Chikara returns, Season 14

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

MassiveMolecule ha scritto:E' possibile che sia il Titan, però, visto che non mi sembra abbiano mai accennato alla sua esistenza prima che Hero diventasse un free agent.
Esatto, per questo mi sono fatto sto film. Certo, Quack ed Hero dovrebbero prima aver risolto i loro scazzi.



luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da luther reigns v.2 »

federazione diventata ineseguibile e irritantissima, non si capisce più nulla perchè ci si è messi in testa di essere una serie televisiva e non una federazione di wrestling. La continuerò a vedere limitandomi a vedere i match e quello che succede sul ring e se non capirò una sega pazienza, peccato era una delle mie preferite.

Avatar utente
DudeLove
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/02/2011, 22:12

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da DudeLove »

luther reigns v.2 ha scritto:federazione diventata ineseguibile e irritantissima, non si capisce più nulla perchè ci si è messi in testa di essere una serie televisiva e non una federazione di wrestling. La continuerò a vedere limitandomi a vedere i match e quello che succede sul ring e se non capirò una sega pazienza, peccato era una delle mie preferite.
Puoi elaborare un pò meglio, visto che non capisco cosa intendi quando dici che "si è messa in testa di essere una serie televisiva"?
Poi, sconsiglio caldamente di vedere dei match in Chikara fuori dalle storyline, perderesti moltissimo della narrazione.

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

luther reigns v.2 ha scritto:federazione diventata ineseguibile e irritantissima, non si capisce più nulla perchè ci si è messi in testa di essere una serie televisiva e non una federazione di wrestling. La continuerò a vedere limitandomi a vedere i match e quello che succede sul ring e se non capirò una sega pazienza, peccato era una delle mie preferite.
Se si cresce a pane e John Cena, è normale che un minimo di complessità mandi nel pallone...

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

La lista dei caduti di guerra.

- DRAGON DRAGON (via Oleg)
- Darkness Crabtree (via 17)
- Brown Morning of Belarus (via Estonian Thunderfrog)
- Private Eye Jr. (via 17)
- Kobald (via Deucalion)
- DeviAnt (via Deucalion)
- Tursas (via Estonian Thunderfrog)
- Plague Mask #2 (via Eddie Kingston)
- Estonian Thunderfrog (via Deucalion)

Avatar utente
DudeLove
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/02/2011, 22:12

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da DudeLove »

Lisergic ha scritto:La lista dei caduti di guerra.

- DRAGON DRAGON (via Oleg)
- Darkness Crabtree (via 17)
- Brown Morning of Belarus (via Estonian Thunderfrog)
- Private Eye Jr. (via 17)
- Kobald (via Deucalion)
- DeviAnt (via Deucalion)
- Tursas (via Estonian Thunderfrog)
- Plague Mask #2 (via Eddie Kingston)
- Estonian Thunderfrog (via Deucalion)
Sinceramente dovrei vedere lo show, ma non so in che misura il fatto che sia stato colpito dal martellone abbia messo fuori causa Tursas.
Più che altro non so quanto avrebbe senso.
Discorso diverso per il minion di Jakobs colpito dal Backfist (credo) di Kingston, o soprattutto per quanto riguarda la rana. Anche se avrei scommesso più sul Proud Oak come primo caduto del Siege, chissà come mai :angel;

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da luther reigns v.2 »

c'è poco da fare i fighi perchè la chikara è da anni che la seguo (seguivo... ho comprato anche parecchi dvd) così come ho sempre cercato di seguire la czw, la iwa ms e altro ma quando si arriva ad un punto che per vedere uno show devi aver seguito 14 podcast, 35 tweet, 83 federazioni diverse oltre a blog, roba nascosta, video vari che contengono viaggi nel tempo, morti, complotti che manco in un film di james bond capisci che diventa un impegno abbastanza infattibile. Nonostante seguissi la chikara da anni leggendo il blog di jeff (e non dico non sia ben fatto eh) dopo un po' ho mollato li perchè era tutto incomprensibile ad un certo punto.
Io se vedo una federazione di wrestling mi rifiuto di star dietro a gente che si sdoppia, a cadaveri e a forza soprannaturali... non scherziamo, c'è un limite a tutto

Le storyline se le capirò/intuirò/inventerò durante gli show bene se no si fottono (e mi fotto io di conseguenza che non capisco un cazzo)

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

DudeLove ha scritto:
Sinceramente dovrei vedere lo show, ma non so in che misura il fatto che sia stato colpito dal martellone abbia messo fuori causa Tursas.
Più che altro non so quanto avrebbe senso.
Discorso diverso per il minion di Jakobs colpito dal Backfist (credo) di Kingston, o soprattutto per quanto riguarda la rana. Anche se avrei scommesso più sul Proud Oak come primo caduto del Siege, chissà come mai :angel;
Guarda,Nokken ha scritto questo tweet (ho preso la traduzione da 101): "Revenge for my brother. Prepare yourself for a never-ending war, FROG!"

Comunque sembra che sotto Thunderfrog ci stia Icarus, dunque la dinamica fuory keyfabe è la stessa. :/

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

luther reigns v.2 ha scritto: Io se vedo una federazione di wrestling mi rifiuto di star dietro a gente che si sdoppia, a cadaveri e a forza soprannaturali... non scherziamo, c'è un limite a tutto
Bene, ciao.
:bike:

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da luther reigns v.2 »

Lisergic ha scritto:
Bene, ciao.
:bike:
le offese e i risentimenti per aver commentato male una federazione di wrestling che per altro ho sempre apprezzato fanno ridere come poche robe al mondo

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

luther reigns v.2 ha scritto: le offese e i risentimenti per aver commentato male una federazione di wrestling che per altro ho sempre apprezzato fanno ridere come poche robe al mondo
Nessun offesa, nessun risentimento. Hai detto che ti rifuiti di seguire la promotion e dunque ti stavo salutando.

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da luther reigns v.2 »

no non ho detto che non seguo la promotion, la seguo ma che non mi metto a cercare di seguire le storyline esterne sia perchè mi son perso tempo fa sia per una questione di tempo
sto vedendo ora Quantum of solance (sono al ME) ma per semplificare, visto che ci sono 40mila team come sono le fazioni?
cioè c'è sto flood che ho capito che c'è sto Titan e che c'è Jacobs e Delirious e si è unito ora Soldier ant. Inoltre è capitanata da DR cube. e fin qui ok ma tutti gli altri? cioè la "resistenza" da chi è composta? Il bdk, la devastation corporation, i Batiri e i Pieces of hate?
La colony è in feud con la colony extreme (che non avevo mai visto ne sentito prima) ma sono collegate con le fazioni grosse o hanno un feud a parte?

Datemi queste mini cordonate please così ci capisco un minimo

Avatar utente
DudeLove
Messaggi: 1220
Iscritto il: 14/02/2011, 22:12

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da DudeLove »

luther reigns v.2 ha scritto:no non ho detto che non seguo la promotion, la seguo ma che non mi metto a cercare di seguire le storyline esterne sia perchè mi son perso tempo fa sia per una questione di tempo
sto vedendo ora Quantum of solance (sono al ME) ma per semplificare, visto che ci sono 40mila team come sono le fazioni?
cioè c'è sto flood che ho capito che c'è sto Titan e che c'è Jacobs e Delirious e si è unito ora Soldier ant. Inoltre è capitanata da DR cube. e fin qui ok ma tutti gli altri? cioè la "resistenza" da chi è composta? Il bdk, la devastation corporation, i Batiri e i Pieces of hate?
La colony è in feud con la colony extreme (che non avevo mai visto ne sentito prima) ma sono collegate con le fazioni grosse o hanno un feud a parte?

Datemi queste mini cordonate please così ci capisco un minimo
- Flood è capitanata dal Titan of Titor (probabilmente), mentre le singole fazioni hanno ognuna il loro leader, analogamente a come avevano la prima volta che sono comparse in Chikara. Quindi Sinn Bodhi comanda l'Odditorium, Jakobs ha i suoi Plague Minion, Deviant comandava la CXF etc etc.
- Tutte le feud tra i singoli gruppi (Batiri - Odditorium, Colony - CXF) hanno come sfondo la feud tra Chikara e Flood, con i diversi rancori individuali che si legano alla più generale lotta per salvare la Chikara opposta alla volontà della Flood e quindi di Titor Conglomerate di distruggerla per usare la Factory come base per la creazione di supersoldati.
- La CXF ha esordito l'anno scorso, quando Wink l'ha creata come strumento per lo sfruttamento commerciale della fama della Colony originale. Prima Wink ha inserito Soldier nella CXF e poi ci ha messo Deviant quando Soldier ha lasciato.
- Passando alla questione più generale, non riesco a capire dove sia la novità, davvero. Da sempre le storyline over the top sono state un marchio di fabbrica della fed, così come l'utilizzo creativo di vari media e di piattaforme che col wrestling c'entravano poco. In passato hai apprezzato la storyline della BDK che si è sviluppata sia sul ring che tramite video, tramite blog e tramite il sito della OSWWE? Hai partecipato all'ARG di Mysterium Populos o hai provato i vari codici su Karistchai?
La Chikara non è certo una federazione che richieda poco impegno per essere apprezzata appieno. E richiede di destreggiarsi tra media diversi, coi loro diversi linguaggi e supporti. Ed è questo il motivo percui nel panorama mondiale è un esperimento unico nel suo genere.
Se decidi di seguirla sconsiglio caldamente una qualsiasi fruizione monca o puntiforme. Se non ritieni di compiere l'investimento di tempo, risorse o quant'altro, beh spiace, ma davvero non vedo troppi cambiamenti nel background fumettistico che ha sempre influenzato il modo con cui la Chi organizza e struttura le storyline.

Avatar utente
Lisergic
Messaggi: 1612
Iscritto il: 25/05/2014, 13:36
Been thanked: 1 time

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da Lisergic »

DudeLove ha scritto:
- Flood è capitanata dal Titan of Titor (probabilmente), mentre le singole fazioni hanno ognuna il loro leader, analogamente a come avevano la prima volta che sono comparse in Chikara. Quindi Sinn Bodhi comanda l'Odditorium, Jakobs ha i suoi Plague Minion, Deviant comandava la CXF etc etc.
- Tutte le feud tra i singoli gruppi (Batiri - Odditorium, Colony - CXF) hanno come sfondo la feud tra Chikara e Flood, con i diversi rancori individuali che si legano alla più generale lotta per salvare la Chikara opposta alla volontà della Flood e quindi di Titor Conglomerate di distruggerla per usare la Factory come base per la creazione di supersoldati.
- La CXF ha esordito l'anno scorso, quando Wink l'ha creata come strumento per lo sfruttamento commerciale della fama della Colony originale. Prima Wink ha inserito Soldier nella CXF e poi ci ha messo Deviant quando Soldier ha lasciato.
- Passando alla questione più generale, non riesco a capire dove sia la novità, davvero. Da sempre le storyline over the top sono state un marchio di fabbrica della fed, così come l'utilizzo creativo di vari media e di piattaforme che col wrestling c'entravano poco. In passato hai apprezzato la storyline della BDK che si è sviluppata sia sul ring che tramite video, tramite blog e tramite il sito della OSWWE? Hai partecipato all'ARG di Mysterium Populos o hai provato i vari codici su Karistchai?
La Chikara non è certo una federazione che richieda poco impegno per essere apprezzata appieno. E richiede di destreggiarsi tra media diversi, coi loro diversi linguaggi e supporti. Ed è questo il motivo percui nel panorama mondiale è un esperimento unico nel suo genere.
Se decidi di seguirla sconsiglio caldamente una qualsiasi fruizione monca o puntiforme. Se non ritieni di compiere l'investimento di tempo, risorse o quant'altro, beh spiace, ma davvero non vedo troppi cambiamenti nel background fumettistico che ha sempre influenzato il modo con cui la Chi organizza e struttura le storyline.
Applausi a scena aperta :clap:

luther reigns v.2
Messaggi: 1650
Iscritto il: 11/02/2011, 21:14
Città: Pavia

Re: Chikara returns, Season 14

Messaggio da luther reigns v.2 »

grazie mille
in passato ho sempre seguito sui forum, cioè leggevo i riassunti e seguivo le indicazioni dei forum per vedereil determinato video o controllare la determinata pagina. Ricordo i codici che no, non ho mia provato e ricordo la creazione del BDK che seguii praticamente solo tramite show. Sicuramente mi son perso parecchio ma mi perdo (in un altro senso) molto facilmente quando inizio a vedere/leggere/seguire mille cose. Qui ho provato a seguire sia attraverso il blog di jeff sia iniziando a guardare i video ecc ma non sono riuscito a capire molto e mi incazzavo per non capire e ho mollato.
Ora avendo ripreso gli show ci proverò seguendo da questo forum poi tutto il resto e vediamo se ci riesco
thanks

Rispondi