Le grandi faide.........History of WCW-TNA-WWE-ECW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Awesome
Città: Terrarossa

Le grandi faide.........History of WCW-TNA-WWE-ECW

Messaggio da Awesome »

Si accendono le luci nell'arena ed il pubblico è diviso....un intro da brividi è appena finita ed i due atleti sono ancora lì,per l'ennesima volta,sul ring,su quel ring che ha dato loro fama,successo e gioia,per un'ultima volta uno contro l'altro,per l'ultima volta soddisferanno i desideri dei tifosi........
Benvenuti a questo topic chiamato"Le grandi faide" in cui ripercorreremo dall'inizio le più grandi faide di WWE-TNA-WCW-ECW...il programma è questo...

Lunedì:Match della faida
Giovedì:Match della faida
Sabato:Classic Match della federazione di cui si analizza il Feud

E andiamo subito a cominciare..........

Immagine
VS
Immagine

Due icone dell'ECW,la vera ECW ,non la spazzatura del 2006,quei due che hanno dimostrato che la ECW non era solo sangue a fiumi ma c'era spazio anche per due geni della tecnica,per RVD che al suo esordio con Axl Rotten veniva fischiato per il suo stile,che a Barely Legal veniva accusato di essere un venduto,quell'RVD che si è conquistato il palco ECW con il sangue,il sudore e la fatica...ma quella nemesi proprio non riusciva a farla fuori,la sconfiggeva ma non la uccideva del tutto,lo spingeva a dare il 110 per cento........Questo era RVD vs Jerry Lynn,una delle faide più belle,se non la più bella che la ECW ci ha lasciato.

Ed ora le parole di Darth Dario:
La storia è semplice: RVD era nel pieno del suo regno da Tv Champion. Era osannato dalle folle, e archiviata la pratica Sabu, non c'era nessuno all'orizzonte che potesse impensierirlo. RVD in quel periodo era un simpatico cazzone, un fenomeno consapevole di esserlo.

Un giorno arriva Lynn: Wrestler bravino, ma che fino a quel momento non ha combinato niente di che. I due si scontrano a Living Dangerously 1999, con il titolo TV in gioco. Il match è semplicemente strepitoso, i due danno spettacolo per 15 minuti di fila senza sosta, e RVD, per la prima volta nel suo regno, è messo in ombra dall'avversario, che riesce a metterlo in ombra al suo stesso gioco. Arrivano al time-limit, e l'arbitro decide di dare la vittoria a Lynn. Che però rifiuta, dicendo che vuole battere RVD in modo inequivocabile, e chiede altri cinque minuti di match. Il match riparte. RVD riesce in qualche modo a battere Lynn, ma è evidente che ha trovato la sua Nemesi.

Lynn comincia a bullarsi, e inizia a farsi chiamare "The New F'n Show", dichiarando a più riprese che sarà l'uomo che metterà fine al regno di RVD. I due hanno un rematch ad Hardcore Heaven 1999, in un match senza limiti di tempo. I due si danno battaglia per mezz'ora, ed è uno dei migliori match di entrambi gli atleti, e in generale di tutta la ECW. Alla fine la spunta Van Dam, ma il risultato conta poco: Lynn è ormai un beniamino della ECW, è l'uomo che ha tirato fuori il meglio da RVD, la sua Chimera. Lynn ebbe altre shot al titolo di Van Dam, senza però riuscire a strapparglielo. Alla fine si concentrerà su altro, ma ci saranno altri screzi.

Si prende la sua unica vittoria con RVD a Hardcore Heaven 2000 (non vincendo però il titolo Tv, tolto a Van Dam a causa di un infortunio), sporcata però dall'interferenza di un amico che tradisce RVD. Il match è buono, ma non raggiunge i livelli degli scontri precedenti. L'ultima parola però sembra averla Van Dam, con il match di Guilty As Charged 2001, in cui riesce a battere ancora una volta Lynn e, simbolicamente, tutto il Network che da mesi gli metteva i bastoni tra le ruote.

Questo pone la parola "fine" al feud per 10 anni: RVD è il vincitore stando ai risultati, ma la vittoria morale è tutta di Lynn.

10 anni dopo però, in TNA, Lynn torna nella vita di Van Dam, dopo che questo si stava ingiustamente "bullando" di aver cambiato il Wrestling grazie ai suoi match in ECW. Lynn giustamente non ci sta, e sfida RVD a Destination X, PPV in memoria della X-Division, che RVD e Lynn avevano idealmente creato in ECW anni prima (e che poi Lynn avrebbe costruito con i fatti nella TNA degli albori).

Il match ovviamente risulta diverso dai loro precedenti scontri, questo è quello che ne ho scritto subito dopo il PPV:

Darth_Dario ha scritto:
-Rob Van Dam vs Jerry Lynn, 10 anni dopo. Come forse si è intuito negli ultimi giorni, io per questo incontro avevo aspettative paragonabili a, non so, l'attesa per la seconda venuta di Cristo? Aspettative che mi hanno portato a rivedermi negli ultimi giorni tutti i loro match, i loro confronti, aspettative che probabilmente non sarebbero riusciti a soddisfare neanche se fossero stati al top della forma, figuriamoci adesso. Volevo quei match, quegli scambi, volevo il 1999. Insomma, mi ero costruito ben benino la mia grande delusione del PPV.
Poi, è cominciato il match. Un match che, ovviamente non è stato quello che mi aspettavo. Non è stato il '99 ieri sera, è stato decisamente il 2011 con tutte le sue brutture e tutti i suoi difetti. E' stato l'RVD non più fenomeno da anni, è stato il Lynn non più in grado di portare Van Dam ai livelli pazzeschi del passato. Però.
C'è un però. Finito il match mi sono fermato e ho pensato. Ho pensato che questo è il 2011, e che indietro non si torna. Ho pensato che Lynn ha 48 anni, e pure ieri era su quel ring per regalarci un'altra grande prestazione, a suo rischio e pericolo. Ho pensato che ieri sera forse si è rivisto per la prima volta RVD sul ring da quando sta in TNA, anche se non ha fatto il fenomeno come ci si aspettava. Ho pensato che, in fondo in fondo, qualcosa dei loro scontri di 12 anni fa ci è stato in questo match. Allora mi siedo, e riguardo il match. E stavolta me lo godo. Perchè vedo la stessa storia di 12 anni fa, raccontata in modo diverso. 12 anni fa c'era Jerry Lynn che voleva mostrarsi migliore di RVD al suo stesso gioco, e spesso ci riusciva, anche senza batterlo. Ieri invece si è visto un Jerry Lynn che voleva semplicemente battere RVD, almeno una volta. 12 anni fa c'era un RVD sicuro di se che affrontava Lynn alla leggera, spesso rischiando di perdere, ma riuscendo a spuntarla sempre. E ieri ho visto lo stesso RVD, che però si è reso conto di non essere più quello di una volta, e che stavolta forse Lynn ce l'avrebbe fatta a batterlo. Rob Van Dam vs Jerry Lynn, 10 anni dopo. Questo è stato, niente di più e niente di meno. Capisco chi si dice deluso, ma io sinceramente mi sento in pace dopo questo match. L'unica critica che mi sento di muovergli riguarda il vincitore: con molta probabilità questo è stato l'ultimo match tra i due, e Van Dam non aveva certo bisogno di una vittoria. Una vittoria di Lynn sarebbe certo stata un regalo più che dovuto al migliore avversario che Van Dam abbia mai avuto in carriera. Ma dopotutto, raramente le nemesi vincono.
Ps: notare il pubblico decisamente partecipe stasera che più di una volta tifa spudoratamente Lynn e smerda Van Dam senza pietà

I due poi si sono sfidati ancora a BFG 2011, in un match buono, che però è stato niente più che un contentito per i fan ECW, che però ha avuto il pregio di restituirci un RVD finalmente rinato, definitiva conferma che Lynn è e sarà sempre il suo migliore avversario.

Buona visione a tutti......
Awesome e un ringraziamento speciale a Dario per l'introduzione lasciata ed a dmj per i link cercati
Ultima modifica di Awesome il 02/11/2011, 18:28, modificato 1 volta in totale.

lucabianchi
Città: Buenos Aires

Re: Le grandi faide.........History of WCW-TNA-WWE-ECW

Messaggio da lucabianchi »

Molte grazie :ave: . Dovrei andareee!

------------------------------
b&b roma

Awesome

Messaggio da Awesome »

E' il vecchio topic..si può cancellare dato che è stato riportato tutto di qua.....vi piace l'idea?Se sì domani si comincia!Se un grande esperto di ECW vuole aiutarmi e scrivere dei pezzi dato che anch'io sono un neofita tanto meglio.
Dario l'avrebbe fatto ma è in sessione di esami e mi ha detto che il tempo scarseggia... :)

jeffreydickson
Città: the peep show

Messaggio da jeffreydickson »

il topic non parla solo di jerry lynn e rvd...

dmj

Messaggio da dmj »

Quel topic era per informarsi invece ora qua c'è il topic che apre un progetto

dmj

Messaggio da dmj »

Non so quale dei loro match sia pero eccone uno

Awesome

Messaggio da Awesome »

dmj ha scritto:

Non so quale dei loro match sia pero eccone uno
Cancella questo,mandameli via PM che io li visiono e guardo

Awesome

Messaggio da Awesome »

AT 18.00 P.M.

Eccezionalmente visto che è il primo giorno si comincia...torneremo all'ECW Arena il giorno 8 agosto 1998 per quello che fu il primo match tra i due

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Seguo il progetto!!!

Awesome

Messaggio da Awesome »

Quando l'annunciatore risuona i loro nomi nell'arena Jerry Lynn sembra solo il povero predestinato ad essere sconfitto da "The Whole F'N Show"....ma alla fine del match tutti capiscono che questi due hanno tanto da dare al panorama ECW...forse non fu il miglior match tra i due,ma senza un grande inizio come questo,probabilmente la faida non sarebbe continuata.
Rob Van Dam ha appena concluso il feud con Sabu,Lynn è un grande atleta che non viene considerato in ECW..il risultato è un piccolo classico....

AND NOW,FROM THE ECW ARENA THE TV CHAMPIONSHIP IS ON THE LINE....THE WHOLE F'N SHOW AGAINST JERRY LYNN IN A CLASSIC GREAT MATCH

Enjoy.......

Quando avrete finito commentate..rimarrete a bocca aperta

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Decisamente una buona prima (ma sei sicuro che sia il primo proprio? Forse è il primo ripreso da telecamere). Lynn era poco più di una delle tante vittime sacrificali di Van Dam, che era agli inizi del suo luuuunghissimo regno.

Decisamente non è il loro scontro migliore, colpa anche della evidente differenza di status tra i due: Van Dam era in cima al mondo, i fan lo adoravano, era intoccabile, e questo un pò si vede, sopratutto nella prima parte del match, in cui RVD dispone dell'avversario come meglio crede.

Il cambio di marcia arriva quando Lynn involotariamente fa sanguinare Van Dam. In quel momento prende coraggio, e inizia a martellare RVD con tutte le sue mosse migliori, fino all'ovvio finale grazie all'intervento del sempre odioso Bill Alfonso. E' carino vedere quelle 2/3 sequenze che poi diventeranno un marchio di fabbrica dei loro match. Da segnalare la Rolling Powerbomb dal paletto eseguita alla perfezione, mi stupisce sempre quella mossa.

In conclusione, l'alchimia tra i due era evidente, e si vede anche che Lynn ci mette l'anima per dimostrare di che pasta era fatto, riuscendo fin da subito di che pasta era fatto (va detto pure che avere di fronte quel RVD era un ottimo punto di partenza).

Piccolo OT: quante lacrime a vedere Van Dam :cry: . Non tanto per l'abilità In Ring, l'età avanza per tutti, sarebbe stupido oggi aspettarsi di rivederlo così (certo, Lynn è riuscito a conservarsi bene, ma sono evidentemente atleti diversi), quanto piuttosto per come teneva il Ring. L'RVD di oggi è sciatto, spento, non ha presa perchè non vuole averla, campa di rendita grazie ai pecoroni dell'Impact Zone. L'RVD del '98 teneva il pubblico in mano, era il re del palcoscenico.
Cioè, vedendo quei match e la reazione del pubblico, chi mai direbbe che era heel? Eppure aveva un personaggio insopportabile, era uno spaccone come pochi se ne sono visti nel Wrestling, borioso e sicuro di se, e perdipiù si accompagnava con uno dei manager più odiati della storia. Eppure il pubblico pendeva dalle sue labbra, non poteva fare a meno di tifarlo, mentre invece oggi è lui a non poter fare a meno del suo pubblico.

Per dire, anche in ECW ogni due mosse ci metteva una taunt, ma perchè era un pizzico della sua grandezza che regalava al pubblico che bramava ogni briciola del suo fascino. Oggi invece usa le taunt come si usano i cartelli "applausi" negli show TV.

Awesome

Messaggio da Awesome »

Darth_Dario ha scritto:Decisamente una buona prima (ma sei sicuro che sia il primo proprio? Forse è il primo ripreso da telecamere). Lynn era poco più di una delle tante vittime sacrificali di Van Dam, che era agli inizi del suo luuuunghissimo regno.

Decisamente non è il loro scontro migliore, colpa anche della evidente differenza di status tra i due: Van Dam era in cima al mondo, i fan lo adoravano, era intoccabile, e questo un pò si vede, sopratutto nella prima parte del match, in cui RVD dispone dell'avversario come meglio crede.

Il cambio di marcia arriva quando Lynn involotariamente fa sanguinare Van Dam. In quel momento prende coraggio, e inizia a martellare RVD con tutte le sue mosse migliori, fino all'ovvio finale grazie all'intervento del sempre odioso Bill Alfonso. E' carino vedere quelle 2/3 sequenze che poi diventeranno un marchio di fabbrica dei loro match. Da segnalare la Rolling Powerbomb dal paletto eseguita alla perfezione, mi stupisce sempre quella mossa.

In conclusione, l'alchimia tra i due era evidente, e si vede anche che Lynn ci mette l'anima per dimostrare di che pasta era fatto, riuscendo fin da subito di che pasta era fatto (va detto pure che avere di fronte quel RVD era un ottimo punto di partenza).

Piccolo OT: quante lacrime a vedere Van Dam :cry: . Non tanto per l'abilità In Ring, l'età avanza per tutti, sarebbe stupido oggi aspettarsi di rivederlo così (certo, Lynn è riuscito a conservarsi bene, ma sono evidentemente atleti diversi), quanto piuttosto per come teneva il Ring. L'RVD di oggi è sciatto, spento, non ha presa perchè non vuole averla, campa di rendita grazie ai pecoroni dell'Impact Zone. L'RVD del '98 teneva il pubblico in mano, era il re del palcoscenico.
Cioè, vedendo quei match e la reazione del pubblico, chi mai direbbe che era heel? Eppure aveva un personaggio insopportabile, era uno spaccone come pochi se ne sono visti nel Wrestling, borioso e sicuro di se, e perdipiù si accompagnava con uno dei manager più odiati della storia. Eppure il pubblico pendeva dalle sue labbra, non poteva fare a meno di tifarlo, mentre invece oggi è lui a non poter fare a meno del suo pubblico.

Per dire, anche in ECW ogni due mosse ci metteva una taunt, ma perchè era un pizzico della sua grandezza che regalava al pubblico che bramava ogni briciola del suo fascino. Oggi invece usa le taunt come si usano i cartelli "applausi" negli show TV.
Non posso che essere d'accordo con te...per quanto riguarda il match sul sito consigliatomi sull'altro topic è il primo e ci sono tutti i match di Lynn in ECW.
Gran match,davvero gran match

Awesome

Messaggio da Awesome »

Cominciamo a parlare tra di noi:rimpiangete il Van Dam di quei tempi?Vi è piaciuto il match?Commentate,commentate

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Era da un po' di tempo che desideravo vedermi la faida tra RVD e lynn, domani mi vedo il primo match cmq per uno dei prossimi feud si potrebbe fare punk-hero? E' un feud di cui ho sempre sentito parlare bene e che mi piacerebbe molto vedere

Rispondi