Final Test

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: Final Test

Messaggio da Rafiluz90 »

Colosso ha scritto:Ho sempre pensato che gli incontri potessero non essere predeterminati anche con mosse finte... ovvero, gli atleti farebbero finta di colpirsi ma improvviserebbero l'andamento dell'incontro, senza seguire copioni, e il finale lo deciderebbero sul momento colpendosi sul serio.
Immagine



Avatar utente
Mark Druid
Messaggi: 400
Iscritto il: 02/01/2011, 19:41

Re: Final Test

Messaggio da Mark Druid »

Colosso ha scritto:
Ho sempre pensato che gli incontri potessero non essere predeterminati anche con mosse finte... ovvero, gli atleti farebbero finta di colpirsi ma improvviserebbero l'andamento dell'incontro, senza seguire copioni, e il finale lo deciderebbero sul momento colpendosi sul serio.
E' inquietante che una persona di una certa maturità, per lo meno anagrafica, possa dire simili follie. :shock:

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15546
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 55 times

Re: Final Test

Messaggio da Colosso »

heatbreakerkid ha scritto:
No vabbé guarda, questa è la cosa più deludente che tu abbia mai detto.
Ma non penso che sia così nella realtà, è un'ipotesi per assurdo.

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: Final Test

Messaggio da Rafiluz90 »

Colosso ha scritto:Ma non penso che sia così nella realtà, è un'ipotesi per assurdo.
Immagine

"Non ti aggrappare sugli specchi, Colo"

Avatar utente
ektor baboden81
Messaggi: 1619
Iscritto il: 22/12/2010, 21:50
Città: pesaro

Re: Final Test

Messaggio da ektor baboden81 »

Rafiluz90 ha scritto:
O posti gif del cazzo.

O posti "Non lo escludo" random.

Non fai ridere e sei fastidioso.

Regolati per favore.

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Final Test

Messaggio da You know me as Rob »

Caspita che topic interessante che ne è uscito, non me lo aspettavo!

Ovvio, deliri di Colosso esclusi ("devo continuare a dire certe fessereie perchè le scrissi anni fa e ormaisul forum ho quella gimmick"...MEH!) .

Cmq, d'accordissimo col discorso di Nicholas circa il "substrato": ad esempio io, abituato ad anni di smartismo e abituato a cercare sempre i ntutto il "come si fa", ormai inconsciamente "leggo" ciò che accade in ring in termini di writing. Sì, l'esclamazione alla holy shit c'è sempre (per dire, mi sono rivisto tre volte la chaos theory di Styles su Magnus da tanto mi è piaciuta e ha sorpreso), così come la tensione per un tentato pin, ma mi è più "familiare" appassioanrmi ad altro, tipo lo storytelling dei lottatori.

Credo non sia un caso che i match più belli che ricordo negli ultimi anni siano stati match ad elevatissimo contenuto di storytelling (Angle-Michaels @WM, Cena-Edge @Unforgiven, Angle-Joe @Lockdown).

Però sposterei l'attenzione su una aprte del discorso di heatbreakerkid che non è stata approfondita quanto si avrebbe dovuto fare: molti qua guardano il wrestling da pseudosmart ragionando durante i lmatch di push, botch, rumors (ma mai di storytelling e ring psychology) per poi diventare mark all'ennesima potenza (ha vinto il nano, Orton è noioso, Miz fa due mosse, Tizio è il mio idolo e quindi è Dio, yaddax3).

Poi però dicono "durante i match sono mark, dopo divento smart!!!!onehundredeleven!!!". Ma quando mai. Anzi, è esattamente il CONTRARIO. Durante il match sono SMARK (interrompono la sospensione dell'incredulità) e dopo diventano mark con l oscolapasta in testa.

EDIT: c'entra nulla col discorso, ma quoto interamente l'ultimo post di baboden.

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: Final Test

Messaggio da Rafiluz90 »

ektor baboden81 ha scritto:
O posti gif del cazzo.

O posti "Non lo escludo" random.

Non fai ridere e sei fastidioso.

Regolati per favore.
Scusa, la smetto :roll:

Avatar utente
heatbreakerkid
Messaggi: 429
Iscritto il: 30/12/2010, 1:24
Città: Montefiascone
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Final Test

Messaggio da heatbreakerkid »

You know me as Rob ha scritto:
Però sposterei l'attenzione su una aprte del discorso di heatbreakerkid che non è stata approfondita quanto si avrebbe dovuto fare: molti qua guardano il wrestling da pseudosmart ragionando durante i lmatch di push, botch, rumors (ma mai di storytelling e ring psychology) per poi diventare mark all'ennesima potenza (ha vinto il nano, Orton è noioso, Miz fa due mosse, Tizio è il mio idolo e quindi è Dio, yaddax3).

Poi però dicono "durante i match sono mark, dopo divento smart!!!!onehundredeleven!!!". Ma quando mai. Anzi, è esattamente il CONTRARIO. Durante il match sono SMARK (interrompono la sospensione dell'incredulità) e dopo diventano mark con l oscolapasta in testa.
Ecco, quello che mi fa incazzare è che scrivo decine di post per farmi capire e poi arriva Rob che spiega il mio pensiero meglio di me! Sì, è proprio questo che mi fa incazzare: si guarda uno show pensando solamente ai push e ai rumors! Magari si pensasse allo storytelling! A questo punto meglio quelli che "contano le mosse".
Potrei paragonare la situazione ad uno che guarda un film e non pensa all'allegoria di certe scene o alla sapienza della regia, ma a quanti oscar vincerà e quanto incasserà ai botteghini.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15546
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 55 times

Re: Final Test

Messaggio da Colosso »

heatbreakerkid ha scritto:
Ecco, quello che mi fa incazzare è che scrivo decine di post per farmi capire e poi arriva Rob che spiega il mio pensiero meglio di me! Sì, è proprio questo che mi fa incazzare: si guarda uno show pensando solamente ai push e ai rumors! Magari si pensasse allo storytelling! A questo punto meglio quelli che "contano le mosse".
Potrei paragonare la situazione ad uno che guarda un film e non pensa all'allegoria di certe scene o alla sapienza della regia, ma a quanti oscar vincerà e quanto incasserà ai botteghini.
Quando si vede un match per la prima volta e senza sapere il risultato si deve solo tifare o almeno sperare che il risultato vada in un certo modo.

Avatar utente
heatbreakerkid
Messaggi: 429
Iscritto il: 30/12/2010, 1:24
Città: Montefiascone
Località: Montefiascone
Contatta:

Re: Final Test

Messaggio da heatbreakerkid »

Colosso ha scritto:
Quando si vede un match per la prima volta e senza sapere il risultato si deve solo tifare o almeno sperare che il risultato vada in un certo modo.
Questo è molto discutibile, comunque prima intendevo persone smaliziate col wrestling.

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: Final Test

Messaggio da Riccazz000 »

Colosso ha scritto:
Quando si vede un match per la prima volta e senza sapere il risultato si deve solo tifare o almeno sperare che il risultato vada in un certo modo.

-...e poi analizzerebbe il tutto come una persona normale.

in questa discussione ti sei appena rivelato per quello che sei, una gimmick e sei anche conscio (l'hai detto tu stesso) che non saresti più credibile senza.
Sei solo una gimmick e conscio di esserlo, e ne rimani attaccato per un bisogno di "notorietà... il che è preoccupante.


entrando nella discussione credo che ormai non si possa più fare una riconversione, una volta che "sollevi il velo di Maya" non ci torni poù indietro...puoi smetterla di leggere gli spoiler ma non vuol dire diventare smart.

comuqnue andranno a finire i match penserai sempre a cosa avranno in mente a che scenari futuri..e durante il match cercherai di capire dove si finirà e che mosse ci saranno o potrebbero fare...perchè ormai ci sei abituato, ormai sai che è "un balletto".

l'unica soluzione è fare il mark in maniera intelligente, lo smark...si può essere smart e mark in maniera intelligente..o ci si può atteggiare da bambino di 6 anni (o Colosso...maledizione a me e a quando non mi sono iscritto al nuovo forum con il nome Colosso, dovevo farlo ma mi son trattenuto) o contare i ddt e i suplex di un incontro e fare il saccentone...ci vuole equilibrio tutto lì

Avatar utente
manud(x)20
Messaggi: 1397
Iscritto il: 23/12/2010, 22:54
Città: roma
Località: Tevere

Re: Final Test

Messaggio da manud(x)20 »

Rafiluz90 ha scritto: Scusa, la smetto :roll:

Ma no a me facevi ridere.

P.s.:non lo ascoltare quello lì.

Avatar utente
Rafiluz90
Messaggi: 1149
Iscritto il: 23/12/2010, 14:49

Re: Final Test

Messaggio da Rafiluz90 »

manud(x)20 ha scritto:Ma no a me facevi ridere.
Immagine

Rispondi