Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6422
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ho anche notato in questo topic che si è parlato poco di Mike Awesome; capa di cazzo come nessun altro, ma ancora oggi tra i bigman all rounder migliori della storia. Ecco se c è uno che può "competere" con The Undertaker sulla sua capacità di saper fare tutto in base alla stazza... è proprio Awesome.



Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:è proprio Awesome.
Il quale avrebbe avuto un feud già scritto con The Miz. :justwatching:

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Greg Valentine »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:ho anche notato in questo topic che si è parlato poco di Mike Awesome; capa di cazzo come nessun altro, ma ancora oggi tra i bigman all rounder migliori della storia. Ecco se c è uno che può "competere" con The Undertaker sulla sua capacità di saper fare tutto in base alla stazza... è proprio Awesome.
dipende, i nomi sarebbero vari. Sul fatto di saper far tutto avrei qualcosa da ridire, era certamente impressionante come spot-monkey ma altro è difficile da dire. Se parliamo solo di bump estremi o spettacolari allora Taker al confronto è molto più nella norma, ma parliamo di contesti differenti, di wrestler troppo differenti. Di compenso, Taker nella sua carriera è migliorato esponenzialmente sotto ogni aspetto (storytelling in primis), cosa che di Awesome, a fronte anche di un professionista certamente meno tagliato per certi palcoscenici e incapace probabilmente di reggerli professionalmente, non si ha una controprova adeguata.

Avatar utente
Ciccino
Messaggi: 233
Iscritto il: 25/06/2014, 15:54
Città: Cagliari

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ciccino »

ne posto un po:

" onclick="window.open(this.href);return false;
FREE MATCH: Danny Havoc vs. Matt Tremont from IWA Deep South 2/26/11
deathmatch piuttosto carino, havoc era già havoc, mentre per tremont è uno dei suoi primi match in carriera

" onclick="window.open(this.href);return false;
luke harper vs dean ambrose in czw in un deathmatch non tanto estremo e corto, ma lo posto per chi non avesse mai visto ambrose in questo tipo di contesto.Ha fatto comunque match ben più violenti di questo anche se ambrose lo ricordo come uno dei meno sadomasochisti nella scena ultraviolent czw di allora.Cercatevi per esempio moxley vs gage vs younger, per dirne uno fra tanti.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Sami Zayn vs Kevin Owens IWS 2/16/08
questo non l'ho visto. Se qualcuno lo guarda mi dica se ne vale la pena.

" onclick="window.open(this.href);return false;
3 Way Ladder Match Nick Mondo, Super Crazy & Ric Blade
un po di bella old style czw

" onclick="window.open(this.href);return false;
Zandig vs. LOBO CZW 2002
come sopra, a chi piace il deathmatch stile usa

" onclick="window.open(this.href);return false;
Cm Punk vs Chris Hero (TABLES & LADDERS) IWA House of Hardcore: 2nd Anniversary 2/9/02
gran bel match, il mio preferito di gran lunga della seria fra i due. 55 minuti di hardcore ben fatto

" onclick="window.open(this.href);return false;
Necro Butcher vs Samoa Joe IWA-MS Something to Prove 2005
Il mio match sotto i dieci minuti preferito di sempre

" onclick="window.open(this.href);return false;
CM Punk vs Chris Hero - 2 out of 3 falls IWA When Hero met Punk 2/7/03
match famosissimo soprattutto per la sua durata (oltre 90 minuti). A me non piace ma lo consiglio ugualmente perchè lo considero un pezzo di storia del wrestling.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Bj Whitmer vs Jimmy jacobs (NO ROPE BARBWIRE MATCH) IWAMS April Bloodshowers 2008
per molti sarà un'eresia, ma questo è il mio nrbwm preferito (ho visto i più famosi, funk/sabu, raven/sandman ecc.)

" onclick="window.open(this.href);return false;
Low Ki vs Necro Butcher IWAMS We're No Joke 4/1/06
GUARDATELO.Mazzate assurde, tavoli, i soliti calci di low ki. Match assurdo.

" onclick="window.open(this.href);return false;
Seth Rollins vs Josh Abercrombie TLC match IWAMS A Matter of Pride 2005
un giovane rollins già molto abile ma ancora lontano da ciò che sarebbe diventato in futuro. Il match è un tlc e ci sono bei bump.

Ce ne sarebbero altri da postare ma mi fermo qui. In ogni caso tenete d'occhio il canale ufficiale di smartmarkvideo e iwa mid south perchè stanno caricando tutte queste perle.

https://www.youtube.com/user/SmartMarkVideo/videos" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/playlist?list=P ... Td6Imrz_7k" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

[dailymotion][/dailymotion]

Matchone, forse un po troppo videogiocoso in certi passaggi

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

[dailymotion][/dailymotion]

Mi sono rivisto, tipo per la decima volta, Bret Hart vs Owen Hart approfittando del nuovo contenitore del Network dedicato ai migliori match della storia.

Beh, è risaputo che i loro match siano tra i miei preferiti di sempre ed è quasi risaputo che continuo a preferire l'Opener Match di Wrestlemania X per un solo semplice motivo: la gabbia.

Non mi è mai piaciuta la stipulazione "Escape" perchè è un grossissimo sforzo sulla sospensione di incredulità, soprattutto quando c'è di mezzo una porta (cazzo, vedi il tuo rivale ormai sopra la gabbia e hai lo scatto per andare a prenderlo, piuttosto usa quelle energie per andare sulla porta e anticipare l'avversario...) ma bisogna dare atto che Owen e Bret sono stati MAESTRi nell'annullare questo handicap, soprattutto quando hanno rivaleggiato per arrivare proprio alla porta, scavalcandosi a vicenda con tuffi decisamente credibili.

Ma alla fine l'handicap dell'Escape rimane e per me il loro match di Wrestlemania X continua ad essere inarrivabile.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Jericho.1991 »

Mi sono visto per la prima volta,dato che all'epoca lessi solo il report,il match tra authority e team cena di survivor series 2014. Match davvero ben costruito che non risente affatto del lunghissimo minutaggio(era comunque un 5vs5) eliminazioni azzaccatissime,anche il turn di big show che non fu ben accolto secondo me era funzionalissimo alla storia che stavano raccontando. Ultimi venti minuti in escalation di emozioni con dolph mattatore vero e col debutto di Sting che mi ha fatto venire la pelle d'oca,figurarsi come fu live.
Avevano l'occasione d'oro per rilanciare Dolph o comunque scrivere qualcosa di decente a seguito di questo match quando invece come ben sappiamo il tutto portò ad un nulla di fatto,con Ziggler che fino alla perdita del titolo contro Barrett pure pure stava combinando qualcosa ma poi fu ruchiuso nell'armadio e con l'authority riammessa dopo un banalissimo ricatto durante un cutting edge peep show.
Personalmente un match che sicuramente rivedrò qualche altra volta,promosso a pieni voti.

Avatar utente
cloudropis
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26/10/2012, 19:47
Has thanked: 3 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da cloudropis »

Jericho.1991 ha scritto:Mi sono visto per la prima volta,dato che all'epoca lessi solo il report,il match tra authority e team cena di survivor series 2014. Match davvero ben costruito che non risente affatto del lunghissimo minutaggio(era comunque un 5vs5) eliminazioni azzaccatissime,anche il turn di big show che non fu ben accolto secondo me era funzionalissimo alla storia che stavano raccontando. Ultimi venti minuti in escalation di emozioni con dolph mattatore vero e col debutto di Sting che mi ha fatto venire la pelle d'oca,figurarsi come fu live.
Avevano l'occasione d'oro per rilanciare Dolph o comunque scrivere qualcosa di decente a seguito di questo match quando invece come ben sappiamo il tutto portò ad un nulla di fatto,con Ziggler che fino alla perdita del titolo contro Barrett pure pure stava combinando qualcosa ma poi fu ruchiuso nell'armadio e con l'authority riammessa dopo un banalissimo ricatto durante un cutting edge peep show.
Personalmente un match che sicuramente rivedrò qualche altra volta,promosso a pieni voti.
Focalizzare così tanto l'attenzione nei RAW precedenti sull'orientamento di Ryback per farlo poi eliminare secondo non mi pare una buonissima costruzione.

Avatar utente
Galois27
Messaggi: 2429
Iscritto il: 24/11/2013, 18:25

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Galois27 »

Vera la storia su Ryback, ma è stato comunque il 5 vs 5 costruito meglio almeno dal 2005 (RAW vs SD). Poi il match è venuto molto bene, con un finale a suo modo storico. Peccato poi per come Sting è stato gestito in WWE (in particolare a WM) e che l'allontanamento dell'Authority è durato sì e no tre settimane.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da NotOnlyWWE »

Ryback o non Ryback, il main event di Survivor Series 2014 fu costruito molto bene, lo svolgimento fu ottimo (incluso il turn di Big Show, che aveva semplicemente senso) e portò ad una bella rivalità fra Sting e Triple H, purtroppo rovinata dal booking del match, che si trasformò nell'ennesimo WCW vs. WWE, quando la faida era stata impostata diversamente (Sting lo sottolineò persino in un promo che il suo scopo non era battersi per la WCW, visto che sarebbe stato semplicemente ridicolo... infatti...).

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Outsider »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3g7p1eeA7M0[/youtube]

Visto che il progetto DNA è nato a cavallo tra quando stavo smettendo di seguire e quando ho effettivamente smesso, conoscevo la cosa solo di nome. Con il fatto che mettono su YT però sto recuperando e devo dire che non sono per niente stupito della considerazione che la DDT mostra per Higuchi. Il bestione è spendibilissimo: va over facilmente, sul ring ci sta bene e trasmette la potenza di un toro.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Karl Gotch »

Ogni tanto bisogna uppare questo topic Immagine

Ieri ho deciso di mettere da parte per un attimo la mia gimmick e ho visto questo match, un capolavoro dimenticato dalla maggior parte

Bob Backlund (with Owen Hart) vs Bret Hart (c) (with The British Bulldog) - Survivor Series 1994


Il match è un Submission Only, non c'è schienamento ma i due tizi a bordo ring devono gettare la spugna quando vedono che il wrestler non ce la fa più.

Backlund entra senza theme song, come fanno i veri uomini. Bret Hart invece entra con le luci rosa che disegnano i cuori sullo stage. La battuta è così scontata che non la faccio
Il match ha una schema insolito, inizialmente è Bret (il face) a dominare, e pure pesantemente. Backlund si capisce ormai che ha superato l'apice, ma riesce ancora dire la sua. Da segnalare una bellissima sequenza di figure four ri-riversata e uno scambio di piledriver (oggi non si potrebbero neanche fare credo). Alla fine c'è una lunghissima sequenza di crossface chickenwing, talmente lunga che stavo per cedere io a guardarla. Nel frattempo Owen Hart finge di essere preoccupato per il fratello e cerca di convincere i genitori a gettare la spugna del figlio (British Bulldog era disteso/svenuto/morto). Stu Hart, da Wrestler Vero qual era, non lo fa; ma ci pensa la madre, con Bret quasi svenuto, e Backlund (fischiatissimo) vince il titolo. Lo terrà per ben tre giorni e lo perderà in un house show. Considerando che il suo regno precedente era stato ufficialmente di 2.135 giorni, non si può comunque lamentare

Miglior Submission match della storia senza timore di smentita. Austin/Hart non ha un decimo dell'intensità che c'è stata qui. 1/10.
Non riesco però a dargli un voto, la parte iniziale è praticamente perfetta, il finale è intensissimo, ma alla fine si perde attenzione per l'eccessiva lunghezza della sottomissione e ci si concentra di più su Owen e i genitori che sul match. Non che sia un male, è un (curioso) espediente narrativo. È comunque uno di quei match che non vengono mai citati quando si parla di migliori incontri WWE. Bisogna cominciare a farlo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1692 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

TNA World Heavyweight Championship match: Kurt Angle(c) vs Samoa Joe @ TNA Lockdown 2008

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_I-4Bmhdadk[/youtube]
Bho, l'ho visto da poco, da bravo vecchio scoreggione mi quoto dal topic TNA Forward to the Past.

Match finito di vedere ora, e ho capito perché non riesco a seguire questo topic, soprattutto ora.

Recuperare il passato è sempre rischioso, perché il senno di poi ti fotte. Vedere una TNA promettere tanto, tantissimo, per poi concretizzare nulla fa male. Perchè ti ricordi quanto ci credevi, ti ricordi come ti convincevi, come speravi. E ti ricordi anche le parole di chi ci aveva visto più lungo di te. Leggendo Gsquared e i suoi resoconti l'amarezza c'è, dovuta sicuramente a un prodotto non perfetto, ma credo anche dovuta alla consapevolezza di che fine hanno fatto quelle promesse, quegli errori e quei problemi che, come ho detto i passato, erano presenti fin da subito.

Ma poi ci sono momenti, match, secondi, che trascendono tutto questo, che mi pensare "si, si sono fottuti in maniera spettacolare ma cazzo, comunque hanno fatto la storia di questa forma d' Arte (sparatemi)"

Questo match è uno di quelli, e rivederlo senza il build-up deludente, senza i due anni di fegato bucato a vedere Joe distrutto lentamente, senza l'amarezza di sapere che la spazzatura che hanno prodotto coprirà sempre la luce delle cose belle che hanno fatto, allora vedi le cose belle.

Questo match è grande, quella TNA anche solo per quella sera è stata grande: le entrate, il pubblico indiavolato, l'urlo di Joe sulla rampa, "get that bitch out!" di Angle, la vittoria è, soprattutto, la storia sul ring.

Guardando Wrestling da 12 anni sono giunto alla conclusione che le storie complete nel Wrestling non esistono, e che sta sempre ai fan unire i puntini per rendere grandioso qualcosa di buono. Si, sappiamo tutti che le MMA non c'entravano una fava, questione di soldi, pubblicità, bla bla bla. Ma cazzo, come è calato tutto bene. Due uomini, 4 match in 2 anni, senza contare gli scontri con più gente. La sfida è: che altro possiamo fare? In cosa possiamo misurarsi? E allora giù lo scontro più pulito possibile, le prese a terra, tutti lasciate appena si arriva alle corde. Angle, il campione, il campione olimpico domina, e Joe incassa e appena gli viene lasciata la finestra, BAM, lo decapita con un braccio teso. La prima parte è superata, ho retto al tuo gioco, ora tocca al Wrestling. Angle regge, combatte, ma alla fine rimane comunque l'Angle che ti aspetti, quello che prima o poi la scorrettezza la tira fuori. E infatti arriva, seppur piccolina, quell'arbitro tirato per la giacchetta. E subito viene punito, testata alla gabbia e match finito. Perchè? Perché con quell'unica irregolarità Angle ha già perso, ha già di fatto dichiarato che Joe è l'atleta migliore, e il match sarebbe diventato la solita difesa per difendere la cintura.

Quindi, insomma, bel match.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Ankie »

Karl Gotch ha scritto:È comunque uno di quei match che non vengono mai citati quando si parla di migliori incontri WWE.
Ed un motivo ci sarà. :serious:

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Karl Gotch »

Ankie ha scritto:
Ed un motivo ci sarà. :serious:
Ci sarà più di un motivo
Uno di questi è che Meltzer non l'ha incluso nella sua lista, probabilmente

Basta guardare la sequenza finale, che sarà riusata uguale nell'Austin/Hart. Solo che lì hanno tolto il dramma della famiglia e invece di far gettare la spugna, è l'arbitro che stoppa l'incontro. Se si dice che uno è un capolavoro, non si può ignorare l'altro

Rispondi