Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da chaos »

WWWF/WWF/WWE
Buddy Rogers
Ivan Koloff (mi pare che non abbia mai vinto i titoli di coppia)
Stan Stasiak
Sgt slaughter
Sid Vicious

NWA/TNA
Ken Shamrock
Rhino
Christian

WCW (esclusi Russo e Arquette)
Randy Savage

ECW
Don Muraco
Tito Santana
Jerry Lynn

AWA
Fritz Von Erich
Otto Wanz
Jerry Lawler
Rick Martel
Stan Hansen

campioni mondiali che non hanno vinto titoli secondari nelle relative federazioni.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da Darth_Dario »

Ho controllato, e Lesnar è confermato.


Edit: grazie chaos, ma io comunque intendevo carriera totale.

Avatar utente
chaos
Messaggi: 1266
Iscritto il: 23/12/2010, 1:11
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da chaos »

Darth_Dario ha scritto:Ho controllato, e Lesnar è confermato.


Edit: grazie chaos, ma io comunque intendevo carriera totale.
uhm cmq prima del 1970 e' complicato visto il numero di territori in cui era composto il panorama americano, cioe' un titolo di coppia sfigato in new jersey o in texas lo vincevi sicuro anche se gia' eri lanciato verso il titolo, cioe' se uno va a guardare i dominatori di quel periodo (sammartino, zbyszko, blassie, kowalsky etc.) hanno tutti almeno una decina di titoli del cazzo in territori miniori che magari li chiamavano anche per 10 apparizioni pero' gli davano cmq la cintura (e vorrei vedere chiamare un sammartino faceva sicuramente cash).
Se invece guardiamo nel periodo delle 3 promotion americane magigori cioe' dai 70 ai primi 80 possiamo notare che la maggiorparte dei talenti migliori ha viaggiato parecchio all'interno di queste 3 federazioni e quindi anche qui c'e' una grande difficolta' a trovare gente a cui davano un titolo senza averne vinto uno da un'altra parte o senza vincerne nessuno in seguito.
Negli anni '90 qualche sporadico esempio c'e' stato ma sopratutto di non wrestler (mc mahon, russo, arquette) e di qualche cometa.
Mentre per assurdo oggi sarebbe piu' semplice perche' con il prodotto estremamente televisivo che il bussiness offre e' piu' facile uscire dagli schemi classici e proporre un wrestler subito per il titolo, fortunatamente (per la serieta' della disciplina e per la storia delle cinture) questi esempi sono rarissimi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da Darth_Dario »

chaos ha scritto:
uhm cmq prima del 1970 e' complicato visto il numero di territori in cui era composto il panorama americano, cioe' un titolo di coppia sfigato in new jersey o in texas lo vincevi sicuro anche se gia' eri lanciato verso il titolo, cioe' se uno va a guardare i dominatori di quel periodo (sammartino, zbyszko, blassie, kowalsky etc.) hanno tutti almeno una decina di titoli del cazzo in territori miniori che magari li chiamavano anche per 10 apparizioni pero' gli davano cmq la cintura (e vorrei vedere chiamare un sammartino faceva sicuramente cash).
Se invece guardiamo nel periodo delle 3 promotion americane magigori cioe' dai 70 ai primi 80 possiamo notare che la maggiorparte dei talenti migliori ha viaggiato parecchio all'interno di queste 3 federazioni e quindi anche qui c'e' una grande difficolta' a trovare gente a cui davano un titolo senza averne vinto uno da un'altra parte o senza vincerne nessuno in seguito.
Negli anni '90 qualche sporadico esempio c'e' stato ma sopratutto di non wrestler (mc mahon, russo, arquette) e di qualche cometa.
Mentre per assurdo oggi sarebbe piu' semplice perche' con il prodotto estremamente televisivo che il bussiness offre e' piu' facile uscire dagli schemi classici e proporre un wrestler subito per il titolo, fortunatamente (per la serieta' della disciplina e per la storia delle cinture) questi esempi sono rarissimi.

Esatto, per questo mi interessava come statistica.

Avatar utente
Outsider
Messaggi: 1104
Iscritto il: 23/12/2010, 12:15

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da Outsider »

Al volo me ne vengono in mente 3, relativi al Giappone, in particolare alla NJPW: Fujita, Sapp e Yasuda.

kenyon kyle
Messaggi: 463
Iscritto il: 11/01/2011, 2:46

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da kenyon kyle »

Darth_Dario ha scritto:Ho controllato, e Lesnar è confermato.


Edit: grazie chaos, ma io comunque intendevo carriera totale.
Se intendi carriera totale va tolto anche sheamus, dato che è ex FCW champion, che non è un titolo mondiale

Avatar utente
GHK
Messaggi: 209
Iscritto il: 28/12/2010, 14:41
Città: Mozzate (Co)

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da GHK »

al momento di nomi nn ancora citati nn mi viene in mente nessuno........ma se riapriamo il topic tra un anno ci saranno sicuramente Alberto del rio e Wade barret :mrgreen:

Avatar utente
Trent Barreta
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/01/2011, 16:35
Città: Tampa, Florida

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da Trent Barreta »

GHK ha scritto:al momento di nomi nn ancora citati nn mi viene in mente nessuno........ma se riapriamo il topic tra un anno ci saranno sicuramente Alberto del rio e Wade barret :mrgreen:
Certo, e magari anche il Pupazzo Gnappo ;)

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da TSEEMOD »

GHK ha scritto:al momento di nomi nn ancora citati nn mi viene in mente nessuno........ma se riapriamo il topic tra un anno ci saranno sicuramente Alberto del rio e Wade barret :mrgreen:
Del Rio che nel wrestling non ha mai vinto nulla di secondario?
Uhm... http://en.wikipedia.org/wiki/Dos_Caras,_Jr.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da Darth_Dario »

TSEEMOD ha scritto:
Del Rio che nel wrestling non ha mai vinto nulla di secondario?
Uhm... http://en.wikipedia.org/wiki/Dos_Caras,_Jr.

Mm, psst, capo, due cose:
-quella pagina non porta a niente
-la pagina di Alberto Del Rio di Wikipedia dice che ha vinto il titolo mondiale CMLL, e basta.

Avatar utente
MysterioSixOneNine
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/12/2010, 11:16
Città: Puglia

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da MysterioSixOneNine »

io non ho mai visto undertaker vincere qualcosa che non sia il titolo mondiale pero non sono sicuro confermate? :?:

Avatar utente
heatbreakerkid
Messaggi: 429
Iscritto il: 30/12/2010, 1:24
Città: Montefiascone
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da heatbreakerkid »

MysterioSixOneNine ha scritto:io non ho mai visto undertaker vincere qualcosa che non sia il titolo mondiale pero non sono sicuro confermate? :?:
Sicuramente i titoli Tag Team.

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da rasengan »

lesnar, khali, sheamus e mcmahon
sono tutti quelli che ricordo

Avatar utente
MysterioSixOneNine
Messaggi: 64
Iscritto il: 23/12/2010, 11:16
Città: Puglia

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da MysterioSixOneNine »

heatbreakerkid ha scritto:
Sicuramente i titoli Tag Team.
sicuro? :?:
potresti dirmi quando per cortesia che io non ricordo? ;)

Avatar utente
rasengan
Messaggi: 1772
Iscritto il: 23/12/2010, 3:09

Re: Wrestlers che hanno vinto solo il titolo mondiale.

Messaggio da rasengan »

MysterioSixOneNine ha scritto:io non ho mai visto undertaker vincere qualcosa che non sia il titolo mondiale pero non sono sicuro confermate? :?:
come no, ha vinto i titoli hardcore, di coppia wwf e wcw

Rispondi