Alcune FAQ sul nuovo Forum

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Bloccato
Tuttowrestling
Amministratore
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/08/2010, 18:31

Alcune FAQ sul nuovo Forum

Messaggio da Tuttowrestling »

Posso utilizzare il vecchio nick che avevo sul forum?
Certamente, ma è necessario comunque registrarsi nuovamente. Si tratta di un forum diverso, ospitato direttamente dal server di tuttowrestling, dunque nostro malgrado una nuova registrazione è necessaria. Si tratta comunque di pochi clic, ed ovviamente assolutamente gratuita.

Il mio nick deve essere attivato?
Per facilitare le iscrizioni in questa fase iniziale, per il momento non c’è bisogno dell’attivazione dei mod. E’ sufficiente validare la registrazione cliccando sul link di conferma che vi arriverà all’indirizzo email che avete specificato

Che miglioramenti ci sono per quanto riguarda gli avatar?
Rispetto al vecchio forum abbiamo già alzato a 256k la dimensione dell’immagine utilizzabile come avatar; anche la grandezza in pixel è stata aumentata. Eventuali ulteriori variazioni verranno discussein futuro dopo una prima fase di test del forum.

Antiflood
Per garantire la massima stabilità in questa primissima fase, l’antiflood è presente su tutto il forum. Potrà essere rimosso in futuro qualora i primi risultati e il comportamento degli utenti si rilevasse soddisfacente.

Quanti messaggi privati posso conservare?
Per il momento 25, siamo in attesa dei dati server per poter eventualmente cambiare questo valore.

I topic “leave a comment” sono quelli leggibili anche dal sito?
Si, e per questo non possono contenere elementi particolari come smilies o allegati. Gli argomenti in queste categorie sono creati automaticamente dal sistema. Non sarà più necessario, dunque, aprire un topic per commentare una notizia o un articolo.

E’ sparito il forum “comunicazioni staff/utenti”!
L’idea è quella di una maggiore collaborazione fra moderatori e utenti, dunque ci è sembrato inopportuno un forum con un livello di comunicazione unilaterale e prevalentemente usato per comunicare sanzioni e provvedimenti.

Chi sono gli utenti dal nick colorato?
La legenda è questa:
rosso – amministratori (al momento un unico account di sistema, non presidiato. Non mandate dunque PM, non saranno letti!)
verde – moderatori
giallo – staffer di Tuttowrestling.com (che NON hanno poteri di moderazione)

Il forum ha delle nuove funzionalità?
Si, ma sono abbastanza intuitive e non necessitano di particolari spiegazioni. La piattaforma che abbiamo usato è largamente diffusa su Internet, dunque molti di voi avranno già avuto modo di utilizzarla navigando su altri siti.

Posso proporre modifiche / migliorie / nuove iniziative?
Certamente! Uno dei vantaggi di poter gestire in proprio il forum è quello di poterlo anche adattare alle nostre esigenze. Chiaramente non tutto è possibile o tecnicamente realizzabile, ma tutte le proposte che invierete a CDB saranno sicuramente lette e valutate.



Bloccato