Giusto lo show BJW del 25 maggio, non mi ero accorto che fosse uscito. Ne ho approffittato per vedere tutto l'undercard, davvero molto buono. D'altronde se si possono permettere i Twin Towers in un match in lowcard qualcosa vuol dire riguardo la qualità generale della federazione. I deathmatch più che decenti. Domani mi recupero i tre match principali. C'è tanto hype, oltre che ovviamente per Suzuki/Kamitani, in particolare per il tag match visto che un grande merito della BJW è stato l'usare Hama bene per quelle che sono le sue caratteristiche, sia in coppia (adoravo gli Hamakami, volevo anche recuperarmi la loro t-shirt in qulache modo) come carroarmato a spostare gli equilibri, che in singolo, tipo contro Okabayashi, con il Golem che gira intorno al colossale avversario. Tornando allo show del 25 riguardo il primo match, ancora una volta con 10 minuti scarsi hanno fatto molto bene. Io ripongo grandi spettative nella categoria Jr., sarà di grande livello, molto concreta, con pochi svolazzi e tanta garra, e attenzione a gente giovane come Kazuki Hashimoto e Takuya Nomura, che è meglio anche del Nomura All Japan, e altri che hanno grandi margini di miglioramento guidati dai più esperti Shinobu e Yoshino


Intanto Io ha lasciato la Red Belt, ovviamente all'unica in grado di poterla tenere, la veterana lì dal primissimo show della federazione che non si capiva perchè non l'avessa ancora vinta (because she's lazy cit. Rossy Ogawa) Iwatani Mayu. Il problema è che aveva già anche la white belt, che secondo me avrebbero dovuto lasciare a qualcun'altra per iniziare una costruzione da main event per una nuova, visto che ora sono in difficoltà per l'addio di Io e Kairi anche perchè hanno dato tutto solo a loro tre, ma ormai il danno l'avevano fatto. Prima a detenere i due maggiori titoli in contemporanea.
Spoiler:
Immagine Immagine

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da El Principe »

Tetsuya Endo ha vinto il King of DDT e sarà nel main event del Peter Pan, il mega show al Ryogoku di agosto. Molto probabilmente contro il campione Takeshita, il quale non dovrebbe avere problemi a sopravvivere ai possessori degli ultimi tre Right To Challenge Anytime, Anywhere Contracts, ovvero Mike Baily, che affronterà domenica, Keisuke Ishii, che affronterà il 23 e il super rookie Naomi Yoshimura, che non ha annunciato quando incasserà ed il tutto gioca sulla sua minaccia di incassare in ogni momento.

A proposito è divertente la costruzione di Naomi risentito contro Konosuke per avergli rovinato la vita :cool
Dramatic DDT ha scritto:Takaeshita was supposed to start off the show’s opening call but he was interrupted by Naomi Yoshimura. Of course he ran down all of his life problems which he blames Takeshita for then began the next chapter of his story. After his grandmother was arrested and his favourite restaurant had closed down (per incredibili colpe di Takeshita NdR), Yoshimura was alone in the world with absolutely nothing in his possession. Life was so bad he had to resort to thievery everyday. This continued until one day Yoshimura walked past a muscular man carrying a bag of money. He grabbed the bag off of him and ran as fast as he could. He thought he would escape until he saw someone standing ahead of him at the intersection. It was Konosuke Takeshita! Yoshimura was so surprised and enraged at the sight of Takeshita that he stopped in his tracks. The police chasing after him then caught him. Yoshimura thought his life was over until a voice from behind told the police to let him go if he gave back the bag. Yoshimura looked over and saw that the muscular man showing him mercy was Zeus! ( :godimento: )From that day onwards, Yoshimura trained hard at KING GYM so he could follow Zeus’s path and become a pro wrestler.
Comunque tornando a monte attenzione a Endo, perché si parla tanto del campione ma secondo me quello davvero bravo è lui. In alcune cose, per citare uno dallo stile simile è già meglio di Ibushi, in alcuni problemi che Kota ha da sempre, tipo ricordarsi di sellare in ogni fase del match e in modo più credibile, e può solo migliorare. Mentre Takeshita è più alla Okada e ne condivide anche i limiti di conduzione.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Geno »

Hama e Nakanoue han firmato per la BJW

Nakanoue non è migliorato di una virgola da quando era rookie in All Japan.

Peccato perchè era promettente

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Visto Io Shirai vs Mayu Iwatani, come i due precedenti dell'anno scorso tanta roba (****1/4 almeno, forse qualcosa in più)

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Ankie »

Joy Black ha scritto:Visto Io Shirai vs Mayu Iwatani, come i due precedenti dell'anno scorso tanta roba (****1/4 almeno, forse qualcosa in più)
Buono, però ormai sembrano più o meno tutti uguali questi match, sanno di già visto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Puroresu 2017

Messaggio da Joy Black »

Ankie ha scritto:
Buono, però ormai sembrano più o meno tutti uguali questi match, sanno di già visto.
Qualche somiglianza c'è, ma l'ho trovato sufficientemente diversi da due precedenti, che trovo superiori (specie quello di dicembre che è tanta roba), qui c'era la storia del collo della Shirai (che si ricollega, credo, al match con la Storm di maggio) e il climax finale mi è piaciuto molto. Poi io sono abituato a non sapere i risultati, qui lo sapevo e non è stato un problema. Poi a freddo magari non andrei oltre le 4,25 stelle.

Rispondi