Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da norrisjak »

Ma cazzo, sai leggere?
Delphi dice: "Tutti erano concordi sul fatto che Sexy Star fosse una sega"
Io dico, riportando il post di RobLP (ma ce ne sono altri, li ho letti due ore fa): "No"
In tutto questo non ho ancora capito che cazzo stia dicendo tu.



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Commander Cool »

Per curiosità norris, ma segui anche le storyline o ti interessi solo ai match?

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da norrisjak »

Commander Cool ha scritto:Per curiosità norris, ma segui anche le storyline o ti interessi solo ai match?
Seguo anche le storyline. Il punto è che sono le storyline che devono compiersi nel match, non viceversa. Infatti Fox vs Killshot mi è piaciuto tanto perchè hanno costruito una storia al fine di proporre un match assurdo.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

norrisjak ha scritto:Ma cazzo, sai leggere?
Delphi dice: "Tutti erano concordi sul fatto che Sexy Star fosse una sega"
Io dico, riportando il post di RobLP (ma ce ne sono altri, li ho letti due ore fa): "No"
In tutto questo non ho ancora capito che cazzo stia dicendo tu.
che sei un fesso. gnegnegne

norrisjak
Messaggi: 6737
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da norrisjak »

Diobò, e io che ti consideravo un utente decente.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Ma che state dicendo tra tutti?
gigietto79 ha scritto: ...
2) match di merda: ti concedo che forse non l'hai seguita molto in queste 3 stagioni, ma dopo 100 puntate dovrebbe esserti chiaro che lucha underground si basa su match di merda. anzi, più i match sono di merda più è probabile che gli riescano bene mentre quando cercano di fare le cose serie il risultato spesso è da "meh".
Ma comunque anche no, eh. Ok che qui starai usando un’iperbole, ma LU ha/ha avuto ottimi match, e uno tra l’altro proprio nella prima puntata di Ultima Lucha Tres, per citarne uno recente.

gigietto79 ha scritto:se vuoi vedere del "Buon Wrestling", cercalo altrove
Commander Cool ha scritto:LU è un telefilm basato sul wrestling, dopo 3 stagioni e 100 e rotti episodi penso che lo si sarebbe dovuto capire.

Giudicarlo utilizzando i canoni che si usano per giudicare una federazione di wrestling è assurdo,...
Aaron Kirk ha scritto:...
Chiaro che il buon wrestling o il MOTYC lo cerchi altrove, ma a me sinceramente allo stato attuale non importa nulla del buon wrestling né del MOTYC sia perché la deriva attuale un po' mi fa tristezza sia perché mi sono disaffezionato molto alla disciplina in sé.
Chiaro che su questo parlo solo per me, ma credo di poter dire che qua non sono il solo a pensarla così: chi guarda LU non cerca le stesse cose che cerchi tu da un programma di wrestling e quindi è stupido cercare di categorizzarlo alla stessa maniera.
Eh?

Guardate che Lucha Underground è pro wrestling. Esattamente come WWE, GFW, ROH, NJPW, Evolve, Progress e tutte quelle che volete. Certo, tutte hanno sfumature diverse come è normale che sia, ma è tutto pro wrestling. Ci sono personaggi, storyline, match, cinture, è sempre la stessa disciplina. Quindi non è che va trattata in modo diverso o con “criteri” diversi. I match non sono tutti uguali, un ottimo match lo si può trovare in LU, come in WWE, come in ROH, ecc. E i “criteri” sono sempre gli stessi e valgono ovunque.

Avatar utente
A Lad Insane
Messaggi: 2527
Iscritto il: 26/12/2010, 12:29
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da A Lad Insane »

Entro nella questione a gamba tesa, citando qualche post che ho spigolato anche nelle pagine indietro: la differenza tra la credibilità che può avere Cage che spappola cervelli con il guanto magico e quella che non ha Reigns sta nel taglio che viene dato al racconto.
In una epopea narrativa come quella di LU Cage e la sua storia funzionano, in uno spettacolo come quello WWE, che specie negli ultimi anni ha avuto un avvicinamento sempre più stretto con discipline come le MMA e spettacoli come quelli nella UFC, la narrazione di Reigns (che viene venduto come un superatleta tutto muscoli e cuore) appare ridicola perché la prosa della WWE non può più accettare una rappresentazione superomistica di un lottatore.

Che poi, fondamentalmente, è lo stesso motivo per cui la RKO è over e la combo Superman Punch+spear no. Solo una questione di narrazione.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Aaron Kirk »

Stefano* ha scritto:Eh?

Guardate che Lucha Underground è pro wrestling. Esattamente come WWE, GFW, ROH, NJPW, Evolve, Progress e tutte quelle che volete. Certo, tutte hanno sfumature diverse come è normale che sia, ma è tutto pro wrestling. Ci sono personaggi, storyline, match, cinture, è sempre la stessa disciplina. Quindi non è che va trattata in modo diverso o con “criteri” diversi. I match non sono tutti uguali, un ottimo match lo si può trovare in LU, come in WWE, come in ROH, ecc. E i “criteri” sono sempre gli stessi e valgono ovunque.
Eccolo, grazie per avermi spiegato di star guardando wrestling, mi chiedevo cos'erano quegli strani puntini luminosi sullo schermo.

Quindi se guardi l'anniversary della AJPW e Ultima Lucha Tres ti aspetti la stessa roba perché tanto sono sempre ciccioni in mutande che si picchiano?
Ovvio che va trattato con criteri diversi, se in AJPW fanno lo stesso match che hanno fatto Marty Martinez e Fénix è come minimo strano.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Come detto i match e gli stili possono anche essere diversi, ma tu puoi oggettivamente dire che un match è da 8 (per esempio) sia che esso venga fatto in Giappone, che in WWE, per dire. È wrestling con diverse sfumature, ma è sempre wrestling.

Non capisco perchè devo trattare alcune promotion con criteri diversi. Mica son cose totalmente diverse tipo calcio e basket.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Aaron Kirk »

Stefano* ha scritto:Come detto i match e gli stili possono anche essere diversi, ma tu puoi oggettivamente dire che un match è da 8 (per esempio) sia che esso venga fatto in Giappone, che in WWE, per dire. È wrestling con diverse sfumature, ma è sempre wrestling.

Non capisco perchè devo trattare alcune promotion con criteri diversi. Mica son cose totalmente diverse tipo calcio e basket.
Eh, e quando non è un match da 8?
Ci sono dei match che sono oggettivamente belli e si distinguono, la maggior parte dei match NON sono così, sono dimenticabili e si perdono nel "marasma", quelli devi inserirli nel loro contesto e puoi valutarli in base alla loro premessa e a quello che si propongono di far provare allo spettatore, fossero tutti incontri da 8 o da 4 non ci sarebbe spazio per discussioni come quella che abbiamo fatto.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Il discorso è che il wrestling ti dà milioni di possibilità. I match non sono tutti uguali, dipende dal numero dei partecipanti, dal tipo di partecipanti (appunto anche i wrestler sono diversi tra loro, ognuno ha le sue caratteristiche), dalla storia raccontata, dal contesto, dalla stipulazione, ecc. Ma tu puoi sempre dire se un match è bello o brutto, anche se di tipologia o promotion diverse.

Se un match è bello, lo è e basta. Se fa cagare, fa cagare. Il buon wrestling lo si può trovare anche in LU.

Poi ovvio, c'entrano anche i gusti personali, ma l'oggettività bene o male c'è sempre.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Aaron Kirk »

Stefano* ha scritto:Il discorso è che il wrestling ti dà milioni di possibilità. I match non sono tutti uguali, dipende dal numero dei partecipanti, dal tipo di partecipanti (appunto anche i wrestler sono diversi tra loro, ognuno ha le sue caratteristiche), dalla storia raccontata, dal contesto, dalla stipulazione, ecc. Ma tu puoi sempre dire se un match è bello o brutto, anche se di tipologia o promotion diverse.

Se un match è bello, lo è e basta. Se fa cagare, fa cagare. Il buon wrestling lo si può trovare anche in LU.

Poi ovvio, c'entrano anche i gusti personali, ma l'oggettività bene o male c'è sempre.
Non mi segui.
Grazie che puoi dire se un match è buono o se è una merda, ma se tu stesso dici che un match buono di uno stile non è lo stesso tipo di match buono di un altro stile mi spieghi in che modo mi stai dando torto?

E sono stato io a dire che LU non fa cacare affatto, lo trovi un paio di post sopra, ma se lo guardi aspettandoti lo storytelling impeccabile e coerenza interna fa cacare, i match di LU per la maggior parte sono slegati e spottosi, è questo che ti aspetti quando ti approcci al programma ed è questo che trovi.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

Ma, ripeto, LU ha avuto match ottimi, a prescindere dalla tipologia di match e wrestler coinvolti. Ma poi è chiaro che ha avuto anche match riempitivi e non fenomenali, ma questo è normale, capita ovunque. Mica si possono avere solo matchoni.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Aaron Kirk »

Stefano* ha scritto:Ma, ripeto, LU ha avuto match ottimi, a prescindere dalla tipologia di match e wrestler coinvolti. Ma poi è chiaro che ha avuto anche match riempitivi e non fenomenali, ma questo è normale, capita ovunque. Mica si possono avere solo matchoni.
Frà ti giuro non ho ancora capito qual è il punto.

Avatar utente
Stefano*
Messaggi: 1573
Iscritto il: 14/06/2015, 20:40

Re: Lucha Underground Season 3 | Official Thread

Messaggio da Stefano* »

:boh:

Ho quotato alcuni di voi che avevano detto che LU non va considerata con i parametri di una “normale” promotion e che il buon wrestling va cercato altrove, dicendo che invece ci sono stati incontri molto belli e che l’asticella non va abbassata perchè si chiama Lucha Underground.

Rispondi