Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Mario Mancini
Messaggi: 1423
Iscritto il: 18/09/2013, 17:16
Città: Caraffa di Catanzaro
Località: Caraffa di Catanzaro

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Mario Mancini »

La AAA sta cercando di bloccare i booking di pentagon jr. e fenix con altre federazioni, in caso contrario sosterrà un'azione legale nei confronti dei due lottatori e dei promoters che cercheranno di ingaggiarli...



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Volador Jr. vs Yoshi Tatsu è veramente brutto, ma non lolloso come credevo, al di là di Volador che scazza visibilmente durante il match, e di Tirantes che esagera anche più del solito nel fingere infortuni per non contare

Tatsu a me non è mai piaciuto dalla prima volta che lo vidi in FCW, ma è messo veramente male.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Nicolasblaze »

Tra l'altro ricordo gente poser di Tatsu in quanto giapponese. Ah, che tempi duri.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ma il Giappone ha sempre avuto contorni mitici nel wrestling web italiano, da Hogan a Spanky e London.

Ci sono in giro gli highlights lunghi del megashow AULL. Il main event (Penta & Daga vs L.A. Park & Rey Escirpion) aspetto di vedere se si trova in buona qualità. Il match tra i juniors è troppo tagliato, ma sembra più un'esibizione che un match.
Mi è piaciuto molto il 5-way tra svolazzoni, a cui però manca gran parte della fase iniziale, e infatti Emperador Azteca e Imposible fanno da comparse. Golden Magic molto tifato, e mi fa piacere. Molto divertenti le fasi fuori ring, spero che si possa trovate intero.

Estrellas del Ring ha pure un match extremo tra Porros, Pandemia e Colombianos . Classico match da indy messicana in cui si sfasciano addosso un po'di roba, gli unici sussulti arrivano quando collassano le transenne antipanico. I Porros sanno fare di meglio.

C'è pure un Keira vs Silueta tosto ma comunque ordinario. Fa un po' strano vedere Silueta che interpreta l'heel.

Hanno anche un interessantissimo Penta & Daga vs Golden Magic & Ultimo Ninja ad Acapulco.
Intanto nella nota meta vacanziera generalmente non c'è una gran movimento, ma in questo caso i wrestlers si sono impegnati più del solito. È la prima volta che vedo uno contro l'altro Golden e Daga, che sono due tra i miei preferiti in assoluto, ed è anche una delle non molte trasferte di Ultimo Ninja fuori da Monterrey.
A me è piaciuto molto, movimentato anche dal pubblico che sfotte Daga intonando cori alla Triple A e ad Australian Suicide. Comunque non può essere certo da Lista MOTYC, ma rimane una curiosità.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ho visto finalmente Imposible vs Relampago sin referee del 22 gennaio. Abbastanza d'accordo con Brotzmann sul voto finale, ***1/2, ottime le prime due caidas, e mi sono divertito molto con la fase in cui il pubblico ha difeso Relampago dagli attacchi di Imposible. Però il finale è molto bah. Una stipulazione con così poca utilità pratica la puoi vedere solo in IWRG e in TNA.
Per rispondere alla review di Brotzmann, che ho letto solo ora, il medico in IWRG è reale, ma a volte agiscono in kayfabe anche loro.
A me invece un programma che porti a un mask match tra i due non mi entusiasma, mi spiacerebbe vedere Relampago senza maschera. Però rafforzerebbe molto Imposible, che ormai è lanciato per essere il volto dell'IWRG per i prossimi anni.
Dati i tuoi gusti e la tua ricerca di qualcosa di off, io darei un'occhiata agli anni d'oro della IWA Puerto Rico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Per la gioia di Nicolas, Estrellas del Ring ha gli highlights lunghi dell'ultimo show HUMO, unica promotion femminile degli Stati centrali. C'è pure la Kobayashi sprecatissima nell'opener.
Il match di Ludark si trova anche completo sul suo profilo YouTube. Sempre lei ha anche un match di una ventina di giorni fa in cui fa coppia con Keira contro Reyna Oscura e Tania.

Per la gioia di Brotzmann Mas Lucha ha l'hair match IWRG tra Veneno, Dany Casas e Chicano.

Per la gioia di tutti Mas Lucha ha anche la lucha de apuestas tra Arez, Belial e Impulso, ovvero gli Indystrongtibles. Un po' come se ci fossero i New Day. Se ne parla bene ma ancora è stato visto poco.
Hanno anche un match titolato Centvrion/Mr. Leo vs Metaleon/Latigo.

La Crash ha annunciato che il 5 aprile saranno a Città del Messico con Rey Mysterio, Penta e Cody. Che io sappia è l'esordio di Cody per una promotion messicana.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Geno »

Emperador Horace ha scritto: La Crash ha annunciato che il 5 aprile saranno a Città del Messico con Rey Mysterio, Penta e Cody. Che io sappia è l'esordio di Cody per una promotion messicana.
Beh ovvio prima della WWE non lottava manco :almostlaughing:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ricordavo che avesse fatto l'arbitro nella TCW, infatti tra i suoi trainers risulta Glacier :party:

Più che altro mi riferivo al fatto che ultimamente si vede ovunque, e non ricordavo se magari avesse partecipato a uno di quegli show poco pubblicizzati a Monterrey o a Ciudad Juárez in cui spuntano fuori Chavo, Carlito e altri nomi così.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Flamita vs Septimo Dragon per il titolo Cruiserweight (Crash 25 febrero/febbraio)
Molto divertente e spettacolare, manca uno spottone veramente da copertina, ma la parte dalla Super Frankensteiner in poi è veramente tosta. Per me può essere da ***3/4 o anche ****. Per Rob Viper è da ****1/4. Secondo Alfredo Esparza di LuchaWorld è il terzo miglior match luchistico della stagione.
A fine match Flamita viene attaccato da Famous B, che lo sfida per il titolo.

5 Match Fighters: Freelance vs Demonio Infernal vs Aramis vs Arana De Plata vs Black Dragon (IWRG 22 enero/gennaio)
Spotfest dell'IWRG, dodici minuti veramente intensi tra 4 giovani di belle speranze e il veteranissimo svolazzone delle indies Freelance (si divide il ruolo con Mike Segura e Skayde). Rob Viper gli ha dato ****, per me si assesta sui ***3/4 per via di qualche sbavatura qua e là. A fine match Eterno ritorna dopo mesi (parecchio over) e attacca Demonio Infernal, ma non solo, arriva anche Hip Hop Man ad annunciare l'avvento di una Legion Extranjera.

IWRG (Eterno, Emperador Azteca, Freelance, Demonio Infernal, Hijo del Alebrije, Aramis, Black Dragon) vs Legion Extranjera (Hip Hop Man, Karaoui, Dowki, Yakuza, Taylor Wolf, Picudo Jr., La Mosca) (IWRG 25 enero)
Non è un gran match, scritto così e così e pieno di piccoli botch, data la poca esperienza di molti dei protagonisti, in gran parte lowcarders dell'Arena Naucalpan. Ma l'idea di una Legion versione discount mi divertiva molto, come se in quelle rappresentative calcistiche Resto del Mondo ci finissero Beausejour, Le Fondre, Rubinho e il figlio di Maradona. Il cileno Wolf veramente male, la sua eliminazione è comica, e comunque non impressiona neanche nel resto. L'argentino La Mosca, colui che doveva beneficiare di più da questo match, è troppo poco esperto per avere un ruolo così rilevante. Hanno mandato avanti anche il feud tra Eterno e Demonio ma in maniera abbastanza soft.
Riservato agli amanti dell'IWRG o delle indies messicane, e chi può apprezzare la stramberia della proposta.
Ah, Karaoui ha indossato brevemente una maschera.

Aggiungo che la FULL, che andrà in tour prossimamente con Alberto e i suoi parenti messicani e inglesi, Drew McIntyre, gli ultimi fuoriusciti dalla AAA, Cibernetico, Octagon e un altro po'di gente, ha postato sul proprio profilo anche una foto di Swagger.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da DenisPirola »

Ecco. Gli conviene pure mascararsi, a Swagger. Con un sacchetto di carta a stelle & striscie.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Ma Brotzmann l'hanno seccato?

Mas Lucha ha il quarto L.A. Park vs Rush in multicamera e col commento. È un compendio dei tre precedenti con l'aggiunta dell'interferenza di altri due lottatori (la compagnia, la Baracal, è al primo show, quindi immagino vogliano costruire un tag team match per il successivo) e con un finale overbookato come sempre, ma che questa volta coinvolge El Tedy, il mio arbitro messicano preferito.
Comunque mi ha entusiasmato meno degli altri tre, soprattutto nei primi dieci minuti che mi sono sembrati un po' macchinosi.

Sabato Kaho Kobayashi avrebbe dovuto affrontare Ludark Shaitan per la XMW, ma dalle foto pare che invece se l'è vista con l'exotico May Flowers. Non credo che con Ludark sarebbe uscito un gran match, ma sostituirla con un exotico ultracinquantenne è proprio una soluzione tipica da indy messicana. Povera Kaho, in Messico l'hanno bookata malissimo.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Nicolasblaze »

Emperador Horace ha scritto:Ma Brotzmann l'hanno seccato?

Mas Lucha ha il quarto L.A. Park vs Rush in multicamera e col commento. È un compendio dei tre precedenti con l'aggiunta dell'interferenza di altri due lottatori (la compagnia, la Baracal, è al primo show, quindi immagino vogliano costruire un tag team match per il successivo) e con un finale overbookato come sempre, ma che questa volta coinvolge El Tedy, il mio arbitro messicano preferito.
Comunque mi ha entusiasmato meno degli altri tre, soprattutto nei primi dieci minuti che mi sono sembrati un po' macchinosi.

Sabato Kaho Kobayashi avrebbe dovuto affrontare Ludark Shaitan per la XMW, ma dalle foto pare che invece se l'è vista con l'exotico May Flowers. Non credo che con Ludark sarebbe uscito un gran match, ma sostituirla con un exotico ultracinquantenne è proprio una soluzione tipica da indy messicana. Povera Kaho, in Messico l'hanno bookata malissimo.
Non è stato un bel run di KK, ma comunque gli spazi non sono neanche tantissimi. Sono esperienze, anyway.

Ho difficoltà a trovare due match CMLL, che erano all'Arena Coliseo quindi capace che me la prendo nel culo e bon. 25 febbraio, Zeuxis vs Princesa Sugehit; 7 marzo, Dalys vs Marcela. Soprattutto il secondo ho letto cose buone a riguardo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Del primo ho visto una clip velocissima sul profilo del CMLL, pare che non lo pubblicheranno così come Shockercito vs Pierrothito che poteva pure essere interessante.

Il secondo addirittura è a Guadalajara. Quei match vanno in onda su una TV locale, ma nessuno li ha visti mai sul web. Generalmente i match più importanti si trovano in fancam, ma dubito che sarà questo il caso.

Il viaggio della Kobayashi immagino che sia stato più che altro un'esperienza di vita, ma non capisco perché sia andata così allo sbaraglio. È un ex REINA quindi immagino che potesse contattare Okumura, ed è capitato spesso che lottatrici nipponiche comparissero nel Consejo solo per combattere pochi match (Makoto, Ray, la Narumiya). Inoltre ho visto che spesso su twitter parlava con la Hamada che è in Messico anche lei, può essere che non le poteva consigliare qualche promoter?
Manco a farlo apposta ho visto adesso che su instagram ha pubblicato una foto proprio con Okumura. Non solo, s'è allenata con i Japones del Mal, Hanaoka e Dowki.
Dowki si copre la faccia dopo che è comparso senza maschera proprio la settimana scorsa in AAA, mah.

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Nicolasblaze »

Peccato per i match, vista la qualità media potevano essere una boccata d'aria fresca. Che poi i 3v3 me li guardo solo se segnalati sui blogghetti (tipo cubsfan etc) ovviamente.

Nel caso ci sia qualcuno di meno pratico ma comunque interessato segnalo i post settimanali di cubsfan con i suoi match preferiti e i link in streaming.

Su Kaho boh, sono cose che capitano anche di frequente, uno va disorganizzato e alla fine combina poco. E' ancora in una fase della carriera per cui non esiste tempo sprecato, negli ultimi tre anni ha fatto almeno 400 match.

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

Emperador Horace ha scritto:Ma Brotzmann l'hanno seccato?
Solo per un mese.

Ad Aprile devo recuperarmi tipo il mondo, ma vabbè.

Rispondi