CM Punk vs Chris Jericho (I Precedenti)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CM_Punk

CM Punk vs Chris Jericho (I Precedenti)

Messaggio da CM_Punk »

Immagine

Hello Everybody!

Da quanto abbiamo potuto vedere nell'ultimo episodio di RAW sembrano esserci ormai pocchissimi dubbi [che oserei definire nulli] sul quale sarà il match valevole per il WWE Title a WrestleMania XXVIII.
CM Punk vs Chris Jericho.
Incontro attesissimo già da un bel pezzo, e la faida deve ancora avere un inizio vero e proprio [ItBegins].

Ma non è di questo che volevo discutere.
Ho cercato di raggruppare tutti i precedenti tra i due. Sono ben 10 [se ce ne fossero altri che ora non mi sovvengono ditelo pure].
Per il momento si contano 5 affermazioni per il Chicago Made [di cui una Via DQ] e 5 per il fu Y2J. Siamo in pareggio dunque.
Aspettiamo con ansia la bella!

Sotto spoiler gli incontri [in rigoroso ordine cronologico]:
Spoiler:
MITB Winner CM Punk vs Intercontinental Champion Chris Jericho [RAW Post WrestleMania XXIV 31.3.2008]

MITB Winner CM Punk vs Chris Jericho [RAW King Of The Ring Tournament 21.4.2008]

World Heavyweight Champion CM Punk vs Chris Jericho (with Lance Cade) [RAW from Chicago 18.8.2008]

CM Punk vs World Heavyweight Champion Chris Jericho in a World Title Steel Cage Match [RAW 15.9.2008]

CM Punk vs World Heavyweight Champion Chris Jericho with Batista as Special Guest Referee [RAW 13.10.2008]

CM Punk vs Chris Jericho [RAW 22.12.2008 - Race to the Rumble Qualifying Match]

CM Punk vs Chris Jericho [RAW 26.1.2009 - Elimination Chamber Qualifying Match]

MITB Winner CM Punk vs Chris Jericho [Superstars 21.5.2009]

MITB Winner CM Punk vs Chris Jericho [Smackdown! 29.5.2009]

World Heavyweight Champion CM Punk vs Intercontinental Champion Chris Jericho [Smackdown! 12.6.2009]

PS: Grazie a Gomma per le dritte ;)
Ultima modifica di CM_Punk il 05/02/2012, 1:41, modificato 1 volta in totale.

Nreeko

Re: CM Punk vs Chris Jericho (I Precedenti)

Messaggio da Nreeko »

Sarà un inedito insomma.

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Inutile dire che prima di WrestleMania me li guardo tutti al microscopio e mi scrivo i momenti salienti in vista di eventuali citazioni (tutt'altro che improbabili) da parte di Jericho e Punk.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Nreeko ha scritto:Sarà un inedito insomma.
Hai perfettamente ragione. 10 match sono tanti.
Però c'è da dire che, almeno per quanto mi riguarda, tuttò ciò non pesa.
Vuoi per mancanza di storie dietro ai precedenti, vuoi per lo status di Punk completamente differente, vuoi per l'importanza che il loro prossimo incontro avrà ecc ecc.

Insomma, io attendo con ansia il vero e proprio capolavoro.
Il vero e proprio match tra i due, perchè quello vero non c'è mai stato.

@Blingo: Assolutamente, da riguardare tutti quanti.

Blingo

Messaggio da Blingo »

CM_Punk ha scritto:
Hai perfettamente ragione. 10 match sono tanti.
Però c'è da dire che, almeno per quanto mi riguarda, tuttò ciò non pesa.
Vuoi per mancanza di storie dietro ai precedenti, vuoi per lo status di Punk completamente differente, vuoi per l'importanza che il loro prossimo incontro avrà ecc ecc.

Insomma, io attendo con ansia il vero e proprio capolavoro.
Il vero e proprio match tra i due, perchè quello vero non c'è mai stato.

@Blingo: Assolutamente, da riguardare tutti quanti.
Ma tra l'altro, a voler fare i generosi, il più lungo sarà durato sì e no 10 minuti. Praticamente solo se prendi il meglio da ogni match e lo metti insieme riesci a formare un incontro dalla durata relativamente "decente". Insomma, come se non si fossero mai affrontati, praticamente.

Awesome
Città: Terrarossa

Messaggio da Awesome »

Il più lungo fu il Match che già ricordavo...lo Steel Cage Match per il titolo che vide la vittoria di Punk dopo la Codebreaker diJericho che lo proiettò fuori dalla gabbia...più o meno 15 minuti
Ultima modifica di Awesome il 05/02/2012, 1:45, modificato 1 volta in totale.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Nreeko ha scritto:Sarà un inedito insomma.
beh Punk e Cena si erano affrontati già 4 volte prima di MITB contando solo l'anno scorso... poi un conto è un match in uno show settimanale un conto è un incontro in ppv con una storyline solida (si spera) alle spalle. Specialmente se parliamo di due storytellers straordinari come Punk e Jericho

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma tra l'altro, a voler fare i generosi, il più lungo sarà durato sì e no 10 minuti. Praticamente solo se prendi il meglio da ogni match e lo metti insieme riesci a formare un incontro dalla durata relativamente "decente". Insomma, come se non si fossero mai affrontati, praticamente.
Esattamente.
Son precedenti nulli. Non raccontano praticamente nulla.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

si però queste statistiche trovano il tempo che gli si lascia: spero che l'autore del topic non si offenda ma vedo pochi punti di discussione riguardo ai precedenti, siamo nel 2012 é un altra storia, un altro Punk, un altro jericho e.... il match di wrestlemania ancora non é ufficiale :)

lucacipriani
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da lucacipriani »

il primo match della lista era face vs face? perchè Jericho viene annunciato ancora Y2J
PS quando è stato il momento esatto del turn heel di Jericho nel 2008? non mi ricordo bene.

Awesome
Città: Terrarossa

Messaggio da Awesome »

lucacipriani ha scritto:il primo match della lista era face vs face? perchè Jericho viene annunciato ancora Y2J
PS quando è stato il momento esatto del turn heel di Jericho nel 2008? non mi ricordo bene.
Più o meno a Extreme Rules.....

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Rated Tiger S.star ha scritto:si però queste statistiche trovano il tempo che gli si lascia: spero che l'autore del topic non si offenda ma vedo pochi punti di discussione riguardo ai precedenti, siamo nel 2012 é un altra storia, un altro Punk, un altro jericho e.... il match di wrestlemania ancora non é ufficiale :)

Non mi offendo assolutamente (:

Comunque mi sembrava bello riportare i precedenti su quello che sarà lo Show Stealer della prossima WrestleMania, in modo da apprezzare ancora di più l'incontro che i due ci offriranno a Miami.
Inoltre si da l'opportunità un pò a tutti quanti di poter riguardare i match.

c'ho messo un pò per trovarli tutti sul tubo, e che cazzo xD

lucacipriani ha scritto:il primo match della lista era face vs face? perchè Jericho viene annunciato ancora Y2J
Jericho era face, si disputò nel Raw post 'Mania XXIV.

Successivamente turnò a Giugno 2008.

lucacipriani
Città: Milano
Contatta:

Messaggio da lucacipriani »

Awesome ha scritto: Più o meno a Extreme Rules.....
No non credo, perchè gia a Judgment day era andato contro HBK, credo che il momento esatto è quando accusa HBK di aver finto l'infortunio contro batista a backlash, che poi l'heel era HBK perchè l'infortunio era finto veramente ma questo è un altro discorso.

Blingo

Messaggio da Blingo »

Rated Tiger S.star ha scritto:si però queste statistiche trovano il tempo che gli si lascia: spero che l'autore del topic non si offenda ma vedo pochi punti di discussione riguardo ai precedenti, siamo nel 2012 é un altra storia, un altro Punk, un altro jericho e.... il match di wrestlemania ancora non é ufficiale :)
Oddio, io ci andrei piano a dire "siamo nel 2012, è un'altra storia, un altro Punk, un altro Jericho". Nel senso che è concettualmente corretto quanto vuoi ma nulla vieta ai due di citare dai precedenti. Ed è chiaro che avendo ben in mente i precedenti e riuscendo quindi a cogliere eventuali (non certe, eventuali) citazioni l'eventuale (lo metto anche qua) match di WrestleMania acquista un valore anche maggiore.

Le citazioni nei match non le coglie quasi mai nessuno. Ed è un peccato, perché sono una finésse non da poco da parte di uno o più storyteller.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

alla rumble avevo chiesto prima del live se avrebbero dato venti minuti a Punk e Ziggler, tutti eravamo sicuri di si, ma poche ore dopo siamo stati puntualmente smentiti :(.
Vi chiedo, daranno il giusto spazio al match tra Punk e Jericho, in una card che presenta già il match di Undertaker e Cena vs The Rock?

Rispondi