Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Once I Was Rob
Messaggi: 1465
Iscritto il: 25/09/2012, 16:39

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Once I Was Rob »

Baboden ha scritto:Ma poi quale coerenza?

Cioè, il venir meno ai propri ideali sbandierati fino a un minuto prima, è prerogativa di qualsiasi turn.

E' proprio l'essenza del turn quella del face che in maniera "incoerente" sfancula tutti e diventa cattivo.
Non sono d'accordo Marco, io la vedo à la Foley, l'heel per essere credibile deve dire cose vere.
Il "Cane Dewey", per capirci.



Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da It's True! »

Un ipotetico turn di Cena, non sarebbe un turn heel qualunque, ci sono troppe cose in ballo che girano in torno a lui, Cena è la WWE, un suo totale mutamento dovrebbe comportare un cambiamento anche della WWE stessa.

Se le cose stanno funzionando bene, perchè bisogna cambiarle? Per accontentare quelli che hanno le palle piene del suo buonismo?

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Kaiser Sose »

It's True! ha scritto:Un ipotetico turn di Cena, non sarebbe un turn heel qualunque, ci sono troppe cose in ballo che girano in torno a lui, Cena è la WWE, un suo totale mutamento dovrebbe comportare un cambiamento anche della WWE stessa.

Se le cose stanno funzionando bene, perchè bisogna cambiarle? Per accontentare quelli che hanno le palle piene del suo buonismo?
se rispondo si
è un flame??????

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da It's True! »

Kaiser Sose ha scritto: se rispondo si
è un flame??????
Ma per carità, ognuno la pensa come vuole, ma finchè non sarà totalmente fischiato da tutti e ci sarà ancora una buona fetta di pubblico che lo supporterà, con il classico clima controverso che si citava pagine prima, non lo turneranno mai. Oltre che per un discorso di coerenza narrativa che ha sempre avuto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Darth_Dario »

Once I Was Rob ha scritto:
Bè, però queste stesse cose le scrivevo già a marzo 2006 (ero rookie! Ero giovan...ehm, no, quello no :( ).
Perciò secondo me i segni già si leggevano been, non ci fu bisogno di interpretarli a psoteriori.
Più che altro il forum (che al tempo era completamente smark, non c'erano ancora i Butler o i Blaze o i Raskolnikov o gli stessi TT e Staright Edge, à la Pippo Baudo "sono tutti figli miei!!!! :mustache: ") era contro Cena e contro Mysterio perchè "piacevano agli ottenni".
Anche perchè la storyline esplose a febbraio, ma i segni si vedevano già a novembre, ed era facile immaginare un Cena contro Triple H a WM22.
Batista-Triple H non fu solo un remake (e io purtroppo ho sempre i nmente "l'originale"), ma Batista sostituì Orton all'ultimo minuto in pratica.
E infatti nel 2006 questa difesa "a oltranza" per contrastare malumori eccessivi contro Cena andava bene. Ma ad oggi, con il sempre caro senno di poi, possiamo rianalizzare quel feud con maggiore obiettività.

-HHH fregò a Edge un ME si era conquistato a furor di popolo, per paura che due giovini non reggessero il palcoscenico. Non a caso dopo neanche un mese da WM, ognuno andava per la sua strada.

-Il HHH sornione fu fatto molto più per HHH che per la nascita di "Cena controverso" (cosa che poi sarà il feud con Edge, passando per l'omicidio premeditato di ONS 2006), visto che stavano iniziando a circolare voci insistenti di un ritorno della DX. Difatti, ribadisco, la scintilla (minima) del feud con HHH venne giustamente portata avanti da Edge.

-C'è più di un motivo per credere che HHH venne mandato contro Cena non solo per paura che Edge non reggesse bene banco, ma anche per il suo tocco da Mida-heel, capace di mandare over face chiunque.

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Baboden »

Once I Was Rob ha scritto:
Non sono d'accordo Marco, io la vedo à la Foley, l'heel per essere credibile deve dire cose vere.
Il "Cane Dewey", per capirci.
E quale argomento milgliore, più "vero", del "Sono 10 anni che mi fischiate, mi sono rotto il cazzo e invece di hustleloyaltyrespectare per voi adesso mi faccio i cazzacci miei!"?

PS
A prescindere poi dal discorso fondante, e cioè che OGNI turn heel si traduce in un venir meno ai propri ideali pèrecedenti.

Avatar utente
It's True!
Messaggi: 7159
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Been thanked: 1 time

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da It's True! »

Baboden ha scritto:
E quale argomento milgliore, più "vero", del "Sono 10 anni che mi fischiate, mi sono rotto il cazzo e invece di hustleloyaltyrespectare per voi adesso mi faccio i cazzacci miei!"?

PS
A prescindere poi dal discorso fondante, e cioè che OGNI turn heel si traduce in un venir meno ai propri ideali pèrecedenti.
Anche in questo topic si è sempre parlato di Cena face (compreso me), sbagliando probabilmente, perchè lo vedrei meglio come un wrestler cross the line, ovvero uno che porta on-screen la sua vera personalità (in parte), non trovi? Ad esempio nei feud con The Rock e CM Punk questo suo lato è uscito molto.

Avatar utente
Avantard
Messaggi: 2020
Iscritto il: 21/08/2011, 0:16
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Avantard »

Once I Was Rob ha scritto:
[youtube][/youtube]

Miglior monologo che io ricordi nel cinema.

@ettoremaiorana: l'impressione infatti è propri oquella di un blindhater. Anche perchè non capisco perchè mai tutti debbano essere "un Austin".
Rob, e se ti ribattessi con questo?

[youtube][/youtube]

(In ogni caso, Woody Allen un mostro di bravura)

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Baboden »

It's True! ha scritto:
Anche in questo topic si è sempre parlato di Cena face (compreso me), sbagliando probabilmente, perchè lo vedrei meglio come un wrestler cross the line, ovvero uno che porta on-screen la sua vera personalità (in parte), non trovi? Ad esempio nei feud con The Rock e CM Punk questo suo lato è uscito molto.
Non saprei...anche se fosse cross the line, se portasse on screen la sua vera personalità, sarebbe comunque un pò "noioso" dopo tutto questo tempo.

E se una "vita vera" diventa noiosa, visto che il wrestling è uno "sceneggiato", tanto meglio aggiungere elementi di finzione.

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da SpecialOne »

Tralasciando i discorsi OT su Cena, mi rendo conto che è difficile trovare un singolo feud "migliore", quindi invece di sceglierne solamente uno, metteremo in evidenza tutte le rivalità reputate ottime.
Quindi per Triple H possiamo dire che le migliori rivalità in ordine sparso sono:

-THE ROCK

-HBK

-FOLEY

-STEVE AUSTIN


Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga, altrimenti se la discussione su Triple H è conclusa, più tardi durante la giornata, passeremo ad un altro nome! :beer:

Avatar utente
SpecialOne
Messaggi: 2145
Iscritto il: 23/12/2010, 1:40
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da SpecialOne »

Ok visto che non ci sono aggiunte, passerei direttamente al prossimo nome.
Nelle pagine precedenti si è parlato molto di un personaggio unico nel suo genere, un personaggio sulla quale ci sono state milioni di discussioni, e milioni ce ne saranno ancora. Lo si ama o lo si odia! Il prossimo wrestler della quale cercheremo di individuare le migliori rivalità è...JOHN CENA!

Immagine
Ultima modifica di SpecialOne il 19/03/2013, 21:40, modificato 1 volta in totale.

wm29

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da wm29 »

oggi come oggi vado con Edge, probabilmente in futuro potremmo dire Cm Punk ma il feud non e` ancora concluso al cento per cento.
Feud splendido nel 2006 e mai caduto nella noia.
Gli unici due rimpianti: non averli mandati uno contro l altro a wm 25 nel main event e l aver concluso il last man standing match a backlash in modo sporco(Edge
fu aiutato da Big Show)
miglior match: unforgiven 2006 ovviamente
linko questo video: Edge vs John Cena Backlash 2009 Promo [youtube][/youtube]
"I hate everything that you stand for"

Avatar utente
Nightmare
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/04/2012, 11:36
Città: Detroit

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Nightmare »

Il feud con Edge tutta la vita.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da Kaiser Sose »

il feud con edge ,dopo con distacco quello con cm punk e ancora dopo quello in corso con the rock
non menziono quello con orton perchè non mi piacque

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Eleggiamo il miglior feud di ogni wrestler..

Messaggio da john1094 »

Edge, HHH e CM Punk...
Edge il primo vero feud per Cena, HHH quello che lo ha lanciato, Punk quello in cui veramente si è messa in discussione la figura di John Cena.

Rispondi