Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Latino Alex »

Immagine

Parliamo un pò di questo match, che personalmente considero uno di quei match che entra nella storia, che diventa uno dei classici per intenderci. Vi volevo chiedere:

- che hype avete avuto per questo match?
- che voto gli date?
- a posteriori avreste cambiato qualcosa di questo incontro?
- secondo voi quanto ha influito la bolgia che il pubblico di Chicago ha creato durante la contesa nella voto della stessa?

e inoltre: dico una castroneria se dico che è con QUESTO match e con QUESTA vittoria che John Cena è diventato l'uomo immagine che è oggi?



God save the forum
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/12/2010, 14:47
Città: Roma

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da God save the forum »

Per me un grandissimo match in tutto e per tutto. Probabilmente il match della consacrazione definitiva di John Cena. Ai tempi nel forum fu valutato malissimo ma ciò succede per tutto ciò che avviene in WWE salvo rivalutarlo puntualmente a posteriori. In ogni caso il pubblico conta eccome, è il fattore che dà quel mezzo voto in più al match e che gli permette di essere ricordato.

theman
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2011, 14:41
Città: latina

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da theman »

avevo molto hype e il macht non mi ha deluso certo questo match ha contribuito a fare d cena cio che è oggi ma non credo sia diventato quello che è solo grazie a questo match

Avatar utente
lucacipriani
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57
Città: Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da lucacipriani »

Hype molto alto.
Come voto darei un 7/7.5
Io avrei cambiato il finale facendo perdere HHH per pin e non per sub.
Come ogni match se il pubblico si fa sentire i wrestler si esaltano e lottano meglio.
Questa e quella con HBK sono state le 2 vittorie fondamentali nella carriera di Cena.

theman
Messaggi: 96
Iscritto il: 04/01/2011, 14:41
Città: latina

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da theman »

[quote="lucacipriani"]Hype molto alto.
Come voto darei un 7/7.5
Io avrei cambiato il finale facendo perdere HHH per pin e non per sub.
Come ogni match se il pubblico si fa sentire i wrestler si esaltano e lottano meglio.
Questa e quella con HBK sono state le 2 vittorie fondamentali nella carriera di Cena.[/quoil

il TLC con edge e I QUIT MATCH con jbl dove li lasci?

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Latino Alex »

God save the forum ha scritto:Per me un grandissimo match in tutto e per tutto. Probabilmente il match della consacrazione definitiva di John Cena. Ai tempi nel forum fu valutato malissimo ma ciò succede per tutto ciò che avviene in WWE salvo rivalutarlo puntualmente a posteriori. In ogni caso il pubblico conta eccome, è il fattore che dà quel mezzo voto in più al match e che gli permette di essere ricordato.
fondamentalmente anch'io ho gli stessi pareri, all'epoca avrei gradito la vittoria del titolo da parte di HHH ma non si può negare che quella vittoria abbia dato a Cena quell'ulteriore slancio per diventare il simbolo che è oggi. Quella cornice di pubblico poi fu straordinaria, raramente mi ricordo un pubblico così coinvolto negli ultimi tempi.

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3381
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 226 times
Been thanked: 83 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Randy90 »

- che hype avete avuto per questo match?fragava poco..al tempo volevo orton campione :oops:
- che voto gli date?non ricordo appieno,però al tempo mi sembra gli diedi un 6.5/7 per il lottato
- a posteriori avreste cambiato qualcosa di questo incontro?nah..giusto forse il fatto che potevano fare meglio sul ring
- secondo voi quanto ha influito la bolgia che il pubblico di Chicago ha creato durante la contesa nella voto della stessa?tanto.se non fosse stato per l'atmosfera,per quel periodo di cena(che a mio avviso è una delle poche cose che con il tempo si può rivalutare in positivo)e per il risultato finale,sarebbe stato senza dubbio meno ricordato

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Latino Alex »

theman ha scritto:
il TLC con edge e I QUIT MATCH con jbl dove li lasci?
personalmente parlando splendidi match soprattutto il TLC, ma a livello di memoria storica penso rimarrà più impresso il match con The Game.
Randy90 ha scritto: - secondo voi quanto ha influito la bolgia che il pubblico di Chicago ha creato durante la contesa nella voto della stessa?tanto.se non fosse stato per l'atmosfera,per quel periodo di cena(che a mio avviso è una delle poche cose che con il tempo si può rivalutare in positivo)e per il risultato finale,sarebbe stato senza dubbio meno ricordato
ecco una cosa che mi sembra di notare è che forse si valuti il match più per il boato di quel pubblico, che per il match in se.
Ultima modifica di Latino Alex il 16/01/2011, 14:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da El Scorcho »

Resto dell'idea che il match in sè rimanga mediocre. Non parlo solo di mero workrate, ma anche per la storia che voleva essere raccontata e per come, dopotutto, si era arrivati al match (gran hype comunque, dato che lo si chiede). Per dire, mi piacque molto di più il match della Night Of Champions del 2008: se quest'ultimo è un 8, quello di 'Mania lo vedo sul 7. E ovvio che Chicago fece molto, se non tutto. E il finale del match resta comunque uno dei momenti più carichi di intensità che io ricordi. Anche involontaria, perchè credo che in pochi avrebbero voluto che HHH, a due passi dalle corde e dopo aver resistito stoicamente allo svenimento, cedesse così.

Avatar utente
TheFinalCurtain_85
Messaggi: 930
Iscritto il: 24/12/2010, 11:57
Città: Bologna

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da TheFinalCurtain_85 »

- che hype avete avuto per questo match?

alto, era la prima WM che seguivo in tempo reale, però in realtà speravo che il ME fosse il triple threat perchè nonostante la storia in seguito mi insegnò che il ME deciso dal vincitore della rumble non è per forza l'ultimo match, ci credevo.. Però era costruito molto bene come incontro (un pò come tutti i match di quella edizione, non a casaccio come piu' di recente è capitato).

- che voto gli date?

voto al match in se (senza considerare i fatto esterni pubblico etc) non altissimo.. 6,5 max 7.
con tutta l'atmosfera attorno un 8 se lo merita.

- a posteriori avreste cambiato qualcosa di questo incontro?

alla fine è andata come doveva andare perchè Cena era destinato al ruolo di top star.. piaccia o no, serviva altrimenti ci sarebbe ancora piu' moria di superstar credibili.

- secondo voi quanto ha influito la bolgia che il pubblico di Chicago ha creato durante la contesa nella voto della stessa?

Tanto, è da ricordare piu' per quello che per lo spettacolo in-ring.

e inoltre dici bene se dici che è con QUESTO match e con QUESTA vittoria che John Cena è diventato l'uomo immagine che è oggi

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da eric cantona »

match in se da 7,5....il problema è che è mancata la storia da raccontare causa assenza di una buona storyline (alla fine è stato il classico sfidante vs campione senza motivazioni particolari...)..pubblico coinvolto al massimo, col senno di poi giusta la vittoria di cena,che con questo match riceve la definitiva consacrazione al top.... questo match cmq ha dimostrato la buona alchimia in-ring fra triple h e cena,e a mio avviso su questi 2 la wwe avrebbe dovuto costruirci una rivalita "infinita"come quella fra edge e cena o anche orton e cena....


edit:se devo trovare una pecca nel match è stato il near fall di cena dopo la martellata.....era meglio farlo dopo aver subito un pedigree.....

Avatar utente
The Phenom 80
Messaggi: 9621
Iscritto il: 23/12/2010, 13:36

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da The Phenom 80 »

il top face della federazione contro il top heel, una sfida che si attendeva da quando Cena fu draftato da Sd a Raw e fu molto brava la WWE a non farli collidere prima di WM, il match fu buono e di fatto consacrò Cena come icona dell'era moderna e ci diede per l'ultima volta HHH nella sua versione heel

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da Latino Alex »

visto che qualcuno ha tirato fuori il paragone con il match di Night of Champions del 2008 mi sa che me lo riguardo. Certo che questo fa capire quanto le reazioni del pubblico contino nel rendere un match "speciale".

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4715
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da john1094 »

E' il mio match preferito non come qualità in-ring, ma per l'atmosfera e per tutto quello che ne è conseguito.
Mi ricordo di avergli dato 7 o giù di li a questo match, ora penso che gli darei di più, dopo averlo rivisto varie volte.
E' sicuramente il match che ha messo Cena in condizione di lottare veramente alla pari con i più grandi.

p.s. Solo io penso che Cena avrebbe dovuto liberarsi ad un peedigree, cosi da contrapporlo alla liberazione di HHH alla FU?
Lo vedo come un "siamo alla pari", nessuno è più forte di nessuno.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Wrestlemania 22: John Cena vs Triple H

Messaggio da gigietto79 »

Latino Alex ha scritto:Immagine

Parliamo un pò di questo match, che personalmente considero uno di quei match che entra nella storia, che diventa uno dei classici per intenderci. Vi volevo chiedere:

- che hype avete avuto per questo match?
- che voto gli date?
- a posteriori avreste cambiato qualcosa di questo incontro?
- secondo voi quanto ha influito la bolgia che il pubblico di Chicago ha creato durante la contesa nella voto della stessa?

e inoltre: dico una castroneria se dico che è con QUESTO match e con QUESTA vittoria che John Cena è diventato l'uomo immagine che è oggi?
è il match che mi ha fatto cambiare opinione (in positivo) su john cena e che ha dato il via alla sua streak di grandi match 1vs1 (rvd, edge, umaga, hbk)
mi manca un po' il cena del 2006-2007

Rispondi