Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7210
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da theMiSDEAL »

Ma 'sto thread non era nello Spoiler Forum?



Avatar utente
Giuda Ballerino
Messaggi: 176
Iscritto il: 17/07/2011, 11:53
Città: Katowice
Località: Zona del Crepuscolo

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Giuda Ballerino »

Bisogna considerare che non è un comedy fine a se stesso. Kane è da sempre un personaggio mentalmente instabile, quindi potrebbe risultare credibile anche come ballerino di danza classica (forse quello no, comunque il concetto mi sembra chiaro). Bryan e Kane non agiscono da buffoni per il solo motivo di strappare una risata, la storia che hanno costruito attorno a loro è perfetta. Io lo reputo un comedy fatto bene. In più hanno anche vinto le cinture di coppia creando interesse verso una categoria che per lungo tempo è stata anonima.

DrewMcIntyre

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da DrewMcIntyre »

theMiSDEAL ha scritto:Ma 'sto thread non era nello Spoiler Forum?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Blingo »

Giuda Ballerino ha scritto:Io lo reputo un comedy fatto bene.
Ma infatti, nel 2012, si dovrebbe cominciare a superare questa concenzione del wrestler che nasce A e deve morire A: lo sappiamo tutti come funziona il wrestling, basta nascondersi dietro un dito. Sono attori/atleti a cui vengono assegnate delle parti funzionali allo show, che siano comedy o serie, quanto più vicino possibili a non deturpare eccessivamente la loro personalità (non la gimmick), e vanno valutati in base a quello che fanno e che devono suscitare.

Kane e Daniel Bryan sono due atleti/attori che, in questo momento, interpretano una fase schizofrenica dei loro personaggi in un angle comedy. Sono fatti bene questi segmenti? Sì, sono divertentissimi e, azzarderei, i migliori segmenti comedy da un decennio a questa parte. Fine della faccenda. Senza contare la loro funzione all'interno della rinascita della tag team division e quant'altro.

Più semplice di così, si muore.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Devixe »

Almeno non sta a fare la muffa come qualcun altro e fa dell'ottimo comedy.
Piano però, il miglior segmento comedy dell'anno è LA MANO :divertito2:

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da RobLP »

Appena ho letto il primo post volevo postare il Kane motivatore di Rock e Hogan. Mi ha anticipato Cab. Sto invecchiando.

:IT:

Avatar utente
What?89
Messaggi: 4769
Iscritto il: 31/01/2011, 0:07
Città: Roma
Località: In the Ghetto

Re: CHE SCHIFO!! Fatelo ritirare vi prego (spolier raw)

Messaggio da What?89 »

Colosso ha scritto:Io noto una certa incoerenza fra chi si scandalizzava perchè Kane suonava la trombetta e adesso si esalta per i suoi comportamenti da comico puro.
Sarà molto difficile per lui farsi prendere seriamente quando tornerà a essere un mostro distruttore.
E' tutto un altro paio di maniche.
Quando fece la trombetta, la cosa fu improvvisa, inaspettata e fuori contesto. E' come se beccassi in convento Lisa Ann.

Qui il personaggio di Kane comedy ha un minimo di costruzione dietro, che porta a capire i motivi di questo comicheggiare.
Collie disattento.

P.S. sono altamente offeso con te. Ieri non hai risposto alla mia domanda, quando eri in cattedra.
Scortese.

Avatar utente
LuchaKing
Messaggi: 68
Iscritto il: 23/12/2010, 12:30
Città: Torino

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da LuchaKing »

Sinceramente andrei oltre questa definizione di comedy. O quantomeno, non credo nemmeno che questo segmento dello show (inteso gli hell no) abbia il mero e semplice scopo di produrre comedy.

In realtà ciò che dovrebbe evincersi è una divertente forma narrativa in uno dei percorsi costruttivi (quello di Brian) più pazienti e meglio programmati dell'era moderna.
Ed il risultato direi che va ben oltre il semplice entertainment fine a sè stesso, bensì una raffigurazione allegorica di una storyline romanzata con parecchio buon gusto.

Per quanto riguarda Kane, non è assolutamente una novità questa parte, estremamente funzionale al proprio charachter. Un capitolo che sicuramente approfondisce ed arrichisce un personaggio spesso vittima di un booking scadente ed esalta l'assoluta poliedricità dell'interprete.

ChuckNorris
Messaggi: 353
Iscritto il: 23/04/2011, 17:23
Città: Capri

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da ChuckNorris »

a me pare che si sono calmati con il comedy di Kane rispetto alle ultime settimane....non vi pare?

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Y2J Paguro »

Ma Kane é 15 anni che passa dall'essere mostro distruttore a personaggio comedy, di cosa ci si lamenta ?
Poi proprio ora che il character di Kane non è la solita macchietta ma un punto d'arrivo della costruzione logica e corrente degli ultimi mesi, che spiega tranquillamente il personaggio attuale.

Avatar utente
xxGOLDUSTxx
Messaggi: 1625
Iscritto il: 10/02/2011, 14:27
Città: bologna
Località: Bologna

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

ChuckNorris ha scritto:Dopo aver visto l'ultima puntata di RAW sono stato disgustato! Ma come cavolo stanno trattando KANE?! Non mi riferisco ai job, perchè sono cose gia dette centinaia di volte! Kane mi ricorda sempre piu Goldust! Sta diventando un personaggio comedy! Urla nel backstage "IM THE TAG TEAM CHAMPION!!" si mette a fare "YES" "YES" "NO" "NO" con Brayan,(con tanto di mani in alto a ritmo di "YES")! Abbraccia Danyel Bryan! Va al corso di gestione della rabbia con l' attire da combattimento e con tanto di gomitiere! Conoscendo i bookers non mi sbalordisco se ora gli fanno fare il matrimonio gay con Bryan!

Guarda che Kane è stato "comedy" character un sacco di volte prima di togliere la maschera.
E paragonarlo a Goldust è solo fargli un grosso complimento, soprattutto per il lato comedy. Kane è a fine carriera, è già tanto per lui essere cmq sempre un personaggio importante.

Avatar utente
Kate Predatrix
Messaggi: 421
Iscritto il: 29/12/2010, 19:39
Città: Brescia
Località: Oltre la Barriera

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Kate Predatrix »

La bravura di Kane sta proprio nel saper reinventare il proprio personaggio come vuole. Gioca a suo vantaggio la gimmick del pazzo che non deve avere soluzione di continuità, certo, ma penso che una buona metà venga anche dalle sue capacità. Per me, sempre il migliore :ave:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13055
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Der Metzgermeister »

xxGOLDUSTxx ha scritto:paragonarlo a Goldust è solo fargli un grosso complimento, soprattutto per il lato comedy. Kane è a fine carriera, è già tanto per lui essere cmq sempre un personaggio importante.
Goldust è forse il personaggio comedy che ho preferito in WWE.
Soprattutto i suoi segmenti con Booker T.
Per me loro sono il top in fatto di coppie comedy insieme a certi momenti della DX (ho comunque il rimpianto però che non abbiano dato, all'epoca, più spazio a Charlie Haas e Rico ed a Kenzo Suzuki e Renè Duprèe :addolorato: ).

Kid Omega
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/09/2012, 17:49

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Kid Omega »

Ragazzi ormai Kane ha 45 anni...che gli frega di interpretare un ruolo comedy o da monster heel?x lui non fa differenza,basta che la pagnotta se la porta a casa.E la wwe fa bene a tenerselo ancora stretto nonostante l etá.Uno cosi mancherá a casa Stamford :ave:

Avatar utente
Baboden
Messaggi: 7609
Iscritto il: 26/08/2011, 18:34
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Re: Che schifo!! Fatelo ritirare vi prego

Messaggio da Baboden »

Posso dire che però stanno un pò incominciando a stufare..?

Ecco, l'ho detto.

Perchè la WWE, come sempre, quando vede una situazione favorevole ed interessante la spreme e la cavalca automaticamente ogni settimana: e Kane/Bryan funzionano bene, ma ogni puntata di Raw/Smack fanno le stessissime identiche cose.

Non dico stravolgere la situazione (che comunque, ripeto, funziona), ma almeno qualche elemento nuovo, un minimo di evoluzione...o perlomeno qualche situazione nuova.

Rispondi