Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da Ankie »

Sì ma concretamente come fate a quantificare questi fattori di cui parlate e a compararli tra un match ed un altro, magari match di generi diversi, di ere diverse, di federazioni diverse.



Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ankie ha scritto:Sì ma concretamente come fate a quantificare questi fattori di cui parlate e a compararli tra un match ed un altro, magari match di generi diversi, di ere diverse, di federazioni diverse.

basta non comparare i match, ankie. Basta "votare" il match senza cercare "il migliore" e poi nel caso vedi qual è il match che ha messo d'accordo più utenti in base al voto. La media comparata. non una graduatoria. L idea di quel "torneo" della decade è stata la cosa migliore che potevi fare (mi anticipasti di un mese, la stavo preparando io all'epoca) Quello fu davvero speculativo ed UTILE per il forum e le discussioni.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da Ankie »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:

basta non comparare i match, ankie. Basta "votare" il match senza cercare "il migliore" e poi nel caso vedi qual è il match che ha messo d'accordo più utenti in base al voto. La media comparata. non una graduatoria. L idea di quel "torneo" della decade è stata la cosa migliore che potevi fare (mi anticipasti di un mese, la stavo preparando io all'epoca) Quello fu davvero speculativo ed UTILE per il forum e le discussioni.
Quindi propenderesti per un Progetto in stile Cagematch, fatto di un database di match, con voti e commenti.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ankie ha scritto:
Quindi propenderesti per un Progetto in stile Cagematch, fatto di un database di match, con voti e commenti.
esattamente. Non per niente Cagematch è un sito di totale riferimento ed affidamento per quanto mi riguarda.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da pingumen96 »

Sarebbe bello realizzare una cosa tipo Cagematch però rivolta al pubblico italiano. Mhm.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

pingumen96 ha scritto:Sarebbe bello realizzare una cosa tipo Cagematch però rivolta al pubblico italiano. Mhm.
tuttowrestling potrebbe farlo pingumen? Perchè non porti l idea agli staffer?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da The Prizefighter »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:l apprezzabilità generale è un parametro. La storia, il contesto, la risposta del pubblico, l atmosfera, le sequenze, il finale; tutto concorre. Personalmente vado in una seconda visione a togliere voti al contesto, considero come valutazione generale un match a stipulazione meno performante di un match secco.
Forse sto dicendo una fesseria, ma la stipulazione, a volte, non potrebbe essere considerata come una difficoltà? Mi spiego prendendo come esempio l'Hell in a Cell: stipulazione abusata da quando è stato creato il PPV omonimo, quindi fare un match CON la gabbia non è diverso dal fare un match NELLA gabbia? Ad esempio in Triple H-The Undertaker di WrestleMania 28 la gabbia è stato un valore aggiunto, ha contribuito all'epicità di quel match, non è stato un mero contorno come per molti altri match, fatti giusto per dire "lo facciamo lì dentro, è importante". Quindi di questi tempi fare un HIAC match che sia tale è più difficile, visto che ultimamente la gabbia è usata solo come contorno. L'HIAC di WM 28 è stato grandioso non perchè era nella gabbia (credo che lo sarebbe stato anche senza), ma perchè la gabbia ha dato quel valore aggiunto di epicità. Spero di essere stato chiaro

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da Devixe »

Voi sapete cosa esce fuori se si fa vero? E lo dico da giallo.

Più che altro penso sia anche una cosa abbastanza pesantuccia per il sito, già c'è la disconnessione dopo cinque minuti per rendere tutto stabile, e non sempre basta, figurarsi appesantire così tanto il tutto

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da pingumen96 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
tuttowrestling potrebbe farlo pingumen? Perchè non porti l idea agli staffer?
Non essendo GP non ho idea di come sia la situazione nel DB del sito (a quanto ho capito abbastanza incasinata), ci sono questioni tecniche di non poco conto da considerare.
Il problema principale sarebbe espandere il già presente database, ciò significherebbe appesantire non poco il lavoro al server che ospita il sito (sarebbero da gestire molte più richieste), in più si rischia di introdurre errori di progettazione.
Cose abbastanza rischiose insomma.
Comunque riferisco.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6361
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 116 times
Been thanked: 159 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

The Prizefighter ha scritto: Forse sto dicendo una fesseria, ma la stipulazione, a volte, non potrebbe essere considerata come una difficoltà? Mi spiego prendendo come esempio l'Hell in a Cell: stipulazione abusata da quando è stato creato il PPV omonimo, quindi fare un match CON la gabbia non è diverso dal fare un match NELLA gabbia? Ad esempio in Triple H-The Undertaker di WrestleMania 28 la gabbia è stato un valore aggiunto, ha contribuito all'epicità di quel match, non è stato un mero contorno come per molti altri match, fatti giusto per dire "lo facciamo lì dentro, è importante". Quindi di questi tempi fare un HIAC match che sia tale è più difficile, visto che ultimamente la gabbia è usata solo come contorno. L'HIAC di WM 28 è stato grandioso non perchè era nella gabbia (credo che lo sarebbe stato anche senza), ma perchè la gabbia ha dato quel valore aggiunto di epicità. Spero di essere stato chiaro

Sei stato chiarissimo ed è un giusto metro di valutazione il tuo, perchè la stipulazione è indubbiamente un valore aggiunto. Il problema è da un punto di vista "speculativo". Riuscire a fare un match di altissimo livello narrativo ed estetico, con la sola azione in ring (Angle\Micheals Wrestlemania 21) piuttosto che con "il pretesto di una stipulazione" lo voglio premiare in un "paragone" tra match.



Edito: Grazie della risposta ai due moderatori. Gentilissimi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11103
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1019 times

Re: Di cosa terreste conto in un eventuale Torneo dei Match?

Messaggio da The Prizefighter »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: Sei stato chiarissimo ed è un giusto metro di valutazione il tuo, perchè la stipulazione è indubbiamente un valore aggiunto. Il problema è da un punto di vista "speculativo". Riuscire a fare un match di altissimo livello narrativo ed estetico, con la sola azione in ring (Angle\Micheals Wrestlemania 21) piuttosto che con "il pretesto di una stipulazione" lo voglio premiare in un "paragone" tra match.
Grazie del chiarimento, ora mi è chiaro ciò che intendevi :pollicealto: .
Non hai neanche tutti i torti se la metti così

Rispondi