Versioni di Undertaker

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Jack Hammer ha scritto:Domanda: è la gimmick del becchino che ha reso grande Undertaker o è Undertaker che ha reso grande la gimmick del becchino? In altre parole: l'impacchettamento che ha ricevuto avrebbe funzionato anche con altri oppure è stato bravo lui? E non citatemi Mordecai :LOL:
Undertaker e Mark Callaway si sono emotivamente sovrapposti per parecchio tempo: nel senso che ci sono delle condizioni psicologiche corrispondenti che hanno permesso a Callaway di interpretare Undertaker molto molto meglio.


esempio: il tradimento di Bearer è avvenuto quando Callaway era in crisi con la prima moglie (1996\1999) con il divorzio.

Il lord of darkness lacrima nera era un periodo abbastanza depresso anche per Callaway.

Il ministry of Darkness in cui Taker da heel "imperava" corrisponde al suo periodo di massimo potere nel backstage in wwf.



Avatar utente
Jack Hammer
Messaggi: 295
Iscritto il: 02/01/2016, 17:18
Città: Treviso
Has thanked: 47 times
Been thanked: 2 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da Jack Hammer »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Undertaker e Mark Callaway si sono emotivamente sovrapposti per parecchio tempo: nel senso che ci sono delle condizioni psicologiche corrispondenti che hanno permesso a Callaway di interpretare Undertaker molto molto meglio.


esempio: il tradimento di Bearer è avvenuto quando Callaway era in crisi con la prima moglie (1996\1999) con il divorzio.

Il lord of darkness lacrima nera era un periodo abbastanza depresso anche per Callaway.

Il ministry of Darkness in cui Taker da heel "imperava" corrisponde al suo periodo di massimo potere nel backstage in wwf.
Interessante questa spiegazione :thanks:
E il periodo da badass a cosa corrisponde invece?

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Jack Hammer ha scritto: Interessante questa spiegazione :thanks:
E il periodo da badass a cosa corrisponde invece?
Callaway è sempre stato un biker. Li ha espresso quello che è stato ed è come stile di vita.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da Backbone Crusher »

Credo di essere uno dei pochi sulla faccia della terra ad apprezzare il suo periodo da American Bad Ass.
Era un S.O.B. di prima categoria, sia da face che da heel dava proprio l'impressione di essere un grandissimo figlio di puttana (in senso buono, s'intende).

Avatar utente
.boogeyman.
Messaggi: 382
Iscritto il: 23/12/2010, 18:48
Been thanked: 2 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da .boogeyman. »

la prima, guanti grigi capello rosso, trucco-occhiaie e cravatta a strisce, è quella che mi ha fatto appassionare al personaggio, e solo per quello la ritengo il top.
Delle varie evoluzioni il lacrima nera ha un suo perche, gia piu umano rispetto al primo periodo ma intenso e molto cupo, e li credo abbia ragione TRU, probabilmente traspariva davvero un periodo simile per Calaway.
Queste 2 comunque le mie preferite del passato piu remoto.
La fase Biker secondo me è buona, si è fatto conoscere per quello che è realmente, l'ho sempre vista come una valvola di sfogo per poi ripartire....credo avesse bisogno di uno stacco da un qualcosa di veramente pesante, basti pensare che da becchino ha sempre mantenuto la keyfabe anche fuori ring privandosi anche di cose che per un pro-wrestler sono piu che normali, dalle apparizioni TV a delle banali cerimonie di vita, infatti in quel periodo da biker rilascio' interviste, ando' in tv come ospite, usci un dvd sulla sua vita ed altre cose random che prima si sognava di fare.
Poi riparte con il Deadman di WMXX, e li riparti' la seconda fase del becchino, piano piano rivisitato, rinfrescato fino a quella che secondo me è la sua 2' miglior versione, quella del periodo che va dalla Rumble vinta ai feud per le ultime difese della streak, duro a morire, cazzuto e con la voglia di tornare a primeggiare, fino ai 2 match con HBK, imho grandiosi per storytelling e pathos, specie l'ultimo, e quelli con HHH, poco sotto, ma di gran spessore.

Chiudo con il podio:
1' Cain The Undertaker/The Undertaker
2' Deadman--->LastOutlaw
3' "Lacrima Nera"

Il Biker non è classificabile in quanto cosa completamente diversa.

PS. Piccola parentesi per la fase Brothers of Destruction, per quanto oggi possa essere anacronistico riproporli, guardate la gente come reagisce nelle arene quando interagiscono di tanto in tanto... un tag match dei due ogni tot non lo disdegno mai. Kane è parte integrante dell'Undertaker, quasi fondamentale, nel bene e nel male.

Liam

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da Liam »

Sto guardando sul WWE Network il periodo di Undertaker versione 'Ministry', a mio parere questa versione pseudo satanica era proprio azzeccata al personaggio che interpretata da Mark.

Volevo sapere se ci fossero blog che ripercorrono quel momento storico, vorrei approfondire di più su quella gimmick.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Liam ha scritto:Sto guardando sul WWE Network il periodo di Undertaker versione 'Ministry', a mio parere questa versione pseudo satanica era proprio azzeccata al personaggio che interpretata da Mark.

Volevo sapere se ci fossero blog che ripercorrono quel momento storico, vorrei approfondire di più su quella gimmick.
Qualcosa ho accennato in questa serie sulla Winning Streak di Taker:
http://jeffoex" onclick="window.open(this.href);return false;
perience.blogspot.it/2014/03/la-winning-streak-di-undertaker_21.html

Togli lo spazio dopo la X.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Qualcosa ho accennato in questa serie sulla Winning Streak di Taker:
http://jeffoex" onclick="window.open(this.href);return false;
perience.blogspot.it/2014/03/la-winning-streak-di-undertaker_21.html

Togli lo spazio dopo la X.
:almostlaughing:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Versioni di Undertaker

Messaggio da pingumen96 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: Togli lo spazio dopo la X.
Immagine

Rispondi