Harley Race - parliamone

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Harley Race - parliamone

Messaggio da Saimas »

Mannu ha scritto:
- Harley Race è il mio villain preferito tipo di sempre. Un cazzo di badass, uno stronzo totale, nella vita vera così come sul ring. La gente lo odiava sul serio, l'avrebbero mangiato vivo. Triple H ha provato ad imitarlo ma, per quanto sia un heel eccellente, non potrà mai essere come lui, il Sommo.
Quando ho letto questo post di Mannu ho subito pensato perchè non viene mai incluso il suo nome quando si parla dei "Migliori di Sempre".

E' una domanda retorica visto che il 95% dell'utenza è WWEcentrica e post'80scentrica.

Ma parliamone lo stesso.

Io però vado a dormire.

Buona discussione. Ho lanciato il sasso.



Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Greg Valentine »

Saimas ha scritto: E' una domanda retorica visto che il 95% dell'utenza è WWEcentrica e post'80scentrica.

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da DenisPirola »

Il Triple H degli anni '70.
O meglio, Triple H è stato -o ha cercato di essere- l' Harley Race del 2000.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8697
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Giant92 »

Ho recuperato ,colpevolmente, pochissimo su di lui, ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un gran figo dai segmenti e i match che ho visto in cui era coinvolto e comunque ha una reputazione abbastanza leggendaria.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Karl Gotch »

Sicuramente un wrestler che viene ricordato poco rispetto a quanto si dovrebbe; nel corso della sua carriera è andato a lottare praticamente ovunque (America, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Giappone) riuscendo sempre ad adattarsi e ottenendo grandi risultati
In AJPW ha fatto delle ottime serie di match con Baba e Tsuruta, credo abbia vinto anche un MOTY dal Tokyo Sports

Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Sacher »

Perché la WWE lo mette tra le leggende di secondo/terzo piano :IT:

Avatar utente
Celticwarrior87
Messaggi: 11681
Iscritto il: 02/06/2011, 18:37
Città: Roma
Località: A I S H A
Been thanked: 2 times

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Celticwarrior87 »

Saimas ha scritto:
Quando ho letto questo post di Mannu ho subito pensato perchè non viene mai incluso il suo nome quando si parla dei "Migliori di Sempre".

E' una domanda retorica visto che il 95% dell'utenza è WWEcentrica e post'80scentrica.

Ma parliamone lo stesso.

Io però vado a dormire.

Buona discussione. Ho lanciato il sasso.
Ha ragione Greg,la risposta sta in questa frase.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Greg Valentine »

ieri mi son rivisto i match con Hogan e Warrior. E' imbarazzante la facilità con il quale riusciva a tirare fuori qualcosa di decente da chiunque (anche se nel complesso, lo stint in WWF non aggiunse nulla alla sua carriera).

Comunque, una definizione potrebbe essere quella di padrino del wrestling americano moderno. Il punto di congiunzione tra lo stile 70s dei Brisco e dei Dory con quello dei Flair e Rhodes degli 80s.

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da Hellcome. »

Mi faceva impazzire il modo in cui riusciva a trasmettere cattiveria in ogni suo singolo gesto.
Non sono un gran conoscitore del wrestling pre-'80, ma penso che il suo modo di essere heel abbia davvero settato gli standard sui quali tanti moderni wrestler si basano. Sicuramente un wrestler che era di 10-15 anni avanti agli altri ( come interpretazione ovviamente).

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Harley Race - parliamone

Messaggio da gigietto79 »

probabilmente è colpa del fatto che negli anni 70 race non aveva ancora a disposizione tutta la tv che ha avuto flair negli anni 80

Rispondi