John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da James Butler »

It's True! ha scritto:Cena fin dal giorno del suo debutto a SmackDown! nel 2002 contro Angle ha fatto vedere ma soprattutto capire, che sarebbe stata una pedina molto importante per la federazione, chiaro che il boom ce l'ha avuto dal 2005 in poi, però con la gimmick del rapper a partire dalla fine 2002 (se non ricordo male) ebbe un buon successo.
Buon per te che sei così lungimirante, io all'esordio neanche me lo ricordavo.



Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da Greg Valentine »

Tutti e tre meriterebbero a pieno titolo questa nomea. Tuttavia io vado con Kurt Angle. Protagonista per tutto il decennio ad altissimi livelli (a differenza di un Triple H dominante fino al 2005,e un Cena dominante dal 2005)e sempre al centro della scena. Per popolarità andrei con Cena. Dopo The Rock,e per un brevissimo tempo Lesnar,nessun'altro come lui è stato sinonimo di wrestling nel mondo in questa decade. Tuttavia l'ago della bilancia pende in favore di Kurt Angle (ormai diventato uno dei miei wrestler preferiti di ogni tempo)che è riuscito non solo ad essere una bandiera WWE ma anche a reinventarsi come bandiera assoluta della TNA. Nessuno come lui è stato incidente del business,quanto lui. L'Era Cena è coincisa con il calo di interesse generale,e questa sua posizione da leader non può che risultargli un po "amara" in confronto a cosa hanno fatto altri in passato nelle sue condizioni.

Avatar utente
»Viper
Messaggi: 5203
Iscritto il: 23/12/2010, 10:48
Città: Torino

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da »Viper »

Per i risultati ottenuti direi Cena, Edge e Triple H.

Per tutto il resto assolutamente Kurt Angle (ma anche Jericho, dai), che ha ottenuto molto meno di quello che avrebbe meritato.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da Greg Valentine »

per me dovrebbe essere una cosa del genere

1 Kurt Angle
2 John Cena
3 Triple H
4 AJ Styles
5 Jeff Jarrett
6 Undertaker
7 Bryan Danielson
8 Edge
9 Samoa Joe
10 Sting

Honorable Mention: Brock Lesnar,Shawn Michaels,Christopher Daniels,Cm Punk,Nigel McGuiness,Randy Orton,Batista,Christian,Austin Aries,Low Ki,Jeff Hardy

Avatar utente
James Butler
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22/12/2010, 23:32
Città: Tokyo

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da James Butler »

Greg Valentine ha scritto:per me dovrebbe essere una cosa del genere

1 Kurt Angle
2 John Cena
3 Triple H
4 AJ Styles
5 Jeff Jarrett
6 Undertaker
7 Bryan Danielson
8 Edge
9 Samoa Joe
10 Sting

Honorable Mention: Shawn Michaels,Christopher Daniels,Cm Punk,Nigel McGuiness,Randy Orton,Batista,Christian,Austin Aries,Low Ki,Jeff Hardy
Faccio molta fatica a definire in maniera così lucida una classifica dei wrestler determinanti del decennio, poichè mi sfugge 'la determinante'. Determinanti per le prestazioni sul quadrato, determinanti per la risonanza che questi hanno avuto nei confronti dei fan, determinanti per quanto siano riusciti a oltrepassare i confini del pro-wrestling andando ad influenzare la cultura pop in generale? La tua classifica è valida a seconda (e di volta in volta) della prospettiva con cui sceglierò di pensare alla determinante. Cena è al primo posto (se devo pensare ad un epigono di Hogan), ma come non metterci Angle se penso al tuo post precedente? Nomi come Styles, Joe, Danielson meritano tutti di stare lì dentro, ma siamo sicuri che siano stati così 'pesanti' quanto quelli di Edge o Jarrett? Esprimo un dubbio e più di una difficoltà nel dare priorità a qualcuno piuttosto che qualcun altro.

Avatar utente
Woo Zack Ryder
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/12/2010, 12:58
Città: Rieti
Been thanked: 1 time

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da Woo Zack Ryder »

Angle per me è il miglior worker del decennio. Benoit un gradino sotto.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da Greg Valentine »

James Butler ha scritto:
Faccio molta fatica a definire in maniera così lucida una classifica dei wrestler determinanti del decennio, poichè mi sfugge 'la determinante'. Determinanti per le prestazioni sul quadrato, determinanti per la risonanza che questi hanno avuto nei confronti dei fan, determinanti per quanto siano riusciti a oltrepassare i confini del pro-wrestling andando ad influenzare la cultura pop in generale? La tua classifica è valida a seconda (e di volta in volta) della prospettiva con cui sceglierò di pensare alla determinante. Cena è al primo posto (se devo pensare ad un epigono di Hogan), ma come non metterci Angle se penso al tuo post precedente? Nomi come Styles, Joe, Danielson meritano tutti di stare lì dentro, ma siamo sicuri che siano stati così 'pesanti' quanto quelli di Edge o Jarrett? Esprimo un dubbio e più di una difficoltà nel dare priorità a qualcuno piuttosto che qualcun altro.
Hai evidenziato quanto vane e futili siano queste classifiche. Per darti una spiegazione ho tentato di fare una summa tra tutto. Diciamo che il fattore importanza è quello che ho considerato maggiormente.
PARAMETRI FONDAMENTALI:

1) Popolarità e influenza nel mondo del wrestling
2) Centralità al top,titoli vinti,importanza delle faide e dei matches
2) Innovazione portata al business
3) Nuovi standard qualitativi (in ring) settati. Matches di alto livello disputati ecc ecc

Ovviamente questi parametri possono essere interpretati come si vuole,e soprattuto chiunque di noi può conferire maggiore importanza in un punto rispetto ad un altra.

Avatar utente
GGG
Messaggi: 2944
Iscritto il: 23/12/2010, 11:20
Contatta:

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da GGG »

Greg Valentine ha scritto:
Hai evidenziato quanto vane e futili siano queste classifiche. Per darti una spiegazione ho tentato di fare una summa tra tutto. Diciamo che il fattore importanza è quello che ho considerato maggiormente.
PARAMETRI FONDAMENTALI:

1) Popolarità e influenza nel mondo del wrestling
2) Centralità al top,titoli vinti,importanza delle faide e dei matches
2) Innovazione portata al business
3) Nuovi standard qualitativi (in ring) settati. Matches di alto livello disputati ecc ecc

Ovviamente questi parametri possono essere interpretati come si vuole,e soprattuto chiunque di noi può conferire maggiore importanza in un punto rispetto ad un altra.
E allora Micheals perché non c'è? A parte i titoli vinti è sempre stato impotante, senza i suoi match adesso non parleremo neanche di match belli negi ultimi 2-3 anni. E di influenza nello stage ne ha avuta di più di quasi tutti i tuoi citati.

Avatar utente
Greg Valentine
Messaggi: 4148
Iscritto il: 23/12/2010, 10:29
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da Greg Valentine »

GGG ha scritto: E allora Micheals perché non c'è? A parte i titoli vinti è sempre stato impotante, senza i suoi match adesso non parleremo neanche di match belli negi ultimi 2-3 anni. E di influenza nello stage ne ha avuta di più di quasi tutti i tuoi citati.
Perchè Michaels è forte solo in uno (e neanche tutto poichè non ha innovato negli 00s,al massimo avrebbe ricoperto quel ruolo nei 90s)dei parametri scelti,ovvero numero e qualità di incontri disputati. Chiunque si sia visto un po di ROH o indies sa bene come Michaels non fosse più la massima espressione su un ring americano in questo decennio. Inoltre Michaels è stato si al top,ma come leggenda. Non ha mai dominato in questo decennio,è stato semplicemente se stesso,un worker leggendario. Per identificare il decennio WWE è ovvio che Cena,Edge,Triple H,Undertaker,Lesnar,Batista o Orton lo siano stati molto di più in quanto,chi più chi meno,sempre stati nel giro titolato e ne hanno fatto da top player di uno show nei rispettivi periodi. Proporzionalmente inoltre Danielson o AJ sono stati,seppur meno popolari per il fan medio,molto più incidenti e importanti essendo stati rispetivamente due bandiere assolute della ROH e TNA.

Avatar utente
james_mcfadden
Messaggi: 572
Iscritto il: 22/12/2010, 22:49
Città: somma vesuviana

Re: John Cena vs Kurt Angle vs Triple H

Messaggio da james_mcfadden »

ci sarebbe da fare il "trova l'intruso" ;)
cmq per mia classifica personale

1- triple H
2- angle
3- cena

Rispondi