MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2402
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da casper-21 »

Jolly ha scritto:Per me invece Zayn sta facendo proprio un lavoro di cristo, sono sempre stato abituato a vederlo come El generico e lo adoravo come personaggio, oggi invece capisco quanto sia bravo come performer.
Infatti secondo me ti sbagli, il suo punto forte non è mai stato il ruolo (l'underdog nella pratica), quanto il modo con cui riesce ad entrare in sintonia con il pubblico.
Ieri è stato perfetto in tutto ciò che ha fatto. Nakamura prima del match era over, ora lo è incredibilmente ancora molto di più ed il merito è di Zayn.
Non so quanti in WWE avrebbero potuto fare il lavoro che ha fatto lui.
Non ho visto tutto l'evento, solo il match in questione. La mia impressione è stata che Shinsuke fosse over dal primo millesimo di secondo, e qualsiasi cosa avesse fatto, pure sputare per terra durante tutto il match, sarebbe rimasto ancora fottutamente over. E in questo non mi sembra Generico abbia contribuito in nessun modo.
Per il resto, la mia impressione è che non abbia portato nulla in più all'incontro rispetto a quanto Shinsuke avrebbe messo in piedi con chiunque altro al mondo.
Però, ripeto per l'ennesima volta la premessa, sarà probabilmente la seconda volta che lo vedo senza maschera, non ho proprio tutti gli elementi per giudicare, ma l'impressione l'ho sempre avuta, per tutta la sua carriera, e mi continua a rimanere.



Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da pingumen96 »

Jolly ha scritto:
Basta vedere la partecipazione negli altri match, che penso sia stata della metà.
E questo era un match di esibizione praticamente.
Sì, però in questo caso bastavano i nomi (fin dall'inizio son partiti cori di ogni tipo) e l'atmosfera era perfetta per fare il match che hanno fatto scatenando il pubblico e mandando over tutti e due in fin dei conti.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da gigietto79 »

nakamura-zayn sarebbe stato trattato in quel modo dal pubblico a prescindere dalla riuscita in ring

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Jolly »

No assolutamente.
Bastava fare un match un po più di merda ed il pubblico sarebbe andato per i cazzi suoi, come è successo in parte per Asuka-Bailey.
Io non parlo solo di heat ma proprio di come hanno fatto entrare il pubblico nel match.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Jolly »

casper-21 ha scritto:
Non ho visto tutto l'evento, solo il match in questione. La mia impressione è stata che Shinsuke fosse over dal primo millesimo di secondo, e qualsiasi cosa avesse fatto, pure sputare per terra durante tutto il match, sarebbe rimasto ancora fottutamente over. E in questo non mi sembra Generico abbia contribuito in nessun modo.
Per il resto, la mia impressione è che non abbia portato nulla in più all'incontro rispetto a quanto Shinsuke avrebbe messo in piedi con chiunque altro al mondo.
Però, ripeto per l'ennesima volta la premessa, sarà probabilmente la seconda volta che lo vedo senza maschera, non ho proprio tutti gli elementi per giudicare, ma l'impressione l'ho sempre avuta, per tutta la sua carriera, e mi continua a rimanere.

Come sopra, non è tanto il calore del pubblico quanto come questo calore sia perdurato dall'inizio alla fine e l'abbiano messo dentro il match.
Hanno fatto le cose giuste al momento giusto, guidando il pubblico e facendosi guidare.
E Zayn si è dimostrato fantastico ma non solo oggi. Se hai il tempo e la voglia guardati il match con Neville.

Avatar utente
TheratedRKO
Messaggi: 504
Iscritto il: 03/04/2012, 2:10

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da TheratedRKO »

Allora credo che per valutare questo match al meglio ci voglia almeno una seconda visione. Guardando il match devo dire che ha avuto una buona intensità, il sellyng altrettanto buono e gli errori non sono stati troppi e sono stati coperti bene (anche dalla regia nel caso).
Sta di fatto che non mi riesce di gridare al capolavoro; la prima fase per quanto buona non mi aveva convinto a pieno. Probabilmente è stato il pubblico stesso a far percepire il match più intenso e coinvolgente.
Pubblico che però è stato trascinato più dal momento a cui stavano assistendo( debutto di Nakamura, probabile ultimo match di Zayn ad NXT etc etc) che dal match in questione.
Poi ovvio che non sia stato ne brutto ne mediocre, ma penso che i fattori esterni alla performance in ring dei due siano stati decisivi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Come Kobashi-Joe.
Non lo avrebbero mai fischiato. Carino comunque, di certo non da MOTYC.
Per ora l'unico match in WWE da MOTY è Joe-Zayn.

Avatar utente
TheKingEdoardo
Messaggi: 310
Iscritto il: 30/03/2016, 10:03
Città: Ricca Reggia Regale
Località: Lo Mio Regno
Been thanked: 2 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da TheKingEdoardo »

Voi prendete qualcosa da Wrestlemania? Seriamente, a me l'HIAC ha emozionato tantissimo, capisco la lentezza e tutto, ma mi ha davvero coinvolto, e tra la coast to coast e il TREMENDO volo di Shane non so mancati i momenti da Holy Shit. Bellissimo anche il Triple Threat femminile, tantissima tecnica e anche qui ottimi spot come il fantastico moonsaul di Charlotte.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Sacher »

Non è mia, ma mi sembra abbastanza completa (fregacazzi dei voti e delle posizioni, quello che è interessante è la lista in sé e per sé):

1. Sami Zayn vs Shinsuke Nakamura (WWE NXT Takeover: Dallas) *****
2. Kazuchika Okada vs Hiroshi Tanahashi (NJPW Wrestle Kingdom 10) *****
3. Zack Sabre Jr. vs Will Ospreay (EVOLVE 58) **** 3/4
4. Shinsuke Nakamura vs AJ Styles (NJPW Wrestle Kingdom 10) **** 3/4
5. Dragon Lee vs Kamaitachi (CMLL on Claro Sports 3/4/16) **** 3/4
6. Losing Unit Disbands Elimination Match: Masato Yoshino, Akira Tozawa, T-Hawk, Shachihoko BOY vs Masaaki Mochizuki, Dragon Kid, Kzy, Big R Shimizu vs Shingo Takagi, YAMATO, Naruki Doi, Kotoka (Dragon Gate: Truth Gate 2.4.16) **** 3/4
7. Will Ospreay vs Marty Scrull (RPW High Stakes) **** 1/2
8. Kota Ibushi, Johnny Gargano & TJ Perkins vs Will Ospreay, Tommy End & Marty Scrull (WWN Mercury Rising) **** 1/2
9. Will Ospreay vs Marty Scrull (PROGRESS Chapter 25: Chat Shit Get Banged) **** 1/2
10. Yuji Hino vs Minoru Tanaka (WRESTLE-1 Tour 2016 Impact 2.10.16) **** 1/2
11. Katsuyori Shibata vs Tomohiro Ishii (NJPW Wrestle Kingdom 10) **** 1/2
12. Aztec Warfare II (Lucha Underground Season 2.09: Aztec Warfare) **** 1/2
13. Ricochet vs Will Ospreay (EVOLVE 59) **** 1/2
14. Will Ospreay vs Kenny Omega (PWG All Star Weekend XI Night 2) **** 1/2
15. Dragon Lee vs Kamaitachi (NJPW/CMLL Fantasticamania Day 6) **** 1/2
16. Mr. 450 Hammet vs Sensacional Carlitos TLC match (WWC Euphoria) **** 1/4
17. Zack Sabre Jr. & Sami Callihan vs Chris Hero & Tommy End (EVOLVE 53) **** 1/4
18. Naruki Doi & YAMATO vs. Ryo “Jimmy” Saito & Genki Horiguchi H.A.Gee.Mee!! (Dragon Gate: Open the New Year Gate 1.17.16) **** 1/4
19. Tracy Williams vs Chris Hero (EVOLVE 56) **** 1/4
20. Katsuyori Shibata vs Tomohiro Ishii (NJPW The New Beginning in Osaka) **** 1/4
21. Don Fuji, Akira Tozawa, YAMATO, Cyber Kong & Stalker Ichikawa vs Shingo Takagi, CIMA, Gamma, Masaaki Mochizuki & Jimmy Kanda (Dragon Gate: Open the New Year Gate) **** 1/4
22. Zack Sabre Jr. vs Johnny Gargano (EVOLVE 56) **** 1/4
23. Shingo Takagi, Naoki Tanizaki, Cyber Kong, Mondai Ryu & Kotoka vs Akira Tozawa, T-Hawk, Big R Shimizu, Shachihoko BOY & Kzy (Dragon Gate: Glorious Gate 3/3/16) **** 1/4
24. Fenix vs Mil Muertes (Lucha Underground Season 2.08: Life After Death) **** 1/4
25. Mike Bailey vs Kenny Omega (PWG All Star Weekend XI Night 1) **** 1/4
26. Zack Sabre Jr. vs Drew Gulak (EVOLVE 57) **** 1/4
27. Dean Ambrose vs Kevin Owens Last Man Standing match (WWE Royal Rumble) **** 1/4
28. Will Ospreay vs Shane Strickland (wXw 16 Carat Gold Night 1) **** 1/4
29. Hiroshi Tanahashi vs Kenny Omega (NJPW The New Beginning in Niigata) **** 1/4
30. Tomohiro Ishii vs Tetsuya Naito (NJPW New Japan Cup 2nd round) **** 1/4
31. Chris Hero vs Sami Callihan (AAW The Chaos Theory 01.15.2016) **** 1/4
32. Dean Ambrose vs Roman Reigns vs Brock Lesnar (WWE Fastlane) **** 1/4
33. KUSHIDA, Matt Sydal & A.C.H vs "the ELITE" Kenny Omega & The Young Bucks (ROH 14th Anniversary: Winner Takes All) **** 1/4
34. Isami Kodaka vs Masa Takanashi (DDT 1/31/16) **** 1/4
35. Jimmy Suzumu vs Shingo Takagi (Dragon Gate: Champion Gate in Osaka) **** 1/4
36. Mark Haskins vs Marty Scrull (PROGRESS Chapter 26: Unknown Pleasures) **** 1/4
37. Zack Sabre Jr. vs Chris Hero (WWN Mercury Rising) **** 1/4
38. reDRagon vs Young Bucks vs The Kingdom Philly Street Fight (ROH TV 1.16.16) **** 1/4
39. Tracy Williams vs Matt Riddle (EVOLVE 55) **** 1/4
40. Matt Riddle vs Chris Hero (EVOLVE 57) **** 1/4

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Frazzngarth »

oh, ho visto 'sto Susumu vs Takagi.... figata!

Frazzngarth
Messaggi: 823
Iscritto il: 02/04/2012, 12:24
Città: Pavia

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Frazzngarth »

oh, ho visto 'sto Susumu vs Takagi.... figata!

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Outsider »

Sacher ha scritto:Non è mia, ma mi sembra abbastanza completa (fregacazzi dei voti e delle posizioni, quello che è interessante è la lista in sé e per sé):
A me Hino vs Minoru non ha fatto impazzire. Bello e tutto eh, per carità, però mi sembra sempre manchi qualcosa ai match titolati in W-1.
Poi alla lista personalmente aggiungerei Suwama vs Akiyama di inizio gennaio. Poi a me è piaciuto assai anche Hideki vs Tanaka, però mi rendo conto che potrebbe essere il mark di Suzuki che è in me a parlare.

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Sacher »

Outsider ha scritto:
A me Hino vs Minoru non ha fatto impazzire. Bello e tutto eh, per carità, però mi sembra sempre manchi qualcosa ai match titolati in W-1.
Poi alla lista personalmente aggiungerei Suwama vs Akiyama di inizio gennaio. Poi a me è piaciuto assai anche Hideki vs Tanaka, però mi rendo conto che potrebbe essere il mark di Suzuki che è in me a parlare.
Anche Harada/Kotoge vs. Kenou/Ohara e Kodaka vs. HARASHIMA mi pare manchino.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nakamura-Zayn al livello (anzi superiore) a Kada-Tana :LOL: :LOL: :LOL:

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: MATCH OF THE YEAR CANDIDATES 2016 | Official Thread

Messaggio da Outsider »

Sacher ha scritto: Anche Harada/Kotoge vs. Kenou/Ohara e Kodaka vs. HARASHIMA mi pare manchino.
Vero, vero. C'è anche Tank Nagai vs Takizawa in K-Dojo che non sono sicuro sia proprio roba da MOTYC comunque lo segnalo, merita una guardata.

Rispondi