4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da RobLP »

Visto stamattina e mi è piaciuto molto. È stato qualcosa di diverso dal solito, uno sguardo abbastanza inedito a (una faida de)lla divisione femminile. Scopriamo qualcosa in più della vita e del carattere di Sasha e Charlotte, in più la cosa che mi ha colpito è stata quanto entrambe non sono affatto sicure di sé. Nel senso che per un verso sembrano ancora quelle ragazzine che hanno cominciato a NXT. E la cosa non mi dispiace.

Se devo trovargli una pecca la cosa che più mi ha dato fastidio è quella che ha detto Joy: il fatto di non riuscire a discostarsi nemmeno qui dai classici termini WWE che la compagnia prova a inculcare a tutti. Ma è una pecca minore, è più una cosa che mi ha dato fastidio che un vero e proprio difetto. Bene nel complesso.



Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da TiaMarks »

Visto anch'io, carino, ma niente di straordinario sostanzialmente. Molte cose si sapevano già da mille altre loro interviste. È interessante la parte di preparazione del match, ma in generale manca davvero di un punto di vista critico.

Stephanie è fintissima anche qui, che fastidio.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Si, sei fan di Sasha e Charlotte (ed in particolare della prima visto che la parte più corposa è l'intervista a lei) la maggior parte delle cose dette e le loro visione sul wrestling, della riuscita di un incontro e sulle altre colleghe le sai. Qui per quanto riguarda Sasha vedi più la sua emotività (intravista in altri speciali del network tra post-incontri ect) e il suo carattere. Di Charlotte vedi ancora meno (ripeto la sua quasi totale assenza nella parte centrale si sente e pesa nella narrazione).

In generale se si guardano podcast con loro hai maggiormente la possibilità di approfondire il loro punto di vista sul prodotto (per dire Sasha non ha mai nascosto di non essere soddisfatta del creative pur rimanendo su toni più diplomatici possibili per non rischiare guai).
TiaMarks ha scritto:Stephanie è fintissima anche qui, che fastidio.
Tanto per ribadire l'orticaria che mi causa questa donna ormai. Non è più solo il character è proprio lei (il character poi è anche peggio).

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da TiaMarks »

Riesumo questo topic dopo il gran match tra Bayley e Charlotte a Raw. Mi hanno sorpreso, mi è piaciuto davvero tanto.

Charlotte era in stato di grazia, quando ha detto "You'll never win" quasi bisbigliando all'orecchio di Bayley è stata perfetta, di solito quando dice così urla o si dispera, ma lì ha fatto proprio la stronza e l'ho adorata. Sta migliorando a ogni match a vista d'occhio.
Bayley è riuscita a colmare la scrittura orrenda con una performance in ring ottima riuscendo a tirarsi dietro il pubblico, che era coinvoltissimo già ai primi near falls.

Non so se è solo la mia impressione, ma mi sembra che Charlotte e Bayley abbiano una chimica migliore di Charlotte e Sasha. O comunque c'è più tranquillità e meno voglia di strafare.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Storicamente ti dico di no. Anche il miglior match tra Charlotte e Bayley (che è di una puntata di NXT pre-brooklyn) non è a livello dei migliori Sasha-Charlotte. Però la cosa della tranquillità è vero, Sasha e Charlotte sono iper-competitive, Bayley è l'opposto (perché si è allenata in una scuola di wrestling dov'era l'unica donna, almeno così lei dice), tanto è vero che lei che ha unito lo spogliatoio delle ragazze in FCW e ad NXT (che prima del suo arrivo si guardavano tutte in cagnesco, lo racconta Sasha in un intervista). Posso intuire che in generale Bayley sia una persona con cui è molto facile lavorare (non per niente Nikki Bella scelse di allenarsi con lei prima di tornare).

Comunque in generale il match tra loro a Raw è piaciuto moltissimo, overbooking compreso (l'ho rivisto poco fa).

EDIT

Immagine

Quando turnerà Sasha questa scena la rivedremo un bel po' di volte.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Myles Kennedy »

Nel giro di 2 anni tutte le 4 Horsewoman sono state campionesse.

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Myles Kennedy »

Joy Black ha scritto:Visto!

Lascio un breve commento con del recap dentro (eventualmente se vi va leggetelo dopo la visione)

Molto carino, mi è piaciuto ma pur con qualche riserva.
Parto dai dubbi: diciamo che è un documentario che sebbene fatto da un esterno è molto pro-WWE, nel senso che critiche verso la compagnia non ce ne sono. Non è un grosso problema in questo caso, perché alla fine ci sta che sia così nel momento in cui parli comunque di uno sviluppo positivo come il cambio di concezione del wrestling femminile, (nonostante tutti i problemi di come hanno gestito le cose nel main roster), e soprattutto il focus del documentario si concentra maggiormente sul match fra Charlotte e Sasha Banks di Hell in a Cell, come punto di svolta di un processo partito anni prima (ma che esplora in maniera molto veloce). Però ecco se vi aspettate un punto di vista più esterno e minimamente critico rimarrete delusi. L'autore è James Delow, quello del podcast Gorilla Position, che ospita spesso atleti WWE dal vivo, altri sui lavori non li conosco. Si vede che comunque è un sostanzialmente un fan anche a lui, che è un estimatore delle ragazze ed un documentario che comunque si rivolge ai fan (sebbene può essere visto anche da chi ne sa poco).

Ci sono diverse interviste a Bryan, Balor, Nikki Bella, Stephanie (che è odiosa anche qui, da come se la tira), HHH (assai più onesto e modesto della moglie nel giudizio, "Io ho solo dato loro una chance, il resto è tutto merito loro"), Natalya e ovviamente Bayley e Becky.

Le protagoniste però sono Sasha e Charlotte ed la maggior parte dello spazio in termini di minuti è per loro: si va un po' nel privato delle due, il loro rapporto, la pressione legata al match, spingendo sul contrasto fra fisici e caratteri delle due. Poi nella parte centrale, diventa essenzialmente Sasha-centrica (verrà spiegato più avanti che Charlotte ha scelto di non essere intervistata le ore prima del match per prepararsi meglio mentalmente): ansie, pressioni, dubbi sulla capacità del proprio fisico di poter sostenere alcuni bump del match ("quando sei piccola la botta è 10 volte più dolorosa" "Sarà abbastanza pesante per rompere un tavolo?"), e grossa determinazione, la convinzione di quanto questo match sia importante, e quanto questo potrà aiutare le colleghe se riuscirà bene. C'è un pezzo con Bryan e Balor dove si parla di infortuni e di come si sono infortunati loro in fasi normali dei match. C'è la reazione di Sasha poche ore dopo l'annuncio che il match sarà il main event dello show.

Essendo un documentario sostanzialmente basato su due persone (che devono collidere seppur in un contesto di finzione una contro l'altra), la parte centrale soffre della mancanza di Charlotte, ma del resto se la Flair ha scelto di non farsi intervistare prima del match non è che si potesse fare moltissimo.

Per quanto riguarda la parte finale, ci si concentra ovviamente sul match dal vivo, poi nel post match a caldo si fa intervistare solo Charlotte, sostanzialmente soddisfatta della resa. Sasha rifiuta l'intervista immediatamente post match, perché racconta poi che non le era molto felice del match e non le andava di parlarne (in realtà ammette che è così per quasi tutti i match che fa, una volta conclusi non pensa siano buoni e che poteva far meglio).

Diciamo che questo pezzo c'è un po' più Charlotte, ma comunque Sasha è ben presente, ma mancando il pezzo centrale ovviamente le sue parti perdono un po' di interesse (perché abbiamo visto poco del prima, ci hanno raccontato chi è perché è lì, ma il cammino verso il match non lo abbiamo visto). Comunque una cosa che traspare è che Charlotte adora davvero fare l'heel.

Fanno capolino sul finale anche Becky e Bayley. Tutte e 4 in sequenza si pongono l'obiettivo del main event di Wrestlemania.

Cose degne di nota:
- Sasha che parla di tutte le wrestler della federazione, prima di lei, che hanno sudato, facendosi il mazzo,e che non hanno mai potuto avere l'opportunità che sta avendo lei pur avendole le capacità. Durante queste parole il montaggio ci mostra Natalya ( e la mia mente torna alla storyline della scorreggiona... :facepalm2: poveretta! :( ).
- Un bel momento tra Balor e Sasha in auto.
- Charlotte che gode nell'aver zittito Boston alla fine del match (ve l'ho detto che le piace parecchio fare l'heel)
- Becky che dice che essere una pro-wrestler vuol dire essere un'artista.
- Traspare chiaramente che le fanno una testa così a mo di lavaggio del cervello sulle parole d'ordine tipo "Women Evolution". Si lo ripetono anche qui moltissimo.

EDIT
Per i fan di Becky, che siete un po', la ragazza trova un suo piccolo spazio quando si parla del match di WM32 (che ovviamente una sua importanza nel racconto del documentario).
Perchè non riesco a registrarmi e a vedere il documentario? Non c'è un link alternativo?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Eccolo qua


Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Frazzngarth »

Joy Black ha scritto:Eccolo qua

ma quanto è strabica Becky? ma è sempre stata così? è un paio di mesi che lo ho notato...

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Dove la vedi che è strabica? :disgustato2:

Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Myles Kennedy »

Thanks :beer:

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Frazzngarth »

Joy Black ha scritto:Dove la vedi che è strabica? :disgustato2:
Ah non so basta vedere il fermo immagine del video qui sopra... fa spavento

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Myles Kennedy ha scritto:Nel giro di 2 anni tutte le 4 Horsewoman sono state campionesse.
resta però il fatto che Backy è l'unica delle 4 ad aver vinto un titolo, palesemente, di serie B

Avatar utente
Blazej
Messaggi: 2142
Iscritto il: 19/01/2015, 19:04

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Blazej »

BestintheWorld1982 ha scritto:
resta però il fatto che Backy è l'unica delle 4 ad aver vinto un titolo, palesemente, di serie B
Meglio farle vincere e perdere in continuazione il titolo come Charlotte, vero?

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Blazej ha scritto: Meglio farle vincere e perdere in continuazione il titolo come Charlotte, vero?
Questo magari no, però Il messaggio che è uscito da questi mesi di split è che per vincere il Raw Woman Title devi stare in un elite di lottatrici e Charlotte, Sasha e Bayley lo sono), lo Smackdown Woman Title chiunque lo può vincere che sia Backy Licnh, Alexa Bliss o Naomi

Rispondi