WWE vicina al breaking point

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ruxan
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/01/2016, 23:44
Been thanked: 1 time

WWE vicina al breaking point

Messaggio da Ruxan »

Newsboard ha scritto:Secondo alcune speculazioni, la WWE sarebbe molto preoccupata nei confronti di John Cena e Roman Reigns, in special modo per quello che riguarda le vendite del merchandising. A quanto pare, nell'ultimo anno le vendite del merchandise di Cena sarebbero molto diminuite, e quelle di Reigns non gli si avvicinerebbero neppure, ed in nessun modo, si dice, possono competere con quelle, seppur in calo, di Cena.
I dirigenti WWE sarebbero quindi preoccupati che il target di riferimento di John Cena stia crescendo, e non si stia più interessando ai suoi prodotti. Come noto, la compagnia lo ha sempre tenuto tra i face a causa degli elevati numeri nelle vendite. Nessuna fonte lo ha confermato, ma alcune voci vorrebbero un turn heel di Cena a causa di ciò.

Questo spiegherebbe i recenti sconti che WWEShop ha effettuato. I magazzini sarebbero infatti pieni di merchandise di John Cena e gli sconti sarebbero quindi un incentivo.

Nonostante ciò, comunque, John Cena continua ad essere il numero uno per quanto riguarda le vendite, ma i dirigenti sperano comunque in Reigns e nel suo push perchè la sensazione è che, almeno in termini di merchandising, nessuno potrà colmare il vuoto lasciato da Cena.

Precisiamo comunque ulteriormente che tutto ciò è ascrivibile come rumor e non c'è nulla di confermato.
Più che un rumor questa notizia(dalla newsoboard)comunque è un'analisi che lascia molti spunti di riflessione..cosa succederà?



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da The Prizefighter »

Potrebbe dare una rinfrescata al personaggio, anche se già così Cena potrebbe rappresentare un heel: basta un po' più di spocchia quando dice che è l'uomo da battere

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Fonte?
Perchè è un'accozzaglia di luoghi comuni giusto per far segare gli smark.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18367
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Delphi »

Probabilmente è una cazzata.
Si sa quali siano le Superstars con il più alto numero di vendite?

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Some_Organism »

Ancora? Ma basta, ogni tot. escono sempre le stesse solite solfe, Jeffolo ha detto bene: solito insieme (anzi accozzaglia) di luoghi comuni fatti per generare attenzione.

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Biada »

Ma ogni febbraio da più di un lustro a oggi deve uscire questa "notizia" ?

Avatar utente
SPECIAL_ONE
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/09/2015, 18:34

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Infatti c'è scritto che si tratta di rumors e che come tali vanno presi. Che le vendite del merchandise di Cena siano calate e che il target stia attraversando quel percorso di crescita che il tempo decide obbligatorio, penso si possa annoverare tra la razionalità ed il fisiologico. Fosse vero, la news sarebbe che si troverebbero nella condizione di dover dare una sterzata all' intero prodotto, non solo al personaggio di Cena.

Ruxan
Messaggi: 171
Iscritto il: 20/01/2016, 23:44
Been thanked: 1 time

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Ruxan »

SPECIAL_ONE ha scritto:Infatti c'è scritto che si tratta di rumors e che come tali vanno presi. Che le vendite del merchandise di Cena siano calate e che il target stia attraversando quel percorso di crescita che il tempo decide obbligatorio, penso si possa annoverare tra la razionalità ed il fisiologico. Fosse vero, la news sarebbe che si troverebbero nella condizione di dover dare una sterzata all' intero prodotto, non solo al personaggio di Cena.
Hai centrato in pieno il punto della discussione,anche il titolo lo suggerisce.Non si parla della solita notizia del turn di Cena ma di questa situazione a cui la WWE deve far fronte,a come potrà rispondere,se sbatterà la testa con Reigns o se rinuncerà ad avere un merchandise-seller di punta

Avatar utente
SPECIAL_ONE
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/09/2015, 18:34

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Ruxan ha scritto: Hai centrato in pieno il punto della discussione,anche il titolo lo suggerisce.Non si parla della solita notizia del turn di Cena ma di questa situazione a cui la WWE deve far fronte,a come potrà rispondere,se sbatterà la testa con Reigns o se rinuncerà ad avere un merchandise-seller di punta
La WWE potrebbe avere tanti buoni merchandise. Basterebbe prestare l'orecchio ai fans.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Some_Organism »

A mio avviso il prodotto WWE è vecchio e un pò stantio come formula e questo format (se n'è parlato in millemila threads nel corso degli anni qui sul forum)
non si adegua granchè agli standard attuali di certe fasce di età, probabilmente chi ne capisce di questo argomento magari mi correggerà ma ho l'impressione che il target di riferimento della WWE si stia (volutamente?) restringendo a una fascia di età più giovane e quindi meno attenta a certe dinamiche più """adulte""", ma è anche vero che i fatidici ottenni di qualche anno fa siano cresciuti e magari cominciano a smart/smarkizzarsi o comunque iniziano a non digerire più la superficialità di scrittura e la ripetitività degli shows (subordinata anche alla massiva sovraesposizione mediatica).
Faccio cagare a spiegarmi lo so, ma in soldoni quel che voglio dire è:
i fans giovani di qualche anno fa si stanno stancando e cercano altro (tipo passare da Paperino a Batman, capitemi non è un discorso solo di qualità)
e i più giovani di oggi magari partono con altre premesse?

Lo zoccolo duro dei fans più scafati non saprei davvero inquadrarlo: mi sono sempre ritenuto uno di quelli da zoccolo duro a manetta ma ad oggi
solo a guardare mezzo PPV della WWE mi causa il vomito (al netto del potenziale allucinante che laa WWE ha sia in termini di roster che di risorse).
Cena viene sempre buttato in mezzo tanto per far calderone, ma credo che se anche turnasse Hitler non genererebbe più lo stesso "shock"
che avrebbe potuto ottenere anche solo 2/3 anni fa.
Magari questa è una visione totalmente personale, ma al netto delle qualità del johnnyboy nazionale il suo personaggio è caduto nello sticazzismo quantico da un bel pò e
non credo che trasformarlo in qualcos'altro (o sostituirlo con qualcun altro in quel ruolo) possa servire più di tanto.
A mio avviso la WWE è vecchia, troppo vecchia e superficiale, troppo esposta (e questo accentua ancora di più la superficialità di scrittura!) e NXT a parte (specchietto per le allodole?) non vedo grandi progetti per rinnovarsi in cantiere!

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da bosh23 »

same old fuffa

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18367
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Delphi »

Some_Organism ha scritto:A mio avviso il prodotto WWE è vecchio e un pò stantio come formula e questo format (se n'è parlato in millemila threads nel corso degli anni qui sul forum)
non si adegua granchè agli standard attuali di certe fasce di età, probabilmente chi ne capisce di questo argomento magari mi correggerà ma ho l'impressione che il target di riferimento della WWE si stia (volutamente?) restringendo a una fascia di età più giovane e quindi meno attenta a certe dinamiche più """adulte""", ma è anche vero che i fatidici ottenni di qualche anno fa siano cresciuti e magari cominciano a smart/smarkizzarsi o comunque iniziano a non digerire più la superficialità di scrittura e la ripetitività degli shows (subordinata anche alla massiva sovraesposizione mediatica).
Faccio cagare a spiegarmi lo so, ma in soldoni quel che voglio dire è:
i fans giovani di qualche anno fa si stanno stancando e cercano altro (tipo passare da Paperino a Batman, capitemi non è un discorso solo di qualità)
e i più giovani di oggi magari partono con altre premesse?
Presto risolto: i bambini di ieri che adesso sono ragazzi vengono sostituiti con nuovi bambini. A quelli più grandi potrebbero rispondere con un "cazzi loro" oppure con personaggi più "adulti", anche se non al top. Ma quello che penso io è che siano convinti che Reigns sia un personaggio migliore rispetto a Cena perché più duro, più oscuro, più simile a Batman che a Paperino (Cena).

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Some_Organism »

Eh boh Delphi io non sarei mica così sicuro, se bastasse semplicemente il ricambio generazionale non patirebbero cali di vendite/ascolti etc etc.
Il wrestling è uno show che a modo suo è limitante (alla fine si tratta di contestualizzare tizi in mutande su un ring) ma anche se per anni hai navigato in serenità senza veri concorrenti devi però renderti conto che nulla è per sempre e rinnovarsi è fondamentale.
Il mio discorso "Paperino/Batman" non era necessariamente collegato a Cena /Reigns (anche) ma più alla profondità delle storie, alla qualità dei feud:
la WWE sta viaggiando da troppo troppo tempo con storie scritte, riscritte, raffazzonate, cambiate, invertite, abbandonate e questo si sente nella narrazione.
Io non dico che debbano scrivere delle epopee vichinghe per carità, ma a lungo andare i turn a cazzo, i tizi presentati in un modo che poi fanno altro, donen che si odiano e dopo due mesi si amano, altri tizi che "hanno fame", altri che non si sa dove vadano... ok che i bambini si accontentano di tifare il più colorato (iperbole), ma un minimo di continuità andrebbe data.

Avatar utente
SPECIAL_ONE
Messaggi: 487
Iscritto il: 24/09/2015, 18:34

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da SPECIAL_ONE »

Non è mica detto che il target di bambini che li hanno seguiti nell'ultimo decennio, venga per forza sostituito dai nouveau ottenni. Successe un pò così anche nel passaggio che portò all'Attitude, è fisiologico. Non dico che si tornerà ad un prodotto come quello, ma un minimo di evoluzione e di maturazione, prima o poi, sarà indispensabile.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18367
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1664 times
Been thanked: 372 times

Re: WWE vicina al breaking point

Messaggio da Delphi »

Some_Organism ha scritto:Eh boh Delphi io non sarei mica così sicuro, se bastasse semplicemente il ricambio generazionale non patirebbero cali di vendite/ascolti etc etc.
Il wrestling è uno show che a modo suo è limitante (alla fine si tratta di contestualizzare tizi in mutande su un ring) ma anche se per anni hai navigato in serenità senza veri concorrenti devi però renderti conto che nulla è per sempre e rinnovarsi è fondamentale.
Il mio discorso "Paperino/Batman" non era necessariamente collegato a Cena /Reigns (anche) ma più alla profondità delle storie, alla qualità dei feud:
la WWE sta viaggiando da troppo troppo tempo con storie scritte, riscritte, raffazzonate, cambiate, invertite, abbandonate e questo si sente nella narrazione.
Io non dico che debbano scrivere delle epopee vichinghe per carità, ma a lungo andare i turn a cazzo, i tizi presentati in un modo che poi fanno altro, donen che si odiano e dopo due mesi si amano, altri tizi che "hanno fame", altri che non si sa dove vadano... ok che i bambini si accontentano di tifare il più colorato (iperbole), ma un minimo di continuità andrebbe data.
Sì il tuo discorso non fa una piega, purtroppo non possiamo sapere né come la pensi la WWE, né quali siano le reali sensazioni del pubblico. Può anche darsi che a loro (pubblico) vada bene così, chi lo sa.
Poi l'"esca" NXT non so quanto a lungo possa essere efficace: io spettatore frequente di RAW magari mi incuriosisco di NXT, guardo qualche puntata, e vedo personaggi più definiti, match più belli, storylines più marcate e lineari... insomma, uno show migliore. Che cosa andrò a pensare di conseguenza a proposito di RAW? Il rischio che la WWE si dia la zappa sui piedi è alto, perché se NXT, con i suoi match, storylines e personaggi migliori, è seguito ed è in crescita, è più facile rendersi conto della bassa qualità del main show. Poi metti che mi appassiono ad un wrestler di NXT e nel passaggio al main roster venga trattato male: potrei reagire diversamente dal pensare che sia un pesce piccolo in una vasca di squali.

Rispondi