Benvenuti a questo topic chiamato"Le grandi faide" in cui ripercorreremo dall'inizio le più grandi faide di WWE-TNA-WCW-ECW...il programma è questo...
Lunedì:Match della faida
Giovedì:Match della faida
Sabato:Classic Match della federazione di cui si analizza il Feud
E andiamo subito a cominciare..........

VS

Due icone dell'ECW,la vera ECW ,non la spazzatura del 2006,quei due che hanno dimostrato che la ECW non era solo sangue a fiumi ma c'era spazio anche per due geni della tecnica,per RVD che al suo esordio con Axl Rotten veniva fischiato per il suo stile,che a Barely Legal veniva accusato di essere un venduto,quell'RVD che si è conquistato il palco ECW con il sangue,il sudore e la fatica...ma quella nemesi proprio non riusciva a farla fuori,la sconfiggeva ma non la uccideva del tutto,lo spingeva a dare il 110 per cento........Questo era RVD vs Jerry Lynn,una delle faide più belle,se non la più bella che la ECW ci ha lasciato.
Ed ora le parole di Darth Dario:
La storia è semplice: RVD era nel pieno del suo regno da Tv Champion. Era osannato dalle folle, e archiviata la pratica Sabu, non c'era nessuno all'orizzonte che potesse impensierirlo. RVD in quel periodo era un simpatico cazzone, un fenomeno consapevole di esserlo.
Un giorno arriva Lynn: Wrestler bravino, ma che fino a quel momento non ha combinato niente di che. I due si scontrano a Living Dangerously 1999, con il titolo TV in gioco. Il match è semplicemente strepitoso, i due danno spettacolo per 15 minuti di fila senza sosta, e RVD, per la prima volta nel suo regno, è messo in ombra dall'avversario, che riesce a metterlo in ombra al suo stesso gioco. Arrivano al time-limit, e l'arbitro decide di dare la vittoria a Lynn. Che però rifiuta, dicendo che vuole battere RVD in modo inequivocabile, e chiede altri cinque minuti di match. Il match riparte. RVD riesce in qualche modo a battere Lynn, ma è evidente che ha trovato la sua Nemesi.
Lynn comincia a bullarsi, e inizia a farsi chiamare "The New F'n Show", dichiarando a più riprese che sarà l'uomo che metterà fine al regno di RVD. I due hanno un rematch ad Hardcore Heaven 1999, in un match senza limiti di tempo. I due si danno battaglia per mezz'ora, ed è uno dei migliori match di entrambi gli atleti, e in generale di tutta la ECW. Alla fine la spunta Van Dam, ma il risultato conta poco: Lynn è ormai un beniamino della ECW, è l'uomo che ha tirato fuori il meglio da RVD, la sua Chimera. Lynn ebbe altre shot al titolo di Van Dam, senza però riuscire a strapparglielo. Alla fine si concentrerà su altro, ma ci saranno altri screzi.
Si prende la sua unica vittoria con RVD a Hardcore Heaven 2000 (non vincendo però il titolo Tv, tolto a Van Dam a causa di un infortunio), sporcata però dall'interferenza di un amico che tradisce RVD. Il match è buono, ma non raggiunge i livelli degli scontri precedenti. L'ultima parola però sembra averla Van Dam, con il match di Guilty As Charged 2001, in cui riesce a battere ancora una volta Lynn e, simbolicamente, tutto il Network che da mesi gli metteva i bastoni tra le ruote.
Questo pone la parola "fine" al feud per 10 anni: RVD è il vincitore stando ai risultati, ma la vittoria morale è tutta di Lynn.
10 anni dopo però, in TNA, Lynn torna nella vita di Van Dam, dopo che questo si stava ingiustamente "bullando" di aver cambiato il Wrestling grazie ai suoi match in ECW. Lynn giustamente non ci sta, e sfida RVD a Destination X, PPV in memoria della X-Division, che RVD e Lynn avevano idealmente creato in ECW anni prima (e che poi Lynn avrebbe costruito con i fatti nella TNA degli albori).
Il match ovviamente risulta diverso dai loro precedenti scontri, questo è quello che ne ho scritto subito dopo il PPV:
Darth_Dario ha scritto:
-Rob Van Dam vs Jerry Lynn, 10 anni dopo. Come forse si è intuito negli ultimi giorni, io per questo incontro avevo aspettative paragonabili a, non so, l'attesa per la seconda venuta di Cristo? Aspettative che mi hanno portato a rivedermi negli ultimi giorni tutti i loro match, i loro confronti, aspettative che probabilmente non sarebbero riusciti a soddisfare neanche se fossero stati al top della forma, figuriamoci adesso. Volevo quei match, quegli scambi, volevo il 1999. Insomma, mi ero costruito ben benino la mia grande delusione del PPV.
Poi, è cominciato il match. Un match che, ovviamente non è stato quello che mi aspettavo. Non è stato il '99 ieri sera, è stato decisamente il 2011 con tutte le sue brutture e tutti i suoi difetti. E' stato l'RVD non più fenomeno da anni, è stato il Lynn non più in grado di portare Van Dam ai livelli pazzeschi del passato. Però.
C'è un però. Finito il match mi sono fermato e ho pensato. Ho pensato che questo è il 2011, e che indietro non si torna. Ho pensato che Lynn ha 48 anni, e pure ieri era su quel ring per regalarci un'altra grande prestazione, a suo rischio e pericolo. Ho pensato che ieri sera forse si è rivisto per la prima volta RVD sul ring da quando sta in TNA, anche se non ha fatto il fenomeno come ci si aspettava. Ho pensato che, in fondo in fondo, qualcosa dei loro scontri di 12 anni fa ci è stato in questo match. Allora mi siedo, e riguardo il match. E stavolta me lo godo. Perchè vedo la stessa storia di 12 anni fa, raccontata in modo diverso. 12 anni fa c'era Jerry Lynn che voleva mostrarsi migliore di RVD al suo stesso gioco, e spesso ci riusciva, anche senza batterlo. Ieri invece si è visto un Jerry Lynn che voleva semplicemente battere RVD, almeno una volta. 12 anni fa c'era un RVD sicuro di se che affrontava Lynn alla leggera, spesso rischiando di perdere, ma riuscendo a spuntarla sempre. E ieri ho visto lo stesso RVD, che però si è reso conto di non essere più quello di una volta, e che stavolta forse Lynn ce l'avrebbe fatta a batterlo. Rob Van Dam vs Jerry Lynn, 10 anni dopo. Questo è stato, niente di più e niente di meno. Capisco chi si dice deluso, ma io sinceramente mi sento in pace dopo questo match. L'unica critica che mi sento di muovergli riguarda il vincitore: con molta probabilità questo è stato l'ultimo match tra i due, e Van Dam non aveva certo bisogno di una vittoria. Una vittoria di Lynn sarebbe certo stata un regalo più che dovuto al migliore avversario che Van Dam abbia mai avuto in carriera. Ma dopotutto, raramente le nemesi vincono.
Ps: notare il pubblico decisamente partecipe stasera che più di una volta tifa spudoratamente Lynn e smerda Van Dam senza pietà
I due poi si sono sfidati ancora a BFG 2011, in un match buono, che però è stato niente più che un contentito per i fan ECW, che però ha avuto il pregio di restituirci un RVD finalmente rinato, definitiva conferma che Lynn è e sarà sempre il suo migliore avversario.
Buona visione a tutti......
Awesome e un ringraziamento speciale a Dario per l'introduzione lasciata ed a dmj per i link cercati