Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Russo's My Hero
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/01/2011, 16:05

Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Russo's My Hero »

Colpa dell'interferenza di Nash nel main event? Se si, per quale motivo?

Oggi la rivalutereste?



Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Perché bloccò l'ascesa definitiva di Joe.
Di fatto portò alla creazione della mEm (e io la rivaluto in positivo per questo). Anche perché col senno di poi e viste anche le gestioni successive del samoano (dai rapimenti ai job assurdi), non so quanto quella vittoria gli sarebbe valsa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Per il job di Joe che all'istante sembrò una puttanata, poi rivalutato nell'ambito della MeM assunse un altro valore.

Avatar utente
Russo's My Hero
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/01/2011, 16:05

Re:

Messaggio da Russo's My Hero »

King of Bling Bling ha scritto:Perché bloccò l'ascesa definitiva di Joe.
Di fatto portò alla creazione della mEm (e io la rivaluto in positivo per questo). Anche perché col senno di poi e viste anche le gestioni successive del samoano (dai rapimenti ai job assurdi), non so quanto quella vittoria gli sarebbe valsa.
A me non diede fastidio questo fatto, mi sembrò subito la cosa giusta da fare. Però comunque da lì in effetti Joe già a partire dalla Frontline assunse ruoli di secondo piano infatti il leader fu Styles.

Mister

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Mister »

Il problema non fu, a mio modo di vedere, la sconfitta di Joe, che per come era stata sviluppata la storyline non poteva che perdere, bensì come questa arrivò. Perchè non puoi far finire il main event del tuo evento più prestigioso come se fosse quello di uno show settimanale qualsiasi.
La Main Event Mafia sarebbe potuta nascere lo stesso svolgendo quel che è stato fatto a BFG il giovedì seguente ad iMPACT!, ritardando la nascita della stable di giusto una settimana.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

mai capito.
di base l'isterismo di massa si doveva alla sconfitta di Joe, che però è stata spiegata con una storyline con i controcazzi.
ricordo anzi che si parlava anche di grande build up (dissentivo abbastanza, a parte Angle/Jarrett e Joe/Sting molte cose furono tralasciate, ricordo un triple threat improbabile Christian vs Booker T vs AJ Stlyes per dire, 3 dei tuoi wrestler di punta di cui alla vigilia di BFG non sai cosa fare, o un match indegno come Daivari/Creed)

ma fu comunque un gran ppv, i discorsi sul blocco dell'ascesa di Joe sono a posteriori, per l'incapacità di riproporlo al top negli anni a seguire. certo molti si aspettavano che uno scenario stile BFG 2009 per AJ, si concretizzasse già nel 2008 per Joe, ma sempre col senno di poi, con la MeM all'orizzonte, non avrebbe avuto senso.

insomma non si può bruciare un ppv, solo perchè non ha vinto chi volevamo mincesse, è markismo Colossiano nascosto dietro a discorsi smart

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Marco Frediani »

Evento carino.

Build up (Jarrett/Angle e Sting/Joe) che non mi ha attirato piu di tanto, qualche match evitabile (quello delle BP e l'orribile X Division, menomale che per mezzo forum ai tempi Daivari era un signor cruiser), da fucilare McMichael per l'arbitraggio e bello il resto.

Il finale.. per la storia ci stava bene. Il problema è stato poi non essere stati in grado di recuperare Joe (che non aveva fatto un regno esaltante).

In questo caso parlerei di sacrificio per la storyline. Che è valso a metà.

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da eric cantona »

la tna dovrebbe capire che il main event del tuo evento piu prestigioso dovrebbe essere il termine di una importante storyline nn l'inizio..anche nell'ultimo bound for glory hanno ripetuto lo sbaglio...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Marco Frediani »

eric cantona ha scritto:la tna dovrebbe capire che il main event del tuo evento piu prestigioso dovrebbe essere il termine di una importante storyline nn l'inizio..anche nell'ultimo bound for glory hanno ripetuto lo sbaglio...
Volendo era la fine di "Sting fa la guerra solitaria sul rispetto ai giovani" che finendo ha iniziato "Main Event Mafia contro Frontline"

Poi mezza persa per strada

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

eric cantona ha scritto:la tna dovrebbe capire che il main event del tuo evento piu prestigioso dovrebbe essere il termine di una importante storyline nn l'inizio..anche nell'ultimo bound for glory hanno ripetuto lo sbaglio...
WrestleMania X-7 giusto per dire il primo che mi viene in mente.

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da eric cantona »

Marco Frediani ha scritto:
Volendo era la fine di "Sting fa la guerra solitaria sul rispetto ai giovani" che finendo ha iniziato "Main Event Mafia contro Frontline"

Poi mezza persa per strada

mi hai ricordato anche il bfg di angle vs sting...sting che vince e perde il titolo l'impact successivo..cioe boh...a quel punto te ne freghi dell'happy end del ppv e fai vincere angle e dai coerenza al tutto.....

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da gigietto79 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
WrestleMania X-7 giusto per dire il primo che mi viene in mente.
infatti quel finale è una merda [/blindhater del finale di WM17]

Avatar utente
eric cantona
Messaggi: 1902
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: milano

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da eric cantona »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
WrestleMania X-7 giusto per dire il primo che mi viene in mente.

anche la 16..ma la wwe solo in quel biennio fece quella scelta....il turn di austin che si allea con vince pero fu una roba epocale....

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da Marco Frediani »

mi hai ricordato anche il bfg di angle vs sting...sting che vince e perde il titolo l'impact successivo..cioe boh...a quel punto te ne freghi dell'happy end del ppv e fai vincere angle e dai coerenza al tutto.....


Li avrei fatto vincere Angle. Tanto il turn di Nash non c'è stato, Sting è sparito per sei mesi e Booker avrebbe debuttato comunque

Avatar utente
El Scorcho
Messaggi: 510
Iscritto il: 22/12/2010, 22:00
Città: Bologna
Been thanked: 1 time

Re: Perché Bound For Glory 2008 venne definita uno scempio?

Messaggio da El Scorcho »

eric cantona ha scritto:

mi hai ricordato anche il bfg di angle vs sting...sting che vince e perde il titolo l'impact successivo..cioe boh...a quel punto te ne freghi dell'happy end del ppv e fai vincere angle e dai coerenza al tutto.....
Tolsero il titolo a Sting due settimane dopo quel BFG perchè non c'era certezza se avrebbe rinnovato o meno dato che era in scadenza, non per scelte di mero booking.

Su BFG del 2008 ci aprii pure un topic nel vecchio forum con contenuti uguali. Per inciso, tutt'oggi reputo superiore l'edizione del 2008 a quella straglorificata del 2007 (nulla contro quest'ultima), come ritengo quello Sting/Joe un match da 9 (salvo smussamenti del caso dato il finale).

Rispondi