Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da DenisPirola »

Frazzngarth ha scritto:
a parte che Madusa io non la ho nominata... ma che adesso Sensational Sherry sia una wrestler migliore di Charlotte, perdonami, ma mi sembra un tantinello esagerato.
Sensational Sherry era una che poteva reggere mezzo show da sola, sia come wrestler in-ring che come personaggio extra-ring. Per paragonare le capacità di una worker di quegli anni a quello di una worker contemporanea si deve guardare non solo al workrate, ma a quello che veniva richiesto in quel periodo storico, come si userebbe per un ipotetico confronto tra -ad esempio- un Macho Man e un Seth Rollins.
Per Moolah non vale nemmeno la pena elencare quanto & cosa abbia significato storicamente per il businnes, posto che la sua carriera fuori dagli schermi televisivi è -ahimè- difficile da raccontare a chi non abbia un' idea dell' evolversi della disciplina prima dell' avvento degli anni '80 e della diffusione del prodotto.

Se vogliamo guardare al solo lavoro in-ring, abbiamo le varie Bull Nakano, Masami Toyota, Monster Ripper {per il ruolo che aveva}, Aja Kong, Devil Masami, Mimi Hagiwara, Leilani Kay, Lioness Asuka {Onizuka99 mi ringrazierà}, Wendy Richter, Alundra Blaize, che sono state assolutamente al livello delle donne attuali, se non più interessanti.

Senza nulla togliere a Charlotte e a quello che stanno facendo le donne, oggi.



Onizuka99
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/02/2011, 13:39
Città: Pistoia

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Onizuka99 »

DenisPirola ha scritto: Sensational Sherry era una che poteva reggere mezzo show da sola, sia come wrestler in-ring che come personaggio extra-ring. Per paragonare le capacità di una worker di quegli anni a quello di una worker contemporanea si deve guardare non solo al workrate, ma a quello che veniva richiesto in quel periodo storico, come si userebbe per un ipotetico confronto tra -ad esempio- un Macho Man e un Seth Rollins.
Per Moolah non vale nemmeno la pena elencare quanto & cosa abbia significato storicamente per il businnes, posto che la sua carriera fuori dagli schermi televisivi è -ahimè- difficile da raccontare a chi non abbia un' idea dell' evolversi della disciplina prima dell' avvento degli anni '80 e della diffusione del prodotto.

Se vogliamo guardare al solo lavoro in-ring, abbiamo le varie Bull Nakano, Masami Toyota, Monster Ripper {per il ruolo che aveva}, Aja Kong, Devil Masami, Mimi Hagiwara, Leilani Kay, Lioness Asuka {Onizuka99 mi ringrazierà}, Wendy Richter, Alundra Blaize, che sono state assolutamente al livello delle donne attuali, se non più interessanti.

Senza nulla togliere a Charlotte e a quello che stanno facendo le donne, oggi.
Merci Beaucoup Denis. Non posso che concordare con te e Jeff.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12522
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Non ricordo qual'era il thread in cui si diceva che sui forum americani Charlotte è vista meglio di Sasha, ma nell'ultimo podcast di Mas Lucha, Zeuxis, forse la migliore lottatrice in Messico sotto i 30 e probabile acquisto della WWE, ha dichiarato anche lei di preferire Charlotte a Sasha, anche se non ho capito bene le motivazioni perché si trattava di un'intervista telefonica e l'audio non era ottimo.
Anche su twitter diversi americani le danno ragione.
Così, giusto per far sentire meno soli i fans di Charlotte.

Avatar utente
Deception Ignored
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/12/2016, 11:05

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Deception Ignored »

L'avevo scritto io nell'ultimo topic di Raw. Poi basta leggere qualche sezione di Wrestlinforum.com (uno dei più grandi siti americani di wrestling che conosco) per rendersene conto.

Negli USA Charlotte mi sembra più apprezzata rispetto a Banks. O, meglio, non c'è la differenza che percepisco in questo e in altri forum.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12522
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Nicolasblaze ha scritto:Miglior roster femminile di sempre in una major americana = i titoli ce li hanno Naomi e Alexa Bliss, con Nia Jax sfidante al titolo di Ra
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Il roster migliore della storia non è questo, è quello di inizio anni '90.
Anche tra gli Alpha ci sono pareri discordanti. Questo a dimostrazione che non siamo solo una combriccola di snob che si sostiene a vicenda per partito preso.
Chi avrà ragione? L'UOTY 2017 passerà anche dalla radiografia dei roster femminili delle major di tutti i tempi?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Ankie »

DenisPoserola ha scritto:Masami Toyota.
Manami.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Nicolasblaze »

Emperador Horace ha scritto:

Anche tra gli Alpha ci sono pareri discordanti. Questo a dimostrazione che non siamo solo una combriccola di snob che si sostiene a vicenda per partito preso.
Chi avrà ragione? L'UOTY 2017 passerà anche dalla radiografia dei roster femminili delle major di tutti i tempi?
In una major americana mi sembrava una precisazione sufficiente. Ça va sans dire che non è il migliore della storia. Non penso che siamo in disaccordo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12522
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Ma infatti anche Jeff stava parlando della WWE :boh:

E anche io intendevo quello. L'AWA di fine anni ottanta aveva un bel roster per l'epoca, Madusa combatté in un main event almeno tre lustri prima di Lita e Trish.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Ankie »

Emperador Horace ha scritto:Ma infatti anche Jeff stava parlando della WWE
Stavolta non può nemmeno appellarsi alle differenze "regionalistiche".

Vediamo come se ne esce da questo cul-de-sac il capitolino Nicolas.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Nicolasblaze »

Ah avevo risposto senza leggere direttamente :esterefatto:

Faccio personalmente fatica a parlare di roster quando si tratta di talenti prestati e che appaiono saltuariamente. Non era una divisione vera e propria e non era una divisione WWF.

Sulla AWA sì, parliamone però, perché Madusa prima di andare in Giappone non è che fosse questa wrestler entusiasmante.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Credo che sia una questione meramente di utilizzo delle parole. Utilizzare wrestler in maniera continua le rende parte del roster, secondo me.
Anche perchè se no andrebbe un attimo a rivalutare il concetto di roster stesso tenendo conto che i contratti esistono solo per poche realtà.
Che a livello di talenti nativi sia il migliore è scontato, soprattutto a livello di appeal sul pubblico, tutto il discorso poi relativo all'influenza di Ronda come sportiva dietro, quando negli anni '80 era la Lauper e nel '90 era Sable.

Tentativo sterile di far polemiche e flame comunque. Male Ankie, cadi in basso.
Edit: l'origine è del fu UOTY Horace. Scusa Ankie.

Jeffo for UOTY 2017.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Ankie »

Finita a tarallucci e vino per un'incomprensione, come sospettavo.

Incomprensione forse dovuta alle solite differenze geografiche e sociali degli Utenti coinvolti che li porta ad una diversa interpretazione dell'etimologia del Roster?

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Devixe »

Ankie ha scritto:Finita a tarallucci e vino per un'incomprensione, come sospettavo.

Incomprensione forse dovuta alle solite differenze geografiche e sociali degli Utenti coinvolti che li porta ad una diversa interpretazione dell'etimologia del Roster?
Ieri ho dato sociolinguistica Ankie. Se la metti così se mi bocciano ti banno, sappilo

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12522
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Emperador Horace »

Sono a tutt'oggi in carica :BigBoss:

Nessun flame, si tratta di mettere a confronto pareri illustri come siamo abituati a fare tra Alpha.

E comunque sì, i match femminili AWA sono molto atletici ma abbastanza carenti di pathos, ma bisognerebbe contestualizzare la visibilità che ebbero nel periodo in cui la compagnia era in calando ma non era ancora tracollata.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Charlotte la più grande divas di tutti i tempi?

Messaggio da Nicolasblaze »

Ankie ma hai traumi dei compiti di geografia delle scuole medie? Ti vedo insistente su questo punto. Oppure veramente vuoi venire un po' a respirare l'aria di Roma?

Mi sembra che alla fine siamo tutti d'accordo, la AWA ha svezzato una classe, la WWF e la WCW hanno riportato le star giapponesi di fronte al pubblico americano, con fortune alterne. In più ci sarebbe, da un punto di vista sociocomunicativo e non di qualità di wrestling, il discorso GLOW...ma tanto con la serie tv che debutta fra due settimane ci sarà tempo di affrontarlo.

Rispondi