Wrestling che passione

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da pingumen96 »

Ankie ha scritto:
Che è un po' come dire che i generali delle SS dovevano obbedire al Fuhrer.
No. Semplicemente fa cadere le palle a una certa fascia di pubblico che magari stava pure seguendo con piacere.
Cmq è la prima puntata e col tempo si può migliorare.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da DF PUNK »

Ankie ha scritto:
Che è un po' come dire che i generali delle SS dovevano obbedire al Fuhrer.
La stessa cosa guarda
Vogliamo le Pipe bomb ale :IT:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto: Poteva almeno fare un po' più lo scazzato, invece sembra tutto grato di essere lì. Eppure qui era noto per essere uno con la scopa nel culo.
Gli hanno anche nominato Shawn Michaels ed Eddie Guerrero e non ha fatto una piega :P
L'ho sentito in difficoltà solo quando volevano far passare che Chyna avrebbe asfaltato Awesome Kong, ma anche lì alla fine ha abbozzato :beer:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: L'ho sentito in difficoltà solo quando volevano far passare che Chyna avrebbe asfaltato Awesome Kong, ma anche lì alla fine ha abbozzato :beer:
Sentendo quel discorso ho pensato che avrebbero dovuto chiamare Colosso invece del nostro Ale.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Wrestling che passione

Messaggio da The Rookie »

Ankie ha scritto:
Vediamo come andranno le prossime puntate o se proseguiranno su questa Linea Editoriale.

Poteva almeno fare un po' più lo scazzato, invece sembra tutto grato di essere lì. Eppure qui era noto per essere uno con la scopa nel culo.

Sempre se non lo rimuovono a Jeffolo, perché sembra che gli altri due siano amiconi e lui stia lì a reggere il moccolo mentre loro smarkeggiano allegramente.
No, non esiste proprio che ti invitano ad un programma e tu fai lo scazzato. Le puttane dello showbiz come Vittorio Sgarbi e Marco Castoldi possono permettersi di fare così, ma io credo proprio che in un ambiente come quello del wrestling in Italia (eccetto tutto ciò che passa da Sky), che è Niente, non puoi permetterti certi comportamenti.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
Considerando che è vegetariano sarebbe veramente curioso.
Ancora meglio.

Va bene che ha avuto modo di parlare di Vince Russo in radio, che è sempre una bella cosa da poter raccontare ai nipotini.

Però per fare un altro paragone, sembra che gli abbiano offerto proprio del prosciutto e lui se lo sia mangiato, nonostante il suo orientamento alimentare.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: Wrestling che passione

Messaggio da The Rookie »

Ankie ha scritto:
Ancora meglio.

Va bene che ha avuto modo di parlare di Vince Russo in radio, che è sempre una bella cosa da poter raccontare ai nipotini.

Però per fare un altro paragone, sembra che gli abbiano offerto proprio del prosciutto e lui se lo sia mangiato, nonostante il suo orientamento alimentare.
Semmai il suddetto prosciutto è stato offerto al pubblico: la maggior parte di esso lo richiede, e se gli offri spinaci e piselli quelli te li tirano dietro. Allora meglio offrire subito gli insaccati, così da soddisfare la richiesta, e nel frattempo puoi introdurre i vantaggi delle verdure. Con il tempo magari riesci a proporre il pasto bilanciato che soddisfa più o meno tutti, e i palati fini che ormai prediligono le verdure potranno venire soddisfatti in altre mense. Detto da un carnivoro di merda, eh.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque il rapporto tra Recalcati e Jeffo è simile a quello che aveva lo stesso Recalcati con Dan Peterson, quando da rookie fu messo in tag con lui. Nel commento della CZW era molto più sciolto (anche perché Bulldozer, al contrario, era soporifero), ma in voce su Italia 1 diventò rigidissimo, parlava più che altro quando era chiamato in causa dal mitico Dan.
Ricordo anche che in una delle prime puntate (vabbé che ne fecero solo 5 insieme, quindi le prime sono anche le uniche) chiamò un moonsault, e Peterson se la rise perché non aveva mai sentito questo termine :) Con questo non voglio denigrare Peterson, che è un grande commentatore ma sappiamo non esser mai stato un vero e proprio esperto, ma volevo sottolineare che per un breve periodo anche Recalcati ebbe la gimmick che ha adesso Jeffolo.

E' una storyline riciclata, diciamolo.
Ankie ha scritto: Va bene che ha avuto modo di parlare di Vince Russo in radio, che è sempre una bella cosa da poter raccontare ai nipotini.
L'accostamento Vince Russo-Recalcati mi ha fatto venire in mente una cosa.
Potrebbero proporre un sondaggio per chiedere al pubblico italiano se sono d'accordo con il dogma russiano, secondo il quale i match televisivi non devono superare i 10 minuti.
Questo ricordando che la versione italiana di SD! International su Italia 1, veniva rimontata in maniera da offrire più lottato e meno segmenti parlati.
Mi rendo conto che è una roba a uso e consumo di una fetta miserrima di pubblico, ma visto che ci siamo lo propongo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: L'accostamento Vince Russo-Recalcati mi ha fatto venire in mente una cosa.
Potrebbero proporre un sondaggio per chiedere al pubblico italiano se sono d'accordo con il dogma russiano, secondo il quale i match televisivi non devono superare i 10 minuti.
Questo ricordando che la versione italiana di SD! International su Italia 1, veniva rimontata in maniera da offrire più lottato e meno segmenti parlati.
Mi rendo conto che è una roba a uso e consumo di una fetta miserrima di pubblico, ma visto che ci siamo lo propongo.
Ma lì entravano in gioco altri fattori e non c'entra molto il dogma russiano
Innanzitutto le puntate erano doppiate quindi i segmenti parlati perdevano ed erano più faticosi per loro da fare dovendo cimentarsi nella traduzione. Inoltre loro non mandavano in onda i PPV dove si svolgono i veri match, quindi di match avevano solo quelli da proporre e dovevano dargli maggior risalto.
Ed infine il loro target era un pubblico infantile, non uno maturo ed esperto, quale è invece il pubblico trainante della WWE e del Pro-Wrestling tutto.

Insomma se ipoteticamente la WWE fosse stata una fed italiana (o se gli italiani parlassero tutti perfettamente l'inglese) e se Italia 1 avesse trasmesso pure i PPV secondo me non avrebbero fatto quella scelta.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto: Ma lì entravano in gioco altri fattori e non c'entra molto il dogma russiano
Innanzitutto le puntate erano doppiate quindi i segmenti parlati perdevano ed erano più faticosi per loro da fare dovendo cimentarsi nella traduzione. Inoltre loro non mandavano in onda i PPV dove si svolgono i veri match, quindi di match avevano solo quelli da proporre e dovevano dargli maggior risalto.
Ed infine il loro target era un pubblico infantile, non uno maturo ed esperto, quale è invece il pubblico trainante della WWE e del Pro-Wrestling tutto.

Insomma se ipoteticamente la WWE fosse stata una fed italiana (o se gli italiani parlassero tutti perfettamente l'inglese) e se Italia 1 avesse trasmesso pure i PPV secondo me non avrebbero fatto quella scelta.
Che fai, posti seriamente solo per rompermi il giocattolo? Immagine

In realtà l'idea mi era venuta ieri notte guardando la ICW scozzese su Nuvolari, l'ultima mezzora erano solo match e niente altro (probabilmente anche di più, visto che Big Damo vs Doug Williams l'ho beccato già cominciato). Non ho grande dimistichezza col loro prodotto, e non ho idea di quanto funzioni la loro trasmissione televisiva, ma se propongono un'impostazione del genere immagino che sappiano cosa stanno facendo, considerando pure che sono attualmente tra le compagnie di punta in Europa.

Le tue obiezioni sullo specifico di SD! su Italia 1 sono fondate, ma rimango convinto che il pubblico europeo abbia esigenze diverse da quelle statunitense, per questo un sondaggio del genere, con un campione diverso da quello che è il microcosmo del wrestling web italiano, mi interesserebbe molto. In fin dei conti il primo successo del wrestling in Italia è stato il puroresu dei primi anni '80, e ancora oggi le trasmissioni di Tony Fusaro sono un piccolo spaccato di pop culture italiana.

Oh, magari ho torto, ma almeno ci sarebbe la possibilità, una volta tanto, di ragionare su qualcosa di diverso dalle considerazioni dei soliti noti.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
Che fai, posti seriamente solo per rompermi il giocattolo? Immagine
No, maffigurati. :sorridente:

Ed aggiungerei anche che si trattava di SmackDown! uno show che ha sempre avuto in proporzione più segmenti lottati rispetto a Raw.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Emperador Horace »

Ankie ha scritto: No, maffigurati. :sorridente:

Ed aggiungerei anche che si trattava di SmackDown! uno show che ha sempre avuto in proporzione più segmenti lottati rispetto a Raw.
E pensa, neanche gli bastavano.

Comunque sono favorevole al podcast "Wrestling, che palle!" in cui ognuno di noi affronta le scelte sbagliate che ha fatto nella vita, e che l'hanno portato a essere un fan di questo orrendo spettacolo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto:
E pensa, neanche gli bastavano.

Comunque sono favorevole al podcast "Wrestling, che palle!" in cui ognuno di noi affronta le scelte sbagliate che ha fatto nella vita, e che l'hanno portato a essere un fan di questo orrendo spettacolo.
Io e la mia ragazza stiamo soffocando dalle risate. :sorridente:

POTYC :pollicealto:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Karran »

Ma sono l'unico che, alla domanda "chi vincerebbe tra Chyna e Kong?" ha visualizzato chiaramente Jeff che si alzava e spaccava tutto?

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Wrestling che passione

Messaggio da Ankie »

Karran ha scritto:Ma sono l'unico che, alla domanda "chi vincerebbe tra Chyna e Kong?" ha visualizzato chiaramente Jeff che si alzava e spaccava tutto?
Io l'ho visualizzato così
Spoiler:
Immagine

Rispondi