La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Devixe »

Shane che tiene testa a Taker. Potete anche chiudere il topic



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

Devixe ha scritto:Shane che tiene testa a Taker. Potete anche chiudere il topic
Immagine
Immagine

:occhiolino:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Impreza »

Non so, Lesnar che non andava giù neppure con le fucilate e poi perde in un minuto e mezzo? :sorridente:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11142
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da The Prizefighter »

Devixe ha scritto:Shane che tiene testa a Taker. Potete anche chiudere il topic
Andrò controcorrente, ma io non ci ho visto nulla di sbagliato in quel match. Semplicemente ci ho visto un uomo (Shane) che ha lottato con tutte le sue forze, con la forza della disperazione per prendere il possesso di RAW. Ovviamente il risultato è stato quello giusto, ma secondo la mia modestissima opinione uno Shane che tiene testa a Taker ci stava
E poi da un po' di tempo a questa parte hanno reso Taker un tantino più umano (vedi i match con Lesnar): dal punto di vista mark sempre fortissimo rispetto al 90 % del roster, ma non più così imbattibile.
Poi questa è solo una mia opinione, perfettamente non condivisibile

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

The Prizefighter ha scritto: Andrò controcorrente, ma io non ci ho visto nulla di sbagliato in quel match. Semplicemente ci ho visto un uomo (Shane) che ha lottato con tutte le sue forze, con la forza della disperazione per prendere il possesso di RAW. Ovviamente il risultato è stato quello giusto, ma secondo la mia modestissima opinione uno Shane che tiene testa a Taker ci stava
E poi da un po' di tempo a questa parte hanno reso Taker un tantino più umano (vedi i match con Lesnar): dal punto di vista mark sempre fortissimo rispetto al 90 % del roster, ma non più così imbattibile.
Poi questa è solo una mia opinione, perfettamente non condivisibile
Infatti secondo me ha più senso Shane vs Taker (non esente comunque da difetti) rispetto ad un Lesnar vs Goldberg o a Jericho che Jobba a WM con Fandango

Jericho :almostlaughing: che Jobba :facciadafesso: a WM :sorridente: con Fandango :divertito1:
Spoiler:
:addolorato: :addolorato: :addolorato:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Commander Cool »

PaulSacz ha scritto:
Tutto giusto, e infatti dipende da quanto peso ciascuno da alla componente narrativa nel mondo del Wrestling. Io vedo questo sporto come una sorta di Soap Opera/Serie TV dove ce se mena come fabbri :EHEH se non ci fossero le Storylines tutto questo mondo avrebbe meno senso.

Per cui quando vedo due tizi che per quasi 5 anni si son voluti morti ma poi non solo collaborano ma ricreano l'Evolution, la mia sospensione dell'incredulità crolla.

A me il personaggio di Cena è sempre piaciuto perché, seppur banale, ha avuto un'evoluzione coerente con la crescita dell'atleta (da ragazzino spavaldo e pieno di se a supereroe che combatte il male bla bla bla, da giovane atleta a volto della federazione), e se non ricordo male le sue faide e Storylines son sempre state molto coerenti (la Faida con Batista per esempio, quando Batista era invidioso di Cena perché avevano avuto lo stesso percorso, Royal Rumble-WM 21, ma solo Cena era diventato il volto della WWE tra i due)

Apprezzo i dettagli, sicuramente non voglio che la WWE ripeschi storie di 30 anni fa, ma un minimo di cura non fa mai male e sicuramente viene apprezzata dai fan.
Ah ma per me la qualità delle storylines vale molto ma molto di più della qualità dei match, è solo che è difficile sperare in una gande coerenza sul lungo (ma anche medio) termine da parte della WWE.

Se si vogliono stroylines che vadano a riprendere fatti anche di 1000 anni fa bisogna girare su Lucha Underground :occhiolino:

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Devixe »

The Prizefighter ha scritto: Andrò controcorrente, ma io non ci ho visto nulla di sbagliato in quel match. Semplicemente ci ho visto un uomo (Shane) che ha lottato con tutte le sue forze, con la forza della disperazione per prendere il possesso di RAW. Ovviamente il risultato è stato quello giusto, ma secondo la mia modestissima opinione uno Shane che tiene testa a Taker ci stava
E poi da un po' di tempo a questa parte hanno reso Taker un tantino più umano (vedi i match con Lesnar): dal punto di vista mark sempre fortissimo rispetto al 90 % del roster, ma non più così imbattibile.
Poi questa è solo una mia opinione, perfettamente non condivisibile
Era contro Undertaker, non Sami Zayn.
Già era più giustificabile dicendo che Shane si era allenato, cazzi e mazzi. Invece no, diventa un fenomeno del ring, esce dall'hell's gate e mette un difficoltà Taker.
Così proprio no.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11142
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da The Prizefighter »

Devixe ha scritto: Era contro Undertaker, non Sami Zayn.
Già era più giustificabile dicendo che Shane si era allenato, cazzi e mazzi. Invece no, diventa un fenomeno del ring, esce dall'hell's gate e mette un difficoltà Taker.
Così proprio no.
Sarò io che vedo il buono anche dove non c'è
Anche se continuo a ritenerlo più sensato del job di Jericho contro Fandango.
Goldberg-Lesnar non so: qui ho letto molti pareri, tra i quali quelli di chi diceva che Lesnar avesse perso per "una distrazione": ok, ha sottovalutato l'avversario, del match non gliene fregava niente (ribadito anche da Heyman sul Network dove diceva che era Goldberg ad averla portata sul personale, non Brock), quindi lo ha sottovalutato e si è beccato quello che tutti conosciamo. Ma non mi convince del tutto, mi spiego: hanno dipinto Lesnar come un dio, ha massacrato Cena, ha conquistato la Streak, ha massacrato chiunque sulla sua strada, ha aperto la testa di Orton a gomitate, è uscito da AA, Tombstone e chi più ne ha più ne metta, possibile che debba perdere dopo 3 finisher, fatte all'inizio del match? Ammesso e non concesso che "abbia sottovalutato l'avversario e si sia distratto", parliamo comunque di Lesnar, campione UFC, spaccaculi, the one in 21-1, Suplex City cazzi e mazzi, e poi perde dopo le finisher ad inizio match come un Ellsworth qualunque?

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da MACHKA »

Però le ha fatte una dietro l'altra, non a distanza di minuti una dall'altra.

Come potrebbe capitare nella Boxe per esempio.

Con 3 ganci fatti bene uno dietro l'altro l'avversario lo butti giù.

Con 4 sempre fatti bene ma uno staccato dall'altro senza un colpo decisivo magari non ce la fai a buttarlo giù.

Avatar utente
memento
Messaggi: 1500
Iscritto il: 23/12/2010, 12:35

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da memento »

PaulSacz ha scritto:
E vabbè, se dobbiamo prendere tutto così sul serio :horrific: come ho detto, io guardo la WWE come se fosse una Serie TV, ed ho anche specificato che ognuno da peso a ciò che vuole quando guarda questo sport.

Poi non sto a dire che TUTTE le Storyline devono essere coerenti altrimenti cattiva WWE :serious: ho aperto questo topic giusto per farci due risate sulle varie cagate che puntualmente sforna la WWE, TVB :occhiolino:
Vabbè ma tvb pure io, mica sto a dichiarà guerra al topic :-

Era un parallelismo con la realtà.
Volevo sottolineare che Vince, e tutti i buoni affaristi in generale, cancellano i dissapori molto velocemente se questo gli porta introiti.
Così come voglio interpretare il cambio di rotta di HHH che, per "ragion di stato", si allea con quell'Orton che gli ha riempito la carriera di brutti quarti d'ora (in storyline).

Es.: rapporto Vince / Hogan (nella realtà).

Fine del temino.
Vado a birre.

:beer:

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9331
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 704 times
Been thanked: 321 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Depeche boy »

Non capisco proprio perché chiediate la coerenza da una federazione di wrestling ... che le persone nella vita reale ce l'hanno ? E allora cosa ci fasciamo a fare la testa se tanto dove ti giri ti giri trovi ottimi esempi di incoerenza, in TV così come in politica e nelle interazioni umane .
Questo difetto li rende a mio avviso ancora più realistici :sarcasmo:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

memento ha scritto:
Vabbè ma tvb pure io, mica sto a dichiarà guerra al topic :-

Era un parallelismo con la realtà.
Volevo sottolineare che Vince, e tutti i buoni affaristi in generale, cancellano i dissapori molto velocemente se questo gli porta introiti.
Così come voglio interpretare il cambio di rotta di HHH che, per "ragion di stato", si allea con quell'Orton che gli ha riempito la carriera di brutti quarti d'ora (in storyline).

Es.: rapporto Vince / Hogan (nella realtà).

Fine del temino.
Vado a birre.

:beer:
Basta che ci si vuole bene :beer: :beer:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Marco Frediani »

The Prizefighter ha scritto: Sarò io che vedo il buono anche dove non c'è
Anche se continuo a ritenerlo più sensato del job di Jericho contro Fandango.
Goldberg-Lesnar non so: qui ho letto molti pareri, tra i quali quelli di chi diceva che Lesnar avesse perso per "una distrazione": ok, ha sottovalutato l'avversario, del match non gliene fregava niente (ribadito anche da Heyman sul Network dove diceva che era Goldberg ad averla portata sul personale, non Brock), quindi lo ha sottovalutato e si è beccato quello che tutti conosciamo. Ma non mi convince del tutto, mi spiego: hanno dipinto Lesnar come un dio, ha massacrato Cena, ha conquistato la Streak, ha massacrato chiunque sulla sua strada, ha aperto la testa di Orton a gomitate, è uscito da AA, Tombstone e chi più ne ha più ne metta, possibile che debba perdere dopo 3 finisher, fatte all'inizio del match? Ammesso e non concesso che "abbia sottovalutato l'avversario e si sia distratto", parliamo comunque di Lesnar, campione UFC, spaccaculi, the one in 21-1, Suplex City cazzi e mazzi, e poi perde dopo le finisher ad inizio match come un Ellsworth qualunque?
Ma era comunque contro Goldberg, non contro Kendrick.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da PaulSacz »

The Prizefighter ha scritto: Sarò io che vedo il buono anche dove non c'è
Anche se continuo a ritenerlo più sensato del job di Jericho contro Fandango.
Goldberg-Lesnar non so: qui ho letto molti pareri, tra i quali quelli di chi diceva che Lesnar avesse perso per "una distrazione": ok, ha sottovalutato l'avversario, del match non gliene fregava niente (ribadito anche da Heyman sul Network dove diceva che era Goldberg ad averla portata sul personale, non Brock), quindi lo ha sottovalutato e si è beccato quello che tutti conosciamo. Ma non mi convince del tutto, mi spiego: hanno dipinto Lesnar come un dio, ha massacrato Cena, ha conquistato la Streak, ha massacrato chiunque sulla sua strada, ha aperto la testa di Orton a gomitate, è uscito da AA, Tombstone e chi più ne ha più ne metta, possibile che debba perdere dopo 3 finisher, fatte all'inizio del match? Ammesso e non concesso che "abbia sottovalutato l'avversario e si sia distratto", parliamo comunque di Lesnar, campione UFC, spaccaculi, the one in 21-1, Suplex City cazzi e mazzi, e poi perde dopo le finisher ad inizio match come un Ellsworth qualunque?
Ellsworth ha battuto Styles tre volte intanto :almostlaughing:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: La (in)coerenza narrativa negli Show WWE

Messaggio da Marco Frediani »

PaulSacz ha scritto:
E come volto della federazione metti uno che ha picchiato tua moglie, ha infortunato tuo cognato, con cui hai feudato per 5 anni e che hai odiato a morte? :serious:
Se la mettiamo così allora va criticato HHH che prima si ammazza con Michaels per 3 anni, poi tornano amiconi.
Oppure HHH che ammazza Flair a martellate e 6 mesi dopo lo difende dalla Spirit Squad
O HHH che ammazza McMahon nell'HIAC, prende per il culo Stephanie e poi vanno d'amore e d'accordo

Rispondi