Rope Opera

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Rope Opera

Messaggio da Marco Frediani »

Terminata la lettura del secondo libro di Vince Russo.

Buona opera, anche se inferiore a Forgiven. Mi sarei aspettato piu retroscena sulla TNA, ma magari Russo ha preferito non scoprirsi sulla fed che lo stipendia.

Le cose che mi hanno piu colpito sono tre

- L'arrivo in WCW. Hogan,Flair e Nash che lo fissano dubbiosi e i Benoi,Konnan e Guerrero che lo salutano. Russo prova a cambiare le gerarchie e viene fatto fuori.

- Bash at the Beach e le amnesie di Russo. Non ricorda il booking che aveva scritto. Non ricorda le telefonate con Johnny Ace e Hogan. Comunque tutti e tre i protagonisti concordano che il pin su Jarrett era preparato mentre il discorso dopo no.

- Il ritorno in WWE. La paranoia di Stephanie (messa nel posto peggiore da Vince. I risultati si sono visti ma lui mai e poi mai la toglierà),Hayes e Heyman. I booker che lo fissano in silenzio mentre pianifica in pochi minuti un anno di storie. E i giochi politici che lo fanno fuori.

Poi ci sono i contrasti con Jarrett padre e figlio (farlo fuori dalla TNA per Hogan nel 2003) e tante storie. Disco con i marziani è LOL.
Il libro finisce con l'avvento in TNA di Hogan e Bischoff. Hogan è stato voluto da Russo (la Carter gli chiese chi poteva prendere per migliorare la TNA e Vince disse subito Hogan. Menomale che Russo odia Hogan, giusto? """"""""")

Che ne pensate?



Avatar utente
yokotano
Messaggi: 111
Iscritto il: 31/12/2010, 13:31
Città: Arezzo

Re: Rope Opera

Messaggio da yokotano »

Marco Frediani ha scritto: Che ne pensate?
Non l'ho letto, ma diffido delle visioni "parziali", da qualsiasi parte arrivino.
Anzi no, mi fido solo di Chris Jericho :D

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Marco Frediani »

Parziali in che senso?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Marco Frediani ha scritto:Terminata la lettura del secondo libro di Vince Russo.

Buona opera, anche se inferiore a Forgiven. Mi sarei aspettato piu retroscena sulla TNA, ma magari Russo ha preferito non scoprirsi sulla fed che lo stipendia.

Le cose che mi hanno piu colpito sono tre

- L'arrivo in WCW. Hogan,Flair e Nash che lo fissano dubbiosi e i Benoi,Konnan e Guerrero che lo salutano. Russo prova a cambiare le gerarchie e viene fatto fuori.

- Bash at the Beach e le amnesie di Russo. Non ricorda il booking che aveva scritto. Non ricorda le telefonate con Johnny Ace e Hogan. Comunque tutti e tre i protagonisti concordano che il pin su Jarrett era preparato mentre il discorso dopo no.

- Il ritorno in WWE. La paranoia di Stephanie (messa nel posto peggiore da Vince. I risultati si sono visti ma lui mai e poi mai la toglierà),Hayes e Heyman. I booker che lo fissano in silenzio mentre pianifica in pochi minuti un anno di storie. E i giochi politici che lo fanno fuori.

Poi ci sono i contrasti con Jarrett padre e figlio (farlo fuori dalla TNA per Hogan nel 2003) e tante storie. Disco con i marziani è LOL.
Il libro finisce con l'avvento in TNA di Hogan e Bischoff. Hogan è stato voluto da Russo (la Carter gli chiese chi poteva prendere per migliorare la TNA e Vince disse subito Hogan. Menomale che Russo odia Hogan, giusto? """"""""")

Che ne pensate?
-Russo aveva la fama di amante dei mid-carder, solo perchè in WWF lanciò i giovani Austin, Foley, Kane, Rocky,... e quindi i veterani lo ostacolarono fino a portarlo al licenziamente, i Radicalz poi se ne andarono quando arrivò Sullivan e tutto il lavoro fatto da Russo fu buttato nel cesso.

-Russo non ha memoria di date e aprticolari, e visto la sua rinascita religiosa non è una scusa.
Bhè che fosse così si sapeva da una vita, come anche si sarebbe tutto concluso a Halloween Havoc con Hogan che difendeva il real World Heavyweight contro Booker T lanciando definitivamente Booker come top star.

-Russo programma le storie sul lungo periodo mentre in WWE dopo la parentesi del suo successore (non ricordo il nome) che ece un lavoro ottimo, era il tizio della lavagnetta con i rapporti tra i wrestlers, si iniziò a lavorare a vista.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Marco Frediani »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
-Russo aveva la fama di amante dei mid-carder, solo perchè in WWF lanciò i giovani Austin, Foley, Kane, Rocky,... e quindi i veterani lo ostacolarono fino a portarlo al licenziamente, i Radicalz poi se ne andarono quando arrivò Sullivan e tutto il lavoro fatto da Russo fu buttato nel cesso.

-Russo non ha memoria di date e aprticolari, e visto la sua rinascita religiosa non è una scusa.
Bhè che fosse così si sapeva da una vita, come anche si sarebbe tutto concluso a Halloween Havoc con Hogan che difendeva il real World Heavyweight contro Booker T lanciando definitivamente Booker come top star.

-Russo programma le storie sul lungo periodo mentre in WWE dopo la parentesi del suo successore (non ricordo il nome) che ece un lavoro ottimo, era il tizio della lavagnetta con i rapporti tra i wrestlers, si iniziò a lavorare a vista.
Mi ha stupito comunque che molte cose le ricorda perfettamente e proprio quella ha lacune. Poi puo essere che non la ricordi davvero, ma è strano.

Il successore mi pare si chiamasse Kreski.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Marco Frediani »

Comunque Russo caga in testa a tutto il booking team WWE attuale

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Rope Opera

Messaggio da You know me as Rob »

Le amnesie le ha sempre avute. Anche i ratings li ha sempre citati sbagliati. Ma non "sbagliati pro domo sua", proprio sbagliati. Tipo invece che dire "senza di me facevano 3.0 e con me 3.5" diceva "senza di me facevano 2.5 e con me 3.0". Nella sostanza non cambia nulla, ma ha proprio cattiva memoria.

Anche in Forgiven diceva sempre che non ricordava le date e i nomi.

Cmq gran bel libro, fa capire moltissimo del wrestling. Se quelli di Foley e Jericho sono i migliori per capire cos'è i lwrestling fatto da un wrestler, quelli di Russo sono di gran luga i migliori per chi vuole capire come "si fa" wrestling. Russo non è un booker, è uno scrittore in senso ampio, di sceneggiatore.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10294
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Marco Frediani »

You know me as Rob ha scritto:Le amnesie le ha sempre avute. Anche i ratings li ha sempre citati sbagliati. Ma non "sbagliati pro domo sua", proprio sbagliati. Tipo invece che dire "senza di me facevano 3.0 e con me 3.5" diceva "senza di me facevano 2.5 e con me 3.0". Nella sostanza non cambia nulla, ma ha proprio cattiva memoria.

Anche in Forgiven diceva sempre che non ricordava le date e i nomi.

Cmq gran bel libro, fa capire moltissimo del wrestling. Se quelli di Foley e Jericho sono i migliori per capire cos'è i lwrestling fatto da un wrestler, quelli di Russo sono di gran luga i migliori per chi vuole capire come "si fa" wrestling. Russo non è un booker, è uno scrittore in senso ampio, di sceneggiatore.

Interessante anche quando chiama Vince per produrre un film basato su Rope Opera e McMahon gli risponde che loro fanno solo progetti di qualità (LOL)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Rope Opera

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E comunque è amnesia selettiva su determinati dati, è abbastanza comune se si tiene conto che ha preso dei colpi in testa che potevano anche ucciderlo.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: Rope Opera

Messaggio da gigietto79 »

beh il fatto di non ricordarsi cosa successe prima è normale... io mica mi ricordo cosa ho mangiato a colazione l'11 settembre

Avatar utente
You know me as Rob
Messaggi: 2171
Iscritto il: 23/12/2010, 7:25

Re: Rope Opera

Messaggio da You know me as Rob »

gigietto79 ha scritto:beh il fatto di non ricordarsi cosa successe prima è normale... io mica mi ricordo cosa ho mangiato a colazione l'11 settembre

Non dirlo a me. Su certe cose ho una memoria da elefante tanto che gli amici mi considerano mezzo autistico, su altre ho memoria da ottantenne con l'Alzheimer.

E a proposito, il tormentone "yadda yadda yadda" nasce proprio da Forgiven.

Rispondi