Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Comunque il blog su Sugi era un pezzo di wrestling web che mi mancava completamente :facciaboh:

Sono quelle iniziative poetiche e folli che venivano portate avanti quando c'era ancora tanto entusiasmo in giro.



Avatar utente
TheZedi
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2016, 19:39

Re: Puroresu 2016

Messaggio da TheZedi »

Brotzmann ha scritto:
Hai visto il match contro Caristico/Mistico/Myzteziz?

" onclick="window.open(this.href);return false; (per chi fosse interessato).

A me non ha fatto impazzire, anzi :( .

C'è qualcosa che mi consigli di recuperare di SUGI?

Visto sì... nulla di che e obiettivamente mi sembra che il livello di tutta questa Fukumen League non sia stato eccelso, anzi... il fascino dei grandi personaggi mascherati di qualche anno fa è un pò sfumato e anche l'aspetto comico che ti poteva dare un Gran Naniwa difficilmente può uscire da due o tre macchiette come quelle proposte in questa edizione.

Però guarda, io sono già contento di averlo rivisto all'opera. Si è spappolato il ginocchio due volte e sostanzialmente da ormai quattro anni fa il cuoco a tempo pieno, quindi francamente non pensavo di vederlo sostanzialmente integro ed in grado di fare più che dignitosamente quasi tutti i movimenti del suo arsenale base. Già dopo lo show per il decimo anniversario dal suo debutto del novembre scorso (visto da molti forse anche come una sorta di retirement show) mi aveva detto con il suo spagnolo sgangherato che insomma... mai dire mai, forse un giorno sarebbe tornato. Staremo a vedere! Il punto è che un Sugi limitato dal fisico sarebbe, per forza di cose, un wrestler senza senso. Lui a tratti ci aveva pure provato a metterci dentro "qualcosa di più" nei suoi match, ma è subito risultato evidente che non era quello che gli veniva richiesto. O almeno non quello che gli veniva richiesto per farsi bagare 3 o 4 match alla settimana come ai tempi d'oro.

Per quanto riguarda materiale da recuperare... beh, dipende un po' da cosa preferisci vedere! Di match dai ritmi indiavolati senza troppo senso ce ne sono a bizzeffe. Paradossalmente possono risultare molto carini i primi match in El Dorado, quando veramente aveva iniziato a sperimentare di tutto e di più. A me personalmente era piaciuto parecchio il feud con Hayato Fujita Jr., culminato in un match (anche parecchio lungo, andiamo sulla mezzora se non oltre) per il Tohoku jr hw title, anche se pure il match contro GAINA in cui aveva vinto il titolo non era stato male.
Poi solo per l'hype e l'atmosfera che si era creata, vale la pena di vedersi il brevissimo match contro Liger. Lì un po' si capiva quando fosse diventato un favorito dei fan e quanto spingessero per una sua vittoria, quasi in un virtuale"passaggio di testimone" con Great Sasuke come personaggio simbolo della MPro (cosa oltretutto continuata in seguito quando i due erano diventati anche campioni Tohoku in team). Poi vabbè la sconfitta in finale contro Atlantis (veramente inaspettata dopo la vittoria su Liger) è solo servita come rampa di lancio per lanciarlo a top face della compagnia nell'anno successivo, fino alla sciagurata scelta di andarsene in Messico.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Brotzmann »

TheZedi ha scritto: Visto sì... nulla di che e obiettivamente mi sembra che il livello di tutta questa Fukumen League non sia stato eccelso, anzi... il fascino dei grandi personaggi mascherati di qualche anno fa è un pò sfumato e anche l'aspetto comico che ti poteva dare un Gran Naniwa difficilmente può uscire da due o tre macchiette come quelle proposte in questa edizione.

Però guarda, io sono già contento di averlo rivisto all'opera. Si è spappolato il ginocchio due volte e sostanzialmente da ormai quattro anni fa il cuoco a tempo pieno, quindi francamente non pensavo di vederlo sostanzialmente integro ed in grado di fare più che dignitosamente quasi tutti i movimenti del suo arsenale base. Già dopo lo show per il decimo anniversario dal suo debutto del novembre scorso (visto da molti forse anche come una sorta di retirement show) mi aveva detto con il suo spagnolo sgangherato che insomma... mai dire mai, forse un giorno sarebbe tornato. Staremo a vedere! Il punto è che un Sugi limitato dal fisico sarebbe, per forza di cose, un wrestler senza senso. Lui a tratti ci aveva pure provato a metterci dentro "qualcosa di più" nei suoi match, ma è subito risultato evidente che non era quello che gli veniva richiesto. O almeno non quello che gli veniva richiesto per farsi bagare 3 o 4 match alla settimana come ai tempi d'oro.

Per quanto riguarda materiale da recuperare... beh, dipende un po' da cosa preferisci vedere! Di match dai ritmi indiavolati senza troppo senso ce ne sono a bizzeffe. Paradossalmente possono risultare molto carini i primi match in El Dorado, quando veramente aveva iniziato a sperimentare di tutto e di più. A me personalmente era piaciuto parecchio il feud con Hayato Fujita Jr., culminato in un match (anche parecchio lungo, andiamo sulla mezzora se non oltre) per il Tohoku jr hw title, anche se pure il match contro GAINA in cui aveva vinto il titolo non era stato male.
Poi solo per l'hype e l'atmosfera che si era creata, vale la pena di vedersi il brevissimo match contro Liger. Lì un po' si capiva quando fosse diventato un favorito dei fan e quanto spingessero per una sua vittoria, quasi in un virtuale"passaggio di testimone" con Great Sasuke come personaggio simbolo della MPro (cosa oltretutto continuata in seguito quando i due erano diventati anche campioni Tohoku in team). Poi vabbè la sconfitta in finale contro Atlantis (veramente inaspettata dopo la vittoria su Liger) è solo servita come rampa di lancio per lanciarlo a top face della compagnia nell'anno successivo, fino alla sciagurata scelta di andarsene in Messico.
Più che altro nel match in questione mi sono sembrati entrambi abbastanza svogliati: inizio macchinoso e molto poco spettacolare, qualche salto qui e la (nota bene, quasi tutti fatti che SUGI che sembrava più mood rispetto all'avversario) e finale anti climatico. Insomma, da come lo aveva hypato Horace (si scherza!) mi aspettavo un po' più di cuore. Vero però che non c'erano neanche i presupposti ontologici per un match d'atmosfera (complice forse il fatto che Mistico da quando è tornato ha quasi una mentalità yankee).

Ti ringrazio molto per le dritte! :) Quando lurkavo su tuttowrestling quasi 10 anni fa avrei voluto iscrivermi solo per chiederti delle informazioni sul topic delle GIF! Il problema sai qual'è? E' che da quando sono tornato a seguire il wrestling attivamente mi sono accorto che pian piano tutto quel wrestling "cult" è quasi sparito (un po' perché i progetti sono andati in fumo ed un po' perché il gusto medio si è mainstreamizzato). Quindi anche le vecchie "oasi" ormai si sono desertificate (i vari siti Torrent ed i piccoli forum). La cosa paradossale che nel 2016 la memoria è assai difficile da recuperare. Ma oh... io ci voglio riprovare a recuperarmi un po' di cult! :)

Intanto mi sono appuntato tutti i match che mi hai gentilmente elencato. Se hai del tempo disponibile, vorrei chiederti qualche cult da recuperare delle varie Osaka Pro, El Dorado, l'OZ Academy e la MichinokuPro storiche, la Dradition ... insomma, per iniziare a muoversi un po' nella palude!

Grazie :)


PS/OT: Che cazzo di bei tempi che erano quelli di MySpace. Ricordo che benissimo quel tempo in cui i wrestler erano assai disponibili a rispondere più o meno dettagliatamente alle tue domande. Ricordo uno scambio di email con Devon Moore (prima dei Notorius Inc. quando era in PWU) e Dysfunction (mio deathmatcher preferito) ed una lunga discussione sulla musica con Jacobs (periodo "Ballad of Lacey"). Che bei ricordi.
Ultima modifica di Brotzmann il 02/10/2016, 14:45, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Brotzmann »

Quel vitellone di Ito vuole mandare la moglie a mungere la WWE :stupito:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbe, io ho scritto che sarebbe stato un bel match nel 2006, ma l'hanno fatto dieci anni dopo :)
Non l'ho ancora visto, ma non fa la sua figura neanche in una World League di serie z come questa?

Mi sono perso parecchie cose, ma la Hashimoto va già per il titolo Sendai contro la Satomura? E nello show del decimo anniversario?
Ha qualche speranza di vincere? Come l'hanno costruita?
Mi ispira molto anche il match per i titoli di coppia, Syuri & Hikaru Shida vs DASH Chisako & KAORU.

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Vader_time! »

No momento

Sugi è tornato a lottare? Come sugi o come una delle sue 80 identità?
Che poi anagraficamente è anche giovane

Avatar utente
TheZedi
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2016, 19:39

Re: Puroresu 2016

Messaggio da TheZedi »

Brotzmann ha scritto:
Più che altro nel match in questione mi sono sembrati entrambi abbastanza svogliati: inizio macchinoso e molto poco spettacolare, qualche salto qui e la (nota bene, quasi tutti fatti che SUGI che sembrava più mood rispetto all'avversario) e finale anti climatico. Insomma, da come lo aveva hypato Horace (si scherza!) mi aspettavo un po' più di cuore. Vero però che non c'erano neanche i presupposti ontologici per un match d'atmosfera (complice forse il fatto che Mistico da quando è tornato ha quasi una mentalità yankee).

Ti ringrazio molto per le dritte! :) Quando lurkavo su tuttowrestling quasi 10 anni fa avrei voluto iscrivermi solo per chiederti delle informazioni sul topic delle GIF! Il problema sai qual'è? E' che da quando sono tornato a seguire il wrestling attivamente mi sono accorto che pian piano tutto quel wrestling "cult" è quasi sparito (un po' perché i progetti sono andati in fumo ed un po' perché il gusto medio si è mainstreamizzato). Quindi anche le vecchie "oasi" ormai si sono desertificate (i vari siti Torrent ed i piccoli forum). La cosa paradossale che nel 2016 la memoria è assai difficile da recuperare. Ma oh... io ci voglio riprovare a recuperarmi un po' di cult! :)

Intanto mi sono appuntato tutti i match che mi hai gentilmente elencato. Se hai del tempo disponibile, vorrei chiederti qualche cult da recuperare delle varie Osaka Pro, El Dorado, l'OZ Academy e la MichinokuPro storiche, la Dradition ... insomma, per iniziare a muoversi un po' nella palude!

Grazie :)


PS/OT: Che cazzo di bei tempi che erano quelli di MySpace. Ricordo che benissimo quel tempo in cui i wrestler erano assai disponibili a rispondere più o meno dettagliatamente alle tue domande. Ricordo uno scambio di email con Devon Moore (prima dei Notorius Inc. quando era in PWU) e Dysfunction (mio deathmatcher preferito) ed una lunga discussione sulla musica con Jacobs (periodo "Ballad of Lacey"). Che bei ricordi.
Guarda più che volentieri! Avrò sicuramente qualche vecchio CD impolverato con qualche vera chicca! Di Sugi mi ero procurato praticamente tutti i match che in un modo o nell'altro erano finiti in video... uploadati e messi tutti a disposizione sul blog con rapidshare e megaupload... comunque sì, erano decisamente altri tempi. Mi ricordo ancora oscuri forum giapponesi dove si riuscire a recuperare più o meno di tutto ed un ristretto circolo a soli inviti su cui giravano i torrent. Ma si parla veramente di anni e anni fa!

Tornando al match di Sugi condivido l'impressione sull'inizio del match, inutilmente sgangherato; il resto è stato veramente tutto costruito sugli spot di Sugi (forse un po' anche per testare il termometro al pubblico in vista di un suo possibile ritorno, chi lo sa) con pin quasi out of nowhere di Mistico. In fin dei conti è stato veramente felice lui stesso di questo ritorno alle origini, dopo la storiaccia con NOZAWA, Io Shirai, Hayashi e l'erba, unita agli infortuni, in molti lo davano come finito. Invece, almeno dal punto di vista dell'affetto della gente, ha avuto un buon riscontro e il suo "sono a casa" con cui ha riassunto i suoi sentimenti a fine torneo la dice lunga. Se poi deciderà di riprendere seriamente a fare qualcosa o preferirà continuare a cucinare a tempo pieno lo dirà solo il tempo ;)

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Brotzmann »

TheZedi ha scritto: Guarda più che volentieri! Avrò sicuramente qualche vecchio CD impolverato con qualche vera chicca!
Sarebbe fantastico! :)

Intanto, mi sono visto questo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EAdJJ6Edstk[/youtube]

Bello, bello, bello. Liger è il tipico genio che riesce a rendere il tutto credibile anche in una manciata di minuti. Bellissimo quando Yoshitsune tira fuori la katana indicando Liger.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Intanto ho visto l'ultimo della AJPW al Korakuen. Qualche commento sparso:

- Zeus Vs.Jun Akiyama: sufficiente o poco più. E' un peccato perché, rispetto all'altra semifinale, questa era molto più incerta sulla carta. In 10 minuti si poteva fare di più. Peccato.

-Suwama Vs. Kendo Kashin: al limiti della sufficienza per quello che mi riguarda. Inspiegabile la scelta di portare così avanti Kashin, visto che ormai combatte ad ogni morte di papa. Sarebbe stato più fico uno scontro Suwama/Aoki.

-Yohei Nakajima Vs. Billy Ken Kid: Discreto. Mi è piaciuto il modo in cui è stato bookato il titolo GAORA in questi mesi (con questa fantomatica "maledizione" della prima difesa). Certo, forse potevano scegliere dei campioni di transizione appartenenti al roster (penso a, chessò, Nomura o Aoyagi) piuttosto che chiamare esterni per dare più importanza al titolo (con questo non voglio certo dire che i vari Billy Ken Kid o Kazuhiro Tamura siano stati indegni campioni free lancer, sia chiaro).

-NEXTREAM Vs. Naoya Nomura & Yuma Aoyagi: MOTN. E chi se lo aspettava? Aoyagi e Nomura hanno fatto una grandissima prestazione ed il pubblico li ha seguiti dall'inizio alla fine, Jake Lee e Kento Miyahara (poco più vecchi di loro) hanno impostato l'offensiva come dei solidi veterani. Ora, Miyahara ha fregata a Suwama due membri della sua Evolution, fondando di fatto una fashion "Under 27" pronta a spaccare tutto. Non mi stupirei di vedere al Ryogoku Kokugikan vedere Aoyagi/Nomura affrontare gli l'Evolution per le cinture All Asia.

-Suwama Vs. Zeus: Brutto. Peccato. Peggior prestazione di Suwama dal ritorno ad oggi: lento come la morte e poco ispirato. Il leader dell'Evolution non è riuscito ad impostare un match ai ritmi per Zeus, il quale ha bisogno di incontri "esplosivi" dai ritmi indiavolati come quello al CC contro Sekimoto. Spero che il Main Event del Kokugikan mi faccia ricredere su Suwama. Ne va di mezzo il bene per sé stesso (cazzo, pareva un ultra cinquantenne) e per la federazione (visto che è il match sarà nel match più importante della card).

Avatar utente
TheZedi
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2016, 19:39

Re: Puroresu 2016

Messaggio da TheZedi »

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EFsWors1HBo[/youtube]

questo è il match contro Hayato Fujita

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da casper-21 »

Oggi c'era Kota ad interpretare Tiger Mask W allo show New Japan alla Sumo Hall. Chissà se è un "unicum" o se andranno avanti.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Geno »

Ho scoperto che Strong Man torna a lottare in Messico :wooo:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Emperador Horace »

Mi spiace, l'hanno piazzato sul poster e due giorni dopo l'hanno già sostituito con luchador sorpresa.
E non è più sicuro nemmeno l'incrocio tra Octagon e Flamita :(

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da AFM2000 »

casper-21 ha scritto:Oggi c'era Kota ad interpretare Tiger Mask W allo show New Japan alla Sumo Hall. Chissà se è un "unicum" o se andranno avanti.
Prima avevo controllato i risultati dello show sulla pagina inglese di Wikipedia, e la voce di Tiger Mask mi portava sulla pagina Wiki di Kota.

Boh, sinceramente non so come valutare la faccenda.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Geno »

Horace Hogan ha scritto:Mi spiace, l'hanno piazzato sul poster e due giorni dopo l'hanno già sostituito con luchador sorpresa.
E non è più sicuro nemmeno l'incrocio tra Octagon e Flamita :(
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :triste: :triste:

Avatar utente
TheZedi
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/09/2016, 19:39

Re: Puroresu 2016

Messaggio da TheZedi »

Dalle Immagini sembra lui. Red Death Mask invece pare sia Juice Robinson.

https://pbs.twimg.com/media/CuZLFEwVUAAOaUX.jpg:large" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi