Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da L'uragano »

MassiveMolecule ha scritto:
A parte che, fattualmente, hai torto, visto che PubMed alla mano l'80% degli studi sul kinesio tape sono post 2012, il che sottolinea tra l'altro come lo si vcua prima che anche in principio potesse esistere prova d'efficacia, abiti in un paese con un 20% buono di antivaccinisti. Davvero è così strano che si metta in dubbio una pseudoscienza quando il singolo intervento medico che ha salvato più vite nella storia viene messo costantemente in dubbio?
Mi hai frainteso. Intendo che per me è una discussione fuori tempo massimo (anche io ho visto che son tutte tra il 2012 e il 2014) circostanziata da SNM al wrestling..quando in realtà è una pratica arci nota e stra usata da qualsiasi sportivo e in generale dai fisioterapisti in riabilitazione. Non ho proprio le basi per esprimere un giudizio sul Tape se efficace o no e sicuramente ne sai più di me. Mi limito a leggere gli articoli che si possono trovare su google facendo un minimo di controllo delle fonti. Ma non credo ci sia un fisioterapista o sportivo che li usi che pensi che queste strisce curino..bensì che possano aiutare nella riabilitazione o nel dover giocare nonostante qualche problema. Quindi se mi viene fatto notare che quelle strisce non curano non posso che rispondere "grazie al cazzo" non essendo quello il loro scopo. Poi che facciano o meno il loro lavoro è un altro discorso. In fisioterapiae nello sport in generale la mente poi fa tanto, anche solo avesse un effetto placebo, butta via..sai quanta gente si perde dopo un brutto infortunio per paura che gli ricapiti?



Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da RobLP »

MassiveMolecule ha scritto:Capirai. Se c'è una cosa che è estremamente suscettibile al placebo è la percezione individuale del dolore.

Ci sono studi che mostrano che se fai un iniezione di salina ad un paziente dicendogli che è un antidolorifico ottieni il 60% della riduzione del dolore che se gli inietti un antidolorifico vero. Puoi letteralmente raddoppiare l'effetto di un antidolorifico oppiaceo se dici al paziente "occhio che è un oppiaceo, è powa"

http://stm.sciencemag.org/content/3/70/70ra14.abstract" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi dispiace che la tua unica obiezione siano argomenti basati sul fatto che "è assurdo credere che" o "il mio senso comune dice che", perché mi stai dicendo che piuttosto che a studi scientifici accurati preferisci credere al tuo "intuito".

L'intuito è totalmente inaffidabile nella scienza. È per quello che abbiamo gli esperimenti e non solo la teoria.
So cos'è l'effetto placebo, non è difficile da capire. E la mia unica obiezione è quella perché non sono uno scienziato e non ho elementi scientifici da portare per appoggiare la mia tesi, che si basa solo sulla mia superficiale esperienza di sportivo in una squadra che fa uso di Kinesio Tape e che ne trae beneficio, almeno apparentemente. Tu sei uno scienziato e hai sicuramente più competenza sull'argomento, non sono così presuntuoso da mettermi a fare a gara con te, soprattutto quando non ho competenze sull'argomento. Ma che fosse uno "scotch magico" guaritore come asserisce SND l'ho escluso fin dall'inizio.

Avatar utente
Asheart
Messaggi: 848
Iscritto il: 07/07/2011, 22:38
Città: α Scorpii
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Asheart »

Oh, un argomento spinoso e curioso, apriamo il thread e vediamo che dicono.
Tipo quattro pagine di accapigliamenti e gente che prende a prescindere posizione.
E in tutto questo, non ho visto mezza argomentazione valida che mi faccia capire qualcosa dell'argomento.

"Non è vero gnente, i tuoi articoli succhiavano *post del cicap* Tiè!"
"Specchio riflesso, invece funziona, ce l'aveva quel luminare della medicina di Balotelli, quindi è tutto vero"

Siete da Uomini e Donne. Oltre ad essere il motivo per cui seguo sempre meno il forum.

Avatar utente
Il capitano
Messaggi: 6346
Iscritto il: 02/01/2011, 18:39
Località: Interesting
Has thanked: 2 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Il capitano »

Asheart ha scritto:Oh, un argomento spinoso e curioso, apriamo il thread e vediamo che dicono.
Tipo quattro pagine di accapigliamenti e gente che prende a prescindere posizione.
E in tutto questo, non ho visto mezza argomentazione valida che mi faccia capire qualcosa dell'argomento.

"Non è vero gnente, i tuoi articoli succhiavano *post del cicap* Tiè!"
"Specchio riflesso, invece funziona, ce l'aveva quel luminare della medicina di Balotelli, quindi è tutto vero"

Siete da Uomini e Donne. Oltre ad essere il motivo per cui seguo sempre meno il forum.
Scusami, ma come dovrebbe andare la discussione? MM (sant'uomo) ha postato articoli sugli studi dell'efficacia del trattamento, che sono abbastanza esaustivi di per se. Anche perché nessuno (o quasi) ha le competenze specifiche per sapere come e se funzionino. Quindi bisogna affidarsi agli studi statistici. Che si fa?

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Karran »

Asheart ha scritto:Oh, un argomento spinoso e curioso, apriamo il thread e vediamo che dicono.
Tipo quattro pagine di accapigliamenti e gente che prende a prescindere posizione.
E in tutto questo, non ho visto mezza argomentazione valida che mi faccia capire qualcosa dell'argomento.

"Non è vero gnente, i tuoi articoli succhiavano *post del cicap* Tiè!"
"Specchio riflesso, invece funziona, ce l'aveva quel luminare della medicina di Balotelli, quindi è tutto vero"

Siete da Uomini e Donne. Oltre ad essere il motivo per cui seguo sempre meno il forum.
Mettiamola così:
Se il Kinesio tape svolgesse una funzione simile a quella di una fasciatura o di un tutore, funzioni compressive atte a limitare i movimenti fino ad avvenuta guarigione, allora potrebbe avere una sua ragion d'essere ma, dal momento che la non meglio specificata funzione ad esso attribuita non ha alcun fondamento clinico e scientifico (facilitazione del drenaggio linfatico attraverso microsollevamenti cutanei :perplesso: ) è presumibile sia una grossa puttanata.

Esattamente come nella religione, la diffusione del Kinesio-tape ha finito con il portare i suoi sostenitori a chiedere prove della sua inefficienza senza aver mai, invece, portato prove di efficacia.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Devixe »

pingumen96 ha scritto:Insomma, SNM ci ha azzeccato :disgutato1:
Ora capisco anche i colori fluorescenti dello 'scotch'.
Ma a colori diversi corrisponderanno effetti diversi :intelligente:

Che cazzo sono i microsollevamenti della pelle, i pizzicotti?

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Richie »

MassiveMolecule ha scritto:Il kinesio-tape è pseudoscienza. L'agopuntura è mega pseudoscienza, vedere gente che nel 2016 ancora si beve certe stronzate fa piangere.
Scusa MM se "sfrutto" le tue competenze, ma mi potresti motivare la tua affermazione sull'agopuntura e darmi qualche informazione sull'omeopatia? Grazie :beer:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17364
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da SNM UOTC »

a parte le sempre meravigliose smerdate del buon MM :love: non avete per un cazzo colto il senso dell'intervento che avevo postato ad inizio topic...ovvero che Michael Cole durante l'incontro di Cesaro tessa le lodi a sto "nastro da pacchi" :almostlaughing:
Siccome abbiamo già un ottimo WP ad orologeria a "tutela" della salute dei wrestler , adesso passiamo pure alla pseudoscienza applicata a sti poveri cristi che stanno 300 giorni on the road bombati,spaccati e rimessi in piedi il prima possibile perche il business è business.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17364
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da SNM UOTC »

RobLP ha scritto:State dicendo che l'effetto placebo permette di giocare una partita di football.

E SNM non ha ragione perché con la sua consueta boria ha ipotizzato che il Kinesio Tape sia uno "scotch magico" che guarisce la gente, come quell'articolo altrettanto borioso che ha riportato. Io non lo credo. Io credo solo che serva come SUPPORTO di una terapia medica, come una normale fasciatura. Dire che funga solo come effetto placebo mi sembra un'esagerazione.

:facepalm2:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17364
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da SNM UOTC »

L'uragano ha scritto:A me di tutto cio fa ridere che stiamo a discutere nel 2016 un qualcosa che esiste da ormai 8 anni. Un non argomento praticamente da almeno 2-3 anni.
ne parliamo nel 2016 per l'affaire Cesaro spiegato nel primo post del topic.
ah se solo leggeste... :serious:

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Biada »

Un'altra fantomatica invenzione è quell "orologio" da polso che dovrebbe bilanciare il corpo e renderlo più flessibile

Darren young lo indossa sempre ad ogni incontro
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Karran »

Show No Mercy ha scritto:a parte le sempre meravigliose smerdate del buon MM :love: non avete per un cazzo colto il senso dell'intervento che avevo postato ad inizio topic...ovvero che Michael Cole durante l'incontro di Cesaro tessa le lodi a sto "nastro da pacchi" :almostlaughing:
Siccome abbiamo già un ottimo WP ad orologeria a "tutela" della salute dei wrestler , adesso passiamo pure alla pseudoscienza applicata a sti poveri cristi che stanno 300 giorni on the road bombati,spaccati e rimessi in piedi il prima possibile perche il business è business.
Scherzaci pure ma hai idea del ritorno in termini di pubblicità?

Satoru Sayama
Messaggi: 103
Iscritto il: 12/09/2013, 20:39
Città: Padova

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Satoru Sayama »

bello vedere l'utilizzo del termine "grillino" a mo di insulto, e poi le peggio cazzate scritte nel topic, oltre a battibecchi da vecchie zitelle. Fiero di essere grillino a sto punto.

Mi fa ridere chi posta articoli del 2012 del Cicap, che si occupa di paranormale, quindi certamente titolatissimo nell'esprimere pareri medici e fisioterapici. Eccerto.

4 pagine di post e nessuno che si sia degnato di scrivere: "il kinesio tape è una fascia che serve a ridurre le contratture e a far disinfiammare botte". Non serve ad aggiustare braccia rotte, non ti fa guarire dal tumore, per quello c'è il sale nell'acqua di Wanna Marchi, secondo voi. Come funziona? Queste fasce, se messe nella giusta maniera, quindi non alla cazzo dal primo bimbominchia brufoloso, ma da un fisioterapista professionista, che segue appositi master post laurea in materia, ti "alzano" la pelle dove ti sei fatto male, pertanto l'infiammazione si drena prima. Non ti passa subito il dolore, ma ti passa prima. E non è poco lo stesso, accontentatevi. Non è un effetto placebo, che magari ti funziona al momento ma dopo un giorno santoddio il dolore ti ritorna, e non è una cosa paranormale. E' un metodo che AIUTA a guarire. Cercate di capire la differenza.

Avatar utente
Il capitano
Messaggi: 6346
Iscritto il: 02/01/2011, 18:39
Località: Interesting
Has thanked: 2 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Il capitano »

Satoru Sayama ha scritto:bello vedere l'utilizzo del termine "grillino" a mo di insulto, e poi le peggio cazzate scritte nel topic, oltre a battibecchi da vecchie zitelle. Fiero di essere grillino a sto punto.

Mi fa ridere chi posta articoli del 2012 del Cicap, che si occupa di paranormale, quindi certamente titolatissimo nell'esprimere pareri medici e fisioterapici. Eccerto.

4 pagine di post e nessuno che si sia degnato di scrivere: "il kinesio tape è una fascia che serve a ridurre le contratture e a far disinfiammare botte". Non serve ad aggiustare braccia rotte, non ti fa guarire dal tumore, per quello c'è il sale nell'acqua di Wanna Marchi, secondo voi. Come funziona? Queste fasce, se messe nella giusta maniera, quindi non alla cazzo dal primo bimbominchia brufoloso, ma da un fisioterapista professionista, che segue appositi master post laurea in materia, ti "alzano" la pelle dove ti sei fatto male, pertanto l'infiammazione si drena prima. Non ti passa subito il dolore, ma ti passa prima. E non è poco lo stesso, accontentatevi. Non è un effetto placebo, che magari ti funziona al momento ma dopo un giorno santoddio il dolore ti ritorna, e non è una cosa paranormale. E' un metodo che AIUTA a guarire. Cercate di capire la differenza.
Peccato che no, non funzioni.

Studi che confermino quanto tu abbia detto? Studi in doppio cieco con gruppo di controllo, magari. Perché quelli che sono stati postati fino ad ora non mi sembravano essere particolarmente d'accordo con la tua idea.


Poi oh, fate vobis.

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Un pò di scotch e torni nuovo...te lo dice la Wwe

Messaggio da Karran »

Satoru Sayama ha scritto:bello vedere l'utilizzo del termine "grillino" a mo di insulto, e poi le peggio cazzate scritte nel topic, oltre a battibecchi da vecchie zitelle. Fiero di essere grillino a sto punto.

Mi fa ridere chi posta articoli del 2012 del Cicap, che si occupa di paranormale, quindi certamente titolatissimo nell'esprimere pareri medici e fisioterapici. Eccerto.

4 pagine di post e nessuno che si sia degnato di scrivere: "il kinesio tape è una fascia che serve a ridurre le contratture e a far disinfiammare botte". Non serve ad aggiustare braccia rotte, non ti fa guarire dal tumore, per quello c'è il sale nell'acqua di Wanna Marchi, secondo voi. Come funziona? Queste fasce, se messe nella giusta maniera, quindi non alla cazzo dal primo bimbominchia brufoloso, ma da un fisioterapista professionista, che segue appositi master post laurea in materia, ti "alzano" la pelle dove ti sei fatto male, pertanto l'infiammazione si drena prima. Non ti passa subito il dolore, ma ti passa prima. E non è poco lo stesso, accontentatevi. Non è un effetto placebo, che magari ti funziona al momento ma dopo un giorno santoddio il dolore ti ritorna, e non è una cosa paranormale. E' un metodo che AIUTA a guarire. Cercate di capire la differenza.
Dopo la macchina dei numeri di Grabovoi, oggi, mi mancavano cazzate.

Rispondi