Trevor Mann, alias Ricochet, alias Prince Puma

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Trevor Mann, alias Ricochet, alias Prince Puma

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Sulla pagina Wikipedia Italiana, definito il miglior Wrestler al mondo.
Spoiler:
Immagine
questo per la velocità... in un solo minuto.
Spoiler:
mat wrestling e proiezioni
Spoiler:
qui chi vuole vedere le sue mosse.
Spoiler:
Non ne sono un mark, per quanto indubbiamente notevole, non mi ha particolarmente entusiasmato nella prima stagione di Lucha Underground.. eppure la WWE sta provando a forzare la mano per accaparrarselo.
Ha 27 anni, arrivato quindi al momento giusto come età per il "salto" nel main stream e giocarselo come uno dei volti.

Coloro che lo seguono da più tempo, in questo forum, gli riconoscono questa possibilità, un pò come fu ai tempi di CmPunk e di Danielson? O è un fuoco di paglia.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Trevor Mann, alias Ricochet, alias Prince Puma

Messaggio da Brotzmann »

Boh, non sto seguendo la WWE (né LU), quindi non avrei forse le credenziali giuste per commentare.

Va detto che è uno di quelli che più si è migliorato nel corso degli anni. Me lo ricordo molto bene in CHIKARA quando interpretava Helios (tradotto, quando aveva un capello orribile) e boh, mi sembrava uno dei "tanti". Poi, grazie all'esperienza in DGUSA/EVOLVE/PWG , si è decisamente strutturato e si è costantemente migliorato. Aggiungiamo poi il fatto che in Dragon Gate ed in New Japan ha fato una buona carriera (ovviamente mi riferisco al primo stint in NJPW).

Però, secondo me, gli è mancata nella sua carriera il grande match (l'unico grande match che mi viene in mente è quello contro KUSHIDA alla finale del Best of Super Juniors) come, d'altronde, gli è mancata secondo me la grande rivalità. Sotto questo punto di vista, è un grande punto di domanda. Lo stesso discorso si potrebbe fare per 3/4 dei wrestler che faranno parte del torneo "cruiser" della WWE, sia chiaro. Poi oh, io non segue LU, quindi magari mi sto sbagliando (anche se ho come la sensazione che sia la post-produzione a fare il grosso del lavoro e non il worker in sé).

Per quanto riguarda le doti richieste della WWE boh, ha dal lato suo una mossa finale molto piaciona per le vedove di Punk (Benadryller), una buona mimica e un discreto carisma per essere uno svolazzone. Al microfono? Boh, l'ultima volta che lo sentii fu mi pare a Power Struggle 2015 ed era abbastanza imbarazzante.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Brotzmann ha scritto:Boh, non sto seguendo la WWE (né LU), quindi non avrei forse le credenziali giuste per commentare.

Va detto che è uno di quelli che più si è migliorato nel corso degli anni. Me lo ricordo molto bene in CHIKARA quando interpretava Helios (tradotto, quando aveva un capello orribile) e boh, mi sembrava uno dei "tanti". Poi, grazie all'esperienza in DGUSA/EVOLVE/PWG , si è decisamente strutturato e si è costantemente migliorato. Aggiungiamo poi il fatto che in Dragon Gate ed in New Japan ha fato una buona carriera (ovviamente mi riferisco al primo stint in NJPW).

Però, secondo me, gli è mancata nella sua carriera il grande match (l'unico grande match che mi viene in mente è quello contro KUSHIDA alla finale del Best of Super Juniors) come, d'altronde, gli è mancata secondo me la grande rivalità. Sotto questo punto di vista, è un grande punto di domanda. Lo stesso discorso si potrebbe fare per 3/4 dei wrestler che faranno parte del torneo "cruiser" della WWE, sia chiaro. Poi oh, io non segue LU, quindi magari mi sto sbagliando (anche se ho come la sensazione che sia la post-produzione a fare il grosso del lavoro e non il worker in sé).

Per quanto riguarda le doti richieste della WWE boh, ha dal lato suo una mossa finale molto piaciona per le vedove di Punk (Benadryller), una buona mimica e un discreto carisma per essere uno svolazzone. Al microfono? Boh, l'ultima volta che lo sentii fu mi pare a Power Struggle 2015 ed era abbastanza imbarazzante.
Ma LU fa storia a sé, secondo me non è un banco di prova soddisfacente. Lì per dire Morrison e Del Rio parevano dei total package e Big Rick sembrava davvero un wrestler ( :LOL: )

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

"Sulla pagine Wikipedia" :EHEH
"Italiana" :AHAH:
Tra l'altro vedo che l'hanno già tolta, quella scritta.

Tecnicamente bravo, molto bravo, ma non ha nulla che possa servire a fare strada in WWE.
La WWE non ha bisogno di lui e lui non ne ha della WWE, per considerarsi un gran wrestler.

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

Oggi ha perso le cinture in New Japan, molto probabile l'addio.

THEREALUNDERTAKER

Brotzmann ha scritto:Boh, non sto seguendo la WWE (né LU), quindi non avrei forse le credenziali giuste per commentare.

in Lucha il personaggio.. praticamente non parla. Lo ha fatto nell ultima puntata, ovvero ha detto pochissime cose, proprio per far sentire la voce, dopo 50 puntate. Questo fa capire molto sul suo essere "imbarazzante" al microfono: ho visto anche un video "semiamatoriale" di un suo promo appoggiato al muro ed in effetti gli vanno spiegate tante cosine sul modo di condurre un promo.

Poi che la post produzione sia importante In Lucha Underground sicuramente, ma le abilità sono e rimangono dei Wrestler.

Come Prince Puma, ribadisco, ha avuto più senso quando non è stato campione. Quando è stato campione l ho visto molto "schiacciato" sul piano della narrazione da parte di molti altri. Un Pentagon senza cintura ha raccontato TANTISSIMO di più.

THEREALUNDERTAKER

Mystogan ha scritto:"Sulla pagine Wikipedia" :EHEH
"Italiana" :AHAH:
Tra l'altro vedo che l'hanno già tolta, quella scritta.

Tecnicamente bravo, molto bravo, ma non ha nulla che possa servire a fare strada in WWE.
La WWE non ha bisogno di lui e lui non ne ha della WWE, per considerarsi un gran wrestler.
beh quello ho letto, quello faccio vedere, poi che Wikipedia sia una pagina non soddisfacente, concordo, ma da qualche parte in italiano devo pur iniziare come fonte

THEREALUNDERTAKER

casper-21 ha scritto:Oggi ha perso le cinture in New Japan, molto probabile l'addio.
Casper che tipo è\è stato in New Japan?

casper-21
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Messaggio da casper-21 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Casper che tipo è\è stato in New Japan?
Hai chiesto alla persona sbagliata, io ho smesso di seguire seriamente da circa 3 anni e guardo solo qualcosa random.
Quando seguivo era un flyer puro, e uno dei migliori al mondo senza dubbio. Assolutamente meraviglioso in contesti come i multi tag stile Dragon Gate, abbastanza fuori luogo in contesti in singolo su lunga durata. Ho letto da più parti che è molto migliorato in questi anni, anche se dalle poche cose che ho visto mi sembra che i difetti di costruzione dell'incontro ci siano ancora.

Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Messaggio da Karl Gotch »

Non l'ho mai seguito moltissimo ma per quel che ho visto è semplicemente un wrestler bravo nel suo stile e capace di creare sequenze molte spettacolari, né più né meno

I paragoni fatti nel primo post non sussistono, non ha il carisma e la mic skill di Punk e neanche l'abilità di Danielson

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Immagine

THEREALUNDERTAKER

Karl Gotch ha scritto:Non l'ho mai seguito moltissimo ma per quel che ho visto è semplicemente un wrestler bravo nel suo stile e capace di creare sequenze molte spettacolari, né più né meno

I paragoni fatti nel primo post non sussistono, non ha il carisma e la mic skill di Punk e neanche l'abilità di Danielson
grazie Karl

Da come scrivi, lo si può paragonare più ad un emulo di Mysterio o Psicosis ai tempi della WCW quindi, da questo punto di vista?

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
grazie Karl

Da come scrivi, lo si può paragonare più ad un emulo di Mysterio o Psicosis ai tempi della WCW quindi, da questo punto di vista?
Non li metterei proprio sullo stesso livello, ma sì, un po' forzatamente
Fermo restando che anche la mia visione è abbastanza arretrata e non so quanto sia migliorato in questi ultimi anni

THEREALUNDERTAKER

Karl Gotch ha scritto:
Non li metterei proprio sullo stesso livello, ma sì, un po' forzatamente
Fermo restando che anche la mia visione è abbastanza arretrata e non so quanto sia migliorato in questi ultimi anni
Si ovvio sul termine di paragone non in termini qualitativi ma di "stile" intendevo quello.

Lo chiedo proprio per cercare di capire perchè la WWE sta cercando di accaparrarselo a tutti i costi: le testate americane parlano di un pressing incessante.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

THEREALUNDERTAKER ha scritto: in Lucha il personaggio.. praticamente non parla. Lo ha fatto nell ultima puntata, ovvero ha detto pochissime cose, proprio per far sentire la voce, dopo 50 puntate. Questo fa capire molto sul suo essere "imbarazzante" al microfono: ho visto anche un video "semiamatoriale" di un suo promo appoggiato al muro ed in effetti gli vanno spiegate tante cosine sul modo di condurre un promo.

Poi che la post produzione sia importante In Lucha Underground sicuramente, ma le abilità sono e rimangono dei Wrestler.

Come Prince Puma, ribadisco, ha avuto più senso quando non è stato campione. Quando è stato campione l ho visto molto "schiacciato" sul piano della narrazione da parte di molti altri. Un Pentagon senza cintura ha raccontato TANTISSIMO di più.
Non fatico a crederti, anzi. Mi dai più conferme sulle mie impressioni.

Comunque, non saprei il perché alla WWE faccia così tanto gola averlo nel roster. Certo, ora con il capello a posto ha un look che un PAC/Neville (rimanendo in ambito "svolazzoni") se lo sogna. Ma oltre a questo? Boh.

C'è anche la possibilità che lo sbattino in tag team con Swann per riformare in WWE gli Inner City Machine Gun ma boh... piacevano praticamente solo agli hipster.

Comunque, se vuoi vederti qualcosa di Rico in NJPW guardati il match contro KUSHIDA al Best of Super Juniors ed il successivo match contro Ibushi. Purtroppo lì, ai fini della narrazione, ha un ruolo abbastanza marginale perché il grosso del lavoro lo hanno sempre gli sfidanti (come ha sottolineato qualcuno sopra, Rico a malapena sa cos'è lo storytelling). Tuttavia, sono dei match divertenti. Eviterei a piè pari invece l'ultimo periodo in NJPW dove ha fatto praticamente niente di interessante.

Ibushi/Rico (NJPW Dominion 2014)
" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi