ROH 2015 Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HitMan10
Messaggi: 164
Iscritto il: 19/11/2012, 18:57
Been thanked: 2 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da HitMan10 »

Hellcome. ha scritto:ACH è bello da vedere, nei match ignoranti soprattutto ( da qui l'utilizzo nel MasterBooker come avrei voluto rispondere ad Hitman ) e in generale fa match buoni contro chiunque ( vedi Joe ).
Però nei match singoli spesso fa fatica, non riesce bene a dare un senso a tutto quello che fa vedere.
Guarda Hell, non riesco proprio a farmelo piacere. Non dico che sia una sega, ma è molto lontano dalla mia tipologia ideale di wrestler.

Forse come dite è davvero avanti a Fox e Swann, anche se secondo me neanche così tanto.

Io sono della linea di pensiero del "Less is more", si può fare un capolavoro anche con quattro-cinque mosse (Bret Hart, Flair e Steambot insegnano), linea che dovrebbe seguire ad esempio un Ricochet, decisamente di un'altra categoria, ma con ancora qualcosa da limare a mio parere.

E' per quello che i match ultradinamici in stile Dragon Gate faccio fatica a digerirli.

Per dirti un Neville mi piace molto di più quando scala qualche marcia, piuttosto che quando esagera con certe evoluzioni.

A proposito di Master Booker, l'abbiamo definitivamente sotterrato??? :(

Dite a salettone e a Vincenzo di votare!!! :truce:



Avatar utente
messicano76
Messaggi: 288
Iscritto il: 28/04/2015, 12:53
Città: Palermo

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da messicano76 »

Vabbè neville è nettamente superiore. Ovvio. Però il paragone con gli old school c'entra poco a prescindere dal lottatore.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Perchè Neville era fisso in Dragon Gate e tale esperienza aiuta tutti gli "svolazzoni".

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Hellcome. »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Perchè Neville era fisso in Dragon Gate e tale esperienza aiuta tutti gli "svolazzoni".
Ecco qua. Di fatti, Ochè è migliorato esponenzialmente anche grazie al contesto DG.
Un Ochè che sicuramente in qualcosina ( ma ina ina eh ) deve migliorare, ma che ad oggi poco flippone e molto più solido.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da GMPunk »

Ochè ha imparato a non esser solo spot monkey proprio durante il suo stint in DG.
Ora come ora lo trovo non solo nettamente migliorato, ma quasi perfetto, e non c'è alcun bisogno che riduca il suo parco mosse, anzi. Una delle poche pecche che gli posso trovare è qualche scivolone nel selling ogni tanto, nel senso che ho visto dei match dove l'avversario gli lavorava sulle gambe e Ochè ogni tanto se ne dimenticava. In ogni caso attualmente lo trovo uno dei migliori performer in circolazione, negli ultimi due anni ha sbagliato veramente pochi match.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 668
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 44 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da GMPunk »

HitMan10 ha scritto:Io sono della linea di pensiero del "Less is more", si può fare un capolavoro anche con quattro-cinque mosse (Bret Hart, Flair e Steambot insegnano), linea che dovrebbe seguire ad esempio un Ricochet, decisamente di un'altra categoria, ma con ancora qualcosa da limare a mio parere.
Il wrestling si evolve e come tutte le cose è soggetto a mode e tendenze, non puoi pensare di giudicare Hart, Flair e Steambot con gli stessi canoni che utilizzi ora. Per come è attualmente messo il mondo del wrestling, soprattutto delle Indies, tirare fuori un capolavoro con quattro-cinque mosse lo vedo estremamente, e giustamente, improbabile. Salvo rare eccezioni in cui la storia tra i due lottatori è talmente profonda e le loro capacità di storyteller così eccezionali da intrattenere con un match del genere, oggi il pubblico medio è abituato ad altri standard e di conseguenza lo sono le sue aspettative.

Avatar utente
HitMan10
Messaggi: 164
Iscritto il: 19/11/2012, 18:57
Been thanked: 2 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da HitMan10 »

messicano76 ha scritto:Vabbè neville è nettamente superiore. Ovvio. Però il paragone con gli old school c'entra poco a prescindere dal lottatore.
GMPunk ha scritto:Il wrestling si evolve e come tutte le cose è soggetto a mode e tendenze, non puoi pensare di giudicare Hart, Flair e Steambot con gli stessi canoni che utilizzi ora. Per come è attualmente messo il mondo del wrestling, soprattutto delle Indies, tirare fuori un capolavoro con quattro-cinque mosse lo vedo estremamente, e giustamente, improbabile. Salvo rare eccezioni in cui la storia tra i due lottatori è talmente profonda e le loro capacità di storyteller così eccezionali da intrattenere con un match del genere, oggi il pubblico medio è abituato ad altri standard e di conseguenza lo sono le sue aspettative.
Non era assolutamente mia intenzione fare un confronto con atleti del passato. Ho fatto quei nomi solo per avallare la tesi che per raccontare una grande storia sul ring non è necessario avere un repertorio di trenta mosse, anzi secondo me spesso "il troppo stroppia".

Da qui il discorso sui vari ACH, Fox e Swann, per i miei gusti il loro è un troppo che dà fastidio.

Proprio in questo sono in parziale disaccordo con GM: è vero che il wrestling si è evoluto da quando lo seguivo io da ragazzino, ma la filosofia del "less is more" che mi è tanto cara la trovo attuale anche oggi, sicuramente in ambito major, ma può essere valida anche associata ad un contesto più di nicchia come quello indipendente.

Poi oh, è sempre questione di gusti.

Avatar utente
messicano76
Messaggi: 288
Iscritto il: 28/04/2015, 12:53
Città: Palermo

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da messicano76 »

Sì alla fine si scambia pareri. :beer:

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Hellcome. »

Bè, nella scena indie è più difficile da attuare, visto che le storyline hanno spesso minor peso che nel contesto major.
Se posso fare 4 mosse e narrare una storia, vuol dire che quella storia è davvero importante e/o influente nel match.

Avatar utente
M.Kingman
Messaggi: 795
Iscritto il: 23/12/2010, 0:29
Has thanked: 8 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da M.Kingman »

M.Kingman ha scritto:A livello di coerenza temporale degli show come siamo messi? Ho sempre problemi ad iniziare a seguire la Roh proprio per la poca coerenza temporale nella diffusione degli shows..

Avatar utente
Talpone
Messaggi: 4645
Iscritto il: 25/07/2011, 23:10
Città: Milano
Località: Milano

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Talpone »

M.Kingman ha scritto:A livello di coerenza temporale degli show come siamo messi? Ho sempre problemi ad iniziare a seguire la Roh proprio per la poca coerenza temporale nella diffusione degli shows..
Siamo più o meno allo stesso livello di sempre, ma la situazione non è così ingestibile.
Segui la puntata settimanale e, quando c'è, l'iPPV. Gli show che escono a distanza di settimane spesso e volentieri non sono rilevanti a livello narrativo.

Aaaah, matchone Lethal vs. Ciampa di qualche puntata fa.
Ultimo incontro di Tommaso in ROH, ne sentirò la mancanza. Ottimo anche il post match!

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da DenisPirola »

Immagine

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da salettone »

potevano anche chiamarlo Fuck TNA match

Avatar utente
il_pallido_sheamus
Messaggi: 1544
Iscritto il: 22/12/2010, 22:32
Città: modugno
Has thanked: 7 times
Been thanked: 9 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da il_pallido_sheamus »

BREAKING: Ring of Honor Wrestling is coming to Destination America! Wednesday, June 3 at 8/7c!

CAZZO!

Vader_time!
Messaggi: 2826
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Re: ROH 2015 Official Topic

Messaggio da Vader_time! »

Vincenzo si impicca

Rispondi