4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da TiaMarks »

Tra i promo nel main roster uno dei miei preferiti è il face to face to face prima di WM. Lì fecero un buonissimo lavoro tutte e 3.

In generale a volte Charlotte ha dei picchi notevoli, ma ha ancora dei gravi problemi di overacting e di timing. Becky invece è naturalissima, capisce benissimo cosa deve dire e come farlo. Sasha era altrettanto naturale a NXT da heel, nel main roster aspetterei a esprimere un giudizio. Bayley deve ancora migliorare un pochino, secondo me.



Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4584
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 165 times
Been thanked: 455 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Heart Break Kid »

Mi unisco ai fan di Becky, in breve è diventata la mia preferita scalzando Paige :love:
Sasha soffre il personaggio piatto e privo di contenuti e anche Bayley nel main la trovo peggiorata sotto questo aspetto
Di Charlotte tra un pò divento un hater :LOL: (specifico non per le capacità)
Ultima modifica di Heart Break Kid il 14/01/2017, 21:11, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Lollo_78 »

TiaMarks ha scritto:Tra i promo nel main roster uno dei miei preferiti è il face to face to face prima di WM. Lì fecero un buonissimo lavoro tutte e 3.

In generale a volte Charlotte ha dei picchi notevoli, ma ha ancora dei gravi problemi di overacting e di timing. Becky invece è naturalissima, capisce benissimo cosa deve dire e come farlo. Sasha era altrettanto naturale a NXT da heel, nel main roster aspetterei a esprimere un giudizio. Bayley deve ancora migliorare un pochino, secondo me.


Probabilmente Bayley soffre un pò la minore libertà al mic rispetto ad NXT, in genere i segmenti su YouTube sono già migliori ma questo l'ho notato pure con Cesaro, per dire che non è l'unica. Col tempo prenderà più confidenza, o almeno si spera, pure Charlotte migliora ma ha ancora (molta) strada da fare, più sul timing e sull'acting come dicevi giustamente.
Sasha giustamente per valutarla meglio bisognerebbe vederla anche da heel, perchè da face ora come ora è un pò indietro. Ma non per colpe sue, ovviamente.
La scrittura scadente ed un personaggio mai approfondito cullandosi solamente sulla sua naturale overness la penalizzano.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

TiaMarks ha scritto:Tra i promo nel main roster uno dei miei preferiti è il face to face to face prima di WM. Lì fecero un buonissimo lavoro tutte e 3.
Vero, fu un bel confronto! Tutte e tre fecero bene (Sasha lì era ancora heelish).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fyw4zOs3XhI[/youtube]
Lollo_78 ha scritto:Probabilmente Bayley soffre un pò la minore libertà al mic rispetto ad NXT, in genere i segmenti su YouTube sono già migliori ma questo l'ho notato pure con Cesaro, per dire che non è l'unica.
Nei segmenti di YouTube praticamente tutti fanno bene, credo che siano scriptati anche lì un po', ma hanno maggiore libertà.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=He8k4PL23LY[/youtube]

Comunque Bayley ad NXT al microfono ha fatto bene, nel main roster le stanno rovinando...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=reemmCGjw2g[/youtube]

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5476
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1517 times
Been thanked: 518 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da IlBiondo »

Possiamo dire che la WWE soffre tremendamente quando deve creare un top face? Non succede solo alle 4 donzelle, anche a Raw (soprattutto) e SDL (meno) eccellono gli heel e i face arrancano.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Nicolasblaze »

Perché al face serve un percorso e un obiettivo, se si booka di settimana in settimana anziché di mese in mese o di trimestre in trimestre come andrebbe fatto diventa impossibile costruire dei face.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Qualcuno ne sa qualcosa?

EDIT

Va bè ho reperito facilmente roba, come immaginavo su Channel 4 (che dopo BBC e ITV è la terza emittente in chiaro inglese) farà un documentario sulle wrestler WWE. Protagoniste sicure sono Sasha, Charlotte e Bayley che si vedono nelle immagini. Non si sa si parlerà soprattutto di loro tre o su anche su tutte le altre. Le riprese sono iniziate ad ottobre, quindi mi sa che c'è anche l'Hell in a Cell di mezzo.
Ultima modifica di Joy Black il 18/01/2017, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
TiaMarks
Messaggi: 138
Iscritto il: 25/06/2015, 17:53
Città: PC
Been thanked: 2 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da TiaMarks »

Googlando, sembra che sia un documentario di un'ora dedicato al wrestling femminile WWE realizzato da James Delow che è il conduttore del podcast Gorilla Position. Andrà in onda su Channel 4 in UK. La notizia era uscita nel Novembre 2016, ma non l'avevo mai letta. Sono molto curioso.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Lollo_78 »

Soprattutto: perché due foto di Sasha e non una di Becky? Brutte merde?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Si sto reperendo roba a mano a mano.
C'è anche Becky tra le coinvolte.

Avatar utente
Lollo_78
Messaggi: 1378
Iscritto il: 11/04/2012, 13:35
Città: guspini, vs
Località: Guspini

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Lollo_78 »

Meno male, mi stava già salendo l'Olocausto. :sorridente: :divertito2:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

C'è anche Nikki, e il documentario dovrebbe uscire il week end della Rumble.

Avatar utente
Blazej
Messaggi: 2142
Iscritto il: 19/01/2015, 19:04

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Blazej »

Lollo_78 ha scritto:Meno male, mi stava già salendo l'Olocausto. :sorridente: :divertito2:
Idem :LOL:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Il documentario "Smash Ceilings: The Women Of WWE" è disponibile sul sito di Channel 4 (ho visto i primi 6 minuti, su 33, è molto su Sasha e Charlotte per il momento).

Link per vederlo è questo -> http://www.channel4.com/programmes/smas ... /65540-001" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: 4 Horsewomen (Sasha-Bayley-Charlotte-Becky) Official Thr

Messaggio da Joy Black »

Visto!

Lascio un breve commento con del recap dentro (eventualmente se vi va leggetelo dopo la visione)

Molto carino, mi è piaciuto ma pur con qualche riserva.
Parto dai dubbi: diciamo che è un documentario che sebbene fatto da un esterno è molto pro-WWE, nel senso che critiche verso la compagnia non ce ne sono. Non è un grosso problema in questo caso, perché alla fine ci sta che sia così nel momento in cui parli comunque di uno sviluppo positivo come il cambio di concezione del wrestling femminile, (nonostante tutti i problemi di come hanno gestito le cose nel main roster), e soprattutto il focus del documentario si concentra maggiormente sul match fra Charlotte e Sasha Banks di Hell in a Cell, come punto di svolta di un processo partito anni prima (ma che esplora in maniera molto veloce). Però ecco se vi aspettate un punto di vista più esterno e minimamente critico rimarrete delusi. L'autore è James Delow, quello del podcast Gorilla Position, che ospita spesso atleti WWE dal vivo, altri sui lavori non li conosco. Si vede che comunque è un sostanzialmente un fan anche a lui, che è un estimatore delle ragazze ed un documentario che comunque si rivolge ai fan (sebbene può essere visto anche da chi ne sa poco).

Ci sono diverse interviste a Bryan, Balor, Nikki Bella, Stephanie (che è odiosa anche qui, da come se la tira), HHH (assai più onesto e modesto della moglie nel giudizio, "Io ho solo dato loro una chance, il resto è tutto merito loro"), Natalya e ovviamente Bayley e Becky.

Le protagoniste però sono Sasha e Charlotte ed la maggior parte dello spazio in termini di minuti è per loro: si va un po' nel privato delle due, il loro rapporto, la pressione legata al match, spingendo sul contrasto fra fisici e caratteri delle due. Poi nella parte centrale, diventa essenzialmente Sasha-centrica (verrà spiegato più avanti che Charlotte ha scelto di non essere intervistata le ore prima del match per prepararsi meglio mentalmente): ansie, pressioni, dubbi sulla capacità del proprio fisico di poter sostenere alcuni bump del match ("quando sei piccola la botta è 10 volte più dolorosa" "Sarà abbastanza pesante per rompere un tavolo?"), e grossa determinazione, la convinzione di quanto questo match sia importante, e quanto questo potrà aiutare le colleghe se riuscirà bene. C'è un pezzo con Bryan e Balor dove si parla di infortuni e di come si sono infortunati loro in fasi normali dei match. C'è la reazione di Sasha poche ore dopo l'annuncio che il match sarà il main event dello show.

Essendo un documentario sostanzialmente basato su due persone (che devono collidere seppur in un contesto di finzione una contro l'altra), la parte centrale soffre della mancanza di Charlotte, ma del resto se la Flair ha scelto di non farsi intervistare prima del match non è che si potesse fare moltissimo.

Per quanto riguarda la parte finale, ci si concentra ovviamente sul match dal vivo, poi nel post match a caldo si fa intervistare solo Charlotte, sostanzialmente soddisfatta della resa. Sasha rifiuta l'intervista immediatamente post match, perché racconta poi che non le era molto felice del match e non le andava di parlarne (in realtà ammette che è così per quasi tutti i match che fa, una volta conclusi non pensa siano buoni e che poteva far meglio).

Diciamo che questo pezzo c'è un po' più Charlotte, ma comunque Sasha è ben presente, ma mancando il pezzo centrale ovviamente le sue parti perdono un po' di interesse (perché abbiamo visto poco del prima, ci hanno raccontato chi è perché è lì, ma il cammino verso il match non lo abbiamo visto). Comunque una cosa che traspare è che Charlotte adora davvero fare l'heel.

Fanno capolino sul finale anche Becky e Bayley. Tutte e 4 in sequenza si pongono l'obiettivo del main event di Wrestlemania.

Cose degne di nota:
- Sasha che parla di tutte le wrestler della federazione, prima di lei, che hanno sudato, facendosi il mazzo,e che non hanno mai potuto avere l'opportunità che sta avendo lei pur avendole le capacità. Durante queste parole il montaggio ci mostra Natalya ( e la mia mente torna alla storyline della scorreggiona... :facepalm2: poveretta! :( ).
- Un bel momento tra Balor e Sasha in auto.
- Charlotte che gode nell'aver zittito Boston alla fine del match (ve l'ho detto che le piace parecchio fare l'heel)
- Becky che dice che essere una pro-wrestler vuol dire essere un'artista.
- Traspare chiaramente che le fanno una testa così a mo di lavaggio del cervello sulle parole d'ordine tipo "Women Evolution". Si lo ripetono anche qui moltissimo.

EDIT
Per i fan di Becky, che siete un po', la ragazza trova un suo piccolo spazio quando si parla del match di WM32 (che ovviamente una sua importanza nel racconto del documentario).

Rispondi