PROGRESS Wrestling | Next Chapter (56) - October 29th

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Brotzmann »

Captain Charisma ha scritto:
Addirittura di fallire? Per un match che dopo il discorso di Ospreay dell'ultima volta è praticamente esterno alle dinamiche della federazione e soprattutto non necessita di chissà cosa per risultare migliore di quello in Giappone? Mi sembra un po' esagerato.

Considerando che a inizio anno riproposero Ospreay-Scurll a una settimana da quello tanto osannato in RPW e il tutto risultò persino migliore (questa so che probabilmente è un opinione impopolare), situazione ben più rischiosa.
Ma il mio augurio è dovuto al fatto che sta gente, un po' come la PWG, ha smesso di basarsi sulle grandi narrazioni per inseguire lo starpower fine a sé stesso. E dispiace, perché il feud Jimmy Havoc Vs. PROGRESS mi aveva appassionato un sacco.

Come minimo, con quel promo Ospreay non doveva mettere piede in PROGRESS per almeno un anno, giusto solo per coerenza narrativa (ovvero presentarlo come una mezza divinità al ritorno dal Giappone). Questo match, dai, sappiamo tutti perché verrà riproposto: per battere ancora il chiodo del successo mediatico dell'orribile 3 contro 3 alla BOLA, della NJPW e del BULLET CLUB. Nonché, sbaglio o ci sarà anche un Cole/Ospreay in ROH? Quindi, alè!

Che poi, io ho apprezzato molto Ospreay/Scurll in RPW perché, dopo incontri abbastanza sciapi durante il 2015, riuscirono a tirare su spot su spot creativi. Poi sai, rivedere a 20 giorni di distanza lo stesso match con l'aggiunta di una Jacknife Powerbomb sul tavolo e di ombrellate (fiera del trash), ti fa anche scendere un po' la stima sulla creatività delle federazioni attuali.



Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Captain Charisma »

Brotzmann ha scritto:
Ma il mio augurio è dovuto al fatto che sta gente, un po' come la PWG, ha smesso di basarsi sulle grandi narrazioni per inseguire lo starpower fine a sé stesso. E dispiace, perché il feud Jimmy Havoc Vs. PROGRESS mi aveva appassionato un sacco.
Ripeto, tutto questo discorso per un match su quanti? Già solo la card di domenica (marchetta alla Smash esclusa, comprensibile perchè ormai pare abbiano anche i loro show sull'on-demand) puoi vedere che è composta al 100% da talenti locali. E per quanto riguarda le storyline è normale che dopo lo show di Brixton dove tanti nodi sono venuti al pettine sia il momento di ripartire, si spera che nei prossimi show partano le nuove grandi narrazioni come le hai definite tu.

I parallelismi con PWG e RevPro non stanno in piedi.

norrisjak
Messaggi: 6738
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da norrisjak »

Certo che paragonare PROGRESS e PWG è da :stupito: infiniti.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Brotzmann »

La PWG ha smesso di scrivere roba "decente" da Human Tornado/Chris Hero. E non ho voglia di andare oltre.

La RevPro alla fin fine non ha mai scritto niente, ed ora campa di rendita invitando esterni per fare accoppiamenti stuzzicanti (rubando quindi i paradigmi delle ultime edizioni delle BOLA).

La PROGRESS invece è ancora più in discesa libera, dimostrandosi non all'altezza delle aspettative qualitative tenute l'anno scorso, mancando più o meno sempre il bersaglio (Atlas Title, Origin, Eaver campione, Riots/SDS inguardabile, Haskis costruito nella maniera più banale possibile, buchi nell'acqua ad esportare prodotti come Whiplash e Coffey, ecc... ecc... ). Non è un caso che si stiano palesando tutti i sintomi da "federazionucola" vuota come le sue colleghe, visto che hanno fatto cagare in questo 2016 : Sabre Jr./Ciampa riproposto senza una apparente ragione (match orribile quello a Brixton), markettone con la SMASH, War Machines a caso per il titolo, CWC, Ospreay starpowerato ecc...

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da AFM2000 »

Non vorrei sbagliarmi ma non credo verrà riproposto in ROH Ospreay/Cole, semmai verrà riproposto un nuovo Ospreay/Scurll a novembre.
Ankie ha scritto:
Fino a che non postano un Pack su XWT o trovo altrove... Immagine
Perlomeno ti vuoi recuperare lo show di Brixton? Di quanti Chapter sei rimasto indietro?

norrisjak
Messaggi: 6738
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 71 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da norrisjak »

Brotzmann ha scritto: La PROGRESS invece è ancora più in discesa libera, dimostrandosi non all'altezza delle aspettative qualitative tenute l'anno scorso, mancando più o meno sempre il bersaglio (Atlas Title, Origin, Eaver campione, Riots/SDS inguardabile, Haskis costruito nella maniera più banale possibile, buchi nell'acqua ad esportare prodotti come Whiplash e Coffey, ecc... ecc... ). Non è un caso che si stiano palesando tutti i sintomi da "federazionucola" vuota come le sue colleghe, visto che hanno fatto cagare in questo 2016 : Sabre Jr./Ciampa riproposto senza una apparente ragione (match orribile quello a Brixton), markettone con la SMASH, War Machines a caso per il titolo, CWC, Ospreay starpowerato ecc...
Mi chiedo se tu abbia capito cosa hai visto.
- Sabre vs Ciampa riproposto come bella, visto che erano 1vs1 più l'assalto di Ciampa su Sabre a chapter 27 per gelosia. Match orribile poi sarà una tua opinione anche abbastanza poco condivisibile.
- Quello che tu chiami markettone io lo chiamo collaborazione. E di questa collaborazione la PROGRESS ne ha beneficiato per bene, con tanto di partecipazione di Gargano a Chapter 32 e cambio di titolo SMASH. Oltre ovviamente all'esposizione nella zona americana che comunque è un obiettivo PROGRESS (parteciperà al weekend di Mania)
- War Machine per il titolo usati in tre eventi in funzione dei London Riots (una fed che usa import in funzione dei propri talenti?!? Ma pensa te...), con tanto di storyline a fare da collante.
- Il CWC gli ha dato visibilità, devi essere fesso a non capirlo.
- Ospreay era giusto ex campione e vincitore del BOSJ nella seconda federazione al mondo, non capisco perchè non dovessero presentarlo così

Ma da come parli sarai uno di quelli che fa il funerale a chi va in WWE.
Smark del cazzo

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Ankie »

AFM2000 ha scritto:
Perlomeno ti vuoi recuperare lo show di Brixton? Di quanti Chapter sei rimasto indietro?
Eh, sto al 29. Immagine

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Ankie »

norrisjak ha scritto:
Ma da come parli sarai uno di quelli che fa il funerale a chi va in WWE.
Smark del cazzo
C'hai preso in pieno, c'hai. Immagine

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Brotzmann »

norrisjak ha scritto:
Mi chiedo se tu abbia capito cosa hai visto.
- Sabre vs Ciampa riproposto come bella, visto che erano 1vs1 più l'assalto di Ciampa su Sabre a chapter 27 per gelosia. Match orribile poi sarà una tua opinione anche abbastanza poco condivisibile.
- Quello che tu chiami markettone io lo chiamo collaborazione. E di questa collaborazione la PROGRESS ne ha beneficiato per bene, con tanto di partecipazione di Gargano a Chapter 32 e cambio di titolo SMASH. Oltre ovviamente all'esposizione nella zona americana che comunque è un obiettivo PROGRESS (parteciperà al weekend di Mania)
- War Machine per il titolo usati in tre eventi in funzione dei London Riots (una fed che usa import in funzione dei propri talenti?!? Ma pensa te...), con tanto di storyline a fare da collante.
- Il CWC gli ha dato visibilità, devi essere fesso a non capirlo.
- Ospreay era giusto ex campione e vincitore del BOSJ nella seconda federazione al mondo, non capisco perchè non dovessero presentarlo così

Ma da come parli sarai uno di quelli che fa il funerale a chi va in WWE.
Smark del cazzo
-Dopo il bel promo Ciampa al Chapter 22 dopo il match contro Haskis io mi sarei aspettato una cosa differente . Già ho storto il naso a rivederlo come se nulla fosse cambiato al Chapter 24, ma ci stava per concludere e mettersi in parità con Sabre Jr. dopo aver perso al SSS16. Ma la costruzione che ha portato al match di Brixton è stata quasi inesistente, visto che hanno basato tutto su un match disputato 6 mesi prima (mi riferisco al tag dove Ciampa di ingelosì, non si sa per quale ragione visto tutta la "profilassi" precedente). E a Brixton cosa abbiamo avuto se non poi l'ennesimo match fascistissimo in stile Sabre Jr. con tanto di piangina finale?

-Di collaborazione non ne ha senso parlare. A parte che boh, chi cazzo ha tempo/voglia/cuore/coglioni di seguire la SMASH, ma vabbè. Se te chiami collaborazione il far venire a jobbare Gargano ad Haskis per poi rilegare tutto il resto in show che nessuno si cagherà boh. Sa tanto di collaborazione ROH/PCW. A casa mia "collaborare" significa imbastire un progetto di medio/lungo periodo con storyline vivaci e con narrazioni capaci di elevare entrambe le federazioni. Qua è s[/tweet]olo marketing, che segue il modello CMLL/ROH, ROH/NJPW e Fantasticamania varie (ma almeno nel caso delle tre big serve per prestarsi talenti).

-"Weekend di Wrestlemania" = Rivoluzione Euromaidan.

-I War Machines (che sono per di più inguardabili) sono un gratuito tentativo di mandare over i London Riots quando potevano prende Paperino & Pippo per avere più o meno lo stesso effetto (ed anzi, sfruttavi l'occasione per mandare over Paperino & Pippo). Che poi, lol, mandare over i Riots: avevano solamente disfatto uno dei tag team più popolari degli ultimi anni (SDS) ed abbattuto il regno del terrore degli Origins. Il job dei War Machines, tradotto, non ha smosso neanche di un millimetro lo status già altissimo che avevano Lynch/Davis. Perché cazzo, alla fine sono i War Machines che sono tornati nell'anonimato più assoluto dopo aver vinto le cinture in ROH (non che prima...).

-Il CWC è sinonimo di guerra ibrida. Complice chi ha ceduto. E non significa smarkare e fare funerali per chi va in WWE (godo almeno che ci siamo tolti dai coglioni i vari Ciampa e Gargano). La WWE è la principale ragione per cui oggi il wrestling indipendente è stagnante (se va bene) o fa cagare (se va male).

-Il BOSJ (ed aggiungiamoci pure la Super J Cup vinta) non conta un cazzo nel 2016 per le tremila ragioni che sono ben note a tutti. Sì, insomma, cascarci è proprio da n00bi frattoriali.

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Captain Charisma »

Ufficiale per dopo domani.
Immagine

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (38) - October 30th

Messaggio da Captain Charisma »

Spoiler belli grossi post capitolo 38:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3uI3azuNfO8[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YMdYd3uCoWw[/youtube]

A questo punto al capitolo 39 tra due settimane avremo:

Katey Harvey vs Nixon Newell per la Natural Progression Series
Joe Coffey vs William Eaver
Hunter Brothers vs South Pacific Power Trip
British Strong Style vs London Riots per i titoli di coppia
Matt Riddle vs Will Ospreay
Jimmy Havoc vs Marty Scurll

Inoltre i vincitori dei vari match (escluso quello femminile) si scontreranno nel main event in un match a 7 a eliminazione per decretare il nuovo campione.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (39) - November 27th

Messaggio da AFM2000 »

Visto Chapter 38

Caruccio Cross/Andrews... un'ottima fase finale ma non un match da ricordare. Il main event grossomodo lo preferisco a quello di Chapter 36, non mi sembra in questo caso che i 3 si siano limitati anzi non si sono risparmiati, pure Havoc alla fine ha fatto il suo egregiamente nonostante l'infortunio e tutto quanto, gran ritmo con una fase finale dove i 3 hanno messo a segno ripetutamente le proprie finisher.

Peccato davvero per lo sviluppo negativo del Progress title, sfiga incredibile, aspettiamo il Chapter 39.

Avatar utente
Captain Charisma
Messaggi: 303
Iscritto il: 22/12/2010, 23:26

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (40) - December 11th

Messaggio da Captain Charisma »

Grossi spoiler post capitolo 39, ho anche aggiornato il primo post con la card del capitolo 40 quindi occhio se volete evitare di sapere.

Abbiamo un nuovo campione, Pete Dunne (che era il grande favorito già in partenza), circondato da una nuova stable heel. Serve assolutamente qualcosa da cui ripartire dopo le varie sfighe e questa mi sembra la scelta migliore che si potesse fare, speriamo bene.

Riddle è davvero assurdo, meno di due anni nel business ed è già a questi livelli, ogni volta che sale sul ring fa dei progressi mostruosi. Il match con Ospreay, anche se abbastanza corto, è il MOTN senza troppi dubbi e il coro creato per lui dai fan sulle note di Gold degli Spandau Ballet merita solo inchini, così come l'incipit di Havoc-Scurll.

Le natural progression series procedono come da copione, dopo Jinny avanza anche Nixon Newell e la prossima immagino sarà Toni Storm che torna in Progress dopo tantissimo tempo. Non so se hanno annunciato a quante persone sia il torneo, in ogni caso uno degli spot futuri sarà sicuramente riservato a Kay Lee Ray, la favorita alla vittoria finale nella mia testa resta comunque Jinny.

I titoli di coppia dopo quello che è successo nel main event passano ufficialmente ai Moustache Mountain come si può vedere in questo video (dopo la theme dei BSS qui mi convincono ancora di più di come prendano ispirazione da Peaky Blinders):
Spoiler:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (40) - December 11th

Messaggio da AFM2000 »

Ottima scelta quella di Pete Dunne (più che altro è ottimo lo sviluppo che l'ha portato al titolo in questo modo).

La card sembra piuttosto interessante, vediamo cosa esce dai 3 main event.

Comunque finalmente per la prima volta mi convince Riddle appieno, davvero non credo si potesse fare di più in quegli 8 minuti con Ospreay, incredibile. Con un minutaggio adeguato i due possono fare grandi cose.

Il main event bookato in maniera impeccabile. Havoc over formenta.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: PROGRESS Wrestling | Next Chapter (40) - December 11th

Messaggio da JG92 »

Salve a tutti, vorrei iniziare a seguire. Dove potrei recuperare l'ultimo evento?

Rispondi