THEREALUNDERTAKER ha scritto:
in Lucha il personaggio.. praticamente non parla. Lo ha fatto nell ultima puntata, ovvero ha detto pochissime cose, proprio per far sentire la voce, dopo 50 puntate. Questo fa capire molto sul suo essere "imbarazzante" al microfono: ho visto anche un video "semiamatoriale" di un suo promo appoggiato al muro ed in effetti gli vanno spiegate tante cosine sul modo di condurre un promo.
Poi che la post produzione sia importante In Lucha Underground sicuramente, ma le abilità sono e rimangono dei Wrestler.
Come Prince Puma, ribadisco, ha avuto più senso quando non è stato campione. Quando è stato campione l ho visto molto "schiacciato" sul piano della narrazione da parte di molti altri. Un Pentagon senza cintura ha raccontato TANTISSIMO di più.
Non fatico a crederti, anzi. Mi dai più conferme sulle mie impressioni.
Comunque, non saprei il perché alla WWE faccia così tanto gola averlo nel roster. Certo, ora con il capello a posto ha un look che un PAC/Neville (rimanendo in ambito "svolazzoni") se lo sogna. Ma oltre a questo? Boh.
C'è anche la possibilità che lo sbattino in tag team con Swann per riformare in WWE gli Inner City Machine Gun ma boh... piacevano praticamente solo agli hipster.
Comunque, se vuoi vederti qualcosa di Rico in NJPW guardati il match contro KUSHIDA al Best of Super Juniors ed il successivo match contro Ibushi. Purtroppo lì, ai fini della narrazione, ha un ruolo abbastanza marginale perché il grosso del lavoro lo hanno sempre gli sfidanti (come ha sottolineato qualcuno sopra, Rico a malapena sa cos'è lo storytelling). Tuttavia, sono dei match divertenti. Eviterei a piè pari invece l'ultimo periodo in NJPW dove ha fatto praticamente niente di interessante.
Ibushi/Rico (NJPW Dominion 2014)
" onclick="window.open(this.href);return false;