DDP Yoga- Official topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Epocalisse »

Boh ? Sarà la sezione giusta ? Comunque, mi sono procurato il ddp yoga workout schedule con le dimostrazioni video.
Vista di primo acchito, mi era sembrata una roba facilina da fare con 20 minuti di tempo libero. Ho provato il programma "introduttivo", l'"Energy" e ... Cazzo, son quasi morto !

E vi parla uno piuttosto atletico, 15 anni da portiere (ho smesso da 2) , gioco regolarmente a calcetto, vado a correre regolarmente...

Porca puttana se è impegnativo ! Però vorrei provare a seguirlo per diverso tempo, tanto per vedere cosa salta fuori...

Non è tanto impegnativo a livello di cardio quanto piuttosto a livello di equilibrio ed allungamento muscolare, in pratica è no-rest, mi son venuti ripetutamente i crampi !

Poi magari sono io che son diventato una mozzarella in sto tempo di inattività dagli allenamenti, però l'ho trovato molto difficile....

Ho iniziato oggi con l'"Intermediate", voglio provare a seguire quello...

Mi piacerebbe quindi scambiare impressioni con chi se lo fosse già procurato, lo stia già seguendo o comunque avesse interesse nel provarlo e discuterne!



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'avevo fatto per un mesetto 'sta estate, poi ho dovuto mollare.
Però sì sudavo come un porco.

Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Epocalisse »

Jeff Hardy 18 ha scritto:L'avevo fatto per un mesetto 'sta estate, poi ho dovuto mollare.
Però sì sudavo come un porco.

Io sinceramente non credevo fosse così difficile tenere le posizioni come il "tavolo rotto" o quella laterale in cui devi aprirti alla mezzogiorno e mezza... Minchia crampi alle spalle

Comunque, nel tuo mesetto, ti ha dato risultati ?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Mi sorge un dubbio, stai seguendo il programma settimanale giusto?

Avatar utente
bosh23
Messaggi: 1478
Iscritto il: 23/12/2010, 9:27
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da bosh23 »

sono curioso mi potreste inviare anche in privato il materiale che avete trovato?

jeffo i risultati che hai ottenuta ll'incirca?

Punk'87

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Punk'87 »

avrei giusto deciso di rimettermi un po' in forma, mi accodo alla domanda sui risultati e le impressioni per capire se ne vale la pena

Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da ATM »

È un alternativa alla palestra o possono esser fatti insieme?
Richiede una dieta particolare?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oddio sinceramente non ho calcolato nulla prima, giusto perchè era una prova per poi farlo seriamente in un secondo momento, ma non ho ancora fatto nulla.

Si tratta di un allenamento comunque ben fatto e variegato, mi sento di consigliarlo soprattutto a chi magari non fa troppo movimento, certo all'inizio può risultare pesante.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

ATM ha scritto:È un alternativa alla palestra o possono esser fatti insieme?
Richiede una dieta particolare?
Non è molto fisico, non fai 100 addominali, ma ti fa usare molto i muscoli, credo sia integrabile, io lo avevo usato con i miei allenamenti soliti.
No niente dieta da seguire.

Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Epocalisse »

Credo che ci sia anche una dieta da seguire, ma non è nel programma di allenamento fruibile al pubblico, magari è una roba separata.

Sto seguendo il settimanale, sì, o meglio, questo

Intermediate
01 - 02 - 03 - 04 - 05 - 06 - 07 - 08 - 09 - 10 - 11 - 12 - 13
M A - C - B - B - C - BD - B - E - BD - C - SR - BD - CD
T X - X - X - X - X - X - ED - BD - CD - ED - CH - EF - EH
W B - B - C - AC - AC - E - X - X - X - X - X - X - X
T X - X - X - X - X - X - D - D - E - SR - EG - SR - ED
F B - C - C - E - E - F - F - F - F - F - F - F - FI

Ho iniziato di domenica con la energy per provare, domani riparto con la dozen e vedo che succede

Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Epocalisse »

Sì, una dieta esiste

http://www.ddpyogareview.com/the-ddp-yo ... -revealed/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho idea però dove ce la si possa procurare

Avatar utente
Giorgiobass
Messaggi: 2871
Iscritto il: 20/02/2011, 23:22

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Giorgiobass »

Io l'ho seguito per un mesetto con buoni risultati, purtroppo al momento sono in stallo da una settimana perché mi sono appena trasferito a Malta in un appartamento con altre 4 persone e per il momento non ho avuto né tempo né modo di proseguire.

Avatar utente
Epocalisse
Messaggi: 938
Iscritto il: 31/01/2011, 23:32
Città: Carrara

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Epocalisse »

Giorgiobass ha scritto:Io l'ho seguito per un mesetto con buoni risultati, purtroppo al momento sono in stallo da una settimana perché mi sono appena trasferito a Malta in un appartamento con altre 4 persone e per il momento non ho avuto né tempo né modo di proseguire.

Hai avuto difficoltà aglio inizi ? CHe intendi per "buoni risultati" ?

Avatar utente
Punkabbestia
Messaggi: 619
Iscritto il: 28/10/2012, 23:31

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Punkabbestia »

Io lo faccio da circa un paio di mesi.
Almeno uno dei programmi di mezz'ora al giorno se non più di uno combinati oppure uno di quelli violenti da un'ora.
Mi stà dando benefici che non avrei mai pensato ed è così coinvolgente da farmelo seguire con una costanza quotidiana che non ho mai applicato ad altri tipi di allenamento.
La sua impostazione permette di fare combinazioni di esercizi fondamentalmente ripetitivi con un livello di sfida sempre maggiore in quanto più ne padroneggi le posizioni più riesci ad eseguirle con uno sforzo proporzionale al tuo livello di esperienza e cambiamenti,ovviamente in meglio se lo si segue con costanza, di postura, distribuzione peso e forza fisica.
Sudi come un dannato(quindi bruci grassi) e usi muscoli e tendini del corpo che abitualmente si tendono ad ignorare.
Aiuta un sacco anche per abituarsi a respirare naturalmente in maniera più "atletica".
Questo allenamento abbinato ad un alleggerimento delle abitudini alimentari mi ha portato a perdere una dozzina di chili.
La cosa migliore è che la distribuzione di questa perdita di peso è stata uniforme e che la mia postura naturale è molto più solida e slanciata. Molti mi dicono che oltre che dimagrito sembro anche leggermente più alto. Per non parlare di spalle pettorali e braccia che si sono gonfiati in maniera graduale e senza traumi,strappi o dolori.
Tempo fa in palestra per raggiungere i medesimi risultati avevo sofferto un sacco di più e per il doppio del tempo fino ad demotivarmi e lasciare perdere. Cosa che non mi sogno minimamente di fare con questo metodo di allenamento.
Lo consiglio a chiunque ne sia curioso perchè per quanto mi riguarda mi stà aiutando in un modo che mai mi sarei aspettato.
E poi DDP è simpatico e sa come motivare senza essere un fanatico. Anzi, tende sempre a consigliare posizioni modificate per essere meno pesanti.
Voto Dieci.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DDP Yoga- Official topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Epocalisse ha scritto:Sì, una dieta esiste

http://www.ddpyogareview.com/the-ddp-yo ... -revealed/" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho idea però dove ce la si possa procurare
Nel manuale dà consigli, ma non ti dà una dieta, anche perchè per ogni persona una dieta specifica è differente, probabilmente per chi compra il programma ci sarà anche questa opzione.

Rispondi