Darth_Dario presents: OverMania 3.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Darth_Dario »

Bon, da bravo bullo quale sono, prendo ufficialmente possesso del concept del fu Ankie, che come il creatore della Coca-Cola, non è stato abbastanza abile per godere i successi della sua creazione.

Ma prima di tutto, cos'è OverMania? Ecco qui la presentazione dalle parole del suo creatore:
OverMania è un appuntamento più o meno settimanale, dove analizzeremo per i wrestler di una certa importanza la loro carriera soffermandoci su due aspetti:
1)Da chi è stato mandato over?
2)Quali wrestler ha mandato over?

La linea generale è questa. Ma visto che bisogna subito marcare l'epocale cambiamento, e visto che sono incredibilmente banale, io dedico questa prima edizione del nuovo corso e nientepopòdimeno che il Mad Genius, Paul Heyman!

Immagine


Bene, vi aspetto numerosi, e per dimostrare la differenza rispetto al precedente proprietario del topic, posterò anche io in seguito le mie considerazioni.

Booya.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Wow, difficile davvero, ci vorrebbe molto per rispondere, lo faro stase o quando ho qualche ora di tempo, anche perchè sto preparando un bel topic sulla scia di quello su Flair in caso di vittoria stasera di un personaggio.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Che cazzo di blindmark :toto
Io credo starò a guardare in questo caso, così imparo qualcosa di nuovo :love:

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da TSEEMOD »

Oh, adoro queste svolte improvvise.
Comunque sul numero di wrestler mandati over, direi un numero piuttosto alto.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

approvo

Avatar utente
The Powers That Be
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/02/2011, 19:22

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da The Powers That Be »

Come ti sei permesso? Solo io posso mandare avanti il concept di Ankie, in quanto suo delfino.

Chiedo ai moderatori l'immediata chiusura del topic.

Avatar utente
Dark'Light
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/02/2011, 13:52

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Dark'Light »

Ha mandato Over a Brock Lesnar

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Darth_Dario »

The Powers That Be ha scritto:Come ti sei permesso? Solo io posso mandare avanti il concept di Ankie, in quanto suo delfino.

Chiedo ai moderatori l'immediata chiusura del topic.

Ohe, che bullo sarei?

King: che BlindMark noioso sarei?

Comunque, la lista di wrestler che hanno beneficiato della presenza di Heyman è praticamente infinita. Parlando solo del personaggio "on-screen" la lista va da un giovane Steve Austin in ECW, a Sabu e Taz ai loro inizi in ECW, arrivando a Brock Lesnar nel recente passato.

Come booker la lista è altrettanto variegata: chiunque sia passato per la ECW in un modo o nell'altro ne ha guadagnato in termini di personaggio e conoscenza, anche se ci passava per pochissimo tempo. Ha trasformato gente senza futuro in leggende della disciplina, vedendo in degli uomini dei grandi wrestler quando probabilmente chiunque altro avrebbe visto solo spazzatura. E non finisce qui, basta vedere cosa ha fatto a Smackdown nel periodo in cui era al comando per gente come Benoit, Guerrero, Edge e altri.

Decisamente più interessante è: chi ha messo Over Heyman? Come considerare questa domanda? Come manager era decisamente odiato, ma di chi era merito? E come booker?

Butto la provocazione: Vince McMahon ha mandato over Heyman. Prima nel '97, permettendogli di farsi pubblicità nei suoi programmi, e poi nel 2005, arrivando addirittura a fare un PPV di tributo alla sua meravigliosa creatura.

Avatar utente
The Powers That Be
Messaggi: 314
Iscritto il: 01/02/2011, 19:22

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da The Powers That Be »

Darth_Dario ha scritto:

Ohe, che bullo sarei?
Era una dichiarazione in gimmick, suvvia.

Avatar utente
Misterraza
Messaggi: 1827
Iscritto il: 01/01/2011, 15:29
Has thanked: 6 times
Been thanked: 86 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Misterraza »

Darth_Dario ha scritto:
Butto la provocazione: Vince McMahon ha mandato over Heyman. Prima nel '97, permettendogli di farsi pubblicità nei suoi programmi, e poi nel 2005, arrivando addirittura a fare un PPV di tributo alla sua meravigliosa creatura.
Non è che sia tanto una provocazione, soprattutto se riferita a ONS 05. Palese come la popolarità, seppur da poser, di cui l'ECW gode presso tanti fan odierni è merito di un'abile operazione di marketing grazie a cui la fed vincitrice delle battaglie degli anni 90 lasciava spazio e palcoscenico all'indy di Philadelphia.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Darth_Dario »

The Powers That Be ha scritto: Era una dichiarazione in gimmick, suvvia.
Ah chiedo scusa, è che sono ingenuo.

Non partecipi?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Darth_Dario »

Misterraza ha scritto:
Non è che sia tanto una provocazione, soprattutto se riferita a ONS 05. Palese come la popolarità, seppur da poser, di cui l'ECW gode presso tanti fan odierni è merito di un'abile operazione di marketing grazie a cui la fed vincitrice delle battaglie degli anni 90 lasciava spazio e palcoscenico all'indy di Philadelphia.

Si, a metà diciamo, in quanto comunque il merito è anche delle vendite stratosferiche del DVD uscito l'anno prima.

Comunque, se questo non ha provocato abbastanza, rilancio con una cosa al limite della cazzata: Heyman ha mandato Over la WCW, in quanto per quasi 3 anni il mid-card della federazione di Atlanta era formata da talenti che si erano formati alla sua corte.

Avatar utente
xbob
Messaggi: 2388
Iscritto il: 23/12/2010, 13:33
Città: Napoli

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da xbob »

al limite della cazzata? nel midcard e upcard wcw c'erano rey,juvi,psicolsis,la parka,e una marea di cruiser dal Giappone e dal Messico tutti già transitati per la ecw,poi c'erano i public enemy,Raven,malenko,guerreo,benoit,jericho,saturn.. e a tratti anche sabu e sandman

io direi che se non fosse stato per la ecw la wcw non sapeva come riempire i propri show

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da theMiSDEAL »

ECW dovrebbe essere la risposta ad entrambi i quesiti.

Heyman ha "mandato over" un nuovo modo di concepire il wrestling da cui poi hanno preso spunto sia la wCw che la WWE.
Ha dato fiducia a wrestlers che, altrimenti, non avrebbero mai avuto possibilità di costruirsi un nome.
Al primo posto, mi sento di dover citare Mikey Whipwreck, l'underdog che, senza Paul, non sarebbe mai riuscito a sfondare.

Un roster di reietti della società, gente come Sandman, Balls, Axl Rotten, wrestlers senza grandi capacità in ring, ma che, col contesto ECW, ci andavano a nozze. Ma anche un roster che poteva contare nomi come Benoit e Malenko, un wrestling "nuovo" agli occhi dei fan che, dopo lo sdoganamento da parte di Heyman, tanto successo portò alla wCw.

Non si può dire con precisione chi abbia mandato over, perché Paul riuscì a costruire una realtà come quella dell'Extreme Championship Wrestling riponendo fiducia su un intero roster di wrestler che "costituivano un famiglia". Quasi nessuno, dopo aver salutato l'ECW, riusciva a brillare come quando si trovava a casa.

Ho detto all'inizio che ECW era la risposta ai due quesiti. Per rispondere alla seconda parte: è grazie all'ECW che le capacità di Heyman son diventate chiare a tutti. Senza Paul non staremmo parlando di un Dreamer o di un Sabu, ma senza un Dreamer o un Sabu non staremmo nemmeno parlando di Paul.

Per quanto riguarda il suo lavoro in WWE, penso che i due nomi da tirare in ballo siano Lesnar e Show.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Darth_Dario presents: OverMania 3.

Messaggio da Darth_Dario »

Uh, vero, Show, le sue gestioni migliori le ha avute effettivamente venendo accompagnato da Paulie.

Rispondi