Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

René Gleoci ha scritto:Quali erano i gaijin presenti in AJPW? Ho letto di Gordy e Hansen, ce n'erano altri? Erano coinvolti in faide di spessore?
Gordy, Hansen, Williams e Ace erano quelli fissi, poi per dire c'erano Abdullah The Butcher, Davey Boy,...
Bhè Gordy aveva una shot per il titolo il 5 giugno, poi Hansen e Williams erano comunque in zona titolata.



Avatar utente
I Told You So.......
Messaggi: 753
Iscritto il: 23/12/2010, 15:00
Città: Ancona

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da I Told You So....... »

I'm in, muto, ma vedo e leggo con estrema attenzione.

Avatar utente
Mr.Wrestling
Messaggi: 2062
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Mr.Wrestling »

Perchè era importante che Misawa perdesse la maschera ?

Avatar utente
RobLP
Messaggi: 11425
Iscritto il: 26/12/2010, 10:37
Città: Napoli
Località: Stop your crazyness
Been thanked: 2 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da RobLP »

Dunque... domande.

1) Perché Tiger Mask II decise di smascherarsi? Capisco che era preso dalla frustrazione del momento, ma a quanto ne so (parlo da totale profano, quindi se dico bestialità perdonami Jeff) la gimmick di Tiger Mask è sempre stata molto rispettata e onorata (tanto che ho notato che il ring attire di Tiger Mask II è identico o quasi a quello dell'Uomo Tigre II dell'anime), è possibile che lo smascheramento avvenga così? Forse Misawa si sentiva "limitato" dalla maschera (tanto che poi mi pare che il suo stile cambi dopo lo smascheramento)?
2) Da un punto di vista smart lo smascheramento avvenne proprio in preparazione al feud tra Misawa, Kawada e Kobashi? Magari è una domanda stupida visto che non sarà un caso che è il primo match che hai postato, però fu semplicemente funzionale a quel feud o avvenne per dinamiche che poi saranno rispecchiate nel feud?
3) Prima dello smascheramento il pubblico sapeva che Tiger Mask II era Misawa?
Ultima modifica di RobLP il 21/06/2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Aaron Kirk »

I cori "Misawa" dopo lo smascheramento sono splendidi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

RobLP ha scritto:Dunque... domande.

1) Perché Tiger Mask II decise di smascherarsi? Capisco che era preso dalla frustrazione del momento, ma a quanto ne so (parlo da totale profano, quindi se dico bestialità perdonami Jeff) la gimmick di Tiger Mask è sempre stata molto rispettata e onorata (tanto che ho notato che il ring attire di Tiger Mask II è identico o quasi a quello dell'Uomo Tigre II dell'anime), è possibile che lo smascheramento avvenga così? Forse Misawa si sentiva "limitato" dalla maschera (tanto che poi mi pare che il suo stile cambi dopo lo smascheramento)?
2) Da un punto di vista smart lo smascheramento avvenne proprio in preparazione al feud tra Misawa, Kawada e Kobashi? Magari è una domanda stupida visto che non sarà un caso che è il primo match che hai postato, però fu semplicemente funzionale a quel feud o avvenne per dinamiche che poi saranno rispecchiate nel feud?
3) Prima dello smascheramento il pubblico sapeva che Tiger Mask II era Misawa?

1) Perchè era un peso e soprattutto doveva diventare qualcuno come Misawa, come prodotto 100% della AJPW e la maschera essendo seguito sia di quello che fece Sayama, che del manga/anime non permetteva questo;
2) Bhè Kobashi adesso è un rookie e poco più, per dire un Taue sembra essergli superiore al momento, diciamo che i feud successivi, ovvero Misawa/Kawada e Misawa/Kobashi/Kawada saranno soprattutto il primo dovuto alla malattia di Jumbo ed il secondo all'innesorabile ascesa di Kobashi che eclisserà Kawada e sembrerà spesso opporsi a Misawa come volto della AJPW.
Diciamo che il privilegio fu dato a Kawada perchè era il secondo di Misawa, per sancire la loro amicizia al di là del semplice legame sul ring;
3) Che io sappia no.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da The master of ROH »

Visto il match per la seconda volta (la prima l'avevo vista nell'altro topic predecessore).
Non è bellissimo però c'è una buona azione e intensità ed è molto importante storicamente per la perdita della maschera di Misawa
Adoro i German Suplex di Misawa
Voto: 7

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Vorrei concentrarmi su Yatsu, perchè una cosa che impararete è che i dettagli delle storie sono fondamentali, Yatsu in questo match è stato quasi infortunato (nel racconto della storia) per la furia e la voglia di vincere di Misawa, una forza mai mostrata prima e che ha turbato totalmente Yatsu tanto da restare semi incosciente fuori ring a riflettere intervenendo solo ad interrompere il pin su stimolo di Fuyuki.

SOno i dettagli a fare la differenza in questo feud, una gomitata può tornare infinite volte e può essere causa di perdita di titoli.

Avatar utente
TheÐegeneratɵdX
Messaggi: 1916
Iscritto il: 22/03/2011, 1:35

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da TheÐegeneratɵdX »

Da qualche parte in qualche campana di CDs, la maggiorparte di questi matches ce li ho e li ho visti [golden age di WinMX, eterna gratitudine].

La ripassata però ci sta volentieri.

Lo smascheramento: onore e gloria al proprio volto, non più ad una maschera, che di gloria s'era imbevuta sino all'orlo e diventava ormai opprimente. Poteva e doveva essere superata.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da christian4ever »

Bel match.All'inizio gli heel dominano,e tentano di strappare la maschera a Tiger.La prima fase è interessante,con diversi scambi affascinanti.La svolta arriva quando Tiger si leva la maschera,ed inizia colpire gli avversari seriamente.Ultime fasi divertenti,con Misawa che vince grazie ad un ottimo german suplex.
Bel match,gli do un 7-.
Molto interessante,considerando che è il primo match del progetto.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da gigietto79 »

RobLP ha scritto:Dunque... domande.

1) Perché Tiger Mask II decise di smascherarsi? Capisco che era preso dalla frustrazione del momento, ma a quanto ne so (parlo da totale profano, quindi se dico bestialità perdonami Jeff) la gimmick di Tiger Mask è sempre stata molto rispettata e onorata (tanto che ho notato che il ring attire di Tiger Mask II è identico o quasi a quello dell'Uomo Tigre II dell'anime), è possibile che lo smascheramento avvenga così? Forse Misawa si sentiva "limitato" dalla maschera (tanto che poi mi pare che il suo stile cambi dopo lo smascheramento)?
sì, il suo stile cambierà abbandonando gradualmente le mosse aeree diventando più "heavyweight" con colpi stiff e mosse d'impatto (anche perchè nel frattempo misawa metterà su peso)

cambiare stile era fondamentale perchè tiger mask era un peso leggero e che lottava da peso leggero e in giappone per lottare con i pesi massimi dovevi lottare da peso massimo
[sì, è il paradiso di colosso. ma voi non diteglielo]

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da gigietto79 »

RobLP ha scritto:Dunque... domande.

3) Prima dello smascheramento il pubblico sapeva che Tiger Mask II era Misawa?
sì, altrimenti non avrebbero cantato il suo nome :kid
se non sbaglio si era sposato l'anno prima senza maschera mentre era infortunato, e la sua identità era diventata di dominio pubblico

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Hellcome. »

Buono dai, primo post ( vi seguo da un po' ) e mi sembra giusto iniziare con questo topic, che risalta in mezzo ai millemila completamente nonsense.

Premetto che è da un po' che mi prometto ( brutto gioco di parole ) di iniziare a seguire il wrestling jappo e mi sembra il topic adatto per iniziare..
Guardo e commento, ovviamente seguo. Grazie Jeff.

Avatar utente
Hellcome.
Messaggi: 3025
Iscritto il: 21/06/2012, 17:06
Città: Como
Località: Suplex City.. bitch!

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Hellcome. »

Tiger Mask II & Toshiaki Kawada vs Samoson Fuyuki & Yoshiaki Yatsu

Tag Team match molto classico: 10 minuti circa in cui i team si equivalgono fino al break del team heel a seguito delle testate di Yatsu contro Misawa ( Tiger Mask ). Gli heel continuano il dominio fino a quando Kawada smaschera il compagno e qui Misawa porta la contesa a favore dei face. Il team face prima va molto vicino a vincere in seguito ad una powerbomb di Kawada su Yatsu ( non uscita benissimo ma Yatsu non sembra proprio un peso piuma ) poi chiudono definitivamente il match dopo un ottimo German Suplex con ponte di Misawa su Fuyuki.

Appunti:
- Misawa acclamatissimo dopo lo smascheramento e riesce ad incalanare l'incitamento in pura foga agonistica portando il team alla vittoria.
- Coppia Misawa-Kawada che lotta bene in coppia con delle buone mosse effettuate assieme ( back suplex e suplex diretto, così a memoria ), team heel su questo aspetto non pervenuto.
- Il kip-up di Yatsu non me l'aspettavo :bravo:

Voto: 6.5. 6 per l'azione in-ring, 0.5 per quello che andrà a significare questo match.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Il Feud degli anni '90 ft. Misawa, Kawada e Kobashi

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

O stanotte o domani mattina (dipende da che ora torno oggi) metto il secondo, intanto non dimenticatevi di leggere i fatti salienti tra il primo ed il secondo match, li trovate nella pagina precedente.

Rispondi