The Rock: che persona è?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
peppepinzu
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/02/2013, 7:49
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

The Rock: che persona è?

Messaggio da peppepinzu »

Salve a tutti, mi riferisco soprattutto ai più esperti.

Premetto che guardo la WWE dal 2004, ossia da quando The Rock non era ormai membro del roster ma faceva comparsate di tanto in tanto. Il suo personaggio non mi è stato mai antipatico, forse per la sua grande qualità al microfono, ma negli ultimi tempi ho cominciato man mano a rivalutare tutto. Non solo il fatto che continui a "uccidere" vari malcapitati di turno, come Miz, Lana e Rusev, Eric Rowan, ma anche per un passo che ho letto all'interno di "Foley is Good" scritto da Mick Foley, in cui il fu Mankind dice che dopo il cruento I Quit Match, non si fece vedere negli spogliatoi nemmeno per chiedergli come stesse. Ecco il passo da me tradotto:

Quando lasciai l'arena (dopo il match), pensai al fatto che un wrestler non fosse venuto nello spogliatoio per accertarsi delle mie condizioni. Ciò mi avrebbe dato fastidio per un bel po', anzi, è qualcosa che non ho ancora dimenticato, né interamente perdonato. Tra tutti i visitatori che vennero in quella stanza, The Rock non era tra loro.

Che voi sappiate, ci sono altre informazioni del genere? Si è trattato di un caso?

Boh, dite la vostra



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Ankie »

In effetti non se ne parla molto, in genere i wrestler sparlano sempre dei soliti Bret Hart, Triple H, Vince, Flair, Hogan, ecc.

Angle dice che non lo ha più sentito negli ultimi anni, da quando The Rock ha cambiato numero di telefono e non ha chiamato Kurt per dargli il nuovo numero, mentre le volte precedenti che aveva cambiato numero avevo sempre richiamato Kurt per dargli il nuovo numero e si sentivano ogni tanto.

Avatar utente
Ko
Messaggi: 296
Iscritto il: 23/11/2015, 23:16
Città: Roma

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Ko »

A me non è mai piaciuto nè il suo personaggio nè le
Sue qualità nel ring , al microfono però era veramente bravo , comunque secondo me i big gli sono amici come si vede in qualche video backstage , i mid carder cercheranno di evitarlo per non fare figure come quella di rowan a wm

Avatar utente
Albert Dudley
Messaggi: 675
Iscritto il: 23/12/2010, 8:08

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Albert Dudley »

Tempo fa ho letto da qualche parte che anche Hornswoggle ce l'aveva con lui perchè, in occasione di una delle sue sporadiche apparizioni, si incontrarono nel backstage e The Rock non lo riconobbe. Credeva che fosse uno dei ragazzini invitati dalla WWE tramite l'associazione "Make A Wish", nonostante Hornswoggle fosse ormai in WWE da anni. :EHEH

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Marco Frediani »

peppepinzu ha scritto:Salve a tutti, mi riferisco soprattutto ai più esperti.

Premetto che guardo la WWE dal 2004, ossia da quando The Rock non era ormai membro del roster ma faceva comparsate di tanto in tanto. Il suo personaggio non mi è stato mai antipatico, forse per la sua grande qualità al microfono, ma negli ultimi tempi ho cominciato man mano a rivalutare tutto. Non solo il fatto che continui a "uccidere" vari malcapitati di turno, come Miz, Lana e Rusev, Eric Rowan, ma anche per un passo che ho letto all'interno di "Foley is Good" scritto da Mick Foley, in cui il fu Mankind dice che dopo il cruento I Quit Match, non si fece vedere negli spogliatoi nemmeno per chiedergli come stesse. Ecco il passo da me tradotto:

Quando lasciai l'arena (dopo il match), pensai al fatto che un wrestler non fosse venuto nello spogliatoio per accertarsi delle mie condizioni. Ciò mi avrebbe dato fastidio per un bel po', anzi, è qualcosa che non ho ancora dimenticato, né interamente perdonato. Tra tutti i visitatori che vennero in quella stanza, The Rock non era tra loro.

Che voi sappiate, ci sono altre informazioni del genere? Si è trattato di un caso?

Boh, dite la vostra
Dopo qualche mese dove foley covò rancore si chiarirono, ci sono 2 versioni

- The Rock era andato a vedere come stava Foley ma lui era intontito e non lo ricorda
- The Rock doveva prepararsi x interferire nella Rumble e non voleva farsi vedere dalle telecamere di Beyond the mat x proteggere il personaggio

Avatar utente
Marino T. Ravelli
Messaggi: 397
Iscritto il: 10/11/2013, 20:28
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Marino T. Ravelli »

E ti pareva? Pure con The Rock dovevate prendervela. The Rock che, per bocca di Scott Steiner e Rodney Mack, è la persona più genuina del business. Un uomo che fa beneficenza, che ha aiutato le vittime di uragani e che ha donato cachet ai più bisognosi. Eh ma non ha dato il numero ad Angle. Uomo di merda allora.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Ankie »

Marino T. Ravelli ha scritto: Eh ma non ha dato il numero ad Angle. Uomo di merda allora.
Eh, ma non intendevo dire questo, caro Marino.
Era solo un aneddoto che avevo ascoltato ultimamente.

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Biada »

agli utenti che si lamentano ad ogni sua presenza dicendo che ha rotto il cazzo dovrebbero vietargli la possibilità di usare il pc o qualsiasi social per un lustrpo. vi meritate wyatt e sheamus nel main eventing per anni

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da KaiserSp »

Biada ha scritto:agli utenti che si lamentano ad ogni sua presenza dicendo che ha rotto il cazzo dovrebbero vietargli la possibilità di usare il pc o qualsiasi social per un lustrpo. vi meritate wyatt e sheamus nel main eventing per anni
oh sì

raccontami di come della sua presenza in questi anni abbia benificiato... quello là, come si chiama.... ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene, dai! quello là!

ah sì

NESSUNO


tra i tanti con cui ci ha deliziati in questi ultimi anni, ecco due momenti di grande spettacolo che rimarranno negli annali
Immagine
Immagine

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Some_Organism »

Secondo me TheRock prima o poi punta a fare il presidente o qualche carica politica, mi da troppo l'idea di uno che non si accontenta mai (nel bene e nel male)

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Biada »

KaiserSp ha scritto: oh sì

raccontami di come della sua presenza in questi anni abbia benificiato... quello là, come si chiama.... ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene, dai! quello là!

ah sì

NESSUNO


tra i tanti con cui ci ha deliziati in questi ultimi anni, ecco due momenti di grande spettacolo che rimarranno negli annali
Immagine
Immagine
a parte che le tue considerazioni sono opinabili, per esempio chiunque ti può obiettare che il segmento con reigns sia durato due minuti scarsi e che il match con cena (soprattutto a wm28) sia stato di gran lunga superiore a un lesnar ambrose... resta il fatto che una presenza a raw (o ai vari ppv) di una star di livello internazionale come the rock è di gran lunga un motivo di interesse stesso per lo show
i suoi promo, la sua enfasi, le sue catchprase chiunque nel roster se le sogna
se lunedì si presentasse un obama a raw, pur senza dover combattere, catalizzerebbe l'attenzione più di chiunque altro

KillOwensKill
Messaggi: 68
Iscritto il: 22/12/2015, 10:34
Città: Roma

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da KillOwensKill »

KaiserSp ha scritto: oh sì

raccontami di come della sua presenza in questi anni abbia benificiato... quello là, come si chiama.... ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene, dai! quello là!

ah sì

NESSUNO


tra i tanti con cui ci ha deliziati in questi ultimi anni, ecco due momenti di grande spettacolo che rimarranno negli annali
Immagine
Immagine
Ti quoto Kaiser. Standing Ovation!! Io aggiungerei tutto quelli che ha ammazzato senza elevarne uno che sia uno. The Rock é una star che fa bagnare i nostalgici e indubbiamente attira interesse ma a ogni comparsata che ha fatto ha elevato solo il suo portafoglio senza aiutare NESSUN wrestler a tempo pieno e anzi umiliandoli. Il segmento con cugino é durato due minuti? Beh due minuti di troppo per una marchetta neanche riuscita. I 6sec di match con Rowan perché? Venti minuti di angle per una cazzata, in cui ne ha risentito pure Ambrose con un match tagliato a 12min di merda per dar spazio a lui. O il segmento con Rusev in pieno push del bulgaro, dove immancabilmente doveva spuntare lui per umiliarlo in 2minuti e poi scomparire il giorno dopo. Sisi The Rock starpoweroso quanto cazzo volete ma resta di utilità pari a zero. Arriva umilia il malcapitato di turno e sparisce. Fossi un wrestler attivo come lo vedo girare nel backstage cambierei strada per evitare di essere smerdato nel prossimo angle.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Depeche boy »

Chissà di chi è maggiormente la colpa, secondo me per quanto riguarda l'utilizzo coi Cenacoli e i Regni è della WWE ma quando gli hanno dato carta bianca di fare i segmenti e offende e affossa i Rusev e consorte beh, lì è colpa sua. L'angle con la Wyatt Family a WM invece chissà di chi è colpa.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da Mystogan »

C'é da dire che The Rock a quell'età non deve beneficiare praticamente nessuno, è una leggenda ed é giusto che campi di questa nomina, serve giusto ad aumentare lo starpower dello show e catturare attenzione mediatica. I tempi in cui poteva jobbare per lanciare le nuove leve sono passati da una decina d'anni buoni.
Poi che si potesse usare meglio sicuro, che togliere il titolo a Punk sia stato criminoso é altrettanto certo.

Per dire, io dei due momenti di Kaiser non vedo che cosa si possa rimproverare a The Rock, si dovrebbe piuttosto rimproverare l'anacronismo di chi ha pensato quei segmenti.
Spoiler:
Ecco, invece il segmento con Rusev mi pare proprio l'opposto di quello che dovrebbe fare uno come The Rock.
Ma lì penso dovremmo fare un discorso più ampio sulla considerazione di Rusev (e di cosa rappresenta) all'interno della federazione e dell'America tutta, se vogliamo.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: The Rock: che persona è?

Messaggio da KaiserSp »

Mystogan ha scritto:C'é da dire che The Rock a quell'età non deve beneficiare praticamente nessuno, è una leggenda ed é giusto che campi di questa nomina, serve giusto ad aumentare lo starpower dello show e catturare attenzione mediatica. I tempi in cui poteva jobbare per lanciare le nuove leve sono passati da una decina d'anni buoni.
Poi che si potesse usare meglio sicuro, che togliere il titolo a Punk sia stato criminoso é altrettanto certo.

Per dire, io dei due momenti di Kaiser non vedo che cosa si possa rimproverare a The Rock, si dovrebbe piuttosto rimproverare l'anacronismo di chi ha pensato quei segmenti.
Spoiler:
Ecco, invece il segmento con Rusev mi pare proprio l'opposto di quello che dovrebbe fare uno come The Rock.
Ma lì penso dovremmo fare un discorso più ampio sulla considerazione di Rusev (e di cosa rappresenta) all'interno della federazione e dell'America tutta, se vogliamo.
nessuno dice che deve jobbare a ciclo continuo (anche se male non gli farebbe, tanto non cambierebbe nulla per lui, eh!)

ma almeno dovrebbe evitare di umiliare il malcapitato di turno che ha la sfortuna di incrociare la sua strada

the rock partecipa allo show? ok, fantastico
the rock fa un promo? wow, magnifico
the rock picchia/umilia un tizio a caso del roster? no, grazie, non serve a nessuno

ovviamente si può sostituire "the rock" con un ex-wrestler a caso ed il discorso non cambierebbe di una virgola (la LoN umiliata da tre quasi-anziani a WM32 è stato comunque uno spettacolo imbarazzante per tutti)

Rispondi