Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

Horace Hogan ha scritto:Ripongo sempre poca speranza in questo tipo di match (leggenda messicana hardcore vs leggenda US simile) ad esempio L.A. Park vs Sandman fu una schifezza.
Non ho visto gli altri match di Masada in Messico, quindi non so che aspettarmi.
Dai, Sandman/Park fu talmente surreale che risultò pure figo. Sandman era veramente inguardabile, riusciva solo a spammare Snap Suplex. Molto borderline il momento in cui si incomincia a fumare le sigarette.

Intanto ho visto il Cage Match tra Caristico ed il sempre citato La Park. Boh, non mi è piaciuto, anche se ho apprezzato la Spear sulle sedie su Caristico. Il finale con Rey Escorpion è stato, invece, semplicemente ridicolo.

Ecco a voi "il capolavoro":

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eM1CVdNsqj4[/youtube]



Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Ho visto quel match del '99. Mi è piaciuto un sacco.
:love:

Mi ero dimenticato dell'effetto vhs :AHAH:

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

The Wolf ha scritto:
Mi ero dimenticato dell'effetto vhs :AHAH:
Manca un sacco anche a me.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Se vi è piaciuto il match del '99 vi consiglio anche un piccolo cult della TxT del 2012, Hijo del Santo & Villano IV vs Angel Blanco Jr. & Hijo del Solitario (quello del 25/02). All'epoca mi piacque molto, ma faticai un po' a digerirlo perché veramente lungo. Però l'altro match me lo ha ricordato tantissimo.

Da Estrellas del Ring ho visto 13 minuti di Dragon Lee vs Ronnie Mendoza di Chairo Bill vol.2 (Lucha Memes). Sembra un match dell'attuale cruiserweight division di Raw, è pure ben fatto ma non mi ha divertito molto.
Hechicero vs Sammy Guevara aspetto di vedere se lo carica lo stesso Sammy sul suo canale, magari intero.

Più sulle mie corde Rey Fenix vs Extreme Tiger vs Fly Warrior della Cara Lucha, con tanto acrobatismo gratuito come mi aspetto da un match così. Peccato che il minutaggio sia sempre scarso, sui 10 minuti, con un po' di tempo in più diventava almeno un match da consigliare. Fenix si fa male nello spot finale, in cui lui e Fly Warrior camminano sulla stessa corda prima di scontrarsi. Problema alla spalla, spero che recuperi in tempo per il match con Volador Jr. e Flamita.

La AAA ha pubblicato la nuova puntata di Worldwide:
https://www.youtube.com/watch?v=eZ4KOeqASoU" onclick="window.open(this.href);return false;
Faby & Mary Apache vs La Hiedra & Mamba
Australian Suicide, Argenis & Bengala vs Super Fly, La Parka Negra & Dizzy (probabilmente il match con meno starpower della storia della compagnia)
OGT (Averno, Chessman & Ricky Marvin) vs Xinetez (Zorro, Dark Cuervo & Dark Scoria)

Non solo, ma hanno pubblicato anche la prima parte di Heroes Inmortales del 2010, non so perché. Ci sono:
- Dr. Wagner Jr. vs Silver Cain (Silver King) per il Megacampeonato
- Nicho & Joe Lider vs Konnan, Halloween & Damian in un hardcore match
- La Sociedad (L.A. Park, Zorro, Electroshock & Hernandez) vs Team AAA (La Parka, Heavy Metal, Ozz & Cuervo) nella gabbia

nello stesso evento c'era pure un match tra Sugiura e Chessman per il titolo GHC, che però non andò in tv.

Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Grazie, lo guarderò con piacere.

Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Mi è piaciuta sopratutto la fase finale, che ha creato una enfasi assurda.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

La AAA sta pubblicando giorno dopo giorno tutti i Sin Limite di inizio 2010, sono a metà febbraio.

Nella puntata di Ecatepec ci sarebbe un match tra La Secta (Ozz, Cuervo, Espiritu & Escoria) e i Vipers (Hisetria, Psicosis, Black Abyss & Amnesia) di cui cubsfan parla un gran bene.

In quella di Tehuacan solleticano il mio interesse Mesias vs Takeshi Morishima, e il main event Wagner, Electroshock & Ultimo Gladiator vs Zorro, Chessman & Alex Koslov.

Da notare che ad inizio 2010 c'erano ancora Latin Lover, Kenzo Suzuki e Rocky Romero.
A marzo esordirà L.A. Park, per costruire il match contro La Parka che si svolgerà a Triplemania XVIII. In più faranno comparsate qua e là durante l'anno anche Vampiro, Sabu, Christina Von Eerie, Daniels (dopo aver rotto con la TNA), El Generico, le sorelle Shirai (con la maschera), Meiko Satomura, oltre ad alcuni NOAH e TNA come i Beer Money Inc., Shiozaki, Aoki, Abyss, Ishimori e il già citato Morishima.

Martedì probabilmente mi faccio il live dello show CMLL su youtube o su CMLL.com, hanno Hechicero vs Rey Bucanero titolato con il primo che ha grandi possibilità di successo (è l'ultimo show del Dia de los Muertos, e lui ha la gimmick di uno stregone, ci starebbe a pennello), e anche l'ultimo match titolato di Mascara Dorada nel main event.

Mas Lucha ha Caristico vs Rey Escorpion da Tijuana, completo e col commento. Non l'ho ancora visto comunque.

L'album Panini della AAA è stato messo in vendita su Walmart.com. Non ho capito se spediscono anche all'estero, ma albo e 50 bustine costano sui 17 euro.

Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Ho cercato su Wallmart ma non ho trovato niente.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Prova su Walmart.com.mx e cerca album con 50 sobres.

In alternativa cerca su twitter PaninimaniAAA, ci sono i link.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Se qualcuno vuole stasera lo show domenicale andrà in streaming su CMLL.com e sul canale YouTube dello stesso Consejo, in quanto evento speciale in occasione del Dia de los Muertos.
La cartelera non è grandiosa, c'è Rush vs Ultimo Guerriero nel main event, e i soliti 3 vs 3 con gente random. Caristico nel semimain.

Valiente ha vinto il Campeonato Universale, che è un po' come quando William Regal vinse il King of the Ring. Dubito che lo pusheranno dato che hanno la fila. Non ho visto i match, quindi non so il pubblico come l'ha presa.

È stato definito anche il roster messicano che parteciperà a Fantastica Mania. I nomi sono sempre gli stessi, le novità sono Raziel e Soberano Jr.

Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Io leggo 349 dollari :LOL:
Che sarebbeo 315 euro :O.O

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Sono pesos messicani, non dollari statunitensi :)

Stanotte c'è l'ultimo show in cui si celebra el dia de muertos, se Hechicero vince il titolo Light Heavyweight NWA tutta la IWC che segue la lucha farà festa, altro che Bryan a Wrestlemania 30.

Intanto ho visto il primo show, quello di venerdì.
Prima del terzo match vengono presentati i personaggi che spediranno gli sconfitti dei seguenti incontri nell'inframundo. Esordisce La Catrina (lo stesso personaggio che ha ispirato anche Lucha Underground), poi compare anche Coatlicue, la madre degli dei aztechi (interpretata da Dalys), e i suoi calaveras che si occuperanno del trasporto materiale dei luchadores nell'oltretomba.

In realtà nessuno dei viaggi all'inframundo è particolarmente interessante. Di un paio di match ho visto solo i finali, gli unici che ho guardato interi sono il match femminile e il main event.
Il primo è carino, è abbastanza veloce perché serve a costruire un match titolato tra Dalys e Marcela, con la seconda che viene portata via in barella (work). Amapola quasi atterra di testa dopo un tope suicida alquanto esagerato.

Volador Jr. vs Valiente l'hanno impostato come un gran match:
- pubblico elettrico
- selling molto più pronunciato del solito
- uso dei gradoni, molto raro nell'arena Mexico.

Valiente sembra quello che mette il cuore più dell'avversario, e il finale, una volta tanto, non è anticlimatico.
Comunque divertente, anche se non lo considero un MOTYC può meritare una visione.

Avatar utente
The Wolf
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/06/2016, 13:08

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da The Wolf »

Perfetto, se spediscono anche in Italia lo prendo sicuro.

Ma lo show del venerdi del CMLL è uscito?

Avatar utente
Brotzmann
Messaggi: 1191
Iscritto il: 15/03/2016, 21:03
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Brotzmann »

http://i0.wp.com/www.thecubsfan.com/cml ... /5a241.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Com'è stato il match?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Allora, gli show sono tutti disponibili.

Hechicero vs Rey Bucanero l'ho visto. Le prime due caidas sono buone, la terza sinceramente mi stava annoiando, ma poi hanno cominciato un bel crescendo, molto gradito dal pubblico che ha cominciato a cantare per il regiomontano nelle fasi in cui Bucanero sembrava in grado di chiudere. Peccato per il finale.
Divertente il post match, Bucanero lotta con i calaveras, uno di loro cerca di trascinare nell'aldilà anche una spettatrice, così come anche La Comandante si aggrappa a un ragazzo per non esser trascinata via.

Rispondi