Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17368
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da SNM UOTC »

- Stan sent word that there was 34 minutes and 22 seconds of in-ring action on this weekend's episode of Friday Night SmackDown, down from 59 minutes and 14 seconds last week.
source lordsofpain.net

I minuti di wrestling effettivo incidono o meno sulla qualità di uno show? preferite un certo equilibrio tra lottato e parlato? Non è così poi interessante come statistica?
La Vostra.



Avatar utente
nicandro90
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/12/2010, 23:28
Città: ROMA

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da nicandro90 »

odio le statistiche, cosi come metodologia della ricerca sociale. (una materia che studio -purtroppo- all'università, in scienze delle comunicazioni e prodotti audiovisivi.)
i HATE them.

cmnq, IT, certamente bisognerebbe bilanciare bene le due categorie, ma, personalmente, penso che ultimamente a SD ci siano più segmenti parlati che lottati..IMHO.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Non necessariamente.
Un prodotto Major, solitamente, è sempre 70% parlato e 30% lottato (e forse mi sono tenuto anche largo). Ma se quel 70% è fatto ottimamente, anche a scapito di un 30% magari riduttivo e quindi non pienamente soddisfacente, è ovvio che il risultato finale sarà più che positivo.

EDIT: e anticipo Rob dicendo che non a caso nel miglior periodo di iMPACT! la percentuale di parlato era nettamente superiore rispetto al lottato.

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da El Scorcho »

Il molto Wrestling lottato in uno show settimanale per me incide... in negativo. Non a caso non ho mai apprezzato ROH On HDNet dato che mi accorgo che lo slot televisivo sulla rete di Cuban poteva essere ben usato in altra maniera e non per match random con poco significato/recap continui/roster di mezze seghe che seda la rissa post-match di turno. La discreta azione non mi ripaga del poco/nulla intorno.

Cos'han fatto la scorsa settimana per riempire un'ora di show con del lottato?

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

El Scorcho ha scritto:Cos'han fatto la scorsa settimana per riempire un'ora di show con del lottato?
C'erano il Last Man Standing Match per il World Heavyweight Championship tra Edge e Kane ed il 2 out of 3 Falls tra Mysterio e Del Rio, che credo si siano portati una buona quarantina di minuti.

conor o'brian

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da conor o'brian »

infatti, lo sd! precedente è stato ottimamente utilizzato per chiudere la faida edge-kane e mettere un importante crocevia nella faida misteryo-del rio che è ancora lontana dall'essere conclusa.
in questo sd! si è invece puntato sull'off ring per mandare avanti le faide e secondo me l'hanno fatto bene.
Ergo sono soddisfatto di entrambi le puntate.

Avatar utente
nicandro90
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/12/2010, 23:28
Città: ROMA

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da nicandro90 »

conor o'brian ha scritto:infatti, lo sd! precedente è stato ottimamente utilizzato per chiudere la faida edge-kane e mettere un importante crocevia nella faida misteryo-del rio che è ancora lontana dall'essere conclusa.
in questo sd! si è invece puntato sull'off ring per mandare avanti le faide e secondo me l'hanno fatto bene.
Ergo sono soddisfatto di entrambi le puntate.

in pratica, sembrerebbe che i minutaggi per i segmenti parlato-lottato dipenda dalla (o dalle) situazione(i) in corso....

Miclec
Messaggi: 1012
Iscritto il: 23/12/2010, 14:05

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da Miclec »

per gli show settimanali penso sia preferibile oltre che legittimo riscontrare maggiori segmenti parlati e quant'altro...

Avatar utente
nicandro90
Messaggi: 158
Iscritto il: 22/12/2010, 23:28
Città: ROMA

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da nicandro90 »

Miclec ha scritto:per gli show settimanali penso sia preferibile oltre che legittimo riscontrare maggiori segmenti parlati e quant'altro...

invece nei ppv è meglio più lottato (essendo un PPV)...ma c'è mai stato (curiosità personale) un ppv in cui i segmenti parlati hanno superato quelli lottati? a memoria credo di no (e vedo la wwe dal 2005..)

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da DenisPirola »

El Scorcho ha scritto:Il molto Wrestling lottato in uno show settimanale per me incide... in negativo.

Cos'han fatto la scorsa settimana per riempire un'ora di show con del lottato?
Son cose che vorrei non aver mai letto. Del Sorcho ho apprezzato molti commenti. Non questo.
Ah, Pippo Baudo ha aperto una scuola di wrestling.

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da El Scorcho »

DenisPirola ha scritto:
Son cose che vorrei non aver mai letto. Del Sorcho ho apprezzato molti commenti. Non questo.
Ah, Pippo Baudo ha aperto una scuola di wrestling.
Dipende a cosa ti riferisci. Io sono sempre molto basilare su questo punto: nei PPV voglio vedere anche 3 ore di match su 3 ore di show; negli show settimanali voglio vedere delle gran storie anche a costo di sacrificare il Wrestling lottato.

Io adoravo gli Impact in cui c'erano mille mila interviste nel backstage (e non quei cazzo di segmenti "rubati") e promo in-ring a iosa. Poi certo ero ben contento se tra un PPV e l'altro proponevano il gran match "di transizione", ma non era fondamentale. Ho fatto appunto l'esempio di ROH On HDNet, statiticamente quello che ha offerto più Wrestling lottato tra gli show settimanali tra le promotion più note che vanno in TV, perchè non mi importa nulla di vedere un altro Strong/Richards se poi gli show regolari non vengono costruiti e gli iPPV son del tutto abbozzati. E con uno show settimanale queste cose puoi farle. Anzi, devi.

Però, come ho detto all'inizio, dipende a cosa ti riferisci.

Avatar utente
HBK-87
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/01/2011, 18:24
Città: Winnipeg

Re:

Messaggio da HBK-87 »

King of Bling Bling ha scritto:
C'erano il Last Man Standing Match per il World Heavyweight Championship tra Edge e Kane ed il 2 out of 3 Falls tra Mysterio e Del Rio, che credo si siano portati una buona quarantina di minuti.
Che poi pensandoci è una miseria rispetto a quanto dovrebbero effettivamente durare due incontri con quelle determinate stipulazioni.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da gigietto79 »

Show No Mercy ha scritto:- Stan sent word that there was 34 minutes and 22 seconds of in-ring action on this weekend's episode of Friday Night SmackDown, down from 59 minutes and 14 seconds last week.
source lordsofpain.net

I minuti di wrestling effettivo incidono o meno sulla qualità di uno show? preferite un certo equilibrio tra lottato e parlato? Non è così poi interessante come statistica?
La Vostra.
non è importante, soprattutto sulla singola puntata

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

HBK-87 ha scritto:
Che poi pensandoci è una miseria rispetto a quanto dovrebbero effettivamente durare due incontri con quelle determinate stipulazioni.
Sicuramente il 2 out of 3 Falls meritava un minutaggio decisamente superiore. Sul Last Man Standing avrei comunque qualche riserva. Sarà più giovane del fratello, ma visto l'evidente calo fisico e l'avanzare degli anni i primi affanni dopo il quarto d'ora si vedono chiaramente nelle ultime prestazioni di Kane.

Avatar utente
nanzi
Messaggi: 328
Iscritto il: 23/12/2010, 20:35
Città: Terranuova Bracciolini

Re: Interessante statistica dell'ultima puntata di Smackdown

Messaggio da nanzi »

Se l'incontro è fine a se stesso e qualitativamente orripilante allora ne faccio volentieri a meno.
Se l'incontro si inserisce in una storyline allora ben venga.

Il mio programma ideale prevederebbe una marea di segmenti che portano avanti le storie principali ed incontri riservati alle rivalità secondarie.

Rispondi