Lucha Underground Season One *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ecco la 5 puntata
Spoiler:
ah, finalmente Mundo fa capire la sua natura indipendente: l'esempio della prima puntata appena accennato da Dario Cueto, è quello del voler mettersi in gioco e dimostrare che lui può tutto, anche contro le regole. Da questo punto di vista, Konnan è stato buon profeta quindi. Lo stesso Konnan però che fomenta la possibile rivalità con Puma, facendo capire che Puma e Mundo sono due facce della stessa medaglia, che devono essere in continua competizione tra loro, richiedendo un match contro Bick Rick a Cueto.

E lo stesso Cueto lo fanno sviluppare come un uomo tormentato da un oscuro segreto "che palesemente porta al collo, dato che Mil Muertes e Catrina appena "gliel hanno ricordato" si è portato la mano sul gingillino che porta al collo.

Direi che la costruzione extraring di questa puntata è stata di alto livello. E qui la regia ed i segmenti recitati la fanno davvero da padrone.

Il primo match ha portato invece a far capire che l uomo da battere è Mil Muertes, sempre più dominante, anche se non devastante. La pochezza di Drago è imbarazzante nei suoi confronti ed è finora quello peggio trattato nel roster: nel limbo del main event con Fenix e Pentagon, vittoria non netta contro Cuerno e sconfitta senz'appello e subisce inerme il marchio di Cuerno, che non attendeva altro. Anche qui, ovviamente, storia che verrà portata avanti tra i due, credo, e segmento che è servito a caratterizzare il fatto che Cuerno non si rifà agli animali come spesso succede nel mondo della Lucha, ma ne è il cacciatore, e non si fa scrupoli ad "usare" gli altri, per fare nuove prede.

Sul match interheight, beh, ovvio momento comedy al quale sembra essere rivolto il personaggio di Havoc; intrigante ,e spero non sia un error,e l ingresso improvviso, per poi essersene andata di colpo, di una nuova figura femminile. Ivelisse porta i pantaloni in famiglia, si è capito. Mascarita Sagrada, mi auguro, che non lo limitano ad essere figura comedy, ma che gli diano un certo spessore in futuro. C è molto materiale da coinvolgere bene.

Sto già notando che si sta facendo un certo spartiacque tra le figure, segno che si capisce che si sa "chi deve risaltare" e chi sta li "per timbrare il cartellino per le allodole". E questo per me è un limite. Bisogna osare con tutto il materiale a disposizione per renderlo armonico. La possibilità ci sta tutta.

match intergender: che dire, anche questo, pur non approvando l inizio, lo stanno indirizzando bene. Logico e giusto l'andamento; intelligente l'intervento di Pentagon, che aveva detto che in Lucha Messicana nessuno lo rispettava, neanche gli altri Pentagon, quindi giusto il suo andare ad aiutare Chavo, cosi' come logico sarebbe stato l'intervento di Fenix in automatico nella faida. Pensata molto bene, Chapeau. Anche Star, non si fa scrupoli ad andare contro l'arbitro, un uomo, colpito infatti nelle parti basse, pur di ottenere la sua giustizia, dopo quello che ha subito. Tutto logico e raccontato molto bene. Si vede che sono agli inizi e che la scrittura ha ovviamente bisogno di diventare più psicologica e profonda, ma si stanno portando avanti le caratteristiche che hanno in mente in modo molto coerente ed unitario nell universo Lucha. Intrigante, lo ammetto. Piccola citazione simpatica, il tentativo di Fenix di dare una pacca sul culo a Star.. se ne sta rendendo conto e vira sul fianco :D.

main event: si erano resi conto che stavano costruendo male big Dick, e contro Puma lo hanno reso meno "inutile", più devastante, più casermone. Ritmo inizialmente lento, powermoves, buon controllo del match e brawlerata, costringendo Puma ad uno stile evidentemente non suo. Poi il cambio netto con lo spot della giornata della plancha carpiata sui tre derelitti. Costruzione logica, anche della crew, con l intervento di Mundo e l'ovvio errore di intervento che mescola ulteriormente le carte in tavola tra Puma e Mundo, dando praticamente la vittoria al Konnan Pensiero. Ora la stable della crew di Cueto ha un senso, ed un logico dominatore, Big Dick. 7.5 al match perchè ha raccontato tutto questo in modo EGREGIO.

Puntata. 7. Uno show ad oggi completo. Sicuramente parla l'entusiasmo della novità, ma non si può negare che il tutto è concepito in modo coerente. Ci sono tante sbavature, tante inesattezze, stili non proprio puliti e regie da performare in modo meno frenetico. Ma il progetto è davvero ambizioso.

Mundo 3-0
Mil Muertes 3-0
Fenix 2-0
Mascarita Sacrada 2-0
Sexy Star 2-1
Big Rick 1-1
Blue Demon Jr 1-1
Chavo 1-1
Drago 1-2
Havoc 1-2
Puma 1-2
Macharito 0-1
Mandel 0-1
Crew Cueto 0-1
Cuerno 0-1
pentagon jr 0-2
Ivelisse 0-2

chavo e Sexy Star double contout, ergo nessun punto assegnato.



Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Galois27 »

Alla fine anche io sto recuperando la stagione. Sono alla quarta puntata. Prodotto molto interessante, con storie coinvolgenti, buona azione in ring (che ancora deve decollare) e, soprattutto, una caratterizzazione dei personaggi che tutte le altre federazioni dovrebbero imitare.

Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Làng93 »

Mi state facendo venire voglia di rivedere la prima stagione..DAMN!
Vedo se riesco a trovare l'iron man in streaming ja..qualcuno ricorda che episodio è?

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Episodio 32, che è andato in onda il 17 giugno. Se ti va ho un link dove puoi scaricarti tutta la prima stagione in HD. Chi è interessato, me lo dica pure, glielo invierò via MP.

Avatar utente
Làng93
Messaggi: 675
Iscritto il: 16/09/2015, 11:21
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Làng93 »

NotOnlyWWE ha scritto:Episodio 32, che è andato in onda il 17 giugno. Se ti va ho un link dove puoi scaricarti tutta la prima stagione in HD. Chi è interessato, me lo dica pure, glielo invierò via MP.
Grazie! :ave:
Inviamelo ja, se è torrent e ci mette poco evito di collegare il pc alla tv

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

comunque TRU, non fidarti al 100% dei rapporti di forza fin qui percepiti.
Son of Havoc e Pentagon jr stanno perdendo per un motivo.
Drago vedrai nella seconda metà di stagione.

metto solo la pulce nell'orecchio. :ammiccante:

Comunque sto facendo bene a riguardare le puntate, effettivamente ci sono tutta una serie di cose che alla prima visione non avevo colto, e col senno di poi sono importanti.. ed è molto piacevole scoprire fino a che punto la scrittura della LU sia stata sistematica e programmata coprendo di fatto l'intera durata della stagione (salvo magari un paio di push/depush che sembrano troppo fulminei per sembrare programmati)

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

cab il mio divertimento è proprio quello di seguire puntata per puntata e scrivere di getto il commento, proprio perchè ho intuito dalla prima puntata che si tratta di un vero e proprio telefilm (vedi il commento alla terza puntata, li l ho realizzato) e che va BEN OLTRE il lottato. E quindi ogni puntata mi darà degli elementi nuovi. Bello unirli: scrivo apposta i commenti e dopo la puntata che mi vedo me li vado a rileggerli tutti proprio per vedere dove si sta indirizzando il tutto: ed è bello vedere che ad esempio nella puntata 2, che avevo detto che non aveva senso Chavo, ha avuto senso piu' avanti. OTTIMO, significa che sono coerenti e che l hanno pensata bene. Chapeau.

cioè davvero, se non mi fanno puttanate, Lucha Underground può essere uno SPARTIACQUE che darà al wrestling nuova linfa: tu immagina una major a tutto tondo, costruita in questo modo. Sarebbe la piu' grande major MAI esistita nella storia con numeri da Attitude era.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Baboden »

Maledico la mia pigrizia e la mia incapacità di scaricarmi roba...

Credo che LU sarebbe sicuramente la mia tipologia di prodotto.

E poi c'è Morrison :cuoricini:

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 385
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 102 times
Been thanked: 34 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Hohesc »

Quel momento in cui ti rendi conto che TRU capisce alla prima visione più di te alla terza :boh:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da Ankie »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Comunque sono giunto alla conclusione che le prime due puntate se prescindiamo dall'effetto novità come lottato sono piuttosto fiacche sul serio. uno potrebbe anche mandarli a fanculo facilmente se si basasse sul primo impatto negativo (che poi così negativo non è, perché comunque il contorno è di livello ed incuriosisce), invece fortunatamente più avanti il prodotto ingrana di brutto.
Che è quello che ho fatto io. :-

Mi state tentando a riprendere. :truce:

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Baboden ha scritto:Maledico la mia pigrizia e la mia incapacità di scaricarmi roba...

Credo che LU sarebbe sicuramente la mia tipologia di prodotto.

E poi c'è Morrison :cuoricini:

se mi ricordo di come sei fatto.. si.. merita.

è l apologia di quello che a te, a bling, a rob, piaceva di più. Kok forse mal digeriva gli spotfest, ma al netto della narrazione, sono anche digeribili ed anche io non sono un forsennato degli spotfest.

Ad oggi te la consiglio. Poi magari vado avanti e si rivela una megaputtanata. Ma al momento mi intriga. E provengo, ribadisco, da 5 anni di non wrestling.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da gigietto79 »

sono a metà della quinta puntata
devo dire che dal modo in cui ne parlavate mi aspettavo meno match e più extra ring, con cose come segmenti in location esterne

in queste prime puntate sembra tutto abbastanza classico, tranne ovviamente il livello della produzione
i commentatori invece non mi entusiasmano

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

Salite sul carretto, pelandroni!

Ora, a mente fredda, provate a confrontare i periodi della messa in onda delle puntate di LU, con ciò che veniva trasmesso altrove e realizzerete che, in effetti, la differenza di qualità è imbarazzante.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

warui, domanda: cosa è stato fatto su questo forum per rendere questo prodotto.. accattivante?

perchè io se non fosse stato per alcuni cenni fatti nell unico topic dove ho partecipato.. non mi sarei avvicinato a questo prodotto, lo ammetto.

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: Lucha Underground *Official Topic*

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:warui, domanda: cosa è stato fatto su questo forum per rendere questo prodotto.. accattivante?

perchè io se non fosse stato per alcuni cenni fatti nell unico topic dove ho partecipato.. non mi sarei avvicinato a questo prodotto, lo ammetto.
Ahimè poco. Solo il thread dedicato e qualche news. Poi, io lurko da anni perché, tra lavoro e... lavoro, ho poco tempo per seguire. I 45 minuti di LU e l'ora di NXT sono state fondamentali per non farmi distaccare completamente da questa disciplina. Ah, e continuo a registrare tutte le puntate di raw sul mysky e che guardo a velocità 16. :(

Rispondi