MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Frazzngarth »

scusate, io premetto che non me ne intendo molto...

ho guardato due match di quella lista, Okada-Tanahashi di Wrestle Kingdom e Takagi-Susumu della Dragon Gate.

dei due mi sembra migliore il secondo: più veloce (penso sia inevitabile con due wrestlers alti 1.73 e 1.78), raccontato un po' meglio, più originale come impostazione e con un paio di spot impressionanti (tipo il vertical suplex dalla terza corda, mi venivano le vertigini da qui).

il match di Okada-Tanahashi invece mi è sembrato molto più tradizionale come impostazione e svolgimento, e sia il parco mosse (a parte un paio di eccezioni) sia l'andamento del match mi hanno quasi fatto sentire a "casa WWE" (un livello di WWE molto alto); ovviamente i due wrestlers sono grandi performer (Tanahashi di più), però ho notato qualche errore e qualche difetto nella narrazione (Tanahashi ha effettuato un paio di splash per infortunare... una gamba? poco credibile... e Okada secondo me non ha venduto abbastanza i danni ricevuti alle gambe)

ora chiedo: vedo che il match di Wrestle Kingdom ha preso 5 stelle, che dovrebbe essere il massimo dei voti.... non trovate che sia un tantinello esagerato? bellissimo, per carità... ma 5 stelle?

il 5 stelle è da intendersi in senso assoluto, o relativo ai match visti nel 2016?

p.s. ma okada è il fratello di The Rock? hanno lo stesso sguardo... :andre:

grazie a tutti!



Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

Non ho visto tutti e 40 i match ne avrò visti circa la metà...bella classifica personalmente vedo troppo in basso muertes vs fenix e manca pentagon jr. vs puma vs muertes...certo che è in grande crescita l'evolve ho visto qualche match e tutto evolve 58 :O.O devo ammettere che la qualità in ring e di performer è incredibile sfornano ottimi show... zack sabre jr. è pronto per far vedere la propria stella luminosa anche sul network...
La notizia su mr. excellent nel torneo cruiser è confermata?!?!


:almostlaughing:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Mario Mancini ha scritto:Non ho visto tutti e 40 i match ne avrò visti circa la metà...bella classifica personalmente vedo troppo in basso muertes vs fenix e manca pentagon jr. vs puma vs muertes...certo che è in grande crescita l'evolve ho visto qualche match e tutto evolve 58 :O.O devo ammettere che la qualità in ring e di performer è incredibile sfornano ottimi show... zack sabre jr. è pronto per far vedere la propria stella luminosa anche sul network...
La notizia su mr. excellent nel torneo cruiser è confermata?!?!


:almostlaughing:
Ma che significa "x è in basso, y in alto, manca z" su classifiche di altri?
Fanne una tua no?
O sei la nuova maestra?
Deve fare molto piacere ad uno che si sbatte a cercare e diffondere roba di cui tu magari nemmeno conosci l'esistenza leggere le tue chiose.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

che palle leggere con attenzione sarebbe più semplice...purtroppo non ho il tempo necessario per vedere tutte le federazioni quindi sarebbe limitante mettere una lista, NON voglio fare il saccente e neanche acquisire lo "status" di esperto :almostlaughing: mi piace soltanto esprimere opinioni condividerne alcune e dissentire su altre...

La lista di questi match è completa ed ottima mi ha incuriosito per vedere la CMLL che potrebbe avere uno stile simile a quello che guardo settimanalmente LU, dovrò sicuramente recuperare gli show della EVOLVE, che tra l'altro non ho ancora capito se stia per diventare la puttana della WWE, intravedo gran potenziale e crescita per loro anche se hero ha sentito puzza di major e vuole scappare...

Mi piacerebbe anche approfondire il panorama della SHIMMER perchè ho il sentore che questa women revolution stia mettendo mattoni un po' ovunque...

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Brotzmann »

La lista postata dall'utente Sacher può essere utile magari per chi non segue quelle realtà a farsi una idea di cosa c'è all'infuori della WWE.
Però, non so se troverò la conferma dagli utenti più maliziosi, molti match sono meritevoli giusto di una menzione più che una candidatura ai MOTY. Per esempio, tra quelli che ho visto, non citerei:
8. Kota Ibushi, Johnny Gargano & TJ Perkins vs Will Ospreay, Tommy End & Marty Scrull (WWN Mercury Rising) **** 1/2
9. Will Ospreay vs Marty Scrull (PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged) **** 1/2
11. Katsuyori Shibata vs Tomohiro Ishii (NJPW Wrestle Kingdom 10) **** 1/2
17. Zack Sabre Jr. & Sami Callihan vs Chris Hero & Tommy End (EVOLVE 53) **** 1/4
20. Katsuyori Shibata vs Tomohiro Ishii (NJPW The New Beginning in Osaka) **** 1/4
28. Will Ospreay vs Shane Strickland (wXw 16 Carat Gold Night 1) **** 1/4
30. Tomohiro Ishii vs Tetsuya Naito (NJPW New Japan Cup 2nd round) **** 1/4
31. Chris Hero vs Sami Callihan (AAW The Chaos Theory 01.15.2016) **** 1/4
33. KUSHIDA, Matt Sydal & A.C.H vs "the ELITE" Kenny Omega & The Young Bucks (ROH 14th Anniversary: Winner Takes All) **** 1/4
36. Mark Haskins vs Marty Scrull (PROGRESS Chapter 26: Unknown Pleasures) **** 1/4
37. Zack Sabre Jr. vs Chris Hero (WWN Mercury Rising) **** 1/4
38. reDRagon vs Young Bucks vs The Kingdom Philly Street Fight (ROH TV 1.16.16) **** 1/4
Poiché alla fin fine hanno rispettato le aspettative della vigilia e non hanno né sorpreso né prodotto discussioni significative. Ad esempio, il 3 vs 3 di WWNLive, alla fine non è altro che è l'ennesimo match su modello "Dragon Gate a SOH 2006/7". Sì, vero, qui c'era gente diversa, ma alla fine si è vista roba poco di interessante (considerando anche che Ibushi è stato molto protetto ed ha lavorato meno rispetto agli altri). Ma idem per il 3vs3 dell'anniversario della ROH (che ha avuto anche l'handicap di avere gente già collaudata in queste contese che ha "solamente" eseguito diligentemente il compito).

Poi ci sono anche dei match che io considero abbastanza inspiegabili in questa lista: Naito/Ishii (che hanno fatto un match solamente "passabile" considerando gli standard settati tra i due nel 2014), i due Ishii/Shibata (discussione che già qualcuno ha tirato fuori nelle pagine precedenti), Hero/Sami (che ha avuto la "sfiga" di essere in quella noia chiamata AAW), Scurll/Ospreay II (che è stata la brutta copia di quello in RevPro), Hanskis/Scurll (per niente riuscito a livello di psicologia e coinvolgimento) e Ospreay/Stickland (ignorantone e basta).
Per dire, già un Sabre Jr./Hero lo capisco di più, considerando che hanno lavorato molto bene (come l'anno scorso in PWG) dopo il tonfo nella noia di EVOLVE 48.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Outsider »

Segnalo Miyahara vs Omori per la Triple Crown da Okinawa Impact. E' un +1, ma fatto bene. Non ho ancora deciso se è roba da MOTY, di sicuro è un gran bel match e merita di essere visto

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Mario Mancini ha scritto:che palle leggere con attenzione sarebbe più semplice...purtroppo non ho il tempo necessario per vedere tutte le federazioni quindi sarebbe limitante mettere una lista, NON voglio fare il saccente e neanche acquisire lo "status" di esperto :almostlaughing: mi piace soltanto esprimere opinioni condividerne alcune e dissentire su altre...

La lista di questi match è completa ed ottima mi ha incuriosito per vedere la CMLL che potrebbe avere uno stile simile a quello che guardo settimanalmente LU, dovrò sicuramente recuperare gli show della EVOLVE, che tra l'altro non ho ancora capito se stia per diventare la puttana della WWE, intravedo gran potenziale e crescita per loro anche se hero ha sentito puzza di major e vuole scappare...

Mi piacerebbe anche approfondire il panorama della SHIMMER perchè ho il sentore che questa women revolution stia mettendo mattoni un po' ovunque...
Non hai capito. Non ho detto che non devi dare giudizi, che la tua opinione vale meno di quelle di altri né che vuoi passare da esperto.
Ho detto che è fastidioso leggere correzioni a giudizi altrui, che è da maestre, nemmeno da saccenti.
Se prendi la lista di un'altro e scrivi "io avrei messo x al 6° posto" non stai esprimendo una tua opinione originale.
Giudica quello che vedi con i tuoi criteri e buona.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

segnalo da new japan poser quale sono il match kushida vs will ospreay NJPW Invasion Attack 2016 incontro pazzesco guardatelo :firul:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Outsider »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Hashimoto vs Sekimoto dallo show del 31 marzo della BJW. Davvero notevole.

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

Ho visto ieri sera dragon lee vs kamaitachi mi è piaciuto molto e probabilmente il loro feud deve essere stato molto interessante, quello che però stona un po', cosa che avevo notato anche in okada vs tanahashi che ritengo tra i primi 3 match del 2016 sia chiaro, è la gestione dei conteggi del referee troppo lenti che in questo modo non fanno apprezzare totalmente il pathos delle nearfalls...

Uno scrittore francese roland barthes nel suo libro "miti d'oggi" in uno dei capitoli parla del wrestling di fine 800 e inizio 900, con dovute differenze rispetto a quello che vediamo oggi, espone con termini più adatti alla semiologia il connubio che ci deve essere tra lottatori, pubblico e arbitro stesso, un legame che per rendere il "tutto" teatralmente perfetto deve per forza conciliarsi in un alchimia tra queste parti e dare al fruitore elementi possibilmente verosimili quasi vicini alla realtà in un ambito di mera finzione...

Ho sbagliato a scrivere pathos :LOL:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Outsider »

" onclick="window.open(this.href);return false;

La finale di Strong Climb tra Ishikawa e Kamitani. Gran match anche questo.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Sacher »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Brotzmann »

Sacher ha scritto:
Assolutamente sì. Bellissimo. Sarebbe sicuramente il MOTY se non ci fosse l'ingombrante presenza di quel Tana/Okada (ormai epocale per certi punti di vista).

MOTYC:

01.04.2016 - Hiroshi Tanahashi Vs. Kazuchika Okada (NJPW Wrestle Kingdom 10): *****
2016.04.24 - Zeus Vs. Daisuke Sekimoto (AJPW Carnival Champion - Day Eight): ****3/4
03.06.2016 - Shingo Takagi Vs. Jimmy Susumu (Dragon Gate Champion Gate In Osaka - Day One): ****1/4
01.16.2016 - Marty Scurll Vs. Will Ospreay (RevPro High Stakes): ****1/4
01.02.2016 - Suwama Vs. Jun Akiyama (AJPW New Years Two Days - Day One): ****
01.04.2016 - Shinsuke Nakamura Vs. AJ Styles (NJPW Wrestle Kingdom 10): ****
02.12.2016 - Zeus Vs. Kento Miyahara (AJPW Excite Series - Day One): ***3/4

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Ankie »

04/01/2016 AJ Styles vs Shinsuke Nakamura NJPW Wrestle Kingdom 10
04/01/2016 Hiroshi Tanahashi vs Kazuchika Okada NJPW Wrestle Kingdom 10
24/01/2016 Kevin Owens vs Dean Ambrose (Last Man Standing) WWE Royal Rumble
12/03/2016 Triple H vs Dean Ambrose WWE RoadBlock
01/04/2016 Sami Zayn vs Shinsuke Nakamura WWE NXT Takeover Dallas
01/04/2016 Samoa Joe vs Finn Balor WWE NXT Takeover Dallas
02/04/2016 Adam Cole vs Kyle O'Reilly (No Holds Barred) ROH Supercard of Honor X
24/04/2016 Daisuke Sekimoto vs Zeus AJPW Champion Carnival
01/05/2016 Sami Zayn vs Kevin Owens WWE Payback
01/05/2016 AJ Styles vs Roman Reigns (No DQ, No Countout) WWE Payback

Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Mario Mancini »

segui troppe poche fed non sei attendibile...classifica che vale quanto quella di un charlie qualunque... :party:

Rispondi