WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

Avantard ha scritto:Ma abbiamo avuto anche l'ennesima incoerenza delle parole di Cena. E ragionando a modi Butler, nel Raw pre-SS vediamo Cena che sale sul ring e si toglie cappello, maglia e polsini. Come a dire "mi spoglio un attimo dei miei valori che porto avanti da anni e stavolta scendo al tuo livello in un qualcosa con cui ho poca familiarità, perché diventerei una bestia, ma è ciò che mi serve per annientarti". Un'impostazione che a SS sinceramente non si è vista.
Io la vedo così: nonostante Cena abbia detto di diventare per una volta sola una "bestia", solo per sconfiggere Lesnar (e sappiamo che quando lo dice mantiene la promessa, dato che in passato lo ha già fatto proprio con Lesnar), questo non è stato sufficiente a fermare un Lesnar inarrestabile.
Neppure un Cena "versione mostro" è riuscito a fare qualcosa a questo Lesnar.
Il che da ancora più spessore al massacro ed alla vittoria di Lesnar, e, di conseguenza, alla vittoria di colui che lo sconfiggerà.

E resto dell'idea che un Reigns sia troppo rischioso per questa grande eredità.
Ripeto: persino su Ryback puntavano tantissimo, ed era pure over; poi si sono accorti (con ritardo) dei suoi limiti, e ci hanno, giustamente, ripensato.
Reigns già adesso sta mostrando evidenti limiti, e non mi sembra proprio all'altezza di caricarsi sulle spalle il peso di una vittoria che avrà ripercussioni anche nei prossimi anni della compagnia.
Mi accontenterei, per lui, di una vittoria su Triple H, proprio a WrestleMania. Sarebbe un ottimo modo per lanciarlo ugualmente, però senza dargli responsabilità che non sarebbe in grado di gestire.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

Phil is Wrestling ha scritto:puoi anche essere l'uomo più determinato del mondo, ma se dopo quindici secondi vieni steso da una F5 diventa difficile risollevarsi.
Quoto in particolare sta parte, perché mi sono dimenticato di dire una cosa sulla F-5 in pochi secondi.
La sensazione che io ho avuto è stata questa: Lesnar che da la possibilità a Cena di cedere subito, di avere una "morte veloce", risparmiandosi un massacro che lo avrebbe fatto soffrire troppo. Lui non ha ceduto, è andato avanti, e infatti il match ha rallentato di ritmo subito dopo il primo minuto scoppiettante, quasi come se Lesnar avesse detto "ok: ti ho dato la possibilità di arrenderti subito, e hai detto di no; ora comincia il massacro e te ne pentirai".
:love:

Christian Peeps

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Christian Peeps »

Cena voleva essere un animale durante il match con Lesnar, lo dimostra l'inizio espolisivo, ma è stato sopraffatto dalla bestia che è Lesnar, la lettura del match è semplice, una cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che paragonando i due match di Lesnar, contro Cena e contro Taker, Markamente parlando, Taker avrebbe battuto Cena, visto che comunque con Lesnar se l'è lottata, e ha resistito a du F5, mentre Cena è stato sopraffatto letteralmente, resistendo ad una sola F5, ma vabbè, questo è un discorso super mark.
Ultima modifica di Christian Peeps il 20/08/2014, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

Christian Peeps ha scritto:Cena voleva essere un animale durante il match con Lesnar, lo dimostra l'inizio espolisivo, ma è stato sopraffatto dalla bestia che è Lesnar, la lettura del match è semplice, una cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che paragonando i due match di Lesnar, contro Cena e contro Taker, sempre parlando da Mark, Taker avrebbe battuto Cena, visto che comunque con Lesnar se l'è lottata, e ha resistito a du F5, mentre Cena è stato sopraffatto letteralmente, resistendo ad una sola F5, ma vabbè, questo è un discorso super mark.
Secondo questo ragionamento CM Punk sarebbe quindi meglio di Cena :mustache: i CM Mark faranno sicuramente questo ragionamento all'infinito :occhiolino:

Christian Peeps

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Christian Peeps »

Delphi ha scritto:
Secondo questo ragionamento CM Punk sarebbe quindi meglio di Cena :mustache: i CM Mark faranno sicuramente questo ragionamento all'infinito :occhiolino:
Hahahahahaha l'ho detto che è un ragionamento super mark, però era per comparare i due match, e Cena, ne esce male.

AndreaCT
Messaggi: 134
Iscritto il: 10/10/2013, 23:42
Città: Catania

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da AndreaCT »

Avantard ha scritto:
Ma abbiamo avuto anche l'ennesima incoerenza delle parole di Cena. E ragionando a modi Butler, nel Raw pre-SS vediamo Cena che sale sul ring e si toglie cappello, maglia e polsini. Come a dire "mi spoglio un attimo dei miei valori che porto avanti da anni e stavolta scendo al tuo livello in un qualcosa con cui ho poca familiarità, perché diventerei una bestia, ma è ciò che mi serve per annientarti". Un'impostazione che a SS sinceramente non si è vista.
E nel Raw successivo già ci si aspettava qualcosa di più. Invece tutto bloccato fino al 15 settembre, a quanto pare.

Tutto ciò per dirti che è sbagliato dire "Ottimo" giudicando il singolo elemento.
Questo è il simbolo del problema di voi fan di questo forum..vedete cose che nel wrestling non esistono,esigete una psicologia complessa che non esiste in questo campo.il wrestling in larga parte,soprattutto per una federazione così importante come la WWE è fatto per attirare più fan possibili anche occasionali;Lesnar è semplicemente per ora la bestia che annienta tutto e tutti,non c è altro significato nel suo match con Cena

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

Christian Peeps ha scritto: Hahahahahaha l'ho detto che è un ragionamento super mark, però era per comparare i due match, e Cena, ne esce male.
Ma infatti non me la prendevo con te.
Però sono sicuro che il web sarà pieno di CM Marks che faranno questo ragionamento per davvero.

Christian Peeps

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Christian Peeps »

Delphi ha scritto:
Ma infatti non me la prendevo con te.
Però sono sicuro che il web sarà pieno di CM Marks che faranno questo ragionamento per davvero.
Lo avevo capito :beer:

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da DenisPirola »

Avantard ha scritto: Ma abbiamo avuto anche l'ennesima incoerenza delle parole di Cena. Nel Raw pre-SS vediamo Cena che sale sul ring e si toglie cappello, maglia e polsini. Come a dire "mi spoglio un attimo dei miei valori che porto avanti da anni e stavolta scendo al tuo livello in un qualcosa con cui ho poca familiarità, perché diventerei una bestia, ma è ciò che mi serve per annientarti". Un'impostazione che a SS sinceramente non si è vista.
Abbiamo, anzi, visto tutto il contrario : Cena in giallo & rosso, tributandosi ai valori di Hogan. Babyface fino al midollo.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Ankie »

DenisPirola ha scritto:
Cena in giallo & rosso.
Colori che nella puntata pre-SummerSlam Hogan stesso si è strappato di dosso.

Se non è una sottotrama questa... Immagine

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18390
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1680 times
Been thanked: 374 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Delphi »

Ankie ha scritto:
Colori che nella puntata pre-SummerSlam Hogan stesso si è strappato di dosso.

Se non è una sottotrama questa... Immagine
Un passaggio di consegne da Hogan a Cena? :occhiolino:

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Ankie »

Delphi ha scritto:
Un passaggio di consegne da Hogan a Cena? :occhiolino:
No, intendevo un preludio al turn di Cena....

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da DenisPirola »

Sto vedendo adesso Raw... che è successo a Mark Henry ?
E' ringiovanito ? Ha trovato l' amante {oppure ha semplicemente smesso con la verginità} ? Ha preso il fosforo anche lui ?

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da norrisjak »

Phil is Wrestling ha scritto:
Norris, rispetto le tue opinioni e le trovo spesso condivisibili, ma non ti pare di esagerare?

Rusev non ha mai fatto un match sopra al 6 e mezzo. Wyatt sì. Adesso per aver sellato un infortunio diventa migliore di Bray (che, RR 2014 a parte, non mi è parso per nulla male nello storytelling, anzi)? Davvero dobbiamo vedere un Cena-Rusev per capire se il Bulgaro sia o non sia una sega?
Partiamo dal presupposto che io sto parlando del mero lottato, che è importante, ma non è l'unica cosa che conta.

Guardando SummerSlam noi tutti (a parte qualche personaggio) abbiamo notato la splendida prestazione di Rusev, capace allo stesso tempo di vendere alla perfezione l'infortunio alla caviglia (sfido qualcuno a trovare un momento nel match di indecisione) e pianificare l'attacco a Swagger partendo dagli attacchi alle costole e alla schiena (propedeutico per la sua Accolade) nelle settimane precedenti e proseguendo per tutto l'arco del match.
Inoltre durante la prestazione sia Rusev che Swagger hanno raccontato una storia tanto semplice quanto efficace: nessuno vuole subire l'onta della sconfitta e, di conseguenza, il trionfo della nazione dell'avversario. Tutti e due avevano molta pressione addosso: tutto il pubblico americano contava su Swagger, mentre per il bulgaro/russo c'era la necessità di non sfigurare, poichè "portavoce" del leader russo, Vladimir Putin. Per questi motivi nessuno vuole cedere e, infatti, Rusev va avanti nonostante il dolore mentre l'americano sviene.

Tutto questo per dimostrare come i due (insieme ai rispettivi manager) siano riusciti in modo efficace a raccontare una storia e ad elevare il proprio status (dimentichiamoci che tra poco Swagger rimarrà invischiato nella merda di Bo).
In modo efficace perchè non servono eccessivi sforzi mentali e tiratissime sottotrame per capire il tutto.


E allora, visto che su questo forum ci si riempie la bocca di paroloni come psicology e storytelling, non capisco come mai questa performance sia passata inosservata a dispetto dell'ennesima scialba prestazione di Wyatt.
Quindi, chiedo al forum una presa di posizione.
Siete ancora convinti che in un match di wrestling la necessità più importante sia la storia? O anche la componente tecnico-atletica ha la sua importanza ed il suo peso?


Chiuso questo fatto, proseguo con altre provocazioni, che lascio come domande.

Non ritenete che, nei confronti dei propri preferiti, ci sia una tendenza naturale a perdonare gli errori e a renderli migliori di quanto non siano in realtà? Cioè, perchè i sottotesti saltano fuori sempre con i Jericho e con i Wyatt, ma mai con i Dallas e con i Reigns?
Perchè dopo una prestazione disastrosa come quella di Wyatt alla Rumble non si dice mai niente, mentre quando canna Reigns si scatena il finimondo?


Chiudo solo facendo notare una cosa all'utente quotato.
Mi hai detto che Wyatt nel complessivo ha fatto match migliori di Rusev.
Ma guardiamo i rispettivi avversari.
Wyatt ha avuto: Bryan, lo Shield, Cena, Jericho
Rusev ha avuto: Big E e Swagger.
Penso di non dover più aggiungere altro

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: WWE RAW - 18/08/2014 (Pre, Live & After lo Show)

Messaggio da Black MePhil »

norrisjak ha scritto:
Partiamo dal presupposto che io sto parlando del mero lottato, che è importante, ma non è l'unica cosa che conta.

Guardando SummerSlam noi tutti (a parte qualche personaggio) abbiamo notato la splendida prestazione di Rusev, capace allo stesso tempo di vendere alla perfezione l'infortunio alla caviglia (sfido qualcuno a trovare un momento nel match di indecisione) e pianificare l'attacco a Swagger partendo dagli attacchi alle costole e alla schiena (propedeutico per la sua Accolade) nelle settimane precedenti e proseguendo per tutto l'arco del match.
Inoltre durante la prestazione sia Rusev che Swagger hanno raccontato una storia tanto semplice quanto efficace: nessuno vuole subire l'onta della sconfitta e, di conseguenza, il trionfo della nazione dell'avversario. Tutti e due avevano molta pressione addosso: tutto il pubblico americano contava su Swagger, mentre per il bulgaro/russo c'era la necessità di non sfigurare, poichè "portavoce" del leader russo, Vladimir Putin. Per questi motivi nessuno vuole cedere e, infatti, Rusev va avanti nonostante il dolore mentre l'americano sviene.

Tutto questo per dimostrare come i due (insieme ai rispettivi manager) siano riusciti in modo efficace a raccontare una storia e ad elevare il proprio status (dimentichiamoci che tra poco Swagger rimarrà invischiato nella merda di Bo).
In modo efficace perchè non servono eccessivi sforzi mentali e tiratissime sottotrame per capire il tutto.


E allora, visto che su questo forum ci si riempie la bocca di paroloni come psicology e storytelling, non capisco come mai questa performance sia passata inosservata a dispetto dell'ennesima scialba prestazione di Wyatt.
Quindi, chiedo al forum una presa di posizione.
Siete ancora convinti che in un match di wrestling la necessità più importante sia la storia? O anche la componente tecnico-atletica ha la sua importanza ed il suo peso?


Chiuso questo fatto, proseguo con altre provocazioni, che lascio come domande.

Non ritenete che, nei confronti dei propri preferiti, ci sia una tendenza naturale a perdonare gli errori e a renderli migliori di quanto non siano in realtà? Cioè, perchè i sottotesti saltano fuori sempre con i Jericho e con i Wyatt, ma mai con i Dallas e con i Reigns?
Perchè dopo una prestazione disastrosa come quella di Wyatt alla Rumble non si dice mai niente, mentre quando canna Reigns si scatena il finimondo?


Chiudo solo facendo notare una cosa all'utente quotato.
Mi hai detto che Wyatt nel complessivo ha fatto match migliori di Rusev.
Ma guardiamo i rispettivi avversari.
Wyatt ha avuto: Bryan, lo Shield, Cena, Jericho
Rusev ha avuto: Big E e Swagger.
Penso di non dover più aggiungere altro
Ti dirò, non rispondere da completo fanboy mi viene molto difficile visto quanto io straveda per Bray.

Io sono dell'idea che lo storytelling diventa la cosa più importante per un wrestler a condizione che questi riesca a rendersi interessante (e qui entrano inevitabilmente in gioco carisma, mic skill, storyline dietro ai vari match e compagnia cantante). Se uno è come Rusev, cioè quello che continuo a ritenere un onesto mestierante (l'unica prestazione valida è stata quella contro Swaggy di SS, già contro il sovracitato Big E si è dimostrato il peggiore dei due, e l'ex bodybuilder non è sicuramente un gran lottatore), rinchiuso in un personaggio anonimo e invischiato in pacchiane narrazioni da Anni 80, deve riuscire a stupire per particolari doti in ring, che siano l'esplosività, l'atletismo, la potenza... La stessa cosa l'ha fatta Cesaro, che ormai era stato sputtanato in ogni modo e si è dovuto mettere in luce tramite le sue incredibili doti sul quadrato (per carità, è anche un bravo storyteller, ma non è quello che gli è stato utile per uscire dal suo periodo buio).

Wyatt è, appunto, un discreto storyteller, ed essendo già interessante come character non ritengo abbia bisogno di quel qualcosa che ti faccia spiccare. Semplicemente, va detto, ha migliori sbocchi per narrare una storia, mentre Rusev può fermarsi al vendere infortuni o non arrendersi per Madre Russia. E' limitato. Se poi a questa cosa si aggiunge il suo repertorio di 4 mosse in croce, il risultato è fatto. E non mi sembra il caso di scomodare i vari Flair ed Hogan, grandi storyteller con, appunto, un carisma che il Bulgaro non avrà mai.

Tutto questo discorso rimarcando la mia estrema faziosità nel paragonare Wyatt, che adoro come pochi altri nel roster, a Rusev, che oltre a farmi cagare è anche entrato nella mia lista nera per aver portato al riaffossamento di Jack (un Jack che, a onor del vero, è andato over proprio grazie al Bulgaro e Lana).

Rispondi