The champ is here... for the network

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Rookie ha scritto:
Posto che ho detto una cazzata, sarei curioso di conoscere la tua opinione. Così saprei anche la gravità dell'errore.
Ma mi sembrava che te la stessi prendendo con chiunque abbia risposto in questo topic, ecco perchè sono doppiamente curioso.
L'ho anche scritto:

Face e volto della compagnia non sono la stessa cosa.
Chiedete a naso nel dubbio o agli smark che ci intasano.


Se sai la differenza tra face e volto non vedo dove non sia comprensibile quanto detto.



Avatar utente
Osvaldo Paniccia
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/02/2014, 14:28

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Osvaldo Paniccia »

Mah, io ripeto la mia idea già espressa qualche tempo fa e cioè che non vedremo a breve un nuovo ambasciatore che prenderà il posto di Cena, semplicemente perchè non esiste.

Mettiamoci nei panni della WWE e cerchiamo di capire quale debba essere il ruolo di un suo "ambasciatore": rappresentare la federazione presso i profani, ossia presso chi col wrestling c'entra poco e niente.

Cena è perfetto in quel ruolo. È il Gerry Scotti del wrestling, ha la faccia del bravo ragazzo che piace ai bambini, alle mamme e alle nonne. Inoltre, cosa fondamentale, ha il physique du rôle: è un sant'antonio grande e grosso di quelli che piacciono a Vince, tu lo guardi e capisci subito che è un wrestler. Tutto questo al di là della sua disponibilità a presenziare a tutti gli eventi in cui la federazione lo manda.

E così i vari Hogan o Rock prima di lui...

Bryan, per quando bravo e amato dai fans, tutto questo non ce l'ha. La casalinga che lo vede apparire in un talk show il mercoledì sera, di certo non lo identifica subito come wrestler. Ad un primo sguardo potrà scambiarlo per un hippie, per un cultista alla Manson o per un cantante country...

Ecco, l'iconicità è l'elemento chiave che serve ad un ambasciatore per la WWE. Cena rappresenta alla perfezione il modo in cui la federazione vuole apparire presso il pubblico generalista.

Avatar utente
The Rookie
Messaggi: 2545
Iscritto il: 27/01/2014, 12:39
Been thanked: 1 time

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da The Rookie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
L'ho anche scritto:

Face e volto della compagnia non sono la stessa cosa.
Chiedete a naso nel dubbio o agli smark che ci intasano.


Se sai la differenza tra face e volto non vedo dove non sia comprensibile quanto detto.
Ok, questo è un concetto che, sebbene credo di aver compreso, va al di fuori delle mie conoscenze, quindi non posso controbattere. Comunque ero interessato alla questione principale, ovvero la possibilità del turn di Cena ed il perchè ritieni che i luoghi comuni da noi elencati siano argomentazioni non veritiere.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Rookie ha scritto:
Ok, questo è un concetto che, sebbene credo di aver compreso, va al di fuori delle mie conoscenze, quindi non posso controbattere. Comunque ero interessato alla questione principale, ovvero la possibilità del turn di Cena ed il perchè ritieni che i luoghi comuni da noi elencati siano argomentazioni non veritiere.
nWo.
Ti dice niente?

Avatar utente
Karran
Messaggi: 7262
Iscritto il: 28/05/2012, 15:12
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Karran »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
nWo.
Ti dice niente?
Proprio al turn di Hogan avevo pensato, con tutto l'interesse che se ne generò, quando ho aperto il topic.
Perché il discorso l'avevo mirato sulle scelte fatte ( titolo a Cena) che, secondo la WWE, dovrebbero portare ad un incremento degli abbonamenti e su come, invece, rischiando (turn di Cena) magari avrebbero sortito un effetto di gran lunga migliore.
Il preferire l'usato sicuro, quindi, nonostante abbia esaurito ormai il suo effetto.

Solo che, come ogni volta si tocca l'argomento Cena, si finisce a parlare di merchandising.
Ultima modifica di Karran il 30/07/2014, 20:17, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bret Hart
Messaggi: 1091
Iscritto il: 22/12/2010, 21:54
Località: Coccia di Morto

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Bret Hart »

Se lo quotate fate il suo gioco.

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Sallent »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
nWo.
Ti dice niente?
L'nWo però si è formata in WCW, non in WWF/WWE, quindi sotto altri dirigenti e booker.
Non credo proprio che Vince McMahon avrebbe avallato l'idea del turn di Hogan.

Poi ovviamente con l'acquisizione della WCW da parte della WWE dovevi per forza dare continuità alla stable.
Prova ne è che in WWE tempo 1 anno Hogan era di nuovo tra i face dopo il match con The Rock.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sallent ha scritto: L'nWo però si è formata in WCW, non in WWF/WWE, quindi sotto altri dirigenti e booker.
Non credo proprio che Vince McMahon avrebbe avallato l'idea del turn di Hogan.

Poi ovviamente con l'acquisizione della WCW da parte della WWE dovevi per forza dare continuità alla stable.
Prova ne è che in WWE tempo 1 anno Hogan era di nuovo tra i face dopo il match con The Rock.
Hai ragione, dopotutto non ha mai turnato Austin nel 2001 dopo WM 17, ah no.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Randy90 »

Cheating ha scritto:
:stupito:
cosa ha detto di sbagliato?
bryan già è il top face della compagnia. come dice jeff, top face e volto non significa la stessa cosa

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Sallent »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Hai ragione, dopotutto non ha mai turnato Austin nel 2001 dopo WM 17, ah no.
Beh ma aveva già The Rock pronto a sostituirlo come top face guy.

Qui John Cena non avrebbe nessuno in grado di pareggiarne l'importanza.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sallent ha scritto: Beh ma aveva già The Rock pronto a sostituirlo come top face guy.

Qui John Cena non avrebbe nessuno in grado di pareggiarne l'importanza.
Mhmh, lo sai vero che da aprile ad agosto andò a girare film?
Che dopo WM 18 scomparse ancora?

Che poi cazzo tu non sai come funziona un Ladder, non sai neanche che la WCW aveva superato la WWF negli ascolti e mi parli del turn di Hogan di cui non sai una sega.
Ma sparisci.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da FoleyIsGod »

CM PUNK BITW93 ha scritto:ovviamento con face della compagnia intendevo BABYFACE
Face e babyface sono la stessa cosa.
Spero di sbagliarmi ma dubito che Bryan in futuro sarà il nuovo top face.

Avatar utente
hbkstefano
Messaggi: 1247
Iscritto il: 23/12/2010, 10:01
Città: Brescia

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da hbkstefano »

Nonostante cena non sia un fenomeno sul ring i suoi match attirano sempre vedo contro Rocky contro Lesnar e i dream match che potrebbero portare soldi alla WWE hanno lui come protagonista e fino a che sara cosi turnarlo non ha senso... Anche se la fetta di pubblico l'avrebbe ancora perché a differenza di altri wrestler cena o lo ami lo odi nessuno è indifferente a cena

Avatar utente
Sallent
Messaggi: 4567
Iscritto il: 30/12/2010, 18:20

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Sallent »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Mhmh, lo sai vero che da aprile ad agosto andò a girare film?
Che dopo WM 18 scomparse ancora?

Che poi cazzo tu non sai come funziona un Ladder, non sai neanche che la WCW aveva superato la WWF negli ascolti e mi parli del turn di Hogan di cui non sai una sega.
Ma sparisci.
Sul turn di Hogan ho ragione, non serve averlo visto. Tant'è che tu mi rispondi con Austin, senza negare la mia tesi.
Basta documentarsi un attimino.
E' avvenuto in WCW, non sotto il controllo di Vince McMahon.

Quindi il tuo paragone con la situazione di John Cena non regge. Al momento.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: The champ is here... for the network

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sallent ha scritto: Sul turn di Hogan ho ragione, non serve averlo visto. Tant'è che tu mi rispondi con Austin, senza negare la mia tesi.
Basta documentarsi un attimino.
E' avvenuto in WCW, non sotto il controllo di Vince McMahon.

Quindi il tuo paragone con la situazione di John Cena non regge. Al momento.
Peccato che fosse dal '94, dal debutto che il pubblico fosse diviso esattamente come in WWE oggi per Cena.
Ma sicuramente lo sai già.

Rispondi