Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

The Phenom 80 ha scritto:il top face della federazione contro il top heel, una sfida che si attendeva da quando Cena fu draftato da Sd a Raw e fu molto brava la WWE a non farli collidere prima di WM, il match fu buono e di fatto consacrò Cena come icona dell'era moderna e ci diede per l'ultima volta HHH nella sua versione heel
HHH uscì di scena a maggio e rientro a ottobre/novembre....



Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da MickFoley82 »

Atmosfera incredibile.

Io cmq credo e credero sempre che la wwe nel 2008 getto' alle ortiche un potenziale main event di wrestlemania che poteva diventare epico...ossia riproporre li Cena vs Triple h vol 2.
Ricorderete perche?Cena arrivava daun 2007 da assoluto dominatore,nessuno lo fermava,il regno ha portato a sconfiggere Edge,Umaga,Hbk,Lashley,Khali,...fino all'infortunio,al regno di Orton.....
La Royal Rumble Triple H strafavorito,n°30 Cena!!!!Sguardo di Triple H allucinante....Cena ,Triple H nel finale vince Cena!!!!....boh se da qua al posto di proporre il triple three...facevano Cena vs Triple H 2.....conquel Cena controquel Triple H...boh diventava il Rock vs Austin di questa era .

Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

MickFoley82 ha scritto:Atmosfera incredibile.
..boh diventava il Rock vs Austin di questa era .
Con le dovute proporzioni.

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da MickFoley82 »

TheFinalCurtain_85 ha scritto:
Con le dovute proporzioni.

No senza proporzioni..leggi cosa ho scritto...ho detto che se avessero proposto la rivincita a Wm nel 2008,cavalcando il ritorno diCena alla Rumble,lo sguardo di Triple h,gli status dei due all'epoca e la costruzione di un feud cosi...secondo me ad Orlando sede di quella Wrestlemania...potenzialmente si poteva tenere il match simbolo di questa epoca..

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da gigietto79 »

MickFoley82 ha scritto:

No senza proporzioni..leggi cosa ho scritto...ho detto che se avessero proposto la rivincita a Wm nel 2008,cavalcando il ritorno diCena alla Rumble,lo sguardo di Triple h,gli status dei due all'epoca e la costruzione di un feud cosi...secondo me ad Orlando sede di quella Wrestlemania...potenzialmente si poteva tenere il match simbolo di questa epoca..
io avrei fatto cena-hardy

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da MickFoley82 »

gigietto79 ha scritto:
io avrei fatto cena-hardy
Gigietto Cena se lo mangiava Hardy in quel momento,seppur Jeff Hardy era in rampa di lancio...sicuramente anche in questo caso l'atmosfera sarebbe stata incredibile cmq.
Io reputo Cena vs Triple H di Wm22 un ottimo match cosi le loro sfide in altri ppv,ma secondo me nel 2008 persero un occasione di rifare quel match,che avrebbe reso la wm del 2008 un'edizione super .

Avatar utente
Ultimate Looser
Messaggi: 51
Iscritto il: 26/12/2010, 23:00

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Ultimate Looser »

Ricordarlo ora a distanzi di anni mi dai ancora i brividi.
HHH che si rivolge al pubblico dando le spalle alla telecamera, e l'inquadratura che si allarga sino a riprendere l'intero pubblico in piedi, ad inneggiare il King of Kings.
Incontro più che buono ed incerto sino all'ultimo, atmosfera quasi irripetibile.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da gigietto79 »

MickFoley82 ha scritto:
Gigietto Cena se lo mangiava Hardy in quel momento,seppur Jeff Hardy era in rampa di lancio...sicuramente anche in questo caso l'atmosfera sarebbe stata incredibile cmq.
Io reputo Cena vs Triple H di Wm22 un ottimo match cosi le loro sfide in altri ppv,ma secondo me nel 2008 persero un occasione di rifare quel match,che avrebbe reso la wm del 2008 un'edizione super .
hardy aveva già battuto HHH e (nel mio scenario principesco) avrebbe battuto orton alla rumble
a NWO avrebbe potuto battere di nuovo orton

ovviamente cena avrebbe dovuto stuprare hardy, mi importa poco se turnando heel o restando face odiato
ma questo avrebbe aiutato entrambi
poi HHH sarebbe potuto arrivare e inserirsi nel feud

di fatto cena non vincendo il titolo a NWO, venendo schienato a WM e eliminato subito a backlash non fu più lo stesso

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da MickFoley82 »

gigietto79 ha scritto:
hardy aveva già battuto HHH e (nel mio scenario principesco) avrebbe battuto orton alla rumble
a NWO avrebbe potuto battere di nuovo orton

ovviamente cena avrebbe dovuto stuprare hardy, mi importa poco se turnando heel o restando face odiato
ma questo avrebbe aiutato entrambi
poi HHH sarebbe potuto arrivare e inserirsi nel feud

di fatto cena non vincendo il titolo a NWO, venendo schienato a WM e eliminato subito a backlash non fu più lo stesso

Si condivido quel Cena fini' in quel momento.
Dopo di li è un accozzaglia di vari Cena precendenti.

Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

MickFoley82 ha scritto:

No senza proporzioni..leggi cosa ho scritto...ho detto che se avessero proposto la rivincita a Wm nel 2008,cavalcando il ritorno diCena alla Rumble,lo sguardo di Triple h,gli status dei due all'epoca e la costruzione di un feud cosi...secondo me ad Orlando sede di quella Wrestlemania...potenzialmente si poteva tenere il match simbolo di questa epoca..
Atmosfera ok.
L'alchimia di Rock e Austin... Triple H e Cena se la sognano

Avatar utente
MickFoley82
Messaggi: 1092
Iscritto il: 23/12/2010, 16:24
Città: Biella

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da MickFoley82 »

TheFinalCurtain_85 ha scritto:
Atmosfera ok.
L'alchimia di Rock e Austin... Triple H e Cena se la sognano

Oh Signur.....ho detto che secondo me in quel momento 2008,se cavalcavano quell'onda di quel Cena ecc....e riproponevano Cena vs Triple H 2....usciva fuori un match stupendo e diventava forse il match simbolo di quest'epoca....in questo senso ho paragonato a Rock vs Austin,potevo dire Warrior/Andre vs Hogan...era per citare i match rappresentativi delle varie ere....
Poi per la qualita'mai dire mai...

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da TSEEMOD »

E' stato IL match che ha lanciato Cena nell'olimpo dei Main Eventers e dei + grandi di sempre(che lo vogliate o meno).
Ok che prima aveva sconfitto Jericho, Angle, Edge(e qua concludo dopo) e poi s'è passato RVD(nascita ECW), Edge di nuovo, HBK, Umaga, Khalì, Orton, JBL, Batista, Big Show, Sheamus..però la vittoria delle vittorie l'ha conseguita lì.

Lì ho intravisto il passaggio simbolico di testimone del "simbolo della federazione" e "personaggio mediatico WWE #1" da HHH(dominatore tra il 2002 ed il 2005 e star #1) a Cena(dal 2006 ad oggi il wrestler più popolare del mondo?!? - NB: e lo conoscono che ne so, amici ed amiche mie dicendo "dimmi il nome di un wrestler che tu conosci...ed è sempre nei primi 2-3 nomi che escono).

Per il match, ora come allora do 7,5...grandissimo hype avevo(per HHH) ma facendo revisionismo storico, Cena doveva vincere e quindi è giusto che sia andata così.

Per il concludo dopo riguardo Edge...a WM 22 volevo Cena vs Edge per i trascorsi dovuti alla conquista del MITB...che poi sian usciti fuori Cena vs HHH ed Edge vs Foley, vuoi per le vendite, vuoi per la rinascita della ECW in quei mesi...OK, è giusto che sia andata così, con il feud che è proseguito in estate(grazie anche ad RVD sgamato mentre pippava quando era campione di 2 roster su 3).

E concordo con Cena vs HHH che poteva rifarsi in quel di WM 23(se HHH non si lacerava una gamba a NY Revolution) e che poteva diventare una delle saghe dell'era moderna in quel di WMania.
Chiudo dicendo che anche qua non so se la cosa fosse proseguita visto il feud DX vs Rated RKO.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Riccazz000 »

Cena ha la sua nemesi in Edge, il loro last man standing è la dimostrazione.

Per quel match indubbiamente ci si ricorda più che per il lottato, comuqnue buono, per l'atmosfera e il finale a sorpresa (ancora di più quello con HBK)...terribili le entrate...

Fu un grande momento ma fu anche la conferma che il pubblico ormai non digeriva il superCena che era stato creato

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da gigietto79 »

MickFoley82 ha scritto:
Gigietto Cena se lo mangiava Hardy in quel momento,seppur Jeff Hardy era in rampa di lancio...sicuramente anche in questo caso l'atmosfera sarebbe stata incredibile cmq.
aggiungo che ovviamente avrei fatto male perchè jeff poi fu sospeso e saltò WM :lol:

Avatar utente
Revan
Messaggi: 704
Iscritto il: 22/12/2010, 23:02
Città: Catania

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Revan »

È il match della mia generazione. Ricordo che mi feci venire a prendere prima da scuola perchè volevo vedere il passaggio di Wrestlemania delle 12 su Sky, all'epoca ero mark ed ero convinto al 100% che Triple H avrebbe spazzato via Cena. Al termine del ppv ero distrutto: Rey Mysterio campione del mondo e Triple H sconfitto da Cena nello stesso giorno.

Rispondi