E' morto Roddy Piper

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
josef k
Messaggi: 1079
Iscritto il: 05/01/2012, 14:37
Has thanked: 18 times
Been thanked: 15 times

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da josef k »

Una beffa tremenda. Un uomo che aveva sconfitto il cancro neanche 10 anni fa, si trova a morire per arresto cardiaco. Credo e spero che se ne sia andato senza soffrire... è l'unica magra consolazione.

Purtroppo, per ragioni anagrafiche, gli unici match che gli ho visto fare "in diretta" sono quelli contro gli Orton o contro Jericho, quando le sue condizioni fisiche erano molto precarie. Ricordo anche il ritorno alla Royal Rumble 2008: terribilmente imbolsito. Ma comunque la sua presenza fece piacere, visti i problemi vissuti nei mesi precedenti.

Poi, per colmare la mia ignoranza sul wrestling da me non vissuto in prima persona (anni '80 e '90), proprio qualche giorno fa avevo guardato un qualche match di Piper... e 'sta mattina mi sveglio e scopro che è deceduto.

Shine on you, crazy Rowdy.

:cry:



Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da FoleyIsGod »

RIP. Dopo Warrior, se ne va uno dei pochi wrestler ad aver sconfitto in modo pulito Hogan.
Ultima modifica di FoleyIsGod il 01/08/2015, 10:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da Gsquared »

Uno dei miei character preferiti di tutti i tempi. RIP.

Avatar utente
ChrisJericho
Messaggi: 156
Iscritto il: 04/11/2012, 22:24

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da ChrisJericho »

A noi piace ricordarlo così, in uno dei suoi ultimi Piper's pit, adoro questo video sempre di più!

" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TripleH is The GAME
Messaggi: 5236
Iscritto il: 22/12/2010, 23:04
Città: Torino
Località: Torino

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da TripleH is The GAME »

Non scrivo qua sopra da tanto tanto tempo, ma questa è una perdita che necessita da parte mia un piccolo omaggio.
Ho scoperto Piper tramite la WCW (troppo giovane per il suo periodo d'oro in WWE), esattamente tramite la prima VHS (di quelle che uscivano con le action figure), la mia prima esposizione al wrestling (primissima) era composta da 3 match di dubbio gusto, Luger vs Rey Mysterio Jr., Luger vs Hall con finale al rigurgito, Luger & Sting vs DDP & Piper con commento di Dan Peterson, 17 anni dopo posso affermare che i match facevano pena, tutto tranne Piper, perchè bastò uno sguardo a quel burbero che invece che fare wrestling normalmente, come credevi si dovesse fare, mordeva, metteva dita negli occhi, menava le mani a mo di ciclone, era una dannatissima furia e lo amai profondamente da subito, poi nei milioni di ore di wrestling viste successivamente ho riscoperto la sua intera carriera e posso dire, sicuro di non poter essere smentito, che se dovessi stilare la classifica dei cinque più grandi di sempre lui è li tra loro, il carisma nei suoi promo era qualcosa che portava i suoi Piper's Pit ad un altro livello da qualsiasi promo di chiunque altro, e oltre alla furia sul ring era un dannatissimo campione con qualità tecniche fuori dal comune, questo è il punto da fan quale sono, ogni fottuto secondo di Piper on screen mi ha divertito, ieri guardavo lo special di Natale '87 di Prime Time dove Piper faceva una interpretazione tutta sua del canto di Natale di Dickens, mai avrei pensato andando a letto di trovare questa notizia.
Il wrestling ha perso una delle sue figure più grandi, uno di quelli che negli anni 80 ha reso popolare questo business al grande pubblico, un performer di punta in ogni cosa facesse, addio HotRod.

“Just when you think you have all the answers, I CHANGE THE QUESTIONS!”

Avatar utente
y2dab
Messaggi: 340
Iscritto il: 06/05/2013, 18:20
Città: andria

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da y2dab »

una leggenda, uno dei più grandi al microfono...R.I.P

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da Lord.Panzai. »

"Just when they think they got the answers, I change the questions."
Addio grande uomo

Immagine

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da James Butler »

Thank you

[youtube][/youtube]

Avatar utente
Noel
Messaggi: 1310
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da Noel »

Che tristezza...che possa riposare in pace.

Avatar utente
Roty
Messaggi: 230
Iscritto il: 30/03/2015, 0:45

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da Roty »

salettone ha scritto:PD

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da undertaker »

.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10677
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da BestintheWorld1982 »

un altro pezzo d'infanzia che se ne va

Piper era uno di quei personaggi che non invecchiava mai, anche ora un suo segmento poteva essere utile a qualcuno da lanciare, vedi il suo ultimo Piper's pit con lo Shield a dicembre 2013; il talento meno sfruttato di sempre, tra i grossi nomi che non hanno mai vinto il titolo mondiale tra WWF e WCW è sicurante il più grande rimpianto insieme ad Owen Hart
Uno dei 5 migliori promo man di tutti i tempi

RIP Hot Road

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da FoleyIsGod »

http://www.corriere.it/sport/15_agosto_ ... 93b2.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.repubblica.it/sport/2015/08/ ... ref=fbpr#1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/08 ... o/1925684/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/2 ... 31cdb.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da Biada »

Neanche un mese fa aveva rivisto il film They Live

Grande talker, fra i primi dieci di sempre della wwe, è stato capace anche negli ultimi suoi anni di vita di proporre ottimi segmenti, tranne quando si presentò mezzo ubriaco

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: E' morto Roddy Piper

Messaggio da DenisPirola »

[youtube][/youtube]

Rispondi