*Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Karl Gotch »

Sacher ha scritto:C'è Giovanni Vinci ergo shhh
Basta che non ti fai contagiare da Marco Giannelli & Co. e non diventi pure tu un indyfesso Immagine



Avatar utente
Sacher
Messaggi: 6180
Iscritto il: 22/12/2010, 22:28

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Sacher »

Karl Gotch ha scritto:
Basta che non ti fai contagiare da Marco Giannelli & Co. e non diventi pure tu un indyfesso Immagine
L'unico che mi contagia è il buon Giovanni :inchini:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da Geno »

Giovanni Vinci spacca.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da salettone »

Io pensavo che fosse Sacher, a celarsi dietro a Giovanni Vinci. :stupito:

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2404
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da casper-21 »

Io non sono assolutamente d'accordo sulla linea della costruzione che conta più di tutto il resto.
E per me sì, una finale random di un torneo può risultare superiore a un HHH-Bryan. Anche perché HHH-Bryan l'ho visto, e onestamente è stato un buon incontro, nulla di più.
Il punto è che la costruzione di un grande match può essere anche dentro all'incontro stesso, alle situazioni che creano i due diretti interessati nel momento stesso che mettono piede sul ring. O all'hype che si portano dietro magari duranti lo stesso torneo, o magari da ciò che hanno fatto prima, nella loro vita da pro wrestler, fino a quel momento.
Cioè, se tiro fuori un elenco di match costruiti solo su queste piccolezze che sono stati dei capolavori ne escono una marea. E se tiro fuori un elenco di match costruiti per anni che non sono stati poi nulla di che pure. Se no state giudicando il feud, non l'incontro. Poi, chiaro che una costruzione enorme aiuta tantissimo lo svolgimento, ma non basta.
Anche perché poi mi sento citare Testing The Limit come esempio di match della madonna, e lì di costruzione c'era zero assoluto. C'era la costruzione della carriera di un singolo wrestler, che passava da lì, ma tra i due proprio zero assoluto. Oppure KENTA-Ki di FB cos'aveva dietro? Nulla. Son bastate due espressioni dei due appena saliti sul ring, un pubblico ricettivo a mille, e tutto era fatto. Esiste qualcuno che non lo adora alla follia?
E in più credo si sopravvaluti il criterio dell'oggettività nel valutare i singoli incontri in questi casi. Il criterio dell'oggettività potrebbe essere così assoluto solo se tutti avessimo gli stessi parametri da prendere in considerazione. Ma non esiste un libro delle regole del wrestling che ci dice che il match del secolo debba essere fatto per un 30% dalla narrazione, per un 20% da cazziemazzi ecc... ecc... Alla fine le emozioni personali conteranno sempre più di ogni altra cosa.

Avatar utente
marcogiannelli
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/07/2012, 9:29
Città: Parabita(le)

Re: *Official Thread* | 2014 MATCH OF THE YEAR CANDIDATES

Messaggio da marcogiannelli »

Karl Gotch ha scritto:
Basta che non ti fai contagiare da Marco Giannelli & Co. e non diventi pure tu un indyfesso Immagine
affermazioni random mode on

Rispondi