Brock Lesnar rinnova con la WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Il punto è che Punk aveva l'ambizione e forse anche la capacità di diventare "il più grande gallo del pollaio".

Nel 2011 per farlo restare, gli han detto quantomeno "ti renderemo uno dei più grandi".
a Bryan questo non lo hanno mai detto, perché Bryan non lì ha mai messi con le spalle al muro. = Bryan lo prende nel culo sprotetto
Cena per contro non jobba ad un cazzo di nessuno perché è John Cena ed è "Il più grande" davvero.

regno di 400 giorni, ma il main event "vero" è rimasto di qualcun altro.
Rock/Cena = Punk turnato heel --> perché il pubblico lo ama troppo, e non accetterebbe i job in serie a Rock, Cena, Taker ma i piani son quelli.
---> riturna face perché i job che doveva fare li ha fatti, a Summerslam hanno promesso il match di cartello con Lesnar (dove perde, il che ci sta pure), nel mezzo pascola nell'uppercard lavorando con Heyman (per elevare!) Axel, Ryback, Wyatts, Shield. e lo fa perché se alla WM di quest'anno si è sacrificato per lasciar posto a Rock/Cena, la prossima sarà la sua e non ci saranno cazzi no?

Rumble che insieme a Bryan merita più di ogni altro ---> no guarda, facciam vincere Batista fuori forma che c'ha starpawah

= ma vaffanculo va, mi state prendendo per culo.



Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da Greg Valentine »

ma anche fosse stato il peggiore delle primedonne (cosa ampiamente dimostrata come falsa), solo un cieco non ammetterebbe che tutto ciò che è stato degno di nota negli ultimi 5 anni portava la sua firma. E da appassionato questo basta e avanza

ah, comunque Jericho del '00 valeva Punk (e non è nostalgia, altrochè) il chè comunque non ci azzecca assolutamente niente col fatto che Punk sia stato trattato a pezza di piedi (o almeno enormemente peggio di quanto meritasse)
Ultima modifica di Greg Valentine il 29/03/2015, 16:06, modificato 2 volte in totale.

ENGINEv8
Messaggi: 526
Iscritto il: 03/01/2012, 16:13

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da ENGINEv8 »

Karran ha scritto: In realtà starei ancora aspettando che tu risponda alla mia domanda sui parametri di valutazione da te utilizzati.

O forse aspetti che qualcuno ti spieghi "parametri di valutazione"?
Ah, certo, ce la siamo legata al dito. Se volessi fare una cosa approfondita ci aprirei un topic, perché qui non si sta parlando di Lesnar da più o meno cinque pagine.

Per comodità, ancora, prendo Jericho vs. Punk perché è la più facile delle analisi. Limitiamoci al total package, ovvero tre parametri: abilità in-ring, mic-skill e carisma.

Abilità in-ring: Jericho. Worker di una precisione e pulizia cristallina, con un moveset variegato, uno dei pochi veramente capaci di fare tutto, dall'high flying, al mat-wrestling con un discreto brawling riemerso e riapprezzato nella seconda metà della carriera.
Punk molto dedicato manierista, fa soprattutto dello story-telling il suo grande cavallo di battaglia, vissuto peraltro in un approccio molto post-moderno, ossia nella dimensione dell'interazione totale con il fan. Celebre il citazionismo sin dai tempi della ROH, con vari rapidi, excursus storici a intermittenza. Grande fisicità per entrambi, autonomia e lucidità sul ring (dai lunghissimi Punk vs. Joe alle prestazioni di un Jericho ultraquarantenne alla Rumble). Punk, da fan di wrestling, vive per il fan; Jericho ha un'impostazione classica dove la capacità in-ring era più "fatti" e "cosa sai fare" rispetto al "come lo fai".
Pur parlando di un'eccellenza tecnica e di un worker che riprende un po' la cianografia di uno Shawn Michaels (ossia, uno che valorizza la narrazione rispetto al workrate) Punk risulta invece indietro, rispetto a Jericho, fondamentalmente su tre cose: poliedricità (Jericho di base è "più erudito", facendo del workrate il suo punto di forza), pulizia (Punk, da che mondo è mondo, è sempre risultato a tratti carente sotto questo aspetto e ha puntato su altro), inventiva ed estemporaneità (qualche brutto ricordo di Punk vs. Rocky, in cui Punk spezza la narrazione parlando vistosamente all'avversario, mentre non ho ricordi simili di un Jericho). Le pecche di Punk, comunque, non gli hanno mai impedito di non creare match solidi tecnicamente e con grandi atmosfere che, in ogni caso, non mancano nemmeno a Jericho.

Abilità al microfono e carisma: confronto più semplice, in quanto fondamentalmente alla pari. "Sommando" entrambi i fattori risultano la classica mezza tacca dietro le più grandi eccellenze (Raven, Foley e The Rock) per entrambi, ma, non di meno immediatamente dietro. A un completissimo Jericho, capace di spaziare dal comedy all'heel rant in tutte le sue sfumature, ci si mette un Punk fresco, naturale e contemporaneo. Un ideale pareggio è il risultato auspicabile, ma il confronto potrebbe tranquillamente andare a favore di entrambi.

Se vuoi rispondere a questa cosa, aprici un topic, così almeno qui non andiamo con l'off-topic dell'off-topic. Sempre se non sei ancora del parere "Punk defeca su questo e su quest'altro".

Avatar utente
CMPUNK83
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/01/2015, 1:57

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da CMPUNK83 »

Io non sono spaesato. Sei tu che scrivi e la rigiri come vuoi ogni volta, pur di ottenere ragione. L'esempio di jericho (è chiaro che nn ti sia andato a genio l' averlo messo una spanna sotto punk) è un tuo punto di vista, del tuo modo di guardare il wrestling e giudicare un wrestler, per altro discutibile. Ora, se vuoi la ragione, pigliala! Fotte un cazzo a me di te! Per me puoi ammazzarti adesso, che di certo non piango! Ragazzi, dategli ragione e fatelo felice...Non deve avere un'esistenza facile!

ENGINEv8
Messaggi: 526
Iscritto il: 03/01/2012, 16:13

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da ENGINEv8 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Il punto è che Punk aveva l'ambizione e forse anche la capacità di diventare "il più grande gallo del pollaio".

Nel 2011 per farlo restare, gli han detto quantomeno "ti renderemo uno dei più grandi".
a Bryan questo non lo hanno mai detto, perché Bryan non lì ha mai messi con le spalle al muro. = Bryan lo prende nel culo sprotetto
Cena per contro non jobba ad un cazzo di nessuno perché è John Cena ed è "Il più grande" davvero.

regno di 400 giorni, ma il main event "vero" è rimasto di qualcun altro.
Rock/Cena = Punk turnato heel --> perché il pubblico lo ama troppo, e non accetterebbe i job in serie a Rock, Cena, Taker ma i piani son quelli.
---> riturna face perché i job che doveva fare li ha fatti, a Summerslam hanno promesso il match di cartello con Lesnar (dove perde, il che ci sta pure), nel mezzo pascola nell'uppercard lavorando con Heyman (per elevare!) Axel, Ryback, Wyatts, Shield. e lo fa perché se alla WM di quest'anno si è sacrificato per lasciar posto a Rock/Cena, la prossima sarà la sua e non ci saranno cazzi no?

Rumble che insieme a Bryan merita più di ogni altro ---> no guarda, facciam vincere Batista fuori forma che c'ha starpawah

= ma vaffanculo va, mi state prendendo per culo.
Il discorso è condivisibile, salvo un errore di fondo: Punk era già "uno dei più grandi". Punk, togliendo i part-timer - e mi sembra forzato negarlo - voleva essere Cena. Cioè, voleva la pole-position perché si sentiva meritevole quanto, se non più di lui. E se dovessero o meno renderlo veramente e ci fossero spazi e tempi per farlo è una cosa meno scontata di quanto si pensi.

Per la WWE, e i fan, Punk era il numero 2 del roster, face o heel cagasotto che fosse.

Poi, io ripeto, so bene quali sono le dichiarazioni pubbliche di Punk. I podcast li ho ascoltati.
Un po' difficile esprimere un parere a riguardo giacché si interseca con la storia dei problemi fisici; fatto sta che il walk-out di Punk, non fosse stato per quei problemi fisici, sarebbe stata la classica mossa stupida (e non-professionale) da testa calda. Se a uno non va bene come stava venendo gestito, aspetta la fine del contratto e se ne va dove vuole.
Ma, ripeto, da fan preferisco e mi sembra logico e sensato credere che sia andato via per la salute e, in tal senso, la posizione di Punk è difendibilissima.

Poi, io capisco il "do ut des", ma Punk si è fatto tutto fuorché una cosa alla Benoit - a feudare per lo U.S. jobbando all'Orlando Jordan di turno o "sacrificandosi" per qualcuno - si è fatto un anno nell'uppercard in cui veniva gestito come un Main Eventer nell'uppercard (prendi un John Cena fuori dal titolo e stiamo lì lì, o uno Shawn Michaels). Lo stesso SHIELD che ri-citi, al massimo, dal feud con Punk ne è uscito semi-distrutto.

Punk i job atti a mandare over qualcun altro li ha fatti (pure troppi, se è per questo) tra 2009 e 2010. Nel 2013 anche quando perdeva era tutto un altro Punk, trattato in tutt'altro modo.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da Misterraza »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Il punto è che Punk aveva l'ambizione e forse anche la capacità di diventare "il più grande gallo del pollaio".

Nel 2011 per farlo restare, gli han detto quantomeno "ti renderemo uno dei più grandi".
a Bryan questo non lo hanno mai detto, perché Bryan non lì ha mai messi con le spalle al muro. = Bryan lo prende nel culo sprotetto
Cena per contro non jobba ad un cazzo di nessuno perché è John Cena ed è "Il più grande" davvero.

regno di 400 giorni, ma il main event "vero" è rimasto di qualcun altro.
Rock/Cena = Punk turnato heel --> perché il pubblico lo ama troppo, e non accetterebbe i job in serie a Rock, Cena, Taker ma i piani son quelli.
---> riturna face perché i job che doveva fare li ha fatti, a Summerslam hanno promesso il match di cartello con Lesnar (dove perde, il che ci sta pure), nel mezzo pascola nell'uppercard lavorando con Heyman (per elevare!) Axel, Ryback, Wyatts, Shield. e lo fa perché se alla WM di quest'anno si è sacrificato per lasciar posto a Rock/Cena, la prossima sarà la sua e non ci saranno cazzi no?

Rumble che insieme a Bryan merita più di ogni altro ---> no guarda, facciam vincere Batista fuori forma che c'ha starpawah

= ma vaffanculo va, mi state prendendo per culo.
Aggiungo che è pure triste che tutto sto dibattito degeneri perché si citi Punk, un nome che divide. Perché Punk è sostituibile con Bryan nel discorso di fondo.

"Che cazzo vi lamentate stronzi? Punk ha fatto il regno più lungo degli ultimi 25 anni, ha fatto dei match di cartello, cazzo vi lamentate? Blindmark che lo volete re del mondo!"

"Che cazzo vi lamentate stronzi? Bryan ha battuto pulito Triple H a Mania e ha vinto il ME con una costruzione da impresa, Cena gli ha jobbato pulito, che cazzo vi lamentate? Blindmark che lo volete re del mondo!"

Bho, sembra quasi che debba esserci un limite di successi per quello che per consenso popolare è scelto dalla maggior parte dei fan come numero uno (non ditemi che è Cena in questi anni). Come se avessero chiesto a Austin di fermarsi perché in fondo che cazzo voleva, un'altra Rumble?

ENGINEv8
Messaggi: 526
Iscritto il: 03/01/2012, 16:13

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da ENGINEv8 »

CMPUNK83 ha scritto:Io non sono spaesato. Sei tu che scrivi e la rigiri come vuoi ogni volta, pur di ottenere ragione. L'esempio di jericho (è chiaro che nn ti sia andato a genio l' averlo messo una spanna sotto punk) è un tuo punto di vista, del tuo modo di guardare il wrestling e giudicare un wrestler, per altro discutibile. Ora, se vuoi la ragione, pigliala! Fotte un cazzo a me di te! Per me puoi ammazzarti adesso, che di certo non piango! Ragazzi, dategli ragione e fatelo felice...Non deve avere un'esistenza facile!
Oh, sei tu che continui a rispondermi e scartavetrarmi le palle. Non vuoi discutere? Bene, fai due passi. Io ho smesso di risponderti da un pezzo e sei tu che continui a citarmi di qua e di là.

Da lacrime poi, che prima provi a giocartela con fare superiore "eh, resta delle tue convinzioni, amico" "ciao", "ciao", "ci si vede" e poi sbotti come una donna con il ciclo in cella d'isolamento.

Io ci vedo la frustrazione di quello che è stato dominato in una discussione e prova a ventilare risentimento contro un vuoto nickname di cui non sa nulla oltre a quello che pensa di CM Punk.
Una volta si diceva una roba tipo "dobbiamo mettere i test prima di dare accesso al forum". Fidati, sei fortunato che non l'abbiano mai presa in considerazione.

Avatar utente
CMPUNK83
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/01/2015, 1:57

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da CMPUNK83 »

ENGINEv8 ha scritto:
Oh, sei tu che continui a rispondermi e scartavetrarmi le palle. Non vuoi discutere? Bene, fai due passi. Io ho smesso di risponderti da un pezzo e sei tu che continui a citarmi di qua e di là.

Da lacrime poi, che prima provi a giocartela con fare superiore "eh, resta delle tue convinzioni, amico" "ciao", "ciao", "ci si vede" e poi sbotti come una donna con il ciclo in cella d'isolamento.

Io ci vedo la frustrazione di quello che è stato dominato in una discussione e prova a ventilare risentimento contro un vuoto nickname di cui non sa nulla oltre a quello che pensa di CM Punk.
Una volta si diceva una roba tipo "dobbiamo mettere i test prima di dare accesso al forum". Fidati, sei fortunato che non l'abbiano mai presa in considerazione.
Io penso che i figli non vadano fatti fare a tutti! E tu ne sei un esempio! Tra l'altro, se avessi smesso di rispondermi da un po', nn l'avresti fatto due minuti fa!

ENGINEv8
Messaggi: 526
Iscritto il: 03/01/2012, 16:13

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da ENGINEv8 »

Misterraza ha scritto: Aggiungo che è pure triste che tutto sto dibattito degeneri perché si citi Punk, un nome che divide. Perché Punk è sostituibile con Bryan nel discorso di fondo.
Mah, Bryan sarebbe sostituibile a Punk? La pietra dello scandalo è se "Punk fosse trattato di pezza dal creative da campione e fino alla Rumble 2014".
Bryan ha avuto un ciclo narrativo abortito dall'infortunio dopo qualche settimana da campione on-screen e forzatamente soffocato al ritorno, tanto da impattare sul resto del Main Event. Punk, al confronto, ha raccolto molti più frutti della sua Summer of Punk. Il Bryan di adesso è in una condizione analoga al Punk World Heavyweight Champion che jobba a Taker, se non peggio.
CMPUNK83 ha scritto: Io penso che i figli non vadano fatti fare a tutti! E tu ne sei un esempio! Tra l'altro, se avessi smesso di rispondermi da un po', nn l'avresti fatto due minuti fa!
Mi spezzi il cuore. A quando "tuo padre è gay e tua mamma è una cagna"?
Ultima modifica di ENGINEv8 il 29/03/2015, 16:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da pingumen96 »

"Yawn".
Sembrate quelli che litigano sotto i video di Youtube.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da Misterraza »

ENGINEv8 ha scritto:
Mah, Bryan sarebbe sostituibile a Punk? La pietra dello scandalo è se "Punk avesse ragione a credere di essere trattato di pezza dal creative".
Bryan ha avuto un ciclo narrativo abortito dall'infortunio dopo qualche settimana da campione on-screen e forzatamente soffocato al ritorno, tanto da impattare sul resto del Main Event. Punk, al confronto, ha raccolto molti più frutti della sua Summer of Punk. Il Bryan di adesso è in una condizione analoga al Punk World Heavyweight Champion che jobba a Taker, se non peggio.
Assolutamente sostituibile. Se andiamo di soddisfazioni, Bryan non vanterà il regno più lungo degli ultimi 25 anni ma vanta una notte tutta sua a Mania con job da parte di una delle ultime icone in giro e vittoria nel ME. Meno palcoscenici importanti ma uno così importante che Punk non ha mai avuto. Si compensano.

Per me la vicenda è analoga, sono due che per seguito popolare e bravura potevano, e mi azzardo a dire che dovevano, essere la top star. Non rientrava nei piani e li si è "contenuti", tra l'altro invischiandoli in alcune storyline da cui non potevano uscire bene (il turn di Punk che è stralolissimo, Bryan che deve umiliarsi on screen a cantare le lodi a Reigns).

Il dato base per me è questo, e che si realizzi indifferentemente dall'attitudine dei due atleti (che a quanto pare è molto diversa), è tragicomico.

Avatar utente
CMPUNK83
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/01/2015, 1:57

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da CMPUNK83 »

ENGINEv8 ha scritto:
Mah, Bryan sarebbe sostituibile a Punk? La pietra dello scandalo è se "Punk fosse trattato di pezza dal creative da campione e fino alla Rumble 2014".
Bryan ha avuto un ciclo narrativo abortito dall'infortunio dopo qualche settimana da campione on-screen e forzatamente soffocato al ritorno, tanto da impattare sul resto del Main Event. Punk, al confronto, ha raccolto molti più frutti della sua Summer of Punk. Il Bryan di adesso è in una condizione analoga al Punk World Heavyweight Champion che jobba a Taker, se non peggio.



Mi spezzi il cuore. A quando "tuo padre è gay e tua mamma è una cagna"?
Quelli come te fanno i fighi dietro, e solo dietro, allo schermo! :sorridente: Non so se mi fai più pena o più tristezza! :sarcasmo:

Avatar utente
CMPUNK83
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/01/2015, 1:57

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da CMPUNK83 »

pingumen96 ha scritto:"Yawn".
Sembrate quelli che litigano sotto i video di Youtube.
Lo tratto per quello che è! Ho scritto due pagine piene di miei punti di vista e di cose oggettive sulla faccenda Punk, ma niente...s'è risentito! E se inizi a offendere... nn me pare vero! :sorridente:
Ultima modifica di CMPUNK83 il 29/03/2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tank0
Messaggi: 220
Iscritto il: 23/12/2010, 2:36
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da Tank0 »

>Topic sul rinnovo di Lesnar
>Legge di CM Punk, ovazioni e cazzi vari
:perplesso:

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: Brock Lesnar rinnova con la WWE

Messaggio da Karran »

ENGINEv8 ha scritto:
Ah, certo, ce la siamo legata al dito. Se volessi fare una cosa approfondita ci aprirei un topic, perché qui non si sta parlando di Lesnar da più o meno cinque pagine.

Per comodità, ancora, prendo Jericho vs. Punk perché è la più facile delle analisi. Limitiamoci al total package, ovvero tre parametri: abilità in-ring, mic-skill e carisma.

Abilità in-ring: Jericho. Worker di una precisione e pulizia cristallina, con un moveset variegato, uno dei pochi veramente capaci di fare tutto, dall'high flying, al mat-wrestling con un discreto brawling riemerso e riapprezzato nella seconda metà della carriera.
Punk molto dedicato manierista, fa soprattutto dello story-telling il suo grande cavallo di battaglia, vissuto peraltro in un approccio molto post-moderno, ossia nella dimensione dell'interazione totale con il fan. Celebre il citazionismo sin dai tempi della ROH, con vari rapidi, excursus storici a intermittenza. Grande fisicità per entrambi, autonomia e lucidità sul ring (dai lunghissimi Punk vs. Joe alle prestazioni di un Jericho ultraquarantenne alla Rumble). Punk, da fan di wrestling, vive per il fan; Jericho ha un'impostazione classica dove la capacità in-ring era più "fatti" e "cosa sai fare" rispetto al "come lo fai".
Pur parlando di un'eccellenza tecnica e di un worker che riprende un po' la cianografia di uno Shawn Michaels (ossia, uno che valorizza la narrazione rispetto al workrate) Punk risulta invece indietro, rispetto a Jericho, fondamentalmente su tre cose: poliedricità (Jericho di base è "più erudito", facendo del workrate il suo punto di forza), pulizia (Punk, da che mondo è mondo, è sempre risultato a tratti carente sotto questo aspetto e ha puntato su altro), inventiva ed estemporaneità (qualche brutto ricordo di Punk vs. Rocky, in cui Punk spezza la narrazione parlando vistosamente all'avversario, mentre non ho ricordi simili di un Jericho). Le pecche di Punk, comunque, non gli hanno mai impedito di non creare match solidi tecnicamente e con grandi atmosfere che, in ogni caso, non mancano nemmeno a Jericho.

Abilità al microfono e carisma: confronto più semplice, in quanto fondamentalmente alla pari. "Sommando" entrambi i fattori risultano la classica mezza tacca dietro le più grandi eccellenze (Raven, Foley e The Rock) per entrambi, ma, non di meno immediatamente dietro. A un completissimo Jericho, capace di spaziare dal comedy all'heel rant in tutte le sue sfumature, ci si mette un Punk fresco, naturale e contemporaneo. Un ideale pareggio è il risultato auspicabile, ma il confronto potrebbe tranquillamente andare a favore di entrambi.

Se vuoi rispondere a questa cosa, aprici un topic, così almeno qui non andiamo con l'off-topic dell'off-topic. Sempre se non sei ancora del parere "Punk defeca su questo e su quest'altro".
Non c'è nulla da aprire a parte, e sono lieto della approfondita analisi.
Chiedevo le caratteristiche che prendevi in considerazione, e tu le hai anche analizzate. Sono lieto.

Ti rispondo come prima, però. PERSONALMENTE, considero storytelling, in-ring psychology e mic-skill le caratteristiche fondamentali.
Il resto, PER ME, viene mooooolto dopo.
E, su quelle caratteristiche, Brooks, eccelle più della maggior parte dei suoi colleghi.

Un solo "Your arms are too short..", nell'ottica di profondità di contenuti, vale 10000 "it doesn't matter... "
e questo non può essere ignorato.

Rispondi