NWA Programs

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NWA Programs

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Kayfabe Memories è perfetto per questo scopo



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: NWA Programs

Messaggio da Emperador Horace »

nonono ha scritto: Comunque ho cercato sul web e ho trovato Kayfabe memories come un ottimo sito per trovare il wrestling regionale, sei d'accordo?
Ottimo sia come sito che come forum come già ti ha detto JH18, così come wrestlingclassics. Ma gli 80s sui forum americani sono comunque un argomento trattato un po' ovunque, è facile imbatterti in discussioni buone anche su forum generici.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12532
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Re: NWA Programs

Messaggio da Emperador Horace »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Comunque correggo Horace solo per dire che il Pro Wrestling USA fece degli eventi in cui le varie federazioni si scontrano che furono mandati in onda, il programma era un insieme di match presi dai vari territori che appartenevano a questa organizzazione, crollata malamente perchè Crocket, Von Erich e Gagne erano delle prime donne non indifferenti, stesso motivo per cui la USWA crollò su se stessa nel giro di un anno tra Gagne, Lawler/Jarrett e Von Erich.
Parlo due secondi di wrestling giusto per far vedere che non sto qui solo per broccolare Sandra.

Leggendo i forum americani ho notato che l'AWA viene fuori in maniera molto diversa da come ne abbiamo sempre parlato in Italia. In particolare è la figura di Gagne come booker negli 80s che non ne esce benissimo.
Gli contestano la gestione pessima del titolo massimo (caso Hogan, caso Hansen e simili), la riproposizione di angle simili a distanza di anni (cosa che facevano e fanno tutti), il push a suo figlio Greg e a varie vecchie star malandate.
Quest'ultimo punto però è controverso, la AWA si ritrovava spesso a dover sostituire le sue star che passavano alla concorrenza, e così per cercare di riequilibrare un po' lo starpower Gagne si affidava a qualche vecchio nome un po' malconcio.
Però accadeva veramente spesso, la lista degli AWA passati da McMahon è lunghissima, e viene da chiedersi quanta responsabilità avesse anche il suo modo di fare wrestling.

Sono anche sicuro che se avessi potuto seguire il wrestling in America negli anni '80, avrei amato la AWA fino all'ultimo. Con tutto che sia per roster che per stile dovrei preferire le altre.

Rispondi