Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Galois27 »

Lollo_78 ha scritto:Oh, li immagino i promo cazzuti di Reigns heel. Dio ce ne scampi.
Son dell'idea che l'infortunio di Finn abbia fatto saltare tutti i programmi, ed abbia penalizzato sia Rollins che Owens.
"Ti spaccio la faccia" + mazzate. Ah no, 'sta formula non ha mai funzionato. Parlando di altro, non vedo l'ora di vedermi i "promo cazzuti" di Lesnar in vista della Rumble. E mi guardo Nitro del 98 per rivedermi quelli di Goldberg che me li son dimenticati.

Avevano un programma potenzialmente caldissimo con Rollins face vs. Reigns heel. Hai praticamente tutto: un face che la gente vuole tifare, un heel che la gente vuole fischiare, due giovani ma con storia fra di loro alle spalle e qualità dei match sicuramente non scarsa. Magari non funzionava eh, ma non averci provato è da assassini. E Reigns che fa il face e viene fischiato, Rollins che fa l'heel e viene osannato è stato davvero un brutto momento.

Manda per un mesetto prima del ritorno di Rollins spezzoni da quel documentario WWE 24 (impossibile non aver simpatia per Rollins dopo quelle immagini), fai tornare Rollins da face basandoti proprio sull'infortunio e su quanto abbia aiutato Seth a capire quanto ama il wrestling etc, fallo andare contro Reigns che prende una sedia e lo massacra al ginocchio con "la faccia giusta", cioè quella di TLC 2015. Ripeto: magari non funziona un cazzo e alla gente continua a non fregare nulla, ma secondo me potevi avere davvero qualcosa di interessante.

Ora Rollins è in difficoltà, così come tutto lo Shield in realtà. Vediamo che succede quando torna il vero avversario, ché qui sono 4 mesi che si sa che tutto quello che fa Seth è un "filler" in attesa di HHH e questo non può aiutare ad essere coinvolti nelle sue storie.



Avatar utente
Simone90
Messaggi: 579
Iscritto il: 22/05/2013, 17:50
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Simone90 »

Galois27 ha scritto:
"Ti spaccio la faccia" + mazzate. Ah no, 'sta formula non ha mai funzionato. Parlando di altro, non vedo l'ora di vedermi i "promo cazzuti" di Lesnar in vista della Rumble. E mi guardo Nitro del 98 per rivedermi quelli di Goldberg che me li son dimenticati.

Avevano un programma potenzialmente caldissimo con Rollins face vs. Reigns heel. Hai praticamente tutto: un face che la gente vuole tifare, un heel che la gente vuole fischiare, due giovani ma con storia fra di loro alle spalle e qualità dei match sicuramente non scarsa. Magari non funzionava eh, ma non averci provato è da assassini. E Reigns che fa il face e viene fischiato, Rollins che fa l'heel e viene osannato è stato davvero un brutto momento.

Manda per un mesetto prima del ritorno di Rollins spezzoni da quel documentario WWE 24 (impossibile non aver simpatia per Rollins dopo quelle immagini), fai tornare Rollins da face basandoti proprio sull'infortunio e su quanto abbia aiutato Seth a capire quanto ama il wrestling etc, fallo andare contro Reigns che prende una sedia e lo massacra al ginocchio con "la faccia giusta", cioè quella di TLC 2015. Ripeto: magari non funziona un cazzo e alla gente continua a non fregare nulla, ma secondo me potevi avere davvero qualcosa di interessante.

Ora Rollins è in difficoltà, così come tutto lo Shield in realtà. Vediamo che succede quando torna il vero avversario, ché qui sono 4 mesi che si sa che tutto quello che fa Seth è un "filler" in attesa di HHH e questo non può aiutare ad essere coinvolti nelle sue storie.
Galois27 ha scritto:
"Ti spaccio la faccia" + mazzate. Ah no, 'sta formula non ha mai funzionato. Parlando di altro, non vedo l'ora di vedermi i "promo cazzuti" di Lesnar in vista della Rumble. E mi guardo Nitro del 98 per rivedermi quelli di Goldberg che me li son dimenticati.

Avevano un programma potenzialmente caldissimo con Rollins face vs. Reigns heel. Hai praticamente tutto: un face che la gente vuole tifare, un heel che la gente vuole fischiare, due giovani ma con storia fra di loro alle spalle e qualità dei match sicuramente non scarsa. Magari non funzionava eh, ma non averci provato è da assassini. E Reigns che fa il face e viene fischiato, Rollins che fa l'heel e viene osannato è stato davvero un brutto momento.

Manda per un mesetto prima del ritorno di Rollins spezzoni da quel documentario WWE 24 (impossibile non aver simpatia per Rollins dopo quelle immagini), fai tornare Rollins da face basandoti proprio sull'infortunio e su quanto abbia aiutato Seth a capire quanto ama il wrestling etc, fallo andare contro Reigns che prende una sedia e lo massacra al ginocchio con "la faccia giusta", cioè quella di TLC 2015. Ripeto: magari non funziona un cazzo e alla gente continua a non fregare nulla, ma secondo me potevi avere davvero qualcosa di interessante.

Ora Rollins è in difficoltà, così come tutto lo Shield in realtà. Vediamo che succede quando torna il vero avversario, ché qui sono 4 mesi che si sa che tutto quello che fa Seth è un "filler" in attesa di HHH e questo non può aiutare ad essere coinvolti nelle sue storie.

Ecco, la mia domanda (o osservazione se preferite) era riferita proprio a questo discorso, su Rollins personalmente non trovo nulla da dire, quello che io cerco di spiegarmi è perché si consideri un possibile turn heel di Reigns come un "rinnovamento" del suo personaggio e un qualcosa che la gente non vede l'ora che accada perché "vuole fischiarlo", ma chi ce lo dice che è davvero così? Ora, che non abbiamo la controprova e che la WWE ha palesemente sbagliato nel non provare a tentare questa carta sono d'accordo e lo ribadisco, ma un conto è parlare di Cena e altri mostri sacri come lui che in passato ne hanno veramente beneficiato di un turn, ma io Reigns veramente non riesco a vederlo uno da main event in generale, finché me lo metti in una faida secondaria da uppercarder con un Rusev o un Wyatt mi sta pure bene, ma è il massimo a cui può ambire, se uno per il ME è scarso lo è in ogni modo lo si presenti, a me viene in mente il discorso che in molti fanno qui dentro per il regno di JBL; a conti fatti è il regno da campione più lungo della storia di SD e tantissimi lo ricordano come un calcio nei coglioni, io sono dell'idea che ci sia una linea MOLTO sottile fra l'heel che viene fischiato perché sa fare il suo mestiere e quello che viene fischiato ma perché proprio in quelle vesti fa schifo a prescindere, oltretutto col pubblico piuttosto svezzato a riguardo di oggi della WWE è pure più facile accorgersene, visto che da molte parti si tende a fare pop per l'heel bravo e fischiare il face di cui nessuno vuole vedere la presenza.

Poi oh, sono idee personalissime, però il dubbio più che lecito resta.. :-

Avatar utente
Simone90
Messaggi: 579
Iscritto il: 22/05/2013, 17:50
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Simone90 »

DemonKing ha scritto:
Ah ma infatti io parto dall'idea che a RAW in realtà ci siano una decina di scimmie che battono a caso su una macchina da scrivere, piuttosto che dei booker preparati. Il punto è che alla fine secondo me la scelta che hanno fatto con Rollins era l'unica possibile, ma da quel momento hanno sbagliato praticamente ogni tempistica rovinando il momentum. L'unica cosa da fare, a sto punto, per godersi questa RTWM è 'dimenticare' quanto abbiamo visto finora e cercare così di dare un senso logico a tutto ciò, dal momento in cui HHH tornerà on screen.

Mi è venuto in mente il periodo del Kliq Here, con le avventure di Bongo al capo del booking team di RAW :party: :party:

Bei tempi la Kliq (quella di TW ovviamente)... :cia:

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da IlBiondo »

Qua di fallimentare c'e' solo il booking team. Come gli sia venuto in mente di far turnare face Rollins in sordina e allo stesso tempo rendere il regno di Owens una love story tra Y2J e la sua lista non si spiega..

Solo M89 continua a menarla con la superiorita' di Raw. Se la mettiamo sulla qualita' del prodotto, qui siamo davanti ad un SDL in versione underdog in totale vantaggio su Raw versione acqua calda.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Lollo_78 »

Galois27 ha scritto:
"Ti spaccio la faccia" + mazzate. Ah no, 'sta formula non ha mai funzionato. Parlando di altro, non vedo l'ora di vedermi i "promo cazzuti" di Lesnar in vista della Rumble. E mi guardo Nitro del 98 per rivedermi quelli di Goldberg che me li son dimenticati.

Avevano un programma potenzialmente caldissimo con Rollins face vs. Reigns heel. Hai praticamente tutto: un face che la gente vuole tifare, un heel che la gente vuole fischiare, due giovani ma con storia fra di loro alle spalle e qualità dei match sicuramente non scarsa. Magari non funzionava eh, ma non averci provato è da assassini. E Reigns che fa il face e viene fischiato, Rollins che fa l'heel e viene osannato è stato davvero un brutto momento.

Manda per un mesetto prima del ritorno di Rollins spezzoni da quel documentario WWE 24 (impossibile non aver simpatia per Rollins dopo quelle immagini), fai tornare Rollins da face basandoti proprio sull'infortunio e su quanto abbia aiutato Seth a capire quanto ama il wrestling etc, fallo andare contro Reigns che prende una sedia e lo massacra al ginocchio con "la faccia giusta", cioè quella di TLC 2015. Ripeto: magari non funziona un cazzo e alla gente continua a non fregare nulla, ma secondo me potevi avere davvero qualcosa di interessante.

Ora Rollins è in difficoltà, così come tutto lo Shield in realtà. Vediamo che succede quando torna il vero avversario, ché qui sono 4 mesi che si sa che tutto quello che fa Seth è un "filler" in attesa di HHH e questo non può aiutare ad essere coinvolti nelle sue storie.
Però Galois il tuo ragionamento filerebbe pure, se non ci fosse una leggerissima differenza di carisma tra un Goldberg o un Lesnar e Roman Reigns. Sul doppio turn, l'avrei fatto pure io, ma avrebbe fatto tutta 'sta differenza per Reigns? Sì, forse avrebbe rinfrescato il personaggio per una-due puntate, ma poi temo si sarebbe tornati al punto di partenza. Opinione mia, eh. Per Rollins magari sì, l'avrebbe aiutato sicuramente perché avrebbe una nemesi certa anche se temporanea.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Backbone Crusher »

La WWE sbaglia timing e di certo non ci voleva il turn di Rollins per capirlo, ma la cosa più desolante è che non hanno nemmeno le pezze per quelle due cose che programmano.
Si sono prefissati Rollins-Hunter per 'Mania. Bene, perfetto, non puoi farlo perché il primo è infortunato e rimandi all'anno successivo. Ok, ci sta. Ritorna osannato e non lo turni, e già li sbagli una cosa fondamentale (ovvero cavalcare il momentum del pubblico verso un wrestler), però forse non lo fai perché vuoi attendere la RTWM per farlo. Opinabile, perché necessiti di un vero top face e al momento non ce l'hai (o meglio, ce l'hai ma a nessuno frega un'ostrega di tifarlo, ma vabbè...), però piazzi in mezzo Balor a coprire il buco, quindi può ancora starci.
Balor si infortuna. E turni Rollins per mezzo di Hunter, anche se non hai minimamente cambiato i piani originari e vuoi tenere il programma caldo solo per WM. Cazzata immane, perché non sai programmare sul lungo termine e, conseguenza di questo, non fai interagire minimamente i due direttamente ma solo per vie traverse, tipo Stephanie o Owens, e lo split dei brand di certo non ha aiutato.
Non hanno piani di riserva già pronti, improvvisano e lo fanno pure male. Ma questo da tipo sempre, il problema è che oggi è ancora più evidente perché non sanno scrivere decentemente niente che non sia il main event e di conseguenza non hanno cuscinetti per attutire certe situazioni.
E Rollins è bravo, ma pure lui finisce nella merda se lo gestisci a cazzo di cane.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da Galois27 »

Lollo_78 ha scritto:
Però Galois il tuo ragionamento filerebbe pure, se non ci fosse una leggerissima differenza di carisma tra un Goldberg o un Lesnar e Roman Reigns. Sul doppio turn, l'avrei fatto pure io, ma avrebbe fatto tutta 'sta differenza per Reigns? Sì, forse avrebbe rinfrescato il personaggio per una-due puntate, ma poi temo si sarebbe tornati al punto di partenza. Opinione mia, eh. Per Rollins magari sì, l'avrebbe aiutato sicuramente perché avrebbe una nemesi certa anche se temporanea.
Il fatto è che non lo sappiamo. Io non lo so, tu non lo sai e loro non lo sanno. Reigns heel potrebbe essere un flop o potrebbe essere qualcosa che funziona. Magari all'80% sarebbe un flop (io non lo penso, ma capisco benissimo che uno possa vederla così). Quello che sappiamo, viceversa, è che Reigns da face è un flop. Questo al 100% e lo so io, lo sai tu e lo sanno loro. Quindi, davvero, non capisco perché non ci abbiano provato. Qui siamo alla testardaggine e nulla di più: il discorso con Cena nel 2006/2007 era MOLTO diverso, perché Cena da face muoveva i numeri e quindi non era assolutamente un flop, indipendentemente dalla reazione nelle arene. E potrebbero fare tutto questo con l'obiettivo finale di avere Reigns come top face, eh. Un processo molto simile è successo pochi mesi fa con Naito, per Dio. Ripeto: magari non funzionerebbe e, secondo molti, probabilmente non funzionerebbe. Ma sarebbe un tentativo molto più valido per mandarlo over che fargli buttare torte in faccia a Lana o farli fare promo da 20 minuti semi comedy con Sheamus.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Rollins, ovvero il turn face fallimentare.

Messaggio da AFM2000 »

La formula del Reigns che parla poco e mena tanto l'abbiano già vista. Con Rusev, con Triple H ed il risultato è che questi due da heel sembravano i face della situazione mentre il Top Guy è passato per bullo che mena random e non aveva nemmeno le ragioni per comportarsi da bullo. Diciamo quindi un bel piano funzionale.

Rispondi