Half Year Awards 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Half Year Awards 2016

Messaggio da Ankie »

Siamo al 30 Giugno signori, ed è arrivato l'ora di assegnare i Premi per questa Prima Metà dell'Anno 2016, almeno di ciò che ho visto.

Per quanto mi riguarda mi soffermerò solo sul miglior Match ed il miglior Wrestler, voi fate come credete.



MOTHY: Will Ospreay vs Marty Scurll (No DQ) @ PROGRESS Chapter 25

Ebbene sì, alla fine mi sono convertito anche alla PROGRESS.
Prima di questo ho visto altri buoni match, in cui il protagonista era sempre il buon Ospreay, ma non mi sembrava di vedere grosse evoluzioni dalla categoria junior della New Japan di 20 anni fa, in più non traspariva molto odio, sembravano sempre quei match in cui i 2 wrestler invece di andare l'uno contro l'altro, sembravano collaborare.
Qua invece hanno alzato la barra.
Match di rara bellezza ed intensità, diversi stili presenti, ambiente e telecronache che migliorano man mano che procede questa PROGRESS, grande storytelling da quello che ho potuto capire della situazione, il tutto impacchettato molto bene, sembra un prodotto che punta al grande pubblico, a voler far vedere alla WWE (e alla TNA di una volta) cosa sono in grado di fare.
Match assolutamente da vedere, che può piacere a tutti.

WOTHY: Will Ospreay

Pare sia lui il mattatore per ora, tra il grande match di cui sopra, e le rinomate avventure in Giappone che hanno fatto scalpore, dal match con Ricochet al trionfo nel BOSJ, non si può tralasciare il suo nome se si è fan di Grande Wrestling.
Dopo una iniziale titubanza nei suoi confronti, devo dire che mi sta prendendo la Ospreaymania.

Sicuramente ci sono altri nomi che emergono e che potranno accaparrarsi il WOTY a fine anno, sto parlando degli Zayn in primis, degli Styles, dei Joe, degli O'Reilly (se venissero trattati bene), dello stesso Scurll, dei Rollins che seppur appena tornato ha subito fatto la voce grossa, degli Owens, dei Nakamura.

Diciamo che Zayn e Styles stanno lì al top con Ospreay però ho voluto premiare il talento albionico più che altro per darmi un tono, ecco.
Ultima modifica di Ankie il 30/06/2016, 11:11, modificato 2 volte in totale.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Half Year Awards

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

MOTHY (e presumibilmente della Y): Hiroshi Tanahashi Vs. Kazuchika Okada @Wrestle Kingdom 10

WOTHY: AJ Styles, non ne ha sbagliata una

TTOHY: American Alpha, fulcro di una rinascita della categoria?

Feud: Jinny Vs. Laura Di Matteo, gran hype per il loro match di domenica, gran costruzione,...

Federation: PROGRESS

New Comer: Shinsuke Nakamura

Heel: Owens

Face: Zayn

Comeback: Samoa Joe (con riserva)

Women: Sasha Banks (con riserva)

Improved: Kamaitachi

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Half Year Awards

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Comeback: Samoa Joe (con riserva)
Comeback da cosa? :boh:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ops, volevo dire Colt Cabana. Lapsus.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da AFM2000 »

MOTHY: Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi @Wrestle Kingdom 10

WOTHY: AJ Styles (preferito di poco rispetto ad Ospreay e Chris Hero)

TTOTY: American Alpha

Feud: Roman Reigns vs AJ Styles (di poco rispetto a Ospreay/Scurll)

Heel: Kenny Omega

Face: Sami Zayn (ci può stare anche Ospreay)

New Comer: Shinsuke Nakamura

Federation: PROGRESS

Women: Asuka

Avatar utente
Nightmare 2.0
Messaggi: 997
Iscritto il: 13/04/2013, 15:33
Città: Porto Empedocle

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Nightmare 2.0 »

MOTHY: Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi - NJPW Wrestle Kingdom 10

WOTHY: Deisuke Sekimoto

FaceOTHY: Will Ospreay

HeelOTHY: Tetsuya Naito

Promotion: AJPW (sta tornando)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nightmare 2.0 ha scritto:
Promotion: AJPW (sta tornando)
Vedremo. La diaspora dalla W-1 e lo show congiunto con la AJPW saranno due elementi per vedere che succederà nel mondo del puro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Emperador Horace »

MOTHY: Dragon Lee vs Kamaitachi di marzo (CMLL). A chi lo guarda dal nulla può sembrare solo un esercizio ginnico ben coreografato, ma è stato l'Apice di un feud iniziato in sordina un anno e mezzo prima tra un ragazzo di belle speranze, e uno dei tanti lowcarder che la NJPW parcheggia in Messico. I due, passo dopo passo, hanno cominciato ad attirare l'attenzione su di loro, sfornando ottimi match a ripetizione, sfidandosi in totale una sessantina di volta di cui una dozzina in 1 vs 1. A dicembre sembravano aver finito, Dragon Lee in poco più di un anno aveva vinto la maschera dell'avversario e aveva difeso più volte contro di lui il titolo dei pesi leggeri, poi a Fantastica Mania arriva a sorpresa la tanto agoniata vittoria di Dragon Lee in un match titolato quasi improvvisato. A marzo la rivincita che sancisce la fine definitiva della loro faida, e che ha stupito per l'ennesima volta tutti noi che ci siamo appassionati alle loro vicende, e che pensavamo di aver già visto tutto il loro meglio.
Da lì in poi i due sono un po' fermi, il messicano è alle prese con problemi al ginocchio (senza i quali, a detta di Rush, avrebbe partecipato alle CWC), mentre il giapponese è andato a fare esperienza negli Stati Uniti ripartendo dal basso.

WOTHY: Rush ha avuto i feud più interessanti di quest'anno, grazie al graduale sfaldamento degli Ingobernables, ma gli manca il matchone. Si spera che arrivi a settembre nello show dell'Anniversario.

Feud: Psycho Clown vs Dr. Wagner jr. per quel poco che è durato mi ha messo grosso hype, così come ai tanti messicani che avrebbero voluto continuasse (e in teoria doveva arrivare a Triplemania). Poi la AAA ha cominciato a usare Wagner da face tappabuchi per affiancare qualcuno a Texano jr. contro il Team Trump, mentre Psycho è finito a dover jobbare per pushare Pagano.

Federation: Lucha Memes, per i continui progressi (gli eventi denominati CHAIRO sono diventati dei piccoli cult, e riempiono l'Arena Naucalpan), per le card così apprezzate in patria e all'estero, e per aver cominciato a diffondere in Messico un tipo di prodotto più vicino ai gusti moderni.

New Comer: Speravo in qualcosa in più da Cibernetico nel CMLL. Pagano ha avuto un push notevole in AAA ma senza lasciare grossi match, e anche tutti i fuoriusciti dalla AAA alla Elite non è che abbiamo smosso le acque più di tanto.

Comeback: Mascara Dorada, anche se in Giappone stava in prestito. Sono molto contento anche del ritorno di Atomic Boy in AAA, che comunque rimane negli opener a fare qualche svolazzo.

Women: tutte le Apache. Faby sta mettendo in piedi un feud veramente interessante contro Averno per i titoli di coppia, Mary è tornata regular mostrando che la classe non è acqua, e Lady Apache mi ha veramente emozionato durante l'ultima World Cup.

Improved:
anche io vado per Kamaitachi, che è riuscito pure a dimostrare qualcosa nell'extra ring paraldno una sola frase di spagnolo (soy campeon, soy numero uno). In AAA mi ha fatto un'ottima impressione Lady Shani, che non ricordavo così forte nelle indies.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Ankie »

Horace. :serious:

Tornando al Vero Wrestling.

Sulle promotion sicuramente la PROGRESS sta dimostrando concretezza, e si sta accaparrando quel ruolo da Top Indy Anglofona che ormai la ROH non riesce più a ricoprire.

E anche la AJPW come detto sta tornando, e direi meno male, che nel Puro c'è bisogno di match senza fottute interferenze, overbooking o i soliti match tra le solite facce.

Avatar utente
Nightmare 2.0
Messaggi: 997
Iscritto il: 13/04/2013, 15:33
Città: Porto Empedocle

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Nightmare 2.0 »

Ankie ha scritto: E anche la AJPW come detto sta tornando, e direi meno male, che nel Puro c'è bisogno di match senza fottute interferenze, overbooking o i soliti match tra le solite facce.
Ci sono ancora. Basta non guardare alcuni match della NJPW.

Comunque come Most Improved se la giocano Kamaitachi e Miyahara.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Brotzmann »

Boh, qualche spunto:

Match of The Year: Hiroshi Tanahashi Vs. Kazuchika Okada (WK)
La degna conclusione di un feud generazionale durato quasi quattro anni.

WOTHY: Kento Miyahara
Perché sta facendo, come qualcuno in un altro topic ha sottolineato, il miglior regno del Triple Crown dallo scisma. Grandi match e difese. Per rimanere in Giappone, potrei benissimo tirare in ballo Ishikawa che, oh, ha comunque vinto sia l'Ikkitousen e il King of DDT (riuscendo contemporaneamente a mandare over giovani bisognosi come Kamitami e Endo). Citabile, in america, potrebbe essere il caro Chris Hero, praticamente il whole fuckin show di qualsiasi evento indipendente.

Improved: Zeus.
Stiamo pur sempre parlando di una sega immonda che però è riuscito a farci tutti ricredere sul suo conto. I match contro Miyahara e Sekimoto sono stati molto belli e maturi. Quello contro Shiozaki dell'anno scorso non era un fuoco di paglia.
Menzione d'onore per Nomura, Kamitami, Endo, Takeshita ed Hashimoto. Jake Lee? Rimandato al prossimo semestre, per ora.
Ultima modifica di Brotzmann il 30/06/2016, 15:27, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da El Principe »

MOTHY: IWGP Heavyweight Title Match: Kazuchika Okada (c) vs. Hiroshi TanahashiNJPW Wrestle Kingdom 10
Il miglior match della serie, la sintesi del tutto. La conclusione di quella che è LA rivalità degli anni duemiladieci del puroresu. L'elettricità nell'aria al suono della campanella e nei primi secondi del match era palpabile, questo era un match storico e lo si percepiva chiaramente da subito. Psicologia perfetta, gestione del timing marchio di fabbrica di Hiroshi eccezionale, scambi tutti puliti e fluidi, narrazzione impeccabile e finale di near falls incredibile e al cardiopalma, tanto che dopo l'ultima high fly flow a segno mi ero convinto della vittoria di Tanahashi. Molto bravo Okada ovviamente ma il grande merito è del Tana, è stato senza dubbio lui a decidere come portare avanti il match e come renderlo nuovo, un'evoluzione dai precedenti scontri. In assoluto la cosa a cui tiene di più è il non risultare ripetitivo e dimostrare che c'è un "next" nel suo wrestling.

WOTHY: Miyahara kento (AJPW)
L'allievo di Sasaki quest'anno è esploso. Più giovane campione Triple Crown della storia e miglior regno degli ultimi anni, quello che sarebbe dovuto essere quello di Go Shiozaki lo scorso anno, sta riportando la storica cintura al prestigio che le compete. Grandissime difese titolate e un matchone nel Carnival contro Kengo Mashimo per lui. Menzione anche allo stesso Sekimoto, che non sbaglia mai, e ad Isami Kodaka, che ha portato avanti un grande regno da campione in DDT.

Female: Io Shirai
La Ace della Stardom quest'anno è tornata nel main event a combattere per la Red Belt, spot che lo scorso anno era stato affidato a Kairi Hojo, e si vede. Match strepitosi quelli per la cintura massima Stardom, dalla conquista contro la Satomura ell'ultimo contro la compagna Mayu Iwatani, passando per quelli contro Viper e la Hojo. Asso che si porta sulle spalle la sue federazione in un momento in cui quest'ultima necessità di un ricambio generazionale. La migliore al mondo, le uniche che possono competere con lei sono la veterana Meiko Satomura e Arisa Nakajima.

Federazione: All Japan Pro Wrestling
Quest'anno la All Japan è andata molto bene. La collaborazione con la BJW e in generale la maggiore apertura verso quelli delle indies con l'inserimento dei giovani hanno fatto benissimo. Poi non c'è più nessun Akebono a guastare tutto.

Tag Team: Yankee Nico Kenju (Isami Kodaka & Yuko Miyamoto)
Non c'è stato nessun tag team che mi abbia impressionato particolarmente, vado con i due per aver ridato senso alle storiche cinte All Asia con le varie difese in più federazioni.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da El Principe »

Brotzmann ha scritto:Improved: Zeus.
Stiamo pur sempre parlando di una sega immonda che però è riuscito a farci tutti ricredere sul suo conto. I match contro Miyahara e Sekimoto sono stati molto belli e maturi. Quello contro Go dell'anno scorso non era un fuoco di paglia.
è vero Zeus è diventato un wrestler partendo da sega noiosa, il premio di most improved è suo di diritto

Avatar utente
cesarollins
Messaggi: 2262
Iscritto il: 27/01/2015, 7:54
Città: taranto
Has thanked: 2 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da cesarollins »

Come mai lucha underground,che ė un prodotto osannato a destra e a manca nel forum, non si ė beccato manco mezzo award? Bisogna aspettare che posti some organism?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Half Year Awards 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto:Horace. :serious:

Tornando al Vero Wrestling.
Utilizzo questo genere di thread per delle squallide marchette alla lucha libre.
Ankie ha scritto:Sulle promotion sicuramente la PROGRESS sta dimostrando concretezza, e si sta accaparrando quel ruolo da Top Indy Anglofona che ormai la ROH non riesce più a ricoprire.
Se cerco su wrestlingdata le top attendance della PROGRESS stiamo sui 700 spettatori, dietro di brutto alla ICW, ma anche a RPW, PCW, ASW e altre card scozzesi.
Per carità, non è che sia l'unico indicatore, però mi chiedevo perché sarebbe diventata LA Top Indy, se non ha nemmeno l'egemonia sulle macerie del Regno Unito.
Ultima modifica di Emperador Horace il 30/06/2016, 15:37, modificato 1 volta in totale.

Rispondi