He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick Ric!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick R

Messaggio da You know me as Rob »

Silent ha scritto: Per quanto non le segua e parli di loro quasi solo per sentito dire, credo che il punto di contatto tra il "bel wrestling" del passato e quello che sarà il futuro passi proprio per le Indies. Non per un fatto di qualità o chissà che: semplicemente perché ci girano meno soldi.

Ma infatti una promotion come ad esempio la ROH è molto simile alla vecchia NWA o alla WWF pre-Vince: non è un caso che Sammartino o un wrestler molto legato al passato come Storm la adorino.

Danielson spesso viene paragonato a Benoit, in realtà un ottimo paragone sarebbe Backlund (oddio, AmDrag ha MOLTE rotelle in più).

@Dome: luogo comune. Vedrai, noi guadagniamo poco più di un operaio, e solo dopo qualche anno (durante la pratica vengono pagati pochissimi, per fortuna io lo ero) e se riesci a farti clientela. E abbiamo mille pressioni addosso, è un lavoro 24/7.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick R

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto:

Sicuramente, l'uomo per cui passare per fare strada in ECW.

Comunque, in parte Colosso ha ragione. Ognuno sta là per fare i propri interessi, non si può negare. Ma è così per ogni lavoro.

La cosa importante è come decidono di fare soldi. C'è chi, come già, usa il wrestling come trampolino, e c'è chi decide di andare lì fuori per 300 giorni l'anno a farsi il culo per diventare un'istituzione di questa disciplina, migliorandosi ogni volta.

Sta qua la passione, nel trovare nuove sfide nel proprio "fare soldi".

Per molti evidentemente non è più necessario, vedi il caso di RVD. Per altri si, vedi Angle, 'Taker, Foley, e chissà quanti altri.
Ma tutti lo fanno per passione/soldi. E' innegabile. Poi come in tutti i lavori c'è chi lo fa bene, quello lavativo,quello che va spronato.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19290
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Re: He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick R

Messaggio da Darth_Dario »

Marco Frediani ha scritto:
Ma tutti lo fanno per passione/soldi. E' innegabile. Poi come in tutti i lavori c'è chi lo fa bene, quello lavativo,quello che va spronato.
A sto punto mi chiedo come facessero a spronare RVD in ECW, dove comunque era osannato a prescindere da le cose che faceva.

Miclec
Messaggi: 1012
Iscritto il: 23/12/2010, 14:05

Re: He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick R

Messaggio da Miclec »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Stimoli?
Cosa intendi per stimoli?

Se un wrestler ha 70 anni sale ancora sul ring della WrestlingReunion non la fa solo per soldi ma lo fa per qualcosa che lo spinge a farlo, lo stimolo del lottare con tutto ciò che comporta ce l'hai sempre.
A meno che tu non sia passato dal wrestling perchè unica alternativa o come strumento.
Anni fa per via di una maggiore notorietà della disciplina (parlo in termini di ratings) magari oltre ad entrate economiche c'era anche il fattore ''fama'' a costituire uno stimolo...ovviamente sto generalizzando, ma credo che se vedi che dopo un anno gli ascolti rimangono stabili o peggio ancora calano e non acquisisci nuovi fan tu stesso inteso come atleta perdi quel mordente che avevi una volta...

io credo che specie per chi ha esperienza nel settore per poter continuare a fare bene ci sia bisogno anche di quel qualcosa in più che ti faccia vivere appieno il tuo lavoro...

in pratica non bastano solo i soldi e la passione per il ring a spingere un wrestler a fare del meglio, specie se hai alle spalle una lunga carriera di successi...

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: He was my brother, my friend, my confidant! He's Slick R

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto:
A sto punto mi chiedo come facessero a spronare RVD in ECW, dove comunque era osannato a prescindere da le cose che faceva.
L'età potrebbe essere una buona risposta (ma Sabu fa ancora match suicidi e Funk a 50 anni faceva i moonsault dalle scale). Puo essere che abbia perso voglia e stimoli. Non lo so. Con lo sponsor che ha e che lo ha messo subito al top un altro avrebbe fatto faville, lui è rimasto li moscio.

Rispondi